lamiaisola

William e Kate

« Older   Newer »
  Share  
luis1005
view post Posted on 17/11/2010, 19:34




LONDRA - Lei è del Capricorno, lui del segno del Cancro: astrologicamente compatibili. Secondo gli addetti agli oroscopi in Gran Bretagna la felicità di William e Kate è scritta nelle stelle. Meno sicuri i colleghi orientali: in Asia chi legge il futuro nelle stelle proclama che l'unione della nuova coppia reale sarà all'insegna della buona, ma soprattutto della cattiva sorte. Secondo Jonathan Cainer sul Daily Mail le posizioni astrali dei due fidanzati non potrebbero essere meglio azzeccate. Kate, che pure ha sei mesi di più di William, ha come il fidanzato Marte in Bilancia, mentre la Venere di lui è nel Toro, quella di lei in Acquario: "Sono collegamenti eccellenti. Non è un matrimonio che rischia di finire orribilmente male come quello dei genitori". Per astrologi e maestri di feng shui in Oriente invece è proprio tutt'altra storia: la vita che i due fidanzati si preparano a imboccare potrebbe diventare una vera e propria corsa a ostacoli. Per Anthony Cheng, maestro di Hong Kong, il matrimonio di William e Kate finirà come quello di Carlo e Diana: in un divorzio.



"Avranno grossi problemi nei dieci anni successivi a quando il principe avrà compiuto 39 anni", dice Cheng. E per l'erede al trono di Inghilterra non ci sarà, a suo avviso, solo la crisi coniugale ma anche un incidente scritto nelle stelle. Di male in peggio: secondo Cheng "se ci sarà l'incidente potrebbe essere fatale". William avrà altre storie, un pronostico che preannuncia momenti difficili anche per Kate: "Per far durare l'unione sarà costretta chiudere gli occhi". Alla 'cassandra' di Honk Kong replica più positivo il collega indiano Arun Kumar Balsal che vede un futuro tutto rose e fiori: "Quanto a compatibilità hanno ottenuto 26 punti su 36, Lei è dolce, si abituerà alla vita di Palazzo, non litigheranno né in pubblico né in privato". Unica ombra, per l'astrologo indiano, sarà la difficoltà di avere un erede. Ma nel mondo degli astri è tutto relativo: secondo uno dei maestri di feng chui di Hong Kong, Yeo Timing, la regina Elisabetta potrebbe diventare bisnonna già nel 2012.

Edited by gabbianella66 - 20/2/2011, 00:00
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 19:25

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


William e Kate sposi venerdì 29 aprile a Westminster



Le nozze del principe William d’Inghilterra e di Kate Middleton si terranno il 29 aprile 2011 nell’abbazia di Westminster, a Londra. L’annuncio ufficiale è arrivato da Palazzo St James, residenza dell’erede al trono, il principe Carlo, ad appena una settimana dal fidanzamento della coppia. I costi delle nozze - il servizio in Chiesa, la musica, i fiori, il banchetto e la luna di miele - saranno sostenuti, rende noto ancora St James, dalla Famiglia Reale e dai Middleton; ai contribuenti britannici dunque rimarranno solo i costi della sicurezza. Downing Street, residenza ufficiale del premier, David Cameron, ha annunciato che il giorno delle nozze, un venerdì, sarà festivo in Inghilterra e in Galles; il governo scozzese deve ancora decidere se farà altrettanto.


Dunque alla fine, l’ha spuntata William che spingeva per un matrimomio in primavera invece che in estate, come volevano i cortigiani che temono un diluvio di pioggia in un giornata che probabilmente attirerà su Londra gli occhi del mondo. La data è un duro colpo invece per i liberaldemocratici, che temono che l’evento possa eclissare il referendum sul sistema elettorale, la settimana seguente.


Il segretario privato del principe William, Jamie Lowther-Pinkerton, ha detto che l’abbazia di Westminster - la stessa dove si sposarono la regina Elisabetta II e il duca di Ediimburgo nel 1947- è stata scelta per la sua «straordinaria bellezza» ed «intimità», nonostante le enormi dimensioni. In gioco c’era anche la cattedrale di St. Paul, scartata però perché la stessa dove si erano uniti in matrimonio Carlo e Diana del Galles. William sfiderà dunque i ricordi dolorosi, perché Westminster, nel 1997 fu teatro delle esequie della madre; ma il principe ha già mostrato di non volere cancellare dalla memoria Lady Di, quando ha regalato alla fidanzata proprio il suo anello di fidanzamento.

Colpo a sorpresa anche la decisione dei Middleton di unirsi alla Famiglia Reale per sostenere i costi; al contribuente rimarranno quindi solo il multi-milionario conto della polizia. Per la Gran Bretagna sarà un fine settimana (subito dopo il week end di Pasqua) di festa: quattro giorni completi di assenza da scuola e dal lavoro, considerato che lunedì è il primo maggio.


La coppia vuole organizzare una cerimonia «molto tradizionale», ma anche che tenga conto della difficile situazione economica che attraversa il Regno Unito: «Tutti coloro che preparano il matrimonio, non solo il principe William e la signorina Middleton, vogliono assicurarsi che ci sia un equilibrio tra una giornata di allegria e l’attuale situazione economica». Di qui la decisione a sorpresa dei Middleton, di contribuire ai costi della giornata.


