lamiaisola

Oroscopo del 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2012, 23:09

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


zodiacogr





Oroscopo del 2013 di Ivana Raffa

ARIETE

L'Ariete è il primo segno dello zodiaco e come appartenente a questo segno sei un leader nato, un pioniere, una persona avventurosa che sa affrontare tutte le sfide che si presentano nel corso della vita con l'atteggiamento sicuro di chi sa come superarle. Proprio come la primavera, la tua stagione per eccellenza, la tua aura è giovane e nuova, di tanto in tanto persino ingenua. Questo non significa che sei un impacciato principiante. Anzi. Sei intrepido e temerario, affronti le esperienze senza pensare a possibili limiti e restrizioni. Per te ogni giorno rappresenta un'opportunità di scoperta e conquista di nuovi territori.
Queste tue caratteristiche avranno modo di essere manifestate soprattutto nei primi cinque mesi dell'anno quando le stelle, Giove in primis, ti incoraggeranno ad esprimerti, a farti strada nel mondo attraverso una costruttiva vita di società, attraverso l'esperienza di brevi viaggi e contatti umani molto utili alla crescita personale. Di solito il tuo approccio alla vita è così energico che ti offre poco tempo da dedicare all'ascolto della tua voce interiore.
Ma ecco che nell'autunno 2013 arriverà un momento di pausa, in cui riuscirai ad aprirti al tuo sé interiore, diventando più consapevole di chi e di cosa ti circonda, e delle sottili sfumature che tinteggiano...eventi e decisioni. La famiglia e la casa diverranno un punto fermo da proteggere, da costruire, da vivere. Sarà il momento migliore per schiuderti completamente con le persone che ami e per capire che dare origine a una connessione emotiva è una funzione che dura tutta la vita.

Prima decade (21-31 marzo) Sarà un buon anno, specie durante i primi cinque mesi. Inaspettate occasioni e provvidenziali doti diplomatiche ti permetteranno di ricucire strappi annosi e recenti. Con Urano a favore, pensiero e azione saranno prettamente congiunti. Ancora qualche passaggio difficile per la psiche dei nati dal 29 al 31.

Seconda decade (1-10 aprile) Raggiungere gli obiettivi sarà molto più facile che in passato durante i mesi di febbraio, marzo e aprile, fase da sfruttare a tutto raggio. Meno rosee le previsioni, ma non catastrofiche, quelle per la seconda metà del 2013: periodo in cui dovrai fare i conti con qualche ristrettezza economica per casa e famiglia o adattarti a una nuova situazione di lavoro.

Terza decade (11-20 aprile) Anno in discesa, con punte di eccellenza nella prima, fortunata parte per quanto riguarda affari, viaggi e contatti sociali grazie al sestile di Giove. Alcuni momenti in salita per quanto riguarda famiglia e amore ad agosto e dicembre.

AMORE

La tua natura primordiale, impulsiva, sempre ben determinata nella ricerca del piacere fisico non incontrerà nessun blocco nella prima parte dell'anno, a settembre fino a metà ottobre. Periodi questi in cui le stelle dell'amore, del sesso e dei piaceri vari ti saranno favorevoli. Per quanto riguarda la fine di giugno, luglio, agosto, novembre e dicembre, le stelle qualche paletto te lo metteranno. Troppo spesso nelle relazioni sentimentali (amore, famiglia, amicizia) finirai col dimenticare "l'altro", comportandoti come se le tue esigenze fossero automaticamente anche quelle di chi ti sta vicino. Se vorrai conservare l'armonia o raggiungere un certo equilibrio dovrai imparare a controllare i tuoi impulsi e a scegliere una meta da percorrere con le persone che ami e che ti vogliono bene. Un percorso che possa rispondere anche ai desideri di chi ti accompagna.

COPPIE
Una storia d'amore che si era dibattuta tra alti e bassi in passato avrà tutte le prerogative di risplendere già da gennaio. Inverno e primavera saranno le stagioni migliori per godere dei piaceri dell'amore con la complicità del partner di sempre. Spirerà aria di stabilità di sentimenti, di coccole, senza far mancare la possibilità di nutrirti dell'infinito piacere di appagare tutti i più intimi desideri. Certo, poi durante l'estate i moti astrali rannuvoleranno il tuo cielo e il tuo carattere impetuoso e collerico potrebbe riaffiorare. Ma saranno sfuriate di breve durata che non incideranno più di tanto. Il partner che ti ama davvero ti saprà capire. Molto più delicato dicembre, in cui sarà saggio fare molta attenzione a non rovinare tutto per una sciocca smania di collezionare trofei amorosi.

SINGLE
Una storia rosso fuoco incendierà la tua anima passionale già dai primi mesi del 2013, in particolare a marzo e aprile, proprio in concomitanza con il periodo del tuo compleanno. Prima ancora che tu ti possa rendere conto ti ritroverai spinto ben oltre qualsiasi aspettativa, oltre i limiti di un ragionevole comportamento. Sarà giusto così. L'amore non è razionalità, men che meno per chi è nato sotto il segno dell'Ariete. La stagione estiva non porterà invece grandi occasioni per trovare l'amore con la A maiuscola, meglio approfittare delle benevolenze di settembre. Fine anno sottotono.



LAVORO


Raggiungere la vetta stabilita non sarà difficile tra gennaio e maggio, più difficoltoso sarà mantenerla nella seconda parte dell'anno. La primavera si prospetta un periodo di grandi risorse: difficile non emergere. Le stelle ti renderanno concentrato su obiettivi finalizzati e vincenti, con possibilità di riconoscimenti professionali che potrebbero arrivare, se non nell'immediato, tra settembre e ottobre. A giugno, luglio e dal 9 al 29 settembre Mercurio (intelletto, scambi,contatti, brevi viaggi) potrà renderti contraddittorio, confuso, sbadato, poco attento a gesti e sottigliezze comunicative di chi collabora con te. Inutile mettere a disposizione la tua indole genuina e generosa con persone attente solo all'esteriorità delle realtà oggettive e delle azioni. La qualità del tuo materiale sarà, ad ogni modo, ottima. Inoltre, in quei periodi sarà bene intensificare l'attenzione a non smarrire documenti, chiavi e oggetti di valore.

Cessata l'opposizione di Saturno nel nuovo anno le stelle veglieranno su di te, regalandoti la lucidità e la capacità di concentrarti, che a volte ti difettano, trasformandoti in uno studente modello. O quasi. A giugno potresti avere un calo di concentrazione, così come a settembre in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico. Per gli esami di maturità, le stelle ti consigliano di non aspettare gli ultimi giorni a prepararli: meglio giocare d'anticipo e puntare tutto sulle grandi energie dei primi cinque mesi.

Non ci saranno entrate o uscite rivoluzionarie durante la prima parte del 2013. Tutto scorrerà su binari piuttosto tranquilli. Durante l'estate, a novembre e dicembre non sarà consigliabile puntare sulla fortuna. Tutto ciò che otterrai sarà frutto del tuo lavoro e. E se il compenso tarderà ad arrivare non ti scoraggiare. E' solo questione di tempo.


SALUTE

Durante i primi sei mesi, Marte (pianeta governatore del segno) non sarà mai ostile al tuo Sole di nascita, e questo segna già dei bei punti a favore per l'Ariete che ama vivere con impeto ed energia. Eccellenti risultati sportivi, specie a marzo e aprile: tieniti in allenamento e non mollare. Più leggero nello spirito, fatta eccezione per qualche punta di disturbo a gennaio, e meno inchiodato alle tue idee fisse, anche i disturbi cronici come emicrania, congiuntivite, sinusite, saranno tenuti a bada e non creeranno problemi. Durante la seconda parte del 2013 qualche malessere passeggero potrebbe farsi strada. Possibili infortuni, infezioni, allergie, nervosismo o insonnia durante i mesi di giugno, luglio, agosto e dicembre.


TORO

Le certezze e la continuità delle cose sono per te, segno di Terra, di estrema importanza. Per questo all'inizio di ogni anno ti auguri di avere davanti dodici mesi di stabilità affettiva, tranquillità emotiva e sicurezza economica. Sei un conservatore nato e in ogni cosa che fai disponi il tuo contributo in termini di stabilità e concentrazione, con l'attitudine a voler lasciare tutto così com'è, troppo spesso impedendo un sano processo di crescita ed evoluzione.
Saturno (razionalità, concentrazione, saggezza, durezza, figure autoritarie) in posizione avversa tenderà a bloccare ancor di più ogni possibile tipo di crescita, di sviluppo e di miglioramento che i due grandi dello zodiaco, Nettuno e Plutone, in ottima posizione vorrebbero che tu effettuassi. Il settore del matrimonio e delle associazioni sarà spesso in primo piano. Potresti decidere di tagliare i ponti o di prendere le distanze da qualcuno per avvicinarti ad altri. Troverai il coraggio e la forza emotiva per troncare quelle relazioni o quelle società che limiteranno la tua crescita personale. A parte questo transito difficile, attivo in particolare per i nati nella prima decade fino a settembre e per alcuni della seconda durante l'autunno, le stelle del 2013 continueranno ad amarti, a proteggerti e a regalarti la...tranquillità che desideri. La seconda parte dell'anno si profila decisamente propizia per far emergere il meglio del tuo talento comunicativo, per scatenare la tua immaginazione e far colpo sugli altri con una tua visione più aperta delle realtà oggettive e delle soluzioni ad eventuali problemi.

Prima decade (21-30 aprile) Appartieni alla decade più interessata ai moti planetari del 2013. Per te l'anno sarà diviso in due: le prime due stagioni saranno faticose, molti i blocchi emotivi e le suggestioni spesso contrastanti. Con l'arrivo dell'estate ritroverai la gioia di vivere, di amare e fare grandi progetti per il futuro, che si prospetta davvero roseo.

Seconda decade (1-10 maggio) Sarà un buon anno, senza grandi sussulti, che ti permetterà di godere dei benefici ottenuti nel recente passato. Nodi da sciogliere, alcune incertezze nei rapporti affettivi solo tra ottobre e novembre. Ma con Giove così ben piazzato e i confortevoli influssi di Venere basterà poco per superare ogni barriera, ogni ansia.

Terza decade (11-20 maggio) Appartieni al gruppo più fortunato, equilibrato e saldo, stabile e chiaro nel sapere bene ciò che vuole, ciò che veramente ha valore. Per questo se seguirai l'istinto e i moti del cuore non sbaglierai un colpo, in ogni contesto esistenziale.


AMORE

Il 2013 si presenta come un anno ricco di occasioni per sedurre ed essere sedotto. Da febbraio a giugno si concentreranno i momenti erotici più appaganti ma anche a luglio e da fine ottobre in poi le stelle dell'amore ti vedranno luminoso e voluttuoso pronto ad incontri sul filo della seduzione più raffinata, in perfetto accordo con il tuo stile venusiano. Sarà anche un anno di verifiche sentimentali. In molti periodi nascerà in te il desiderio di un maggiore approfondimento, di un riscontro della validità del rapporto in corso. Non sarà sufficiente la sola passione a portare avanti il concetto di un grande amore. Così come non basterà solo la solidità di una costruzione a due basata sull'incedere della quotidianità, fatta di ritmi lenti e ripetitivi, di doveri, anche se non spiacevoli. Farai qualcosa per scovare un punto di equilibrio che troverai accettando anche e soprattutto le condizioni di chi ti vive accanto. Nessuna relazione è statica, tutte si sviluppano, si approfondiscono, cambiano nel bene o nel male, in base a come le si coltivano, e a come ci si sa adattare e accettare eventuali cambiamenti.

COPPIE
Saturno nella casa del matrimonio metterà in evidenza una tematica di fondo, in particolar modo per i nati ad aprile e nei primi giorni di maggio, quella di riuscire a trovare un punto d'incontro tra il desiderio di un'intensa sensualità, parte integrante del rapporto amoroso di un degno figlio di Venere (tuo pianeta guida), e la necessità di una base solida e costruttiva dettata dalla tua natura di segno di Terra. Riuscirai a mediare le due cose senza provocare cedimenti nella tua bella unione sentimentale. Se la tua relazione arriva stanca e provata dalle asperità astrali di fine 2012, da metà gennaio ai primi giorni di febbraio, durante le prime settimane di luglio, a settembre e ottobre potrebbe esserci un distacco, un addio o semplicemente una sorta di resa dei conti.

SINGLE
La previsione per i sigle non potrà che essere rosea grazie ai numerosi transiti positivi dei pianeti veloci durante i primi mesi dell'anno, e il benefico influsso di Giove (da giugno in poi) nella casa della socialità, degli incontri e nuovi amici. Prima della fine del 2013, di certo qualcuno riuscirà a catturare il tuo cuore e allora le intrinseche doti di tenerezza e sensualità emergeranno con prepotenza. Sarai più serio del solito nei nuovi approcci, ti aspetterai impegno e lealtà dal partner, felice di ricambiarlo con le stesse attenzioni. A parte qualche piccola punta di disturbo a fine gennaio, settembre e ottobre si può proprio dire che avrai tutte le carte astrali in regola per dire addio alla condizione di single. Sempre che questo faccia parte dei tuoi desideri.

