lamiaisola

LILITH

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2010, 23:08

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


LILITH O LUNA NERA



La Luna Nera è anche detta Lilith, e questo suo secondo nome ha un’origine a dir poco misteriosa: si riferisce alla biblica Lilith, la leggendaria prima moglie di Adamo di cui Eva prese il posto. Secondo la leggenda, Lilith – destinata da Dio ad Adamo - si ribellò alla sua condizione di donna serva di un uomo: preferì l’indipendenza anche a costo di un dolore enorme e scelse la compagnia dei Demoni da donna libera, piuttosto che l’idillio del Paradiso da donna schiava. Lilith viene punita da Dio per la sua disobbedienza (le vengono uccisi tutti i figli) e lei reagisce con violenza e si vendica: seduce gli uomini mentre dormono per poi ucciderli o farli diventare pazzi e in seguito uccide la prole che deriva dall’amplesso.
Lilith è dunque una ribelle e per secoli è stata astrologicamente “demonizzata” (un po’ come è stato Plutone, per decenni simbolo di lutto, morte e perdita) e, solo recentemente con il contributo di Jung, la Lilith astrologica è stata compresa. Oggi – nell’Oroscopo - viene considerata come quel punto celeste in cui risiede la parte “ombra” del lato femminino di ciascuno di noi: è la nostra parte più inconscia e incontaminata e, quindi, la più selvaggia. La Luna Nera si oppone metaforicamente alla simbologia della Luna nel tema natale: è la sua ombra, cioè, il suo rovescio. La Luna Nera preferisce la sessualità fine a se stessa, piuttosto che la sessualità finalizzata alla maternità; preferisce l’indipendenza alla devozione e l’istinto alla saviezza ed è disposta a passare attraverso il dolore pur di liberarsi dalle catene che le sono state imposte.
Nell’oroscopo di una donna, Lilith rappresenta la parte istintiva e selvaggia (spesso repressa) della Donna e quella sessualità - priva di tabù - incarnata dall’immagine della Femme Fatale che seduce senza troppi scrupoli. Essendo una parte “ombra”, è un aspetto del Sé di cui non si è consapevoli, ma che può emergere inaspettatamente durante transiti importanti.
Nell’oroscopo di un uomo, rappresenta il tipo di Femme Fatale da cui è attratto e/o il suo lato femminile più inconscio: così se la Luna nel tema natale di un uomo rappresenta la donna e la madre dei propri figli, la Luna Nera rappresenta l’amante, colei a cui è riservato il ruolo erotico per eccellenza.

LILITH, PASSIONE D’ARTISTI
Per quel che riguarda la posizione natale della Luna Nera/Lilith, questa ha un ruolo spesso prominente nel tema astrologico di personalità artistiche e piuttosto eccentriche. Una Lilith importante nell’oroscopo dà un grande carisma e una bella creatività, ma anche una forte insofferenza sia nei confronti della morale comune sia verso i ruoli imposti dalla società. La sete di successo è notevole, ma la forte ambizione è contrastata da una vulnerabilità emotiva che mina costantemente l’equilibrio: si tratta spesso di artisti con una forte conflittualità interiore e un dolore esistenziale quasi atavico. Nel tema di donne, una Lilith importante di solito è sinonimo di insofferenza verso il ruolo di madre: la maternità o viene rifiutata o è fonte di conflitto, soprattutto in relazione al fatto che la donna/Lilith non si sente tagliata per fare la madre. Sia uomini che donne con una forte Lilith hanno relazioni inusuali, al di fuori dei canoni della società: relazioni che vengono spesso ostentate come provocazione, visto che la Luna Nera non ha paura di gridare al mondo la propria unicità, anche in fatto di costumi sessuali.

(Fonte www.ekidiluce.it/articoli-benessere.php?art=231


LILITH NEI SEGNI

In Ariete : Lilith in Ariete caratterizza una persona molto sensuale e passionale.
Con Lilith in questo segno non amate le conquiste troppo scontate, perche' vi piace giocare il ruolo dei seduttori.
Gli uomini preferiscono una donna con un carattere forte e volitivo che sappia tenere loro testa; le donne dal loro lato cercano un uomo con una forte personalita', e che sia competitivo.

