lamiaisola

Hot stones massage

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2011, 00:01

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



HOT STONES MASSAGE


image


Si ispira a un antico rito dei nativi americani questo massaggio rilassante ed energizzante che utilizza pietre calde di diversa dimensione, da applicare su punti strategici del corpo. Sono pietre laviche di origine basaltica (arrivano dal Messico) e contengono quarzo, calcio, carbone, oro e altri minerali. La loro caratteristica è che sono in grado di trattenere e rilasciare calore in modo graduale, così da favorire la vasodilatazione.

Come si fa: le pietre laviche vengono immerse nell’acqua in un apposito scaldino, per raggiungere una temperatura di circa 50 gradi. Dopodiché, le pietre vengono appoggiate sulla schiena, lungo la spina dorsale. In questo modo il calore stimola l’energia che comincia a fluire meglio con un immediato effetto di piacere e benessere. Poi, con l’aiuto di uno speciale olio da massaggio due pietre vengono fatte scorrere su tutto il corpo per eseguire un massaggio completo. Passando sulle braccia, sul petto, sulle gambe e sull’addome, queste pietre risvegliano l’energia e alleviano stati d’ansia e stress, mentre il calore rilassa i muscoli e sollecita la sudorazione, favorendo l’eliminazione delle tossine.

Indicato a chi ha bisogno di un rilassamento profondo, questo massaggio attenua anche i dolori muscolari e migliora il sistema cardiovascolare e gastroenterico.

Controindicazioni: è sconsigliato in gravidanza, in caso di disturbi circolatori e cardiovascolari, diabete e condizioni particolarmente critiche dei tessuti cutanei.



leiweb
 
Web  Top
0 replies since 12/4/2011, 00:01   83 views
  Share