lamiaisola

Posts written by gabbianella66

view post Posted: 4/3/2014, 00:58 Gnocchetti di crescenza alle verdure grigliate - Primi

Gnocchetti di crescenza alle verdure grigliate


qlgxERl

Ingredienti per 4 persone

Crescenza 300 g
Farina 200 g
Parmigiano grattugiato 100 g
Uova 2
Zucchine 2
Peperone rosso 2
Peperone giallo 1
Melanzana 1
Panna 1 bicchiere
Zafferano qualche pistillo
Olio extravergine d'oliva q.b.Sale q.b.Pepe q.b.

--Preparazione 40 min.
Tempo totale 45 min.
Tempo cottura 5 min--

Amalgamate la crescenza con la farina, il parmigiano grattugiato e le uova; salate, pepate e lavorate ancora fino a ottenere un composto sodo e omogeneo.
Formate tanti salsicciotti, quindi tagliateli fino a ottenere tanti gnocchetti.
Trasferiteli in una teglia infarinata, spolverizzate con altra farina e lasciate riposare

Mondate le verdure, tagliatele a fettine e grigliatela su una piastra ben calda. Tagliate tutto a striscioline.
In una padella scaldate un filo di olio, unite le verdure grigliate e fatele saltare velocemente. Aggiungete la panna e i pistilli di zafferano, e lasciate insaporire. Regolate di sale e di pepe.

Lessate gli gnocchetti in abbondante acqua leggermente salata, scolateli e trasferiteli direttamente in padella.
Mantecate per bene, impiattate e spolverizzate con altro parmigiano. Portate in tavola e servite.



Ricetta di Daniele Persegani fonte
view post Posted: 4/3/2014, 00:47 Oroscopo di Marzo 2014 - OROSCOPO MENSILE

Oroscopo di Marzo 2014




ARIETE: RINVIA LE SPESE RIMANDABILI


Certe situazioni trovano finalmente il modo di puntualizzarsi e così potrai finalmente capire chi sia un alleato e chi, nel tuo nutrito entuorage, sia invece un avversario dal quale guardarsi… Sarà l’ingresso del Sole e darti la possibilità di reagire con l’irruenza che ti è solita, appunto al fine di riportare in equilibrio i differenti piatti della bilancia. Il mese di Marzo ti riserva forse qualche piccolo delusione, poiché certe amicizie e certi legami simpatici si rivelano più effimeri e assai più inconsistenti del previsto, mettendo comunque in bella evidenza i trait d’union che invece sono saldi e costruttivamente costanti. Evita di esporti troppo finanziariamente: Giove adesso ti consiglia caldamente il rinvio di spese non necessarie.



TORO: PLUTONE CONTROBATTE A SATURNO

Bella e interessante la vita di gruppo per il mese di Marzo, come sarà intensa la capacità di sentirti parte di una compagine che ha i tuoi stessi obiettivi e nella quitidianità usa le tue stesse tecniche. Plutone positivo controbatte la severità di Saturno, e mette una marcia in più alla tua voglia di emergere poichè è proprio sotto gli occhi del mondo che vuoi dimostre d’avere una chance positiva e fortunata. I molti valori planetari che per poco o per tanto ora passeggiano nei Pesci suggellano intese che si riveleranno preziose e del tutto adatte a farti sentire in una botte di ferro davanti a situazioni che potrevano chiederti troppo… Saturno potrebbe renderti cocciuta e poco disposta ad atteggiamenti plastici e disponibili: in effetti vorresti bypassare con un salto certe noiose difficoltà.



GEMELLI: DATTI UNA MOSSA!

La voglia di fare non ti manca, e i suggerimenti che adesso si spartiscono Marte e Venere ne sono la prova lampante, ma la situazione generale nella quale ti muovi è invece un tantino meno chiara. I molti pianeti di passaggio attualmente nel Segno dei Pesci sostengono la possibilità di rinvii, rimandi ed impedimenti alla realizzazione di ciò che ti sta a cuore. Forse allora dare un altro appuntamento alle cose da sbrigare in fretta non è poi un’ipotesi troppo lontana dal tuo vero tornaconto… La ferma determinazione che Marte propone e che Venere sottolinea con convinzione, è il motore principale di un mese nel quale passare dal detto al fatto si rivelerà più facile del previsto. Anche in amore non è più tempo di farsi crescere l’erba sotto i piedi…