LAVORO E DENARO

Determinazione, fermezza di spirito, senso pratico saranno necessari per raggiungere i tuoi obiettivi. Infondo, come nativo appartenente al secondo segno dello zodiaco vedi da sempre nel lavoro il modo migliore per ottenere ciò che desideri, e per arrivare alla meta riesci a vincere anche la tua proverbiale indolenza. L'opposizione di Saturno (la terza decade ne sarà esente) metterà in evidenza i possibili problemi causati da eventuali errori di valutazione di circostanze e persone (soci e collaboratori di vecchia data), da una certa intolleranza ed egoismo nell'agire, e dalla tua solita ostinazione. Se alcune occasioni sembreranno svanire, non preoccuparti. Continuerai per la tua strada, impegnandoti ancora di più in attesa di altre ben più allettanti. La primavera e l'estate ma anche dicembre saranno i momenti più adatti per nuove iniziative, domande di lavoro o proposte d'affari. Saranno anche i periodi migliori per velocizzare le azioni, per mettere il pensiero in movimento, per accrescere il tuo prestigio sociale e i contatti. Commercio, scambi, appuntamenti e affari al top a maggio, giugno e luglio. In ribasso a fine gennaio, metà agosto, ottobre e inizio novembre.

Per lo studente Toro la ripresa dopo le festività natalizie potrebbe essere più faticosa del solito. Ma ti riprenderai presto e concluderai l'anno davvero in bellezza. L'impegno rigoroso sarà imperativo, specie per chi è nato nelle prima decade del segno, ma il risultato rispecchierà le tue aspettative. L'inizio di settembre si profila più faticoso per la seconda decade, con punte di vero disturbo dovute anche a un calo di forma fisica, oltre che mentale, tra ottobre e novembre.

Il denaro non dovrebbe proprio mancare, sarai in grado di far fronte ad eventuali impegni imprevisti. Come sempre non sperpererai i tuoi guadagni e riuscirai ad incrementare con una certa soddisfazione i risparmi. Ottima protezione del pianeta della fortuna da luglio in poi.


SALUTE

Le lunghe e benefiche soste di Venere (tuo pianeta guida) in segni a te congeniali favoriranno il tuo benessere per gran parte dell'anno. I periodo migliori per promuovere cure e terapie per salute e bellezza si prospettano gennaio, marzo, aprile, maggio, giugno, dal 22 luglio al 10 settembre e dal 5 novembre in poi. Saturno avverso, specie per i nati ad aprile e inizio maggio, non concederà favori a chi abuserà delle proprie forze, soprattutto nei periodi in cui anche Marte (forza, vitalità, difese) sarà ostile al segno, vale a dire a gennaio e settembre. Mesi in cui farai bene a non tirare troppo la corda. Tra ottobre e novembre possibili disturbi legati all'alimentazione, infezioni e intolleranze. L'appuntamento da non rimandare per nessun motivo sarà quello con il dentista.




GEMELLI


Essere nato sotto il terzo segno dello zodiaco dà un atteggiamento curioso, spensierato, simile a quello dell' adolescente che vuole crescere in fretta, in allegria e senza eccessive responsabilità. E' il segno di chi ama indagare e lanciarsi alla scoperta di alternative e fare di tutto e di più. Un vantaggio da non sottovalutare quando si tratta di gestire le tante richieste della vita di tutti i giorni. E con Giove nel segno fino al 25 giugno l'esuberanza, la voglia di conquista e di espansione non ti mancheranno di certo. Il pianeta della grande fortuna darà un nuovo slancio al tuo entusiasmo, al desiderio di creare e realizzare. Forse sprecherai più energie del dovuto ma saranno esperienze e approcci così rivitalizzanti che ricorderai questo periodo come uno dei più piacevoli della tua vita. La visione del futuro sarà molto più definita rispetto a qualche tempo fa. Ispirato e ottimista, pieno di idee, con la giusta dose di intraprendenza e coraggio per realizzarle. I risultati saranno ancora più evidenti se non dimenticherai che gli occhiali rosa (dono di Giove) che coloreranno i tuoi gesti,...le tue azioni e le scelte dovranno essere riequilibrati utilizzando pazienza e buon senso. La seconda metà dell'anno sarà perfetta per costruire le risorse di cui avrai bisogno. E non si parlerà solo di risorse finanziarie, ma bensì di quei vantaggi che andranno a rafforzare ulteriormente talento e abilità.

Prima decade (21-31 maggio) Nella prima parte dell'anno Giove ti aiuterà con il suo ottimismo e con qualche colpo di fortuna, ma non sempre la tua lucidità mentale sarà all'altezza delle situazioni, specie tra febbraio e metà aprile. Irrequietezza e dubbi andranno sciolti con la verifica delle realtà oggettive. Nella seconda parte andranno incalzati gli eventi di vita pratica.

Seconda decade (1-10 giugno) Appartieni alla decade più fortunata perché libera da transiti negativi. Numi tutelari: Giove e Urano. Quest'ultimo stimolerà ai mutamenti fulminei. All'improvviso potrebbe arrivarti una proposta capace di ribaltare la tua vita. Starà a te accoglierla con tempismo e fiducia.

Terza decade (11-21 giugno) Nessun transito negativo. Sogni e progetti saranno al sicuro. Saprai scegliere se investire le tue risorse in un solo settore o distribuirle equamente su molti. Eccellenti energie fisiche.


AMORE

Amore

Affascinante, allegro, leggiadro ma imprendibile perché movimento e libertà fanno parte della tua natura di segno d'Aria che, anche in amore, si esprime con gioiosa spontaneità e fantasia. Cerebrale come sei, anche nei tuoi momenti più intimi son sempre l e fantasie della mente a prevalere sui sentimenti e sul contatto carnale. Ma quest'anno, e in particolare nei mesi di gennaio, maggio, giugno, luglio, agosto e dicembre, scoprirai quanto può essere facile e gratificante amare con il corpo, percepire il massimo del piacere attraverso la vicinanza fisico. Sul piano erotico le stelle del 2013 dicono che saprai dare e prendere il meglio. E questa volta non saranno le storie complicate ad appassionarti, bensì il desiderio di condividere beatitudini amorose con il partner giusto.

COPPIA
Un anno molto amabile e dolcemente insinuante questo 2013. Sembrerà fatto apposta per offrirti ogni genere di piacevoli doni sentimentali, creando magiche atmosfere alle quali il tuo cuore si abbandonerà con piacere. Prenderai atto da solo che non varrà la pena di combattere tra esitazioni e paura di avere troppe responsabilità all'interno del menage. Niente di più dispersivo che stare a chiedersi continuamente se ne valga la pena, perché il desiderio di crearti una vita di coppia stabile o una famiglia sarà molto più forte delle esitazioni o delle paure. Ottimo anno!

SINGLE
Tutto ciò che dovrai fare sarà distinguere con fiuto psicologico fra le diverse occasioni per afferrare solo quelle veramente interessanti e piacevoli. Le avventure eccitanti e passionali saranno rese particolarmente hot da un benefico influsso di Marte nei periodi di gennaio, dall'inizio primavera ai primi giorni di ottobre e a dicembre. Avrai solo l'imbarazzo della scelta in questo bell'anno perché, rimanere single e godersi la libertà di volare di fiore in fiore come le farfalle o mettersi in coppia con il partner ideale, sarà facile allo stesso modo.


LAVORO E DENARO

Le tue carte vincenti saranno la curiosità verso ogni innovazione, la legittima sete di cambiamenti, di espansione e il saper mantenere buoni rapporti con tutti che sono, da sempre, le tue doti migliori. Durante questo fortunato anno non ci saranno tempi morti. Chi più chi meno ogni Gemelli arriverà a dicembre soddisfatto. Giove porterà la giusta dose di fortuna nelle tue imprese professionali. Urano ti spingerà ad impegnarti per le cose che più ti stanno a cuore e ti stimolerà a cambiare in meglio. E nei periodi in cui Mercurio, pianeta dell'intelligenza, scambi, contatti, affari e tuo pianeta -guida, ti sarà ostile (dal 5 febbraio al 5 aprile, dal 23 agosto all'8 settembre e dal 5 al 24 dicembre) starai maggiormente attento a possibili errori di valutazione di persone e circostanze, bandirai dal tuo comportamento egoismo, pettegolezzi, bugie e superficialità. Se sei nato tra il 22 e 26 maggio Nettuno ostile potrebbe inculcarti dubbi sulla professione che hai scelto o che intenderai intraprendere. Per un cambio di attività sarà saggio ascoltare il parere di persone competenti: la loro esperienza ti sarà utilissima.

Per lo studente Gemelli si profila un buon anno. Tuttavia, la distrazione si sommerà alla dispersività e, in alcuni casi, anche ad un calo di ambizione causato dalla dissonanza di Mercurio nei periodi indicati (dal 5 febbraio al 5 aprile, dal 23 agosto all'8 settembre e dal 5 al 24 dicembre). Nei restanti periodi raccoglierai successi e sarai gratificato per il tuo impegno.

Per tua natura non ti lasci schiavizzare dal denaro, sarà perchè in un modo o nell'altro riesci sempre a procurarti ciò che ti serve per vivere. Quest'anno Giove (fortuna, ricchezza) ti recapiterà una sorpresa positiva e sarà possibile che il tuo impegno nel lavoro venga premiato anche e soprattutto in termini economici. Periodi propizi per tentare la fortuna: febbraio e dall'inizio primavera ai primi di luglio.



SALUTE

Il tuo punto debole è da sempre legato al sistema nervoso. Ti stanchi facilmente, non per scarsa energia fisica, ma perchè sopravvaluti la tua resistenza nervosa. Rapide fughe dalla quotidianità e qualche giorno immerso in una grande metropoli ti terranno lontano da possibili cali di forma e di umore. Da evitare stress prolungati e distrazioni che potrebbero causare piccoli traumi a febbraio e marzo e da metà ottobre ai primi di dicembre. Per i periodi restanti potrai permetterti un po' di tutto: dallo sport a un nuovo hobby. Sbalzi d'umore da tenere sotto controllo se sei nato nei primi giorni del segno in particolare tra febbraio e marzo, mesi in cui farai bene ad evitare tutto ciò che ti isola dalla vita mondana e dagli amici.



CANCRO

Essere nati sotto il quarto segno dello zodiaco significa possedere una tenerezza e una sensibilità infinite. Ti prenderesti cura di tutti. E questo tuo lato tenero e sensibile, e completamente vero, è anche un'illusione capace di infondere potenza alla tua apprezzabile forza interiore, che nel nuovo anno sarà ulteriormente evidenziata. Qualcosa cambierà dentro e fuori di te. Imparerai a non curarti di coloro che sottovaluteranno la tua abilità di prendere posizione. Sarai finalmente orgoglioso di te stesso. In più di una occasione avrai la conferma di riuscire, con estrema spigliatezza, a tener testa ad ogni incombenza, ottenendo un'immagine di te molto piacevole. Nessuno ti potrà infastidire o bloccare nei tuoi avanzamenti.
Le stelle del 2013 incrementeranno la tua disponibilità verso situazioni, persone, luoghi che usciranno dai soliti schemi. Per molti Cancro si metterà in atto un processo di maturazione, un cambiamento interiore, e questa metamorfosi permetterà di vivere la vita con più gioia e serenità. Saturno ti guiderà nelle scelte, specie quelle riguardanti il settore sentimentale, con saggezza, con la forza della ragione e la resistenza straordinaria, quasi atipica per il tuo segno. Da...segnalare il munifico passaggio di Giove (nel segno dal 26 giugno fino al 16 luglio 2014). Il generoso pianeta stenderà il suo influente strato protettivo su ogni cosa che farai. Incontri felici e scelte azzeccate un po' in tutti i settori.

Prima decade (22 giugno-1 luglio) Decade molto fortunata che godrà dei benefici di Nettuno e Saturno. Poiché Nettuno governa l'immaginazione creativa, sarà possibile che tu possa far apprezzare oltre confine la tua arte, il tuo lavoro. Potrai scoprire nuovi orizzonti e abbandonare senza sforzo quello che ti impediva di raggiungere l'essenziale.


AMORE

Curioso, fantasioso e leggero, pronto (finalmente!) ad assecondare ogni situazione intrigante, a tradurre in realtà i desideri intimi più remoti. Il 2013 ti porterà la gioia di vivere che ti mancava da tempo, la spensieratezza latitante ormai da alcuni anni, un grande vigore fisico, una notevole carica erotica e fascino. Tanto fascino, quello che cresce piano, piano, che si scopre poco alla volta, proprio come l'ostrica che racchiude una perla preziosa (la tua pietra zodiacale). Le conquiste non mancheranno e a te resterà solo il carico della scelta. A turbare questa armonia celeste solo qualche piccola battaglia da combattere o dei ritocchi da apportare alle questioni familiari o professionali, che porteranno via tempo alle gioie dell'amore durante i mesi di gennaio, aprile e dicembre. (Le quadrature astrali riguarderanno solo chi è nato a fine giugno e nei primi tre giorni di luglio). Per il resto dell'anno potrai continuare a stare benissimo, sdraiato sulla tua confortevole spiaggia dove nemmeno l'arrivo dell'alta marea potrà disturbarti.

COPPIE
Ogni stagione di questo nuovo anno porterà con sé un'armonia speciale. Il campo su cui agiranno le stelle sarà proprio quello dell'amore di coppia, della creatività, della riconquista della felicità. Dolcezza e passionalità saranno il leit motiv dell'anno. Rappacificazioni e ritorni di fiamma. Se vivi da poco una storia si rafforzerà. Coppie in crisi non ce ne saranno. Forse un po' di agitazione nei mesi sopraccitati. Se poi tu e il partner desiderate da tempo un figlio, questo sarà l'anno giusto per realizzare il vostro sogno. Durante l'estate e in autunno tutto sarà davvero possibile.