In Toro : Lilith in Toro caratterizza persone esigenti sul piano sessuale.
Con Lilith in questo segno tendete pero' a non manifestare esternamente la vostra passionalita' anche perche' preferite un tipo di vita calma e tranquilla e siete piuttosto portati a seguire le vostre abitudini e la vostra quotidianita', senza osare nulla di sconvolgente.
Avrete inoltre la tendenza ad essere possessivi in amore, ma probabilmente nel corso della vita imparerete a mitigare questa caratteristica

In Gemelli : Lilith in Gemelli caratterizza persone un po' volubili e dispersive in amore.
Con Lilith in questa posizione non siete sicuramente degli amanti passionali, perche', pur essendo molto curiosi in amore, preferite impostare il vostro rapporto vivendo una sorta di amore ed erotismo celebrale.

In Cancro : Lilith in Cancro caratterizza una persona molto legata alla famiglia d'origine.
Con Lilith in questa posizione tenderete ad essere influenzati dagli schemi ereditati dal vostro ambito familiari per le questioni riguardanti la passione e l'erotismo.
Nelle storie d'amore preferite essere "guidati" dal vostro partner, perche' non amate assumervi troppe responsabilita'.

In Leone : Lilith in Leone caratterizza una persona che ricerca di essere un "re" in amore. Siete alla ricerca quindi di una persona che possa esaudire i vostri desideri e che vi accontenti nel vostro volere.
All'occorrenza sapete comunque essere dolci e sensibili, nonche' molto generosi.

In Vergine : Lilith in Vergine caratterizza una persona un po' critica in amore.Anche se altruisti sul piano sentimentale preferite essere un po' schivi e riservati. In amore a volte e' necessario lasciarsi andare senza pianificare troppo. Cercate di seguire il vostro istinto e tutto andra' per il meglio.

In Bilancia : Lilith in Bilancia caratterizza una persona molto attenta all'eleganza e al lato estetico della persona che gli sta a cuore.Non sempre pero' riuscite a conquistare e a legare a voi chi piu' ha colpito il vostro cuore a prima vista. Siete inoltre molto passionali all'inizio, ma perdete questa intensita' dei sentimenti abbastanza velocemente.

In Scorpione : Lilith in Scorpione caratterizza dei seduttori nati.
Siete persone molto passionali ed affascinanti e determinate alla conquista della vostra preda: se questa e' riluttante saprete trovare la giusta strategia per conquistarlo. Attenzione solo a non essere fin troppo focosi e appassionati, potreste finire per soffocare il vostro partner che potrebbe sentire minata la sua liberta'.

In Sagittario : Lilith in Sagittario caratterizza una persona che vive la propria sessualita' in modo anticonformista e libero. Con Lilith in questo segno vi piace sorprendere il vostro partner facendogli vivere situazioni originali ed imprevedibili. Il vostro partner deve essere come voi un amante dell'avventura in tutti i sensi.

In Capricorno : Lilith in Capricorno caratterizza una persona molto razionale in amore. Con Lilith in questo segno tendete a conquistare una persona che abbia una certa posizione o che riscuota successo anche con gli altri.
Tuttavia, nel corso della vostra vita, dovreste cercare d'imparare a manifestare con piu' passione i vostri sentimenti, se non volete che il vostro amato si senta solamente un oggetto!

In Acquario : Lilith in Acquario caratterizza una persona molto disinibita e anticonformista in amore.
Volete vivere l'amore senza tabu' e senza regole alla ricerca di nuove sensazioni da provare. Il vostro partner deve essere anche lui senza troppo inibizioni e condividere i vostri piaceri. Pensateci bene prima di andare all'altare, mal si adatta per voi la vita matrimoniale.

In Pesci : Lilith nel segno dei Pesci caratterizza persone molto sensuali e sensibili. Con Lilith in questo segno state solo attenti a non vivere i vostri amori sognando troppo perche' la realta' potrebbe essere leggermente diversa.
Ricercate una persona che sappia comprendere il vostro io interiore e non uno che si limita solo alle apparenze esterne.

( Fonte : Oroscopi.com/pianeti)


lilith10



Edited by gabbianella66 - 7/7/2011, 00:01
 
Web  Top
0 replies since 6/9/2010, 23:08   4013 views
  Share