CANCRO: GIRANDOLA INCENTIVANTE

La nutrita girandola di pianeti che per poco o per tanto transitano nei Pesci si riflette positivamente sulle vicende che ti riguardano, con mille sfumature incoraggianti e capaci di spezzare il pessimismo che Marte, Plutone e Urano potrebbero mettere in campo. Suggerimenti captati per caso e calzantissimi alla tua situazioni, improvvisazioni geniali e attuate quasi per scherzo si frappongono fra te e i piccoli intoppi del momento, con la specialissima opportunità di renderti le cose scorrevoli e decisamente più semplici. Potresti inoltre fare incontri affettivi fortunati, premianti. Durante il mese di Marzo, in ogni momento ci saranno novità interessanti e coinvolgenti, sia nella vita di lavoro e sia in quella sentimentale, con magnifici incontri .



LEONE: EVITA PERDITE DI TEMPO

Urano arietino, e quindi assai prodigo con l’ Elemento di Fuoco di cui sei un vivace esponente, si occuperà per tutto il mese di Marzo di spalleggiarti e di darti gli input giusti per fare acute operazioni di avanzamento. Soprattutto vorrà indurti a dare una diversa sistemazione di quegli affari che attualmente assorbono gran parte della tua attenzione.
Il periodo attuale sottolinea per te anche valenze un tantino sopra le righe, e forse decisamente critiche e contestatorie rispetto alla solita linea d’azione, quella fino a qui sostenuta e portata avanti con impegno e grande serietà. Se per caso ti accorgessi che tarda a dare i suoi buoni frutti, sarà importante cambiare rapidamente e completamente indirizzo, anche per non perder altro tempo.



VERGINE: COMBATTI L’ISOLAMENTO

Durante il mese di Marzo potresti dimostrare un po’ di risentimento alla compagine domestica, tutta schierata dalla stessa parte e capace di farti sentire isolata. Ultimamente forse costoro non hanno dimostrato il coinvolto rilievo e l’interesse curioso che ti sembrava appropriato di fronte ad una tua precisa, dettagliata ed audace proposta. Certi membri del clan sembrano coalizzati in un gruppo compatto, convintissimo d’esser nel giusto! Quindi, con il timore di paralizzanti incomprensioni, forse sarai meno disponibile alla vicinanza emotiva con le persone che non sembrano condividere il tuo stesso ed importante punto di vista. Il via vai di pianeti nei Pesci mette in luce il senso di isolamento che adesso avverti fortissimo, e ti indurrà a reagire con molta grinta.



BILANCIA: TRASCURA LE MINUZIE

Le tue attuali condizioni astrali sono galvanizzate dalla vulcanica presenza di Marte nei tuoi gradi, e dagli input positivi di Venere e poi di Mercurio gli invieranno. Quindi agire di furia, in amore come nel più appagante settore del lavoro, sarà la tattica più appropriata per vincere le resistenze di soci e collaboratori alla tua linea d’azione. Urano è del parere che nello specifico hai ragione tu, e che devi condurre le tue battaglie con ritmi assai serrati e spicci. Cosa che tempo addietro probabilmente non ti sarebbe stata facile ma che ora, vista l’approvazione marziana, sei in grado di realizzare senza tentennamenti. Vedi però di usare le straripanti energie attuali per problemi di ampia portata, evitando di spenderti per minuzie e questioni marginali.



SCORPIONE: PENSA E TE STESSA

Questo è un mese intenso, nel quale le stelle t’ inviteranno a prestare più attenzione alle faccende personali e alle questioni private piuttosto che a quelle di carattere più pubblico. Gli altalenanti valori planetari nei Pesci convogliano le tue energie di Marzo verso situazioni vincenti e confermano la necessità di aver a fianco personalità che ti capiscano e ti apprezzino. Saturno ha giocato un ruolo importante nel mettere la serietà ai primi posti della tua classifica prioritaria, e di conseguenza ora ti piaccino persone che in precedenza forse non avresti neppure notato. Ora sulla notevole spinta celeste attuale la gamma di possibilità di conoscenze maliziosamente intriganti si allarga a ventaglio, e per te le opzioni diventano parecchio stuzzicanti.