SINGLE
Ampie opportunità per i single, come non se ne vedevano da anni, di superare lo status di cui ti sei veramente stancato. Con il massimo della fiducia nelle tue capacità e con meno esitazioni del solito, farai grandi passi avanti nella realizzazione delle tue aspirazioni. Febbraio mese speciale per incontrare l'amore durante un viaggio, anche se di lavoro, e per conoscere una persona straniera che cambierà in meglio la tua vita sentimentale. Ma anche da maggio a novembre tutto sarà facile. Con la saggezza elargita da Saturno e l'esuberanza donata da Giove saprai afferrare il vero valore del desiderio e della sessualità, che vivrai con meno indugi e inutili complessi.



Seconda decade (2-12 luglio) Anno strepitoso, specie da maggio a novembre. La fortuna ti si presenterà sotto forma di amore, lavoro e denaro. Non aspettarti una super vincita al gioco, ma qualcosa di piacevole accadrà nel settore che più renderai fertile.

Terza decade (13-22 luglio) Anno fatto di leggerezze e piacevoli incontri. Il turbine di rinunce o preoccupazioni che aveva segnato l'anno precedente lascerà il posto ad atmosfere gradevoli, a quelle sottigliezze in grado di esaltare i tuoi sensi. Potrai divertirti e dedicarti alle cose che più ti piacciono per gran parte dell'anno.

LAVORO E DENARO

Il 2013 sarà l'anno giusto per accantonare ogni tipo di incertezza, ogni remora. Saranno proprio le strepitose protezioni dei pianeti a consigliarti di procedere con la massima determinazione, con maggiore fiducia e costanza sull'itinerario che avevi già tracciato o che traccerai nel corso dei prossimi mesi. Avanzerai con successo anche perchè le cose si faranno sempre più nitide, le visioni più ampie, le prospettive più realistiche. Vietato soffermarsi all'occasione temporanea. I prossimi saranno mesi di progetti solidi, concreti, forti. Buone opportunità a febbraio e da maggio a novembre. La tua mente riceverà forti protezioni da Mercurio e Saturno e sarà particolarmente concentrata su obiettivi finalizzati e vittoriosi. Piccola battuta d'arresto solo a gennaio, aprile e dicembre, mesi in cui prudenza, diplomazia e un'accurata organizzazione saranno d'obbligo.

Anno di successi scolastici: sarai deciso più che mai a recuperare quel che eventualmente avevi perso. Affronterai ogni periodo dell'anno con grande forza di volontà, deciso a non lasciare lacune nella tua preparazione. Il bello di questa cosa sarà che non ti costerà nemmeno fatica.

Il pianeta della grande fortuna sarà con te dal 26 giugno e per tredici mesi consecutivi. Le tue finanze dovrebbero vivere un periodo piuttosto roseo. Potresti anche tentare (senza esagerare e senza avidità) la buona sorte al gioco, soprattutto se sei nato nella seconda decade del segno.



SALUTE

Nessun transito negativo da segnalare per la sfera della salute, settore questo che dovrebbe essere analizzato più di altri con l'interpretazione del tema di nascita. In questo frizzante anno saprai sostenere un buon ritmo, un'eccezionale carica vitale, in particolare a febbraio e tra maggio e novembre. Poche le ansie e le preoccupazioni, così che anche l'umore sarà spesso più alto del solito. Energie da sfruttare per regalarti una forma migliore con l'aiuto di sport e cure estetiche. Unico neo quando si ha Giove nel segno è quello della linea. Giove, infatti, è anche il pianeta dell'abbondanza. E se non vorrai ritrovarti con una pancetta prominente farai bene, da giugno in poi, ad eliminare i tuoi amati dolcetti.



LEONE


Appartenere al quinto segno dello zodiaco significa avere il Sole come pianeta guida. Il Sole è l'energia che si muove, è l'indirizzo psicologico prevalente, quello che sostanzialmente sta al comando delle azioni di ogni individuo. Durante lo scorrere del nuovo anno il tuo Sole di nascita non si troverà troppo spesso in conflitto con gli altri pianeti. Per questo potrai continuare ad essere ottimista, allegro, ambizioso e sempre alla ricerca delle valvole di sfogo più opportune per la tua naturale attitudine alla leadership, che ti pone regolarmente al centro della scena, specie quella mondana. Durante i primi mesi del 2013 la vita di società e le relazioni interpersonali, in particolare le amicizie di vecchia data, faranno scintille. Nella seconda metà dell'anno, specialmente in autunno, vivrai periodi adatti a pause di riflessione prima di un nuovo inizio.
Vero è che Saturno eserciterà pressioni, ma non per tutto l'anno e non per tutti i nati in Leone. Molti rimarranno privi di danni e il transito planetario sarà pesante solo in limitati periodi. I nati a fine luglio e nei primi quattro giorni di agosto si confronteranno spesso con il pianeta della razionalità e della serietà, per questo sarà preferibile capire velocemente ciò che vuole. Questo sarà di fondo il nocciolo delle situazioni che coinvolgeranno il tuo segno. Per vivere tranquillo ti basterà adottare la strategia della chiarezza e dell'onestà. Niente doppi sensi, in nessun contesto, men che meno in amore dove la limpidezza del comportamento sarà basilare.

Prima decade (23 luglio-2 agosto) Impegno su più fronti. La vita familiare imporrà qualche sacrificio, specie da maggio e durante l'autunno. Farai bene a sfruttare le energie dei primi mesi dell'anno per progettare le strategie da utilizzare nella seconda parte.

Seconda decade (3-12 agosto) La tua intraprendenza sarà nutrita a dovere dal dinamico e rivoluzionario transito di Urano che offrirà occasioni di cambiamento, di rinnovamento nello stile di vita, specie quella professionale. Favorite tutte le attività che richiedono decisioni rapide. I nati il 3 e il 4 saranno alle prese con le pressioni di Saturno e dovranno fare i conti con un maggior dispendio di energie. Attenzione a non commettere errori in campo sentimentale.

Terza decade (13-23 agosto) La più fortunata grazie all'assenza di transiti fastidiosi e alla protezione di Giove. Contatti sociali, incontri affettivi e piacevoli viaggi con gli amici. Gratifiche personali e professionali ad aprile e giugno.


AMORE

Sei un leader e anche in amore lo manifesti spesso. Difficilmente cedi lo scettro del comando. Durante lo scorrere dei mesi di questo apparentemente tranquillo 2013 non sfaterai questa tua caratteristica. Prenderai l'iniziativa e ti proietterai in allettanti ed eccitanti variazioni, abbattendo ogni rischio routine. Eros travolgente a marzo, aprile, luglio, agosto nella prima metà di ottobre e dicembre. Turbolento ma intrigante a settembre.
Nonostante alcune pressioni planetarie, le stelle della prima parte dell'anno ti vedono entusiasta e pronto a controbattere alla selettività di Saturno, tutelando le qualità della bellezza esteriore, dell'eleganza e della gioia di vivere, che non andrà soffocata per nessun motivo. Userai gli influssi astrali della seconda parte del 2013 per fare un'accurata riflessione sul tuo modo di amare, senza darti alla fuga o proiettarti nello scompiglio generale o tanto peggio rinchiuderti in una relazione che non ti appartiene più.

COPPIE
Non mancheranno le sintonie con il partner di sempre. In generale, a parte piccole punte di disturbo a gennaio e febbraio, alcuni giorni di maggio, settembre e alcuni giorni dell'autunno, non dovrebbero esserci grandi cambiamenti nella tua vita di coppia. Ma anche in quei periodi delicati, se avrai il cuore libero da risentimenti o da storie parallele e amerai fino in fondo lascerai che sia il partner, eventualmente, a fare i conti con se stesso. Se inizierai il 2013 con una situazione affettiva già complicata (storie parallele tue o del partner), allora sì: prima di fine anno sarà possibile l'addio definitivo.

SINGLE
Il fatto di essere single non vuol dire che nel 2013 il tuo cuore e i tuoi sensi non possano ingranare la marcia in contemporanea e cogliere occasioni sensuali con decisioni immediate e trasgressive, specie se sei nato nella terza decade del segno. Se sei nato tra la fine di luglio e l'inizio di agosto, prima di impegnarti, preferirai conoscere meglio la persona che ti ha colpito. Frenerai la passione travolgente, che sa renderti ancora più affascinante e sensuale agli occhi degli altri, ma che a volte ti fa prendere solenni abbagli.

LAVORO E DENARO

Il successo sarà una sfida sottile che quest'anno ti impegnerà a fondo, ma sempre in modo piacevole. Qualche sacrificio o una piccola rinuncia potranno rendere più faticoso il percorso, ma offriranno anche l'input per dimostrare la determinazione e la forza di volontà necessarie per raggiungere la meta fissata in precedenza. Il benefico sestile di Giove, attivo fino a giugno, faciliterà il raggiungimento del traguardo. Per trascorrere l'anno serenamente le stelle ti consigliano di seguire la linea della semplicità, di limitarti alle operazioni più semplici e lineari, senza sprecare energie in ciò che non sarà indispensabile, negli impegni marginali. Niente scontri con soci o collaboratori stretti, dovrai smussare gli angoli con un superiore, dialogare di più con i colleghi. Eluderai ambizioni esagerate, pretese assurde anche per tempi normali.

L'anno per lo studente Leone non sarà semplice, specie se nato tra la fine di luglio e nei primi quattro giorni di agosto. Periodi di scarsa concentrazione e grande affaticamento quelli che vanno dal 19 al 31 gennaio, dall'1 al 15 maggio, e a ottobre e novembre. Potrai contare sulle tue doti intellettuali, sulla protezione di Mercurio (pianeta dell'intelligenza) e ottenere buoni esiti dal 15 al 30 aprile, dal 15al 31 maggio dall'8 al 23 agosto, a settembre e dicembre.

Durante lo scorrere dei primi mesi, con Giove ancora al tuo fianco, potrai contare su buone entrate di denaro, magari per lavoretti extra professionali. Da un hobby potresti ricavare qualche Euro inaspettato. Nella seconda parte dell'anno il denaro che entrerà nelle tue tasche sarà frutto solo del tuo lavoro e del tuo impegno.


SALUTE

Appartieni a un segno che non disdegna gli eccessi, tuttavia nel corso del nuovo anno farai bene ad evitarli, specie se sei nato nelle prime due decade del segno. La dispettosa quadratura di Saturno imporrà a molti Leone uno stile di vita disciplinato, un accurato controllo dal dentista e regolare esercizio fisico che aiuterà a mantenere il benessere fisico e psichico. I periodi particolarmente stressanti saranno: gennaio e dal 20 aprile a tutto maggio. Sarà d'obbligo una particolare attenzione ai tuoi movimenti, per evitare spiacevoli infortuni, fratture, distorsioni o di incorrere in disturbi di origine infiammatoria. L'alimentazione dovrà essere controllata e adeguata al tuo stile di vita, evitando esagerazioni e sperimentazioni, in particolar modo a fine gennaio, dal 14 al 30 aprile, a ottobre e novembre. In questi periodi eviterai di testare nuovi cosmetici.



VERGINE

La Vergine è il sesto segno del cerchio dello zodiaco e come nativo di questo segno di Terra, in te si cela la forza pratica della produttività. Gli effetti tangibili ti gratificano, ti incoraggiano e l'accurato impegno per i dettagli ti consente di conseguire obiettivi notevoli.
Alle spalle ti lasci alcuni mesi faticosi, improduttivi, inconcludenti. L'inizio del 2013, fatta eccezione di un buon gennaio, sarà ancora caratterizzato da risultati poco concreti, da tempi morti e da una insolita confusione mentale. Ma già da fine aprile si aprirà un varco nelle nebbie che hanno caratterizzato l'andamento della tua vita. Insomma, dopo i primi mesi, e in particolare da giugno in poi, ben pochi i nati in Vergine che si troveranno ancora in difficoltà e per i più si schiuderà un lungo periodo di fortuna, sviluppo, crescita e felicità. Ci sarà un grande rilancio della vita sociale, dei rapporti con gli amici con inviti e convegni, feste e viaggi sia di lavoro che di piacere. I sentimenti saranno di primaria importanza e la gioia che ti doneranno varrà più di ogni ricompensa materiale che, ad ogni modo, a fine anno non mancherà. Imparerai a conoscere e capire te stesso, in primis, e poi le persone che ti circondano da sempre o che entreranno a far parte del tuo fitto e meno selezionato entourage di amici.

Prima decade (24 agosto-2 settembre) Fatta eccezione per febbraio e marzo le stelle ti sorrideranno, pronte ad elargirti molti doni come la saggezza, la profondità di analisi, la giusta ambizione. Disturbati dall'opposizione di Nettuno i nati il 24,25,26 agosto alle prese con caotiche inquietudini e ai quali mancheranno gli input e le idee chiare per dare una svolta alla vita relazionale.

Seconda decade (3-12 settembre) Ritornerà al tuo fianco la buona sorte che sembrava averti trascurato e con essa la gioia di vivere, di frequentare gente, di innamorarti. Fortuna ed espansione. Ogni conquista sarà per sempre.

Terza decade (13-22 settembre) Qualche settimana di fine inverno e inizio primavera in salita, ma poi imboccherai una discesa scorrevole e dolce. Imparerai a pensare di più a te stesso. Sarai più naturale e spontaneo senza per questo apparire egoista.


