lamiaisola

Costumi da mare: come sceglierli?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2012, 00:57

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



Costumi da mare: come sceglierli?



i-costumi-che-valorizzano-le-forme-quali-sono-default-121434-0

Quando arriva l'estate e si inizia ad andare al mare, ogni donna che vuole scoprire il proprio corpo cerca anche un costume appropriato alla propria persona. Ognuna è diversa e, quindi, vediamo di capire come devono essere scelti i costumi che valorizzano le nostre forme. Quali sono? Quali colori è meglio comprare?

Per le più magre
Le magre che hanno un seno piccolo e spalle strette possono optare per il classico triangolo, magari con qualche laccetto sbarazzino, accompagnato da uno slip basso in coordinato. Se, però, il vostro fisico è più “maschile”, allora 'abbinamento consigliato è quello con uno slip alto, che valorizza i fianchi. Ottimi i costumi brasiliani della collezione di Yamamay, disponibili dalla prima alla quarta, al prezzo consigliato di 43,80 euro.

Per le più formose
In linea di massima le donne formose dovrebbero evitare costumi troppo ricchi di particolari, dettagli, nastrini o quant'altro e optare per forme lineari e semplici. Per chi ha un seno piuttosto abbondante allora è bene valorizzarlo senza essere troppo volgari. Sì, dunque, ad un ferretto che sostiene e assolutamente da evitare il classico modello a fascia. Calzedonia propone una linea basic in diverse varianti colore in cui si possono combinare le due parti a seconda delle proprie esigenze.

Slip o culotte?

Le culotte sicuramente riescono a coprire qualche centimetro in più, ma a non tutte stanno bene in quanto hanno l'effetto di rendere più basse e tozze. Quindi assolutamente da evitare per chi non è troppo alto che dovrà, invece, preferire lo slip: a vita bassa per ha fianchi larghi, a vita alta, invece, per chi non ha molte forme.

*Se il vostro fisico ha una forma cosiddetta a pera, il peso si concentrerà sulla parte inferiore del corpo. Per distogliere l'attenzione dai punti critici optate per un costume che attiri l'attenzione valorizzando il seno, magari con colori brillanti. Evitate slip a vita bassissima e fantasie tropicali. Se avete un seno importante evitate la fascia che lo comprime, preferite modelli con il ferretto, sostiene e valorizza. Se il vostro problema è la pancetta scegliete dei costumi con fascia alta e drappeggiata in vita.

*Se il vostro fisico ha una forma a mela, dovete riequilibrare il corpo alla vista altrui. A questo scopo, utilissimi sono quei top che si allacciano al collo, meglio se push-up, date importanza specialmente ai fianchi scegliendo slip a vita bassa, in modo da distogliere l'attenzione dalle spalle strette. Se avete la fortuna di essere alte e magre, potrete sbizzarrirvi con costumi di ogni genere, prediligete soprattutto bikini con laccetti sui fianchi, sexy e spiritosi che evidenziano le gambe lunghe. Indossate il triangolo solo se avete un seno piccolo e sodo, altrimenti è volgare. Osate con le stampe e i colori.

I colori

Dopo aver esaminato tutti i costumi che valorizzano le forme, vediamo quali sono i colori più adatti ad ogni esigenza.

Sconsigliato il bianco, a meno che non siate già molto abbronzate, chi ha la pelle chiara deve, invece, optare per un colore tenue: risalterà, così la carnagione.

Le fantasie troppo piccole vanno evitate da chi ha qualche chilo in più, che dovrà optare, invece, per una tinta unita più scura o una stampa larga.

fonte
 
Web  Top
0 replies since 7/4/2012, 00:57   226 views
  Share