SAGITTARIO: ATTENDI LA METÀ DEL MESE…

Prenota, programma adeguatamente e fissa con largo anticipo situazioni che ti vedano sotto esame e sotto verifica, perché sarà proprio dopo la metà del mese di Marzo che certe faccende in sospeso sono destinate a svilupparsi compiutamente! Prima del periodo che vedrà l’ingresso del Sole nell’Ariete sia una certa stanchezza e sia qualche intoppo possono rallentare la tua corsa. Non ti rammaricare se le cose che hai deciso di fare sono tante e, di contro, invece il tempo per portarle a termine è pochino: saprai organizzarti in maniera intelligente e intensa, al fine di far fronte a tutto a giro di valzer e senza perdere neppure una battuta! Quindi nella prima parte di Marzo non prendere iniziative troppo coinvolgenti e non stancarti troppo.



CAPRICORNO: SARAI IN OTTIMA FORMA

Marzo ti trova in buona forma, piena di iniziative di stampo sociale e altrettanto pieno di progetti per migliorare le tue situazioni di lavoro. I tuoi progetti non hanno data di scadenza e potresti anche decidere di vararli a tempo debito, ma la fretta di vedere se ce la farai a scalzare una situazione piuttosto antipatica ti spingerà a fare in fretta. Inoltre con ogni probabilità essi richiedono una spinta energetica più importante di quanto avessi preventivamente previsto. Ma a marzo, allargato il giro di amicizie e di frequentazioni in maniera notevole, sarà tua cura e tuo orgoglio seguire in prima persona tutte le faccende che hai messo in piedi. Ottimi i rapporti con un gruppo nuovo, assai coinvolgente poiché punta suoi tuoi stessi alti ideali.



ACQUARIO: FIOCCANO LE CONQUISTE!


Venere ora passerà nel tuo Segno, fatina Zodiacale che sarà anche visitata dal disinvolto e comunicatissimo Mercurio. Codesti pianeti sapranno sovrapporre alla tua immagine solitamente contenuta e schiva, compassata e riservata, un atteggiamento vitale e solare di grande attrattiva. Marte ti regala inoltre una piccante lingua pronta, la battuta salace, una vivacità a volte un tantino accuminata, sottile e ardimentosa così starti accanto diventa una piacevolissima sfida e un interludio che di certo non si scorda… Una bellezza smagliante, luminosa e giovanissima sarà un altro dei punti forti del periodo, così che Marzo potrebbe rappresentare una fase nella quale le conquiste fioccheranno in maniera molto accentuata…



PESCI: CERCA DI NON DISTRARTI

Notiamo subito che la visita del Sole caratterizza la prima parte di Marzo, dandoti il modo di dimostarre che persona preparata, capace ed affidabile sei. Nettuno ti consente di modificare certe impressioni un poco datate della tua persona, sostituendole con immagini più appropriate a sottolineare che personaggio speciale e unico sei in realtà! Fissa per la prima parte del mese colloqui e incontri di lavoro, abboccamenti cui potranno seguire sviluppi lavorativi promettenti. Senza mai dimenticare che la distrazione potrebbe essere una costante marzolina un poco incomoda:è possibile dimenticare documenti, appunti importanti e carte vitali. Occhio anche alla tendenza all’astrazione quando sarai alla guida,o in situazioni che richiedono costante e occhiuta presenza.

fonte
view post Posted: 4/3/2014, 00:38 Animali vari - immagini - Immagini

Kenya, mamma leonessa sfida le rapide e salva il cucciolo


Una leonessa madre di un cucciolo di nove settimane ha sfidato l'acqua per portarlo al sicuro. Le forti piogge hanno riempito in pochi minuti il letto di un fiume completamente asciutto nella riserva del Masai Mara in Kenya. Nonostante l'atavica paura dei felini per l'acqua, la leonessa ha seguito il suo istinto per salvare la vita del piccolo ed entrambi ce l'hanno fatta