AMORE

Per tua natura di segno cosciente, preciso e netto anche nel minimo dettaglio, non ami le fantasie vacue e nemmeno le seduzioni che durano lo spazio di una notte. Anche in amore, la tua idea dominante è concreta. Per quanto riguarda l'eros si può invece affermare che ti piace di più vivere le fasi avventurose del contatto fisico. Forte il desiderio di soddisfare l'amante tanto quanto quello di ricevere prestazioni di un certo livello.
Durante la fine della primavera e fino a dicembre, quella tua indefinibile sensualità sarà capace di attirarti i favori di molti ammiratori o ammiratrici, e non pochi quelli che sapranno conquistare il tuo apparentemente stoico e freddo cuoricino. Di solito poco incline alle storie parallele, nel corso di questo espansivo anno non le disdegnerai, probabilmente saranno di tipo platonico, ma pur sempre molto eccitanti. L'affermazione dell'anno potrebbe essere quella di ragionare meno e lasciarsi andare, anche totalmente, afferrando ciò che di buono la sorte ti offrirà. E non sarà poco. Periodi favorevoli: gennaio, fine aprile-inizio maggio, giugno. Periodo strepitoso: da luglio a dicembre.

COPPIE
Le incomprensioni, i malumori e i dubbi che ti porterai dietro dall'anno precedente si prolungheranno fino all'inizio della primavera. Poi le eventuali tensioni di coppia svaniranno, riportando equilibrio e intesa. Le stelle della seconda metà del 2013 daranno un'impronta lucente e promettente per ogni tipo di rapporto affettivo. Un vero e proprio rilancio della vita sentimentale e, soprattutto se sei nato a settembre, potrai realizzare i sogni senza fatica. Nessuno escluso.

SINGLE
Dopo un inizio confuso, in cui nemmeno tu saprai ciò che veramente vuoi, con l'arrivo della primavera comincerai a guardarti dentro e poi intorno. Alcuni Vergine, single di ritorno, stanchi della solitudine, potrebbero decidere, all'inizio dell'estate, di intraprendere un viaggio con gli amici. Sarebbe un'idea geniale, perchè sarà proprio grazie ai contatti con gli amici, ai viaggi e alla vita mondana che avrai l'opportunità di iniziare una storia con una persona speciale, destinata a cambiare il tuo status sociale.


LAVORO E DENARO

Durante i primi mesi del 2013 Giove (fortuna, espansione, elasticità) non ti favorirà e in più ci si metteranno anche i pianeti veloci nel segno dei Pesci a confonderti le idee e abbassare il livello delle tue energie mentali e fisiche. Dovrai far leva sulle tue doti, quali la concretezza e la capacità di pianificare, per non trovarti nei guai con la legge, con sanzioni da pagare.
Progetti e affari, da giugno in poi, avranno tutte le carte astrali in regola per andare in porto. Per lunghi periodi sarai dotato di una grande creatività espressiva e di feconda immaginazione che sosterranno, non solo la tua già nota vena intellettuale, ma anche il lavoro in generale, specie quello creativo. Nei giochi di potere distanzierai tutti di parecchi metri. Il provvidenziale sestile di Saturno accenderà in te la fiamma dell'ambizione, che, se guidata al meglio, ti darà molte ricompense. Dall'estate potrai anche contare sul sostegno di un generoso Giove. Il pianeta della grande fortuna sarà prodigo di occasioni d'oro da cogliere, però, con un certo tempismo.

Fino a metà aprile dovrai contare solo sulla tua intelligenza e sulla tua volontà di riuscire anche nello studio più impegnativo. Solo così arriverai a fine anno scolastico premiato da un buon risultato. Esami di maturità sotto ottimi auspici astrali: i migliori che potresti avere. Mercurio, pianeta dell'intelligenza, ritornerà a disturbarti solo a dicembre.

Negli ultimi tempi la gestione del tuo denaro potrebbe essere stata dispersiva, specie se sei nato ad agosto. Ti impegnerai a far tornare i conti, forse non risparmierai nulla, ma di certo ti ritroverai a fine anno con il conto in attivo, anche se di poco. Potresti tentare la fortuna tra il 22 luglio il 15 agosto e a novembre e dicembre, ma mai puntando grosse cifre. Possibili acquisti di un certo spessore per realizzare il tuo sogno d'amore.


SALUTE

La Vergine ha un'innata capacità di preoccuparsi. Lo farai ancora per alcuni mesi portandoti dietro certi fattori stressanti, problemi legati all'alimentazione o a un certo disagio psicofisico. La primavera sarà la stagione ideale per identificare quali saranno i maggiori fattori di stress. Se avrai difficoltà ad individuare la causa scatenante potresti imparare a tenere traccia dei tuoi pensieri per qualche giorno. Una volta messi in evidenza quelli opprimenti, scenderai nei particolari, analizzandoli e da solo e con l'aiuto di un buon specialista, li sconfiggerai. Le tue fisime spariranno con l'arrivo dell'estate: stagione in cui ti si apriranno sconfinate possibilità di stare bene, viaggiare, praticare lo sport che più ti piace, concederti le cure e i trattamenti estetici che hai sempre desiderato. Sarà proprio il caso di dire che finirai l'anno in bellezza.


BILANCIA

Armonia è la parola d'ordine per chi è nato sotto il segno dell'eleganza, della grazia e dei modi gentili. Cara Bilancia, sei perfettamente consapevole di riuscire ad attirare su di te gli sguardi e i consensi di molte persone. Spesso per questo tuo atteggiamento evanescente sei ritenuta superficiale o troppo leggera. Ma negli ultimi tempi molti si saranno ricreduti. Hai guadagnato stima e ammirazione, non solo per il tuo charme, ma anche e soprattutto per le tue scelte, per la tua maturità. Alleggerito e favorito dai transiti planetari della prima parte del 2013, continuerai a popolare il cuore e la mente di chi avrà attinenza con te. Starai bene, saprai essere felice, riducendo i pensieri scomposti e pesanti, senza per questo passare per una persona irresponsabile. Porterai avanti con piacere le tue azioni, le tue idee. Più disponibile alla vita sociale, più equilibrato e sicuro di te, pronto a cogliere una percezione più intensa delle cose, con la capacità di vivere il piacere senza indugi.
Si sa che anche le cose belle finiscono. Ed è così che già da giugno, specie se sei nato tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre comincerai a sentire l'arrivo di certe inquietudini, non sempre dannose. Anzi. Potresti essere fra quelli che troveranno spunto dai turbamenti emotivi per scavare più nel profondo dell'anima e capire la vera essenza del tuo sé. Transiti meno propizi dunque con l'arrivo dell'estate, che richiederanno maggior scrupolo nel lavoro e un ridimensionamento delle pretese in amore. Scendere a un inevitabile compromesso non ti sarà difficile, è nel tuo stile, e ti porterà dei buoni vantaggi.

Prima decade (23 settembre-3 ottobre) I nati nei primi sei giorni non avranno più nulla da temere. Non sarà il caso di stare fermi in attesa che qualcosa accada, molto meglio muoversi e creare. Espansione e nuova vita. Se sei nato tra il 29 e il 3, invece sarai nel pieno del turbine causato da Plutone e Urano. Inquietudini e rivoluzioni nel profondo del tuo animo. Prima di fine anno sarai riuscito a gettarti alle spalle molti fardelli del passato. Azione e coraggio.

Seconda decade (4-13 ottobre) Piacevoli gli influssi di Giove nella prima parte dell'anno, tutti da mettere a profitto per espanderti verso mondi nuovi o verso semplici situazioni che, fino a poco tempo fa, non avresti nemmeno preso in considerazione. Smuoverai le acque stagnanti del passato: non ti mancherà il lume della ragione per farlo nel migliore dei modi.

Terza decade (14-22 ottobre) Potrai seguire le tue idee e nella prima parte dell'anno anche anticiparle. Potrai dire, potrai fare, intraprendere nuovi percorsi esistenziali, far crescere e moltiplicare le riflessioni fino al giorno in cui, nella tua mente arriverà il pensiero in grado di dare una svolta alla tua vita.


AMORE

C'è da sempre in te il giusto mix di arrendevolezza e inflessibilità che suscita piacere in chi ti osserva. Il sesso per te, che sei nato sotto il segno della Bilancia, acquista attrattiva solo se fa parte di una fantasia e sapere di mettere in movimento gli ormoni di certe persone ti eccita non poco. Ammettilo: ti piace piacere. E ci riesci benissimo. Anche quest'anno le tue fantasie saranno esaudite e soddisferanno il partner del cuore, o più partner come prevedono le stelle dell'estate e di fine anno.

COPPIE
Splendido inizio anno con un Marte very hot a gennaio e una Venere appassionata a febbraio che renderanno focose e romantiche le tue notti d'amore. Sarai così inaspettatamente passionale che anche il partner che ti conosce bene si stupirà. Viaggi d'amore e intese speciali fino all'inizio di giugno: periodo in cui tutto o molto sarà possibile. Durante l'estate e l'autunno, specie se sei nato tra il 29 settembre e il 3 ottobre, ti renderai conto che la realtà del tuo rapporto in corso, non potrà più coincidere con le tue fantasie più intime. Che fare? Perdere il tuo tempo con quella che ormai sarà solo una relazione di facciata, una finzione o propendere per un addio definitivo? Ricorda che il tempo delle sospensioni, delle remore e degli obblighi è finito da un pezzo. Sì a un compromesso solo se saprai di poter ritornare ad amare ed essere amato dal partner di sempre.

SINGLE
Il single Bilancia avrà parecchie occasioni per concedersi le avventure che più desidera. Non tutti vorranno cambiare il proprio status sociale. Nella prima parte dell'anno molte storie nasceranno nell'ambito lavorativo, a scuola oppure durante viaggi o aggiornamenti professionali. Colpi di fulmine tra gennaio e febbraio, maggio, giugno e tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. Un consiglio? Buttati a capofitto in una storia solo quando sarai convinto di essere innamorato della persona e non dell'amore.

LAVORO E DENARO

Il 2013 si presenta come l'anno in cui sarai apprezzato da colleghi, soci o superiori per la capacità di realizzare sinergie e fattori stimolanti dal punto di vista delle collaborazioni e della produzione. Le possibilità di sviluppo e la competitività saranno alte. Durante la prima parte dell'anno saranno favorite le attività manuali, quelle a contatto con l'estero o con persone straniere. Nella seconda parte, e in particolare a giugno, luglio e inizio agosto, quando le stelle (Giove in primis) punteranno i riflettori sulla casa della carriera e dell'immagine sociale, dovrai dedicarti alle attività professionali con maggiore attenzione, esercitando l'arte di pazientare di fronte ai contrattempi, al calo di produttività o a un arresto temporaneo del flusso di lavoro, che le varie ostilità planetarie potrebbero provocare. Questa previsione riguarderà in particolar modo i nati nei primi dieci giorni di ottobre. Dicembre presenterà ampie possibilità per chi lavora in pubblico e a contatto con i media.

Lo studente Bilancia sarà maggiormente favorito dai benefici passaggi di Mercurio, pianeta dell'intelletto, nei seguenti periodi: dal 19 gennaio al 5 febbraio, dal 15 al 31 maggio, dall'8 al 23 agosto,dal 9 al 29 settembre e a dicembre. I peggiori periodi si profilano quelli di inizio gennaio, dal 14 al 30 aprile, giugno e luglio.

Ci saranno parecchi movimenti finanziari nel nuovo anno, sia per cose necessarie, come l'acquisto di un immobile a scopo professionale, sia per spese riguardanti viaggi e vacanze. Più fortunata la prima parte dell'anno, con Giove (grande fortuna) in felice aspetto di trigono, e in particolare dalla metà di gennaio a tutto febbraio e a maggio quando anche Venere (piccola fortuna) sarà alleata. Arresto di entrate e crescita di uscite tra giugno e luglio. Prudenza anche nei mesi seguenti.


SALUTE

Il buon transito di Giove (fino al 25 giugno) rafforzerà la mente e difenderà il benessere psicofisico. Il generoso pianeta ti spronerà a inabissarti nei piaceri della vita con entusiasmo, spensieratezza, senza sensi di colpa. Piccole eccezioni tra i nati nei primi sei giorni di ottobre alle prese con possibili turbamenti interiori e qualche blocco della vitalità. Grande vigore nello sport fino alla fine dell'inverno. La primavera porterà un po' di stanchezza con buona ripresa dalla metà di maggio. Un occhio di riguardo all'alimentazione e a possibili disturbi dell'apparato digestivo tra giugno e luglio. Meno ridente la seconda parte dell'anno, da vivere senza eccessi e con maggior cura della forma estetica, specie a novembre e dicembre.




SCORPIONE

Essere nato sotto l'ottavo segno dello zodiaco, nel 2013 equivale ad essere il favorito delle stelle. La tua natura astrologica ti vede come una persona viva, creativa, intuitiva e acuta. Qualità, che armonizzate con sottile maestria, ti consentono di essere sempre un passo avanti rispetto agli altri. E nel nuovo anno sarai anche molto più di un solo passo avanti. Grazie alla tua incrollabile determinazione, ora affiancata da una provvidenziale razionalità, riuscirai ad ottenere il successo in qualsiasi ambiente, ignorando eventuali ostacoli o rivali. Avrai la forza di volontà e le giuste energie per intraprendere nuovi percorsi esistenziali se quello attuale non rispecchia più le tue esigenze. Nessun pianeta lento o semi lento ti remerà contro, molti saranno a favore. Ecco perché ti sei meritato il primo posto in classifica. Un anno da vincente, un anno di transiti vivi, importanti, che spingeranno oltre i soliti confini, proprio come vuoi tu. Un anno che premierà lo Scorpione responsabile, che saprà muoversi mettendo in atto strategie dettate dalla ragione piuttosto che lasciarsi rapire dall'euforia del momento o da un miraggio superficiale. Fiducioso nel futuro, pronto a tutto, al passo con i tempi e con le tue aspettative, ma sempre consapevole delle conseguenze.

