lamiaisola

Gli alberghi più strani del mondo

« Older   Newer »
  Share  
indiana
view post Posted on 19/4/2012, 12:42




camera-vista-81
Questo originalissimo hotel si chiama Dog Bark Park Inn e si trova nella cittadina di Cottonwood, nello Stato dell'Idaho, Stati Uniti d'America



002-hotel_strani
Alloggiare nella tenda degli indiani nel Wigwam Motel, in Arizona, Stati Uniti, può essere un'esperienza che sognavate fin da bambini


003-hotel_strani
Una stanza sull'acqua, senza vicini rumorosi, ascoltando solo lo sciabordìo dell'acqua. E' possibile all'Utter Inn, vicino a Stoccolma, in Svezia


jpg
Se invece siete dei veri e propri Indiana Jones e avete lo spirito degli avventurieri impavidi, l’hotel che fa per voi è l’Hotel Ariau Amazon Towers che si trova in Brasile, precisamente a Manaos. Le camere si trovano tra gli alberi, a più di 20 metri di altezza, e sono collegate tra loro da una rete di ponti, tutto in perfetto stile avventuriero.


21_b_hotel-piu-strani-del-mondo
Earthship Phoenix, New Mexico

Turismo ecologico alla massima potenza nel hotel Earthship Phoenix, costituito da alloggi autosufficienti realizzati con materiali riciclati. La filosofia del progetto è questa: se per migliaia di anni l'uomo ha costruito con materiali naturali come la roccia, la terra, il legno, adesso il pianeta è invaso dai rifiuti atrificiali prodotti dalla civiltà. L'Eartship utilizza questi rifiuti per ricostruire la terza fase architettonica della storia del mondo.



20_b_hotel-piu-strani-del-mondo
Una suite dell' Earthship Phoenix

Il principale componente strutturale dell'edificio sono i pneumatici delle automobili riempiti di terra compattata. Le lattine e le bottiglie di vetro o di plastica servono invece per i muri interni e per ottenere suggestive decorazioni delle pareti. La Biotecture promossa dal team dell'Earthship non serve solo a giustificare l'originalità di una struttura turistica sperduta nella natura ma è anche oggetto di ricerca scientifica per promuovere un nuovo modello di architettura sostenibile.



17_b_hotel-piu-strani-del-mondo
Spirit Hotel, Bratislava

Da citare più per l'originalità dell'architettura che per il comfort della sistemazione, lo Spirit Hotel è un edificio coloratissimo e vitaminico che somiglia in una montagna di oggetti affastellati, tratti dalla realtà e dalla fantasia. A metà tra la street culture e i film di Gondry.


ice-hotel-camera-matrimoniale-venti-gradi-sottozero
icehotel2
ice-hotel
L'ice hotel, potete ben immaginarlo, è completamente immerso nel ghiaccio. Si trova a Jukkasjärvi ( impronunciabile ) a 12 chilometri da Kiruna, nella Lapponia svedese. In realtà più che un albergo si tratta di un progetto artistico dove ogni anno artisti e designer si riuniscono per creare sculture di ghiaccio e neve. Ovviamente i lavori di "costruzione" iniziano a metà novembre e la struttura rimane fino allo scioglimento delle neve, di solito circa fino ad aprile.
Gli ospiti dormono in letti di ghiaccio, dentro sacchi a pelo fatti di pelliccia di renna e vengono svegliati al mattino con una fumante bevanda ai mirtilli rossi...se non fosse per il troppo freddo potrei pensare che sia davvero romantico...



bolle
Un albergo decisamente particolare si trova a Roubaix, un paese nel nord della Francia, a tre ore da Parigi. È qui che un impresario, Rudolph Palladino, ha creato questo albergo decisamente anomalo, le cui camere non hanno né soffitti né pareti, nessuna finestra e neanche una porta. Le camere sono delle enormi bolle trasparenti. Da qui potrete godere della vista migliore che si possa desiderare, rinunciando però ad alcuni comforts…



mondo_ristoranti
Sembrerà strano a dirsi ma c’è chi prepara le valigie anche solo per cenare fuori!Ovviamente non in un ristorante qualsiasi ma in uno tra i più strani al mondo dove cenare diventa un’esperienza unica e in alcuni casi una vera e propria avventura.La scelta non è sicuramente facile ma di una cosa siamo certi se “siete stanchi di stare con i piedi per terra”, il Dinner in the Sky è il ristorante che fa per voi. Nasce a Bruxelles ma ha subito girato il mondo. Sospeso da una gru a oltre 60 metri di altezza garantisce ai clienti tutti i servizi di un ristorante normale:cibo, stoviglie, camerieri e persino chitarristi e violinisti.
 
Top
0 replies since 19/4/2012, 12:42   509 views
  Share