183100971-d368adda-4318-421b-a612-4cbe5759bd81

183101137-8c853bf3-dba9-47e0-9851-f4bdcf06bd4c

183059507-de358de2-5d01-4c78-84ac-1b3c52454822

183101246-6ebf02c0-f551-41a1-9da0-ce4f5d985c76



fonte
view post Posted: 4/3/2014, 00:33 Oscar, "La grande bellezza" è nella cinquina finale - Cinema

"La grande bellezza" vince l'Oscar: con Sorrentino la statuetta torna in Italia



074629610-4ed44eca-443c-471e-bbcb-4300c31ee062


La grande bellezza vince l'Oscar come miglior film straniero. Era da 15 anni, dal 1999 con La vita è bella di Roberto Benigni, che l'Italia non agguantava la statuetta. L'Italia ha sconfitto i rivali più temibili, il belga Alabama Monroe e il danese Il sospetto di Thomas Vintenberg. Il regista Paolo Sorrentino, visibilmente emozionato, è salito sul palco insieme al protagonista Servillo e al produttore Giuliano: "Grazie a Toni e Nicola, grazie agli attori e ai produttori. Grazie alle mie fonti di ispirazione, i Talking Heads, Federico Fellini, Martin Scorsese, Diego Armando Maradona. Mi hanno insegnato tutti come fare un grande spettacolo. Che è la base per il cinema. Grazie a Napoli e a Roma, e alla mia personale grande bellezza, Daniela e i nostri due figli. Sono molto emozionato, questa vittora era tutt'altro che scontata. Gli altri film erano forti, mi sento felice e sollevato", dice il regista. E intanto impazzano i festeggiamenti sui social media, mentre è arrivato anche il messaggio di congratulazioni di Giorgio Napolitano: "Si è giustamente colto nel film di Sorrentino il senso della grande tradizione del cinema italiano e insieme una nuova capacità di rappresentazione creativa della realtà del costume del nostro tempo. E' uno splendido riconoscimento, è una splendida vittoria per l'Italia", recita la nota del Presidente della Repubblica.

Sorrentino poi ha parlato del cinema italiano. "Spero che questo film e questa vittoria siano una porta aperta affinché il cinema italiano diventi più cinema per il mercato internazionale". Il regista ha detto poi di sentire ora un senso di responsabilità dopo questa vittoria che lo fa diventare rappresentante del cinema italiano nel mondo. "È una sensazione che ho provato negli ultimi giorni perché tanta gente parlava del mio film e voleva che vincessi, e quindi mi sentivo sotto pressione. È stato un momento non facile da vivere, ma ora sono felice. Non è facile descrivere cosa sto provando".

Quanto alla musica, elemento importante del film, "è un semplice mix fra musica sacra e profana - ha spiegato Sorrentino - perché Roma è la città che combina sacro e profano, la chiesa cattolica e il profano della città che vive fuori dal Vaticano. La musica del film riflette questo".

Il massimo riconoscimento arriva a coronare un percorso straordinario iniziato al festival di Cannes. Se sulla Croisette il film non ha ottenuto nessun riconoscimento (è stato premiato invece con la Palma d'oro il suo rivale, il francese La vita di Adele), in seguito è stato un susseguirsi di premi. Ha ottenuto quattro Efa (gli Oscar europei: miglior film, migliore attore, miglior regista e miglior montaggio), ha conquistato il Golden Globe come miglior film straniero (non accadeva dal 1989 con Nuovo cinema paradiso di Tornatore) e ha vinto il Bafta (l'Oscar del cinema inglese) battendo ancora una volta il rivale Kechiche.



The great beauty, titolo con cui il film è uscito negli Usa, ritratto appassionato e amaro di una Roma bellissima e decadente, ha per protagonista Jep Gambardella (Toni Servillo, attore feticcio di Sorrentino), viveur di sessantacinque anni e scrittore di un solo libro che si muove tra cultura alta, mondanità e situazioni surreali in una città santuario di meraviglia e grandezza. Oltre a Servillo il cast corale è composto da Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Isabella Ferrari, Pamela Villoresi, Carlo Buccirosso, Galatea Ranzi, Massimo Popolizio, Iaia Forte, Giorgio Pasotti, Roberto Herlitzka.

fonte
view post Posted: 2/3/2014, 21:23 ciaooo - BENVENUTI
Ciaoo, grazie e benvenuto!! :fff:

01_bienvenue
8349 replies since 21/5/2008