Prima decade (23 ottobre-2 novembre) Appartieni alla decade più interessata dai transiti dei pianeti lenti. Plutone ti aiuterà a scavare dentro di te per trovare la giusta dimensione in cui incanalare l'energia. Nettuno, pianeta della trasformazione, ti accompagnerà verso fantasiosi lidi della mente e della psiche. Saturno nel segno un po' pesante in primavera, ma sempre propenso a donarti sicurezza e determinazione, e meno avventatezza nelle scelte.

Seconda decade (3-12 novembre) La più fortunata. Grazie al generoso influsso di Giove, che avvertirai già con l'arrivo dell'estate, raccoglierai i frutti delle fatiche passate. Che si tratti di denaro, di un lavoro migliore o di una storia sentimentale, tutto si evolverà nel migliore dei modi. Anno trionfante.

Terza decade (13-22 novembre) Durante i primi mesi del 2013 continuerai il processo di bilancio della tua esistenza, opererai una selezione per poi rinnovarti nel profondo e intraprendere un percorso migliore già durante l'estate. Stagione in cui comincerai ad aprirti con fiducia e gioia alla vita, abbandonando ogni diffidenza e malumore.


AMORE


Sono Plutone e Marte i pianeti che ti guidano. Sono l'energia sotterranea che rigenera e il fuoco della passione che ardono in un nativo Scorpione. Sei circondato da quell'aura magnetica che attira l'interesse di molte persone, ma sono sempre in pochi che riescono a penetrare il tuo sguardo magnetico e il tuo cuore, non certo facile da conquistare. Ogni corteggiamento, ogni approccio nel nuovo anno sarà molto più soft, meno complicato, solo con quel tanto di sfida e sorpresa per non rendere questa fase troppo lineare e tranquilla. Saprai guidare con mano esperta e dolce i tuoi corteggiamenti a base di sguardi di fuoco e parole che andranno dritte al cuore del tuo interlocutore. E il partner non potrà che ricambiare. Non ce l'hai? Lo troverai. La tua curiosità potrà essere soddisfatta. ti inoltrerai in esplorazioni inedite che le stelle del 2013 appoggiano già da febbraio. Il tuo fisico rapido, reattivo, tonico, erotico sarà al meglio nei seguenti periodi: febbraio, marzo, giugno, luglio, agosto, ottobre, novembre, dicembre. Anno di grandi passioni, di splendide aperture, di sogni tramutati in realtà.

COPPIE
Il partner che hai scelto deve essere un tipo unico e speciale, come sei tu, altrimenti non l'avresti scelto. E perchè continui a stare con te dovrà mostrarsi disponibile a fare molte cose, in primis sostenere il peso della tua possessività, della tua gelosia. Dovrà continuare ad essere una persona tanto speciale da meritarsi la tua fiducia. Raggiungerete una perfetta sintonia sentimentale tanto da decidere, probabilmente durante l'estate, di stare insieme per tutta la vita. Rapporto rafforzato, migliorato, nessuna previsione di rotture, screzi, separazioni. E se per qualche motivo, dovuto ad uno strascico del passato, ti trovassi in fase di divorzio, tutto si svolgerà per il meglio.

SINGLE
Se sei un single alla ricerca dell'anima gemella nessuno riuscirà ad impedirti di arrivare a fine anno con uno status diverso. Condizionarti non sarà facile, procederai come è nel tuo stile, per la tua strada verso la vittoria finale. Da giugno in poi le stelle saranno propizie per un viaggio all'estero, dove potresti conoscere la persona che farà per te o semplicemente divertirti con avventure emozionanti. Se sei nato a ottobre opterai quasi sicuramente per un grande, magico, eterno amore.


LAVORO E DENARO

Se già non lo sei, diverrai presto un vero leader. Quando credi in qualcosa la tua determinazione è implacabile. E quest'anno le cose in cui credere saranno tante, anche perchè la tua forza di volontà sarà affiancata dall'entusiasmo, stato d'animo che non sempre ti appartiene. Successi lavorativi fin dai primi mesi, ma il vero exploi avverrà a giugno, e sarà inarrestabile. Intelligenza, intuito e straordinarie capacità oratorie grazie a Mercurio a favore a più riprese nel corso dell'anno. Se fai parte dei nativi non soddisfatti dell'attuale condizione lavorativa andrai alla ricerca di una nuova posizione, non tanto per avere un maggior guadagno, ma per il ruolo che comporterà, per ciò che ti permetterà di esprimere agli altri e ancor prima a te stesso. Possibilità di varcare i confini della Patria per ampliare la tua attività. Proprio all'estero avrai modo di far valere le tue capacità lavorative, costruendoti una bella immagine professionale.

Il pianeta dell'intelletto (Mercurio) sosterà a lungo nel tuo segno e in segni a te affini. Studiare ti riuscirà bene e i risultati saranno all'altezza delle tue aspettative, specie da febbraio ad aprile, da giugno all'8 agosto, a ottobre e novembre.
Durante i primi mesi del 2013 la situazione finanziaria sarà ancora in fase di assestamento. Per i nati dal 9 al 22 novembre sarà possibile ricevere eredità o piccoli lasciti. Da agosto in poi, e in particolare se sei nato nella seconda decade, la sfera finanziaria andrà incontro a un ottimo periodo. Non si esclude una piccola vincita, un regalo che arriverà da lontano o un buon affare all'estero.



SALUTE

Influssi astrali intensi e concentrati sul benessere psicofisico ti doneranno un'incredibile forza fisica e mentale, e una grande volontà nel raggiungere gli obiettivi. Il tutto affiancato da un livello di resistenza senza eguali. In ogni programma che intraprenderai, potresti andare avanti in eterno, fermandoti solo quando ti sentirai esausto. Ma perché ridursi così quando si potrebbero sfruttare queste buone energie cosmiche anche per vivere in una dimensione più 'normale'?! Saturno ti insegnerà o ti obbligherà a ridimensionare le tue aspettative in fatto di sport e resistenza fisica. Imparerai a trattare bene il tuo corpo. Venere (bellezza, armonia, salute) a lungo positiva ti aiuterà ad ottenere buoni risultati nelle cure estetiche. Denti e apparato scheletrico da tenere sotto controllo, specie a fine gennaio, tra la fine di aprile e inizio maggio e a settembre.



SAGITTARIO

Il nono segno dello zodiaco è il segno dell'avventura, dei viaggi, dell'apprendimento. Chi è nato in Sagittario deve andare alla ricerca di ciò che si nasconde oltre l'orizzonte, perché ha uno spirito nomade, non può stare fermo. La staticità fisica e oggettiva schiaccia la sua personalità libera e audace.
I piccoli dispetti astrali dell'anno appena trascorso avranno tolto qualcosa a questo spirito vagante e avventuroso, ma la base di persona fortuna e che sa attirare la fortuna (questo è il tuo segreto!) non sarà stata scalfita. Analizzando i transiti del 2013 si può affermare che ci saranno ancora alcuni mesi di possibili fatiche. Giove contrario fino al 25 giugno potrebbe aumentare le difficoltà che già da fine 2012 hanno preso forma. Per alcuni nativi l'umore sottotono, per altri le complicazioni sentimentali, che hanno portato anche alla fine di una relazione importante. Non immune da questa contrarietà il settore professionale, con faticose imprese per pareggiare i conti o far fronte agli impegni presi in precedenza. In nessun periodo dell'anno andrà dimenticata la tempra del tuo buon carattere e l'azione positiva di Urano. Il pianeta del cambiamento, progresso e dell'originalità metterà, a più riprese, in rilievo il valore di una trasformazione che solo col passare del tempo si capirà quanto è preziosa, sebbene abbia implicato delle fatiche non trascurabili. Nella seconda, rigenerante parte dell'anno, il tuo temperamento forte, estroverso, vitale che ama affrontare la vita sull'onda di un attività carica di desideri, passioni e mete da raggiungere, riemergerà. Rinascerà in una nuova dimensione: quella di persona con la testa sulle spalle. La tua leggendaria esuberanza saprà conquistare anche la qualità della ragione, avrai una visione lucida sul futuro, che ti farà vedere al di là delle apparenze. Anche le trame sottili dell'inconscio ti appariranno più nitide. Ottima ripresa, insomma, con un finale che ti riserverà il piacere della conquista.

Prima decade (23 novembre-2 dicembre) Potresti avere idee e fantasie non facili da realizzare, ma avrai modo di accettare con gioia la concreta e materiale realtà. E già da aprile in poi potrai constatare che la tua realtà è migliore dei sogni.

Seconda decade (3-11 dicembre) Decade positivamente influenzata da uno splendido trigono di Urano. In arrivo il grande salto di qualità, soprattutto in amore, settore che vedrà finalmente quella luce che attendevi da tempo. Disguidi, ritardi e intoppi tra marzo e maggio, ma poi novità e colpi di scena con sicuri successi nel settore in cui avrai incanalato le tue energie.

Terza decade (12-21 dicembre) Qualche fatica ancora a marzo e nel bel mezzo della primavera, poi andrai incontro a un buon periodo, con un migliore coordinamento delle tue forze e con una visione più lucida e strategica delle cose, anche in amore, settore che richiederà molta chiarezza.


AMORE

Come appartenente a un segno di Fuoco i tuoi sentimenti sono e saranno sempre intensi anche quando le stelle ti remeranno contro. Sulla scia di un forte senso della libertà e di un'inquieta fantasia, sarai attirato dal movimento, dalla bellezza e dall'avventura. Giocare a tutto campo è sempre nel tuo stile, ed anche quest'anno l'eccitazione della conquista stimolerà la tua natura dinamica. Diverrai irresistibile agli occhi di molti, specie a gennaio, da metà marzo a metà aprile , luglio, agosto, settembre, ottobre, dicembre. In quei periodi, conversazioni e sospiri diverranno un elisir di raffinato erotismo. Il tuo animo sarà un concentrato di energie e ardimento. A te l'arduo compito di scegliere se basarsi sulle emozioni del momento o se conciliare il piacere dei sensi nella dolcezza di cerebrali attese.

COPPIE.
Durante la prima parte dell'anno non ti sarà facile armonizzare il tuo continuo bisogno di stimoli con la stabilità e con la noia che ogni rapporto, a lungo andare, procura. Una soluzione potrebbe essere quella di coinvolgere il partner nei tuoi processi di ricerca. Potresti scoprire, infatti, che in due è più interessante e piacevole che farlo da soli. Nella seconda parte dell'anno raggiungerai un livello più profondo dell'amore. Imparerai che non è sempre necessario ripartire per nuove avventure dopo aver fatto la conquista. E se la tua unione sarà ancora in vita avrai modo di scoprire quali tesori si celano nel cuore del tuo partner di sempre.

SINGLE
Nel nuovo anno invece di percorrere, come tuo solito, infinite distanze in orizzontale per trovare un partner degno di te, potresti decidere di fermarti in un punto solo ed addentrarti in profondità nell'animo della conoscenza fatta vicino a casa. Se questa sarà la tua scelta, le stelle del 2013 ti offriranno molte occasioni per trovare un partner all'altezza delle tue aspettative. Questo non significherà staticità, chiusura o indietreggiamento nella classifica di avventuroso seduttore. Piuttosto vorrà dire imparare a vivere le spinte alla libertà assoluta, al movimento fisico senza inutili frenesie o irrequietezze.


LAVORO E DENARO

Possibilità di recupero se fai parte dei nati in Sagittario che a fine 2012 hanno avuto un rallentamento negli affari. Potenzialità che non andranno sprecate con azioni affrettate o provvedimenti impulsivi. Sarà un bene se riuscirai ad accostare la tua natura istintiva a momenti di valutazione e attesa. A febbraio, marzo, qualche settimana di maggio e a fine agosto le stelle potrebbero ingarbugliare il pensiero, complicare un percorso precedentemente suggerito dalla logica, creare piccoli malintesi comunicativi o disguidi con la legge, con le autorità. Meglio non mitizzare proposte non ben definite e mantenere la giusta distanza da collaboratori poco onesti o colleghi sfuggenti. Da luglio in poi ci saranno a tua disposizione maggiore chiarezza e fortuna, che porteranno a vittorie di vario genere. Fine anno particolarmente propizia, con Mercurio e Marte in buon accordo che ti cederanno ottime energie mentali e fisiche per portare in porto i tuoi affari o per ottenere un semplice e buon posto di lavoro.

Lo studente Sagittario sarà alle prese con un lungo e stancante periodo di confusione, che andrà da febbraio a marzo, specie se sei nato a novembre. Buoni, anche se non eccellenti, gli appoggi astrali nel periodo degli esami di maturità. Ottimo Mercurio, pianeta dell'intelletto, per la ripresa scolastica di settembre. Eccezionale concentrazione a dicembre.

