lamiaisola

Panino con la mortadella

« Older   Newer »
  Share  
luis1005
view post Posted on 24/9/2010, 17:37




Assicurarsi che nel portafogli ci siano le monete necessarie all'acquisto degli ingredienti (potrebbe essere imbarazzante ritrovarsi con solo banconote di grosso taglio).
Recarsi dal fornaio ed acquistre un panino...assicurarsi che sia freschissimo (anzi,meglio ancora, che sia caldo).
Comprare dal salumiere poche fette di mortadella...di quella buona...meglio ancora con i pistacchi; pretendere che sia affettata al momento...assicurandosi così della freschezza del prodotto.




Una volta rientrati a casa, stendere una tovaglietta sul tavolo e, su di essa, tagliare con apposito coltello per pane il panino in modo da avere 2 mezzi panini.
Adagiare delicatamente le fette di mortadella sulla faccia appena tagliata di uno dei mezzi panini; all'occorrenza si possono ripiegare su se stesse nel caso siano molto più larghe del panino stesso;
assicurarsi comunque che le fette debordino un pochino...come si dice...l'occhio vuole la sua parte.
Coprire il tutto con l'altra metà del panino.
Avvolgere parzialmente il panino farcito con uno o più tovagliolini di carta (ottimo anche lo "scottex casa).
Mordere con decisione il panino e posarlo momentaneamente sulla tovaglietta in modo da poter cercare in frigo, una birra, cocacola, aranciata o vino in base ai propri gusti.

Si raccomanda una forte aspirazione nasale all'atto di mordere per permettere di cogliere tutto il delicato aroma del...magico momento!



 
Top
62gianni
view post Posted on 24/9/2010, 23:12




Buono, mi hai fatto venire fame
 
Top
1 replies since 24/9/2010, 17:37   88 views
  Share