Non sarà l'anno delle grandi entrate, anzi nella prima parte potrebbe essere che qualche uscita in più dovuta a casa e famiglia inaridisca i tuoi risparmi. Non potrai permetterti follie né contare su allettanti colpi di fortuna, ma da luglio in poi qualche Sagittario, specie se nato a novembre e nei primi giorni di dicembre, potrebbe ricevere del denaro grazie a un'eredità o un regalo di un certo valore.


SALUTE

La contrarietà di Giove (fino a giugno) unitamente alla lunga quadratura di Mercurio (tra febbraio e i primi dodici giorni di aprile) potrebbe crearti situazioni di stress da gestire con attenzione. Soprattutto a febbraio eviterai di trascurare sintomi e segnali del corpo. Per stare bene dovrai tenerti alla larga dall'opprimente routine, perché andrebbe ad alimentare periodi di insonnia e ansia, e da ciò potrebbe derivarne un fegato sofferente. E' il tuo punto debole. Massima cura fino all'estate, poi dovresti rimetterti in forze e vivere la vita come piace a te. E cioè in movimento, con camminate, corse, cavalcate e tornei di tennis.







CAPRICORNO

Chi è nato sotto il decimo segno dello zodiaco ama pensare e pianificare a lungo termine. Ogni decisione, ogni azione viene ponderata dopo un attento esame, in base ai potenziali effetti futuri. A volte sei fin troppo prudente. Lo sarai stato parecchio negli ultimi due o tre anni con quel Saturno (tuo pianeta guida) che ti aveva imbrigliato nei meandri dell'autocontrollo e della razionalità. Dopo quelle prove e fatiche, terminate con l'arrivo dell'autunno scorso, avrai toccato con mano le indicazioni della ripresa. Il buon proseguimento sarà possibile anche durante i primi cinque mesi del 2013. La tua vita continuerà sulla scia di una maggiore chiarezza nel sapere ciò che vuoi. Il desiderio rimarrà forte così come la capacità di plasmare e comprendere, con saggezza e intelligenza profonda che emergeranno e alzeranno il livello di qualità in tutti i settori. La congiunzione di Plutone, influsso di grande carica energetica, capace di sovvertire gli ordini oggettivi anche con cambiamenti ragguardevoli, che richiederanno elasticità e anche una ragionevolezza capace di non farsi travolgere dal sovversivo influsso di Urano. Tutto questo movimento planetario sta a palesare un bel passo avanti in tutte le direzioni. Da fine giugno con l'inizio dell'opposizione di Giove, potresti andare incontro a un calo dell'umore o a qualche difficoltà in campo sentimentale. L'estate sarà una stagione impegnativa in cui nulla ti verrà regalato. Con l'arrivo delle prime nebbie autunnali si alzerà un arcobaleno, dono di una Venere nel segno per un lungo periodo. (da novembre 2013 a marzo 2014).

Prima decade (22-31 dicembre) Nervosa spinta al cambiamento dettata da Urano. Non sempre sarà possibile e soprattutto non ti dovrà trovare impreparato. Saturno risolutivo ti rimetterà in sesto dopo la metamorfosi e rafforzerà le posizioni acquisite. Nettuno migliorerà l'evoluzione e la stabilità della mente. Saprai agire in modo elastico e positivo.

Seconda decade (1-10 gennaio) La grande energia di Plutone, attiva soprattutto per i nati nei primi giorni, non andrà compressa o bloccata. Rivoluzione interiore da assecondare. Solo dando ascolto alla voce del cuore potrai fare la scelta giusta. Tra luglio e ottobre possibili fasi di incertezza amorosa.

Terza decade (11-20 gennaio) La più tranquilla. Pochi clamori, buone energie che saprai indirizzare nei vari settori. Ritmo disciplinare e saldo sistema nervoso si tradurranno in una visione della realtà che non si farà certo influenzare dagli eventi esterni.


AMORE

Venere, pianeta dell'amore, inizierà e finirà l'anno nel tuo segno: splendido ambasciatore per un anno dalle tante sfaccettature. Avvio e finale all'insegna di desideri e passioni. Grazie agli influssi di Nettuno le tue movenze saranno più fluide e sensuali. Il tuo corpo, non più imbrigliato dalle imponenti corde di Saturno, scoprirà il piacere nel gioco della seduzione. Il clima invernale e primaverile permetterà di miscelare naturalezza, dolcezza, eros e intelligenza. Nitidi segnali indicheranno la via per esaudire i tuoi desideri. Via in cui potresti smarrirti durante l'estate, stagione increspata da velature scure per i sentimenti. Poi in autunno tornerai a compiacerti di lunghi periodi di beatitudine affettiva. Ti accorgerai del valore dei sentimenti e delle passioni, accantonerai l'attivismo freddo e il tuo cuore ritornerà a battere. Saprai travolgere con intensità e passione chi ti sta accanto o chi avrà la fortuna di incontrarti.

COPPIE
Prenderà il via molto bene questo 2013. Lasciati alle spalle i malintesi e i fastidi degli anni precedenti, tutto scorrerà all'insegna di un'impronta speciale data dalle stelle, con un rilancio garantito della vita a due. Questo fino a maggio, da giugno in poi, Giove opposto potrebbe causare qualche incomprensione col partner, forse per problemi economici o di lavoro. Ma si tratterà di tensioni che non potranno scalfire la solidità del legame. Sul finire dell'estate molte coppie ritorneranno alla normalità e molte altre ritroveranno uno slancio affettivo-erotico davvero notevole. Ad ottobre, novembre e per gran parte di dicembre seguirai il richiamo della voce del cuore che esorterà a unire amore ed eros.

SINGLE
Da tempo avverti il desiderio di condividere i tuoi sogni, i tuoi progetti con qualcuno che ti sappia comprendere ed apprezzare per quello che sei e che fai. Nel corso di questo nuovo anno chi riuscirà a conquistare la tua fiducia scoprirà quella tua bellezza interiore che spesso tieni nascosta. Hai spesso paura d'amare. Ma già da gennaio percepirai chiari segnali di cambiamento, di leggerezza, di voglia di giocare all'amore o con l'amore. Un gioco delicato, che ti porterà ad incontrare la persona che stavi aspettando.


LAVORO E DENARO


Il tuo ideale professionale punterà verso la semplice praticità che reclama i fatti, vuole costruire, desidera rafforzare il campo della realtà. Lo farai attraverso il duro lavoro e l'azione. Per molti Capricorno questo cammino è stato rallentato nel recente passato, si è ripreso già a fine 2012, per alcuni si riprenderà proprio nei primi mesi del nuovo anno e darà buoni risultati, specie se l'attività è a carattere dipendente, ma anche chi opera in proprio avrà delle belle soddisfazioni. Come è nella tua natura di segno di Terra guidato da Saturno, collegherai la felicità al successo, che diverrà lo strumento per valutare la tua esperienza di vita. I periodi migliori, per raggiungere gli obiettivi in modo lento ma costante e pianificando con mente lucida e attiva i tuoi piani lavorativi, saranno da gennaio a maggio e da ottobre a dicembre. Se sei nato a dicembre e nei primi giorni di gennaio potresti decidere (o essere costretto) di cambiare attività o chiedere un trasferimento, che comporterà una piccola o grande rivoluzione personale, ma col tempo anche dei buoni vantaggi economici.

I periodi migliori per le attività scolastiche e intellettuali in genere andranno da gennaio a maggio con piccole punte di disturbo e confusione dal 14 al 30 aprile. Doppia concentrazione nel periodo che va da giugno al 7 agosto e dal 9 al 29 settembre. Eccellenti gli ultimi tre mesi dell'anno per sostenere esami e prove impegnative.

Non sarà un anno fortunatissimo, ma nemmeno funesto. Ti basterà evitare spese folli e sperperi edonistici. Gli acquisti saranno decretati soprattutto da esigenze pratiche e da stati di necessità. Estate molto dispendiosa: attenzione perché non sempre te lo potrai permettere. Dovrai ridimensionare le uscite per viaggi e vacanze, specie se sei nato nella seconda decade.

SALUTE

Durante lo scorrere dei primi cinque mesi del 2013, fatta eccezione per qualche giorno tra fine marzo e inizio aprile, sarai dinamico ed espansivo, arricchito da una buona carica di socialità che aiuterà a mantenere alto il tono dell'umore. Sport e trattamenti estetici saranno appoggiati dalle stelle. Con Saturno e Plutone in buon accordo potrai contare sulla soluzione definitiva di vecchi acciacchi legati a schiena, ossa e denti. Corpo efficiente e buona forma psichica, specie se sei nato a gennaio. Il primo vero calo è previsto per giugno, con proseguimento tra alti e bassi fino ad agosto. Dalla metà di settembre in poi e in particolare a novembre e dicembre riceverai i favori di Venere (bellezza, armonia, creatività, amore, salute): sarà il periodo giusto per intraprendere una cura per la pelle.




ACQUARIO

Chi è nato nell'undicesimo segno dello zodiaco è indipendente, versatile, proiettato verso il futuro. Questo è il segno dei contrasti. L'imprevedibilità che ti contraddistingue è parte integrante del tuo fascino, per questo attiri la curiosità e gli sguardi degli altri. Un giorno sei tradizionalista e un altro sei pronto ad assaporarti ogni tipo di libertà, di movimento, di volare lontano per incontrare e conoscere gente nuova, farti tanti amici, per sentirti privo di quei fastidiosi pesi che la quotidianità produce. Ma non sempre è possibile. Così dicono i transiti del nuovo anno.
All'insegna dell'espansione, della creatività e della scorrevolezza in ogni azione e settore il trigono di Giove per tutta la prima parte, pronto a rimuovere pesantezza alla vita e preoccupazioni di rilievo e a far girare il mondo con la movenza aerea che ti caratterizza. Durante la seconda parte del 2013 Giove ti darà la motivazione di cui avrai bisogno per adottare uno stile di vita più salutare. Incisivo e rivoluzionario il sestile di Urano, ottimo corroborante per la mente: maggiore curiosità e senso di avventura. Lascerai la tua mente libera di perseguire un progetto creativo. Con Saturno in ostile aspetto di quadratura, in particolare se sei nato a gennaio, dovrai farti trovare pronto ad assumerti responsabilità e compiti extra, e a promuovere i tuoi talenti, la tua abilità di fronte a chi occupa una posizione di prestigio. D'obbligo mantenere le promesse: se ti assumerai la responsabilità di un progetto, dovrai assicurarti di portarlo a termine con risultati soddisfacenti. Di qualsiasi progetto si tratti.

Prima decade (21-30 gennaio) Sarà la decade più interessata dai moti astrali del 2013, depositari di una folata di indipendenza che motiverà a cercare nuove opportunità per esprimere la propria individualità. Cercherai solo sbocchi saggi, dettati dalla razionalità. Solo così vedrai realizzati i tuoi progetti più ambiti. E non si parla solo di quelli professionali.

Seconda decade (31 gennaio-9 febbraio) Per te non arriveranno ancora le ombre di Saturno. Sotto la spinta di Urano ti mostrerai aperto e disponibile, disinvolto e a tratti sovversivo. Il tuo spirito libero avrà voglia di rivoluzionare il mondo, specie quello della mente e del lavoro. A piccoli passi però. Piaceri amorosi notevoli da gennaio a giugno.

Terza decade (10-19 febbraio) Nessun aspetto planetario degno di nota se non il fortunato trigono di Giove tra la fine dell'inverno a tutta la primavera. Manterrai il tuo stile di vita, approvando ritmi naturali. Ti verrà spontaneo, senza bisogno di ulteriori sforzi vedere che la tua strada sarà priva di ostacoli insormontabili.


AMORE

Per tener legato a sé un partner Acquario, bisogna lasciarlo libero. Libero di pensare, di indirizzare quella eclettica mente verso mille direzioni. Quello di non sentirsi imbrigliato in relazioni soffocanti e troppo vincolanti è un tuo bisogno primario per riuscire a godere delle gioie dei sentimenti. E durante lo scorrere del 2013 potrai vivere le tue relazioni come piace a te. Tuttavia, specie nella seconda metà dell'anno, dovrai ricordarti che amore significa anche avere particolari attenzioni per il partner, una maggiore capacità di attesa, di ascolto e pazienza. Queste saranno doti che ti faranno apprezzare ancora di più i piaceri di una relazione amorosa.
A parte Saturno, che ti remerà contro in modo particolare se sei nato a gennaio, e potrebbe ostacolare i tuoi successi sentimentali, gli altri pianeti non ti disturberanno più di tanto. Ma anche questa avversità non porterà sempre messaggi negativi. Per esempio, saprà ricordarti che la saggezza può essere un mezzo magnifico per alzare la qualità delle relazioni. Le stelle dell'amore saranno a tuo favore da gennaio fino a metà aprile, e dalla metà di maggio a tutto giugno e anche a dicembre. I moti astrali di quei periodi accenderanno la passionalità, aumenteranno il tuo fascino e la voglia di stare con le persone che ami.

COPPIE
Il cielo della prima parte del 2013 ti riserverà ancora una fetta di felicità da godere insieme a lui/lei, mentre nella seconda non sempre avrai voglia di pensare all'amore, che vedrai quasi come una perdita di tempo e di energia. Ma da dicembre ritornerai a stabilire, con il tuo amore di sempre, un rapporto più interessante, che stimolerà la tua intelligenza e stuzzicherà la sensualità di entrambi.

SINGLE
Single deluso dall'amore? Via la testardaggine tipica del segno, largo alla fiducia, alla fermezza e alla leggerezza. Con l'aiuto di Giove, attivo nella casa dell'amore e dell'eros fino al 25 giugno, avrai la possibilità di fare un incontro di grande interesse con una persona che incarnerà i tuoi ideali. Le stelle ti consigliano di sfruttare bene la prima parte dell'anno, perchè nella seconda potresti trovarti a dover chiudere la porta a qualche incontro. E avrai tutte le ragioni per farlo, perché ti ritroverai spesso circondato da persone bugiarde o già impegnate sentimentalmente.



LAVORO E DENARO

In generale sarà un anno di discrete influenze astrali, che ti permetteranno di lavorare in molti periodi in un clima di distensione e con buone capacità di comunicazione, alternati ad altri di stasi o di impegni gravosi che saprai affrontare con disinvoltura e opportunismo, due caratteristiche del tuo segno. Gli influssi contrastanti di Saturno potrebbero raffigurare periodi impegnativi e stancanti per chi ha un'attività a carattere intellettuale. Tra la fine di aprile e l'inizio di maggio e in autunno, dovrai prestare un'attenzione particolare nel fidarti delle persone giuste. Qualcuno, come un collega o un superiore, potrebbe non avere in mente i tuoi interessi. Meglio tenere per te gli argomenti più riservati, verificare le informazioni alle quali accederai e coprirti le spalle. Le tue idee creative e innovative potranno attivarti l'invidia di molti, ma questo non dovrà porre delle restrizioni alle tue azioni, dovrai sempre impiegare tutte le tue conoscenze per fare centro su chi conta. In autunno attenzione a valutare con cura impegni e decisioni. Se la scelta dovrà essere presa prima di fine anno, deciderai a dicembre, quando la mente ritornerà lucida e concentrata.

Molto bene l'inizio dell'anno per lo studente Acquario. Le piccole punte di disturbo sono previste per alcuni giorni che andranno tra la fine di aprile e l'inizio di maggio, e poi fino a settembre tutto nella norma, sempre che tu ci metta dell'impegno! Ricorda che con Saturno avverso niente ti sarà regalato. La ripresa autunnale si profila invece più difficoltosa. Il lungo quadrato di Mercurio (dal 29 settembre e il 4 dicembre) oscurerà la tua intelligenza e metterà temporaneamente fuori uso l'inventiva e la capacità di concentrazione. Buona ripresa a dicembre.

Durante i primi sei mesi la tua economica sarà fiorente, anzi, in alcuni periodi come febbraio, marzo, inizio aprile e dal 9 maggio alla metà di giugno, godrai di una straordinaria fortuna. In autunno dovrai darti da fare per difendere i tuoi interessi.


SALUTE

Fino a giugno potrai goderti i favori di Giove e Venere che ti trasmetteranno, a più riprese, armonia, rilassatezza, distensione. Vivrai in uno stato di benessere interiore che si rifletterà sul tuo bell'aspetto esteriore. Metterai in preventivo un calo di tono tra la fine di aprile e l'inizio di maggio. Il clima autunnale, invece, danneggerà il tuo organismo: farai fatica a sopportare la routine quotidiana, i primi freddi e un'alimentazione squilibrata ed eccessiva. Attenzione alle intolleranze alimentari e alle infezioni. Troverai un rimedio. I livelli di energia miglioreranno di pari passo con il tuo punto di vista sull'esistenza e questo attirerà a sua volta una dose maggiore di energia. E già a dicembre ne avrai una prova tangibile. Un'eccellente ripresa è prevista, infatti, per fine anno.


PESCI

Come nativo del dodicesimo segno, l'ultimo dello zodiaco, dovresti essere una persona mistica, che si fonde nella ricerca dell'unità e che veleggia nel mare delle proprie emozioni. Spesso lontano mille miglia dalla realtà, trascorreresti i tuoi giorni solo nel tuo mondo fantastico. La tua dimensione ideale è quella del sogno. Come l'interprete del film 'L'arte del sogno' vivresti in un'atmosfera onirica per sempre, fino a confondere e fondere sogno e realtà. Questo atteggiamento ti porta ad essere distratto e sfuggente, ma certamente ancora più unico.
Per un sognatore come te la realtà contemporanea sarà ancora più dura da vivere e probabilmente arriverai nel nuovo anno con poca fiducia nel domani e con un misero saldo bancario. L'effetto di Giove (fino al 25 giugno in ostile aspetto di quadratura) potrebbe ancora farti trascorre alcuni momenti di ansia o costringerti a sborsare delle somme di denaro per un componente della famiglia, per la ristrutturazione della casa. Ma dal 26 giugno inizierà il periodo della tua riscossa. L'umore tornerà a vertici superlativi, il conto in banca raggiungerà una buon livello e la sfera sentimentale si colorerà nuovamente di rosa. Grazie a Saturno tutti questi successi si dimostreranno ancora più solidi e duraturi di quanto avresti osato sperare. Sarà un gran bell'anno. Fidati e, soprattutto, credici.

Prima decade (20 febbraio-1 marzo) Anno intenso, pieno di stimoli planetari. Sarà tempo di impostare programmi per il futuro. Non ti mancheranno lucidità mentale, autorevolezza, inventiva e immaginazione. Vitalità e profondo rinnovamento: in vista grandi e positive trasformazioni. Da marzo in poi nessun ostacolo.

Seconda decade (2-10 marzo) Fortuna, espansione, amore, tanto amore. Saprai spianare la strada per raggiungere la meta desiderata con disarmante e quanto insolita efficacia. Sorridente e disponile sarai circondato da un alone, da un fascino tutto speciale. A te l'abilità di sfruttare le benevolenze del 2013.

Terza decade (11-20 marzo) Piccole punte di disturbo previste solo per alcune settimane di fine maggio e inizio giugno. Per il resto potrai, e dovrai, credere fino in fondo in te stesso e trasformarti in un ciclone di creatività. Massima decisione. Autunno d'oro.


AMORE

Per natura astrologica possiedi grandi attrattive in campo sentimentale. Hai un'eccezionale capacità di penetrare nell'anima di una persona, inquadrarla e di giocare con la sua mente, ma anche con il suo cuore. L'amore per te è sempre con la A maiuscola e può toccare il sublime come l'ordinario. L'eros parte dalla testa. Ancora una volta dobbiamo rifarci al sogno, ai desideri da censura e alla bramosia di soddisfare le fantasie che popolano la tua mente. Nessuno è fantasioso come te. Ti frena solo la timidezza, quella paura di non piacere abbastanza. Ma non nel 2013, perché gli influssi delle stelle saranno sfacciatamente sensuali e travolgenti, e consentiranno di porre fine alle tue insicurezze. Da febbraio al 13 aprile, a giugno e luglio, da ottobre al 5 dicembre, sfrutterai l'aspetto afrodisiaco della comunicazione, specie se verbale (il Pesci ha sempre una bella voce). Sarà l'anno giusto per osare quelle trasformazioni che portano al piacere puro, intenso, reale.

COPPIE
Il rapporto con il partner di sempre dovrebbe proprio toccare punte di perfetta intesa. Si consolideranno i rapporti incerti, quelli che hanno subito recenti scossoni. Tenerezza e paroline dolci, ma anche una passionalità travolgente che già a febbraio investirà le tue notti. Dall'estate in poi, ogni giorno sarà quello giusto per convolare a nozze o far volare la cicogna. Amore segreto? Tra maggio e giugno dovrai ufficializzare la tua storia. O dimenticarlo, per essere felice.

SINGLE
Nel corso del 2013 arriverà un nuovo specialissimo amore. Ti muoverai sicuro del tuo fascino e questo faciliterà le conquiste, che quest'anno saranno di un livello superiore. Non saranno flirt passeggeri, ma relazioni destinate (da Saturno in trigono) a durare nel tempo. Creativo e suadente, riuscirai ad entrare in qualsiasi ambiente, anche i più esclusivi che, spesso, hai evitato per paura di non essere all'altezza. Scivolerà via il timore di ardui confronti. Quella nuova forza che regnerà in te eliminerà eccessi di sensibilità e perplessità puerili, facendoti approdare a conquiste di successo.

LAVORO E DENARO


Durante la prima parte dell'anno metterai in campo una validità e un'autenticità uniche per il tuo temperamento. Non sei il tipo che si prende a gomitate con colleghi per un avanzamento di carriera. Preferisci di gran lunga la libertà necessaria per allargare le conoscenze, le tue abilità e le responsabilità. La tua conoscenza passa attraverso l'identificazione e la comunione, l'ascolto delle idee. E con l'aiuto delle stelle del 2013, specie da giugno in poi, saprai tramutare l'energia, la saggezza e le geniali idee in avanzamenti professionali. Andrai diritto alla meta senza deviazioni di percorso e senza disperderti. Vaglierai le tue effettive priorità senza sprecare tempo con il marginale. Alcune fatiche lavorative del passato saranno ripagate prima di fine anno.

Ottimo anno per lo studente Pesci. Saturno e Mercurio regaleranno la costanza, la concentrazione e la lucidità mentale per ottenere i risultati sperati. Questo non significherà non studiare (la buona sorte va sempre aiutata). Per questo non cederai alla pigrizia ma persevererai. I periodi migliori per sostenere esami e prove varie saranno: da gennaio al 14 maggio, giugno, luglio, ottobre, novembre.

Inizio anno ancora con qualche incertezza finanziaria. Il denaro non scorrerà a fiumi, ma non ti dovresti trovare proprio con le spalle al muro. Limiterai le spese voluttuarie e rinuncerai ai piaceri eccessivi. Da giugno le buone occasioni di guadagno non ti mancheranno. Saturno e Giove garantiranno il mantenimento di benessere e sicurezza. Potresti anche vincere una piccola somma al gioco.



SALUTE

Quest'anno dovrai viziarti: un po' di accondiscendenza nei tuoi confronti non potrà che farti bene e, se avrai bisogno di una motivazione per concederti qualche sfizio pensa a quanto stai bene dopo esserti fatto qualche giorno in un centro termale o in una beauty farm. Ti regalerai un massaggio, una pedicure, un trattamento estetico o qualsiasi cosa sia in grado di farti sorridere, sempre che sia compatibile con le tue disponibilità finanziarie. La tua salute risulterà più che soddisfacente in tutte le stagioni. Rare le eccezioni. Attenzione al peso. Da giugno, e per tredici mesi consecutivi, Giove, pianeta dell'abbondanza, non ti risparmierà qualche chilo in più.



fonte

Edited by gabbianella66 - 6/1/2013, 11:30
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2013, 20:57

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Oroscopo del 2013 di Astra

ARIETE

Amore
Se siete in cerca di nuove occasioni, troverete pane per i vostri denti: da gennaio a giugno Giove birichino nella terza Casa metterà il turbo alla vostra seduttività. Le coppie di lunga data, invece, troveranno finalmente il modo di svecchiarsi e di consolidarsi, soprattutto per i nati nella terza decade. Attenzione, però, alle convivenze nate da luglio in poi: un certo nervosismo amoroso è nell'aria.

Lavoro
La congiunzione di Urano favorisce svolte nette per i nati nelle prime due decadi: nuovi impieghi, nuovi progetti, perfino nuovi primati faranno da contraltare alla relativa tranquillità nella carriera di chi festeggia il compleanno nella terza decade. Per tutti, un consiglio: da giugno ai primi di agosto sforzatevi di conservare la lucidità mentale. Favoriti i giornalisti, i commercianti, gli attori e gli operatori della comunicazione.

Benessere
Più leggeri sì, ma non del tutto: terminate le ostilità di Saturno ci penseranno Urano e Marte a provocare qualche emicrania tra marzo e maggio e dolori di stomaco in estate. Il trend dell’anno si preannuncia comunque positivo: vitalità ed energia resteranno ad alti livelli, meglio se con una spruzzata di zenzero e peperoncino nelle ricette.


TORO

Amore
Per i nati nelle prime due decadi, il 2013 si preannuncia foriero di cambiamenti. Le relazioni più problematiche, segnate già dallo scorso ottobre dall’opposizione di Saturno, avranno grandi probabilità di sgretolarsi definitivamente, ma all'orizzonte potrebbe esserci un nuovo amore appassionato in grado di spazzare via i sensi di colpa. Stabilità e serenità, invece, nella vita di coppia dei fortunati Toro della terza decade, purché sappiano tenere a bada possessività e gelosia. Sotto le lenzuola Giove e Plutone invitano ad abbandonare il vostro proverbiale autocontrollo. In arrivo nuove amicizie con la A maiuscola.

Lavoro
Il trigono di Plutone sostiene le ambizioni di ampio respiro, mentre Nettuno favorisce i progetti nuovi, specie se a carattere sociale o creativo. Lo scotto da pagare è il rischio di imbattersi in situazioni di scontro acceso provocate dall'opposizione di Saturno: mantenete la calma e, se non serve, voltate pagine guardando altrove. Da luglio in poi sono in arrivo occasioni promettenti. Nelle decisioni importanti, anche finanziarie, agite da soli: Giove non vi abbandonerà.

Benessere
Mal d'amore e mal di stomaco: Saturno contrario minaccia la vostra forza taurina, ma lo scarso appetito vi aiuterà ad eliminare qualche chilo di troppo. Attenzione, però, a non esagerare: malesseri improvvisi e stanchezza primaverile saranno segnali da non sottovalutare. Dopo l'estate prendetevi cura di pelle e capelli sciupati dal sole e prenotate i controlli di routine dal bistrattato dentista.


GEMELLI

Amore
Meno cerebralità e più gesti affettuosi: ecco il trend di un anno che nella vita di coppia vi vedrà ottimisti, espansivi, gioviali e più tolleranti del solito. Il partner risponderà di conseguenza mostrandosi più disponibile, e le relazioni ne gioveranno: da luglio in poi i legami si faranno più solidi, improntati alla convivenza e anche le relazioni nuove subiranno meno la vostra cronica paura di restare. Attenzione alla gelosia; imparate invece ad ascoltare i vostri sensi: Giove l'edonista vi invita ad assecondare impulsi e desideri.

Lavoro
Siete nel magico frullatore di Urano: la voglia irrefrenabile di fare cose nuove e realizzare ipotesi e progetti vi spinge a imboccare più strade nello stesso tempo alla ricerca del lavoro perfetto. Il che, fino a giugno, produrrà buoni risultati, ma da luglio in poi potrebbe farvi scivolare in una nube di confusione. Per uscirne dovrete ridimensionare le aspettative ed essere disposti a ritoccare la rotta. Le attività più favorite? Quelle collegate a fotografia, oculistica, immagine, moda, televisione, alimentazione, agricoltura e canto.

Benessere
Per i primi sei mesi con Giove nel segno sarete in una botte di ferro, ma attenzione agli eccessi tra febbraio e marzo e tra ottobre e novembre, con Mercurio, Venere e Marte ostili. I vostri punti deboli, ovvero il sistema respiratorio e le spalle, risentono molto di sbalzi di temperatura ed epidemie stagionali: evitate l’aria viziata o troppo fredda ma non rinunciate a quella aperta, protagonista di un’estate favolosa ma anche di festività natalizie all'insegna di sci e passeggiate in montagna.


CANCRO

Amore
L’opposizione di Plutone potrebbe creare pericolosi intrecci nelle relazioni a due: attrazioni fatali, valutazioni ingenue, passioni complicate o sofferte. Per fortuna il lungimirante Saturno, in trigono dalla quinta Casa, aiuterà soprattutto i nati nelle prime due decadi a trovare le risposte giuste a tutti i dilemmi di cuore. L’eros, invece, sarà trasgressivo: il 27 giugno Giove tornerà nel vostro cielo dopo 12 anni di assenza, e abbandonarvi al sesso sarà più facile e bello che mai.

Lavoro
Il costruttivo Saturno vi regalerà un piglio più lucido e tenace: sfruttatelo per uscire da tutte quelle situazioni di stasi apparenti in cui avrete l’impressione di trovarvi. Anche se per carattere temete gli stravolgimenti, è il momento di puntare sul nuovo: un trasferimento, un viaggio o un’idea vincente tenuta in un cassetto vi permetteranno di volare in alto sostenuti da Nettuno. I risultati si vedranno soprattutto nel secondo semestre dell’anno, quando Giove riserverà colpi di fortuna inaspettati. Fino a luglio, però, attenzione ai rapporti con i colleghi: nei momenti difficili parlate apertamente senza perdere tempo.

Benessere
Vitalità e benessere quest’anno andranno in altalena. Tra marzo e maggio, Urano, Marte e Plutone ostili potrebbero portare malesseri improvvisi, sbalzi pressori su base emotiva e sregolatezze, mentre d’estate serenità e forza fisica alle stelle vi renderanno anche più belli. A fine anno, nuovo calo di tono: Venere, Plutone e Marte potranno incidere sul vostro umore spingendovi a trascurarvi. Non sottovalutate l’importanza dell’alimentazione: cucina semplice, cibi crudi e masticazione accurata proteggeranno lo stomaco, che è il vostro punto debole.


LEONE

Amore
Quest’anno non sembrano profilarsi grandi novità: se la vostra relazione è solida non andrà incontro a scossoni irrimediabili, se invece mostra qualche sfilacciatura sarete meno disponibili a sopportare. Non resta che fare un bilancio, come chiede Saturno, per capire se resistere o mollare. L'eros forse non farà faville, ma la fiamma resta accesa: i periodi più caldi li vivrete a marzo, aprile, giugno, luglio, settembre, ottobre e dicembre. Momenti no, invece a gennaio e maggio.

Lavoro
Per capire a che punto siete sulla strada che porta al successo, dovete prima domandarvi che tipo di persone state diventando, anche riannodando certi fili con la vostra storia. Una pausa, da questo punto di vista, può essere salutare per aggiustare il tiro e ripartire con più slancio. Lavorare in sinergia con gli altri darà più forza ai vostri obiettivi professionali.

Benessere
Con voi i malanni hanno vita breve: governati dal Sole e con Urano in trigono ritrovate in fretta la vitalità e le energie necessarie per trascorrere un'estate pimpante e un autunno decisamente dolce, nonchè un inverno a tutta energia. Le feste vi euforizzano e questo spirito vi aiuterà a mettere in pista nuovi progetti per il 2014. I periodi ideali per affrontare iniziative stressanti e viaggi impegnativi? Marzo e aprile, con la grintosa congiunzione di Marte-Urano, o giugno e settembre
.


VERGINE


Amore
Una tempesta di emozioni promette di abbattersi nel 2013 sulla vita di coppia, scatenando reazioni impreviste soprattutto per i nati tra la prima e la seconda decade: alcuni rapporti rifioriranno, altri cadranno sotto i colpi della noia. Attenzione, però, agli errori nella valutazione del partner per i nati dal 25 al 29 agosto: l’opposizione di Nettuno potrebbe annebbiarvi le idee. Da luglio in poi, Giove regala a tutti un carico extra di sensualità.

Lavoro
Per realizzare gli obiettivi che avete a cuore dovrete mettercela tutta: a tratti gli sforzi vi sembreranno vani, ma Saturno vi inciterà a non mollare. Le gratificazioni arriveranno: nel secondo semestre dell’anno Giove vi premierà con un luminoso sestile con probabili promozioni. Per i nati tra il 25 e il 29 agosto si prevedono cambiamenti netti e in certi casi forse non indolori.

Benessere
Quest’anno Nettuno opposto e per sei mesi anche Giove ostile, sembrerebbero essersi alleati per fiaccarvi il sistema immunitario e farvi deragliare a tavola, scatenando intolleranze e sensi di colpa. Ripresa garantita da luglio, con i periodi migliori tra ottobre e dicembre quando Marte, Venere e Plutone vi regaleranno riserve energetiche insospettate.


BILANCIA

Amore
Nel 2013 vi ritroverete a fare i conti con la salutare scoperta che le coppie perfette, in realtà, non esistono: molte unioni verranno messe in discussione da scosse sismiche che potrebbero dare loro un nuovo assetto o raderle al suolo. I nati nelle prime due decadi dovranno saper prendere decisioni nette, mentre quelli della terza riacquisteranno leggerezza anche nei rapporti a due. Per tutti sarà più promettente il primo semestre: il trigono di Giove preannuncia ottimismo, fiducia e un bel viaggio.

Lavoro
Giove dalla nona Casa allarga la vostra visione della vita aprendo strade nuove e occasioni insperate: da gennaio a giugno metterete l'acceleratore alla carriera, agli studi e perfino all'attività sportiva, buttandovi in attività nuove e impreviste. Da luglio autonomia e carriera tenderanno ad assumere un ruolo centrale nella vostra vita.

Benessere
Con Saturno in uscita dalla vostra orbita, la carica vitale sarà al top già da gennaio fino ad aprile, quando Urano vi insidierà con picchi di nervosismo e sbalzi di pressione passeggeri. Ma già a giugno starete benone, pronti per un'estate serena e senza imprevisti. Attenti solo alla linea e alla ritenzione idrica.


SCORPIONE

Amore
Un’appassionata e romantica magia che miracolosamente può durare: ecco cosa promette di essere l’amore in questa annata benedetta da transiti planetari straordinari, di quelli che non capitano così di frequente nella vita tutti insieme. Nettuno nella quinta Casa, la congiunzione di Saturno e il trigono di Giove sembrano fatti apposta per regalare la storia della vita: se solo saprete cogliere appieno i doni di questo bellissimo 2013.

Lavoro
Per molti di voi questo è l’anno delle grandi ambizioni, quelle che richiedono grinta, tenacia, massima concentrazione. Sostenuti Plutone, Nettuno, Saturno, Giove e Mercurio, tutti assieme appassionatamente, tutto vi sembrerà possibile e senza rischi collaterali, soprattutto nel primo semestre. Attenzione soltanto alle invidie dei colleghi.

Benessere
Al successo e alla fortuna in amore e sul lavoro fa da controparte un anno carico di malanni intensi e improvvisi ma di breve durata, soprattutto fino a luglio, quando Giove entrerà in trigono protettivo. Da settembre in poi tutto in risalita, anche sul piano dell'eros.


SAGITTARIO

Amore
Sempre in cerca di gratificazioni ed emozioni appaganti, potreste trovarvi a fare “nuovi acquisti” poco saggi proprio come chi entra in un supermercato a stomaco vuoto. Ma niente paura: dal 27 giugno l’opposizione di Giove finisce e voi ritroverete la capacità di fare scelte ragionate. Nei momenti no, fate appello alla vostre inesauribile energia vitale e al pensiero positivo che vi contraddistingue.

Lavoro
Chi non si accontenta gode di più: questo sarà il mantra che vi spingerà a rifiutare situazioni di comodo o poco gratificanti e a cercare svolte nette sulla scia di Urano. Attenzione solo a non strafare: meglio rimandare le decisioni più importanti da luglio in poi, finita l’opposizione di Giove.

Benessere
Fino a luglio il vostro governatore, Giove, vi guarderà dal segno opposto esponendovi al rischio di malesseri, contusioni e slogature. Andrà meglio dalla primavera: allergie a parte, Marte e Urano vi regaleranno una vitalità incontenibile che durerà fino all'inverno. Migliorate l’alimentazione se avete bisogno di perdere qualche chilo.


CAPRICORNO

Amore
I rapporti in crisi hanno ripreso a marciare per il verso giusto, ma attenzione alle spire della routine che spengono l'entusiasmo. Ai nati nelle prime due decadi, dal 27 giugno Giove regalerà relazioni emozionanti ma complicate: la fame di emozioni risveglierà il lato bollente che si nasconde sotto il ghiaccio. Meglio evitare, invece, i colpi di testa in famiglia.

Lavoro
Finalmente guadagnate l’uscita dal lungo tunnel in cui Saturno vi ha infilato per oltre due anni: il rilancio professionale decollerà sull’onda della vostra ritrovata stabilità interiore. Tempo e impegno non saranno più nemici ma alleati preziosi per realizzare i vostri obiettivi di sempre. Tra settembre e dicembre, sostenuti da Marte, Mercurio e Venere, troverete la strada giusta per coltivare passioni durevoli e mettere a frutto i vostri talenti.

Benessere
Di salute parlerete poco e vi preoccuperete ancor meno, sicuri dell’efficienza del vostro sistema immunitario e della robustezza di muscoli e articolazioni. Tra marzo e aprile attenzione a emicranie e gastriti, a maggio e novembre tenete a bada la tensione nervosa. Con Venere nel segno chiuderete l’anno in bellezza.


ACQUARIO

Amore
Giove in trigono dalla quinta Casa, quella dell’amore passionale, porterà con sè un'inversione di tendenza: per molti il termometro dell'individualismo scenderà e salirà la voglia di amare e di essere amati, nonchè la voglia di riscoprire una sessualità gioiosa. Ma se state vivendo un rapporto frustrante o privo di entusiasmi, molto probabilmente sarà un amore nuovo a irrompere nella vostra vita.

Lavoro
Annata non facile, ma anche di grande crescita: i tanti impegni e le pressioni di colleghi e superiori risveglieranno una vis polemica che, se indirizzata nel modo giusto, potrebbe farvi diventare grandi e superare con successo i momenti difficili. Grazie al bel sestile di Urano, incontri e proposte intetressanti sono dietro l'angolo tutto l'anno.

Benessere
Annata bifronte sul piano della salute psicofisica: da un lato Urano vi protegge e vi spinge ad uno stile di vita più sano, dall'altro Saturno vi sottrae entusiasmo ed energia. In gennaio, e tra marzo e maggio, evitate sforzi prolungati e imprese sportive rischiose: la debolezza vi abbandonerà solo a dicembre inoltrato, complice forse un bel viaggetto.


PESCI

Amore
Dentro di voi si fa strada l’idea che un rapporto a due può essere solido senza diventare noioso: è il momento di approfittarne per cementare l'unione con costanza, attenzione e cure quotidiane. L’impegno sarà premiato da luglio in poi, quando nella vostra vita irromperà la morbida pienezza di un grande amore che potrebbe portarsi dietro anche il desiderio di un figlio.

Lavoro
Il trigono del saggio Saturno vi vuole più costruttivi, puntuali, organizzati e tenaci che mai: è arrivato il momento di mettere a frutto i vostri talenti senza farvi frenare dai vostri classici tentennamenti o timori. Questo potrebbe essere l’anno giusto per ottenere un trasferimento o per andare a cercare lavoro in un’altra città o nazione.

Benessere
Più anima che corpo: così vi vuole Nettuno, che viaggia nel vostro segno dispensando più saggezza che energia, con l’eccezione di febbraio e marzo. Con l'estate inizierà un periodo bellissimo: tra mare e nuoto vi sentirete in perfetta forma, con momenti speciali in luglio. Attenzione, però, alla postura: aiutate la colonna vertebrale con la ginnastica e controllate la vista, specie se usate il computer.


fonte
 
Web  Top
1 replies since 30/12/2012, 22:22   818 views
  Share