Edited by gabbianella66 - 20/2/2011, 00:01
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2011, 23:59

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Wills-Kate, Fergie esclusa da nozze



image


Sarah Ferguson ha subito un vero e proprio sgarbo reale: non è stata invitata alle nozze del principe William con Kate Middleton il 29 aprile a Londra. La duchessa di York non compare nei 1.900 cartoncini inviati via Royal Mail, hanno fatto sapere al Daily Mail fonti di Buckingham Palace, e il portavoce di "Fergie" ha confermato. Mentre all'evento dell'anno saranno presenti il suo ex marito, il principe Andrea, e le figlie Beatrice ed Eugenie.

La duchessa "non aveva mai pensato che sarebbe stata invitata. Non assisterà al matrimonio. In quei giorni sarà all'estero" ha detto il portavoce della 51enne Sarah di York.

Ma anche se fosse stata invitata, ha dichiarato un amico della Ferguson al quotidiano britannico, avrebbe avuto delle perplessità ad andare. Infatti, mentre l'ex marito (dal quale è divorziata da 15 anni) e le figlie si siederanno con i Reali nelle prime panche dell'abbazia di Westminster, a lei sarebbe toccato di stare in fondo alla chiesa.

Questa settimana sei funzionari dell'ufficio del Lord Ciambellano hanno spedito gli inviti: a familiari, dignitari, filantropi, amici della coppia e anche gente comune, soldati feriti, giovani che lavorano nelle fondazioni di beneficienza di William e perfino qualche ex tossicodipendente e alcolisti. Escluso la Ferguson.

La duchessa da tempo è motivo di imbarazzo per la famiglia reale. Il 2010 si è chiuso per lei con un debito di cinque milioni di sterline. Ciononostante continua a frequentare i luoghi di culto del jetset internazionale. Oltre a gaffe, infedeltà e alcolismo, poi, la Regina Elisabetta non ha dimenticato che lo scorso anno Sarah chiese una tangende di 500mila sterline a un giornalista del tabloid News of the World per introdurlo all'ex marito e poterlo così intervistare. Così da Buckingham Palace è partito il veto per la duchessa di York al matrimonio.


Tgcom
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2011, 19:39

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Oltre 1900 gli invitati alle "nozze del secolo" tra William e Kate



Sono circa 1.900, tra cui molte teste coronate, capi di Stati e diplomatici, gli invitati alle nozze dell’anno tra il principe William e Kate Middleton, in programma il 29 aprile nell’abbazia di Westminster a Londra. Lo hanno annunciato fonti vicine al principe.

La lista degli ospiti è ancora top secret, ma i titoli o le cariche delle personalità invitate riflettono la posizione del principe William, secondo nell’ordine di successione al trono di Inghilterra e figlio del principe Carlo e della principessa Diana, morta nel 1997.

Oltre ai circa cinquanta membri della famiglia reale d’Inghilterra, sono stati invitati una quarantina di rappresentanti delle famiglie reali straniere, 200 membri di governo, del parlamento o del corpo diplomatico britannico, 60 dirigenti stranieri e 30 rappresentanti dell’esercito di Sua Maestà. Tra i membri della famiglia britannica, si sa già che la duchessa di York, Sarah Ferguson, zia del principe William ed ex moglie di Andrew, nota per le sue 'scappatelle', non è stata invitata.

La gran parte degli ospiti - oltre mille - sono membri della famiglia dei due futuri sposi e dei loro amici. Nella lista ci sono anche 80 rappresentanti di organizzazioni benefiche per le quali presta la sua opera il principe William. La fonte fa sapere che non tutti i 1.900 invitati, presenti alla cerimonia religiosa, parteciperanno alle feste che seguiranno. Solo 600 persone parteciperanno nel pomeriggio al ricevimento organizzato dalla regina Elisabetta II a Buckingham Palace, e appena 300 alla cena seguita da un ballo organizzato dal principe Carlo, sempre nella residenza londinese di Sua Maestà.

Gli inviti, in buste beige, sono stati stampati su carta bianca con bordo dorato e le iniziali della regina, EIIR, (Elisabetta II Regina), apposte sotto a una corona. "Su ordine della regina, Lord Chamberlain invita ... alle nozze di sua altezza reale, il principe del Galles, William con la signorina Kate Middleton nell’abbazia di Westminster, venerdì 29 aprile 2011 alle ore 11", si legge sull’invito. Lord Chamberlain, il più alto responsabile della Casa reale ha l’incarico di supervisione della cerimonia organizzata dalla famiglia reale.

Quotidiano.net
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2011, 19:08

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


William e Kate alle nozze invitano il droghiere e il postino






Anche il droghiere, il macellaio e il postino del villaggio di Kate Middleton, nel Berkshire (sud-est dell’Inghilterra), figurano tra i 1.900 invitati alle sue nozze con il Principe William, fissate per il prossimo 29 aprile.

Il droghiere di Bucklebury, Chan Shingadia, ha riferito al Mail on Sunday di aver ricevuto l’invito la scorsa settimana: “Siamo al settimo cielo, elettrizzati. Conosco Kate da sei anni. Viene regolarmente. E’ venuta con William tre o quattro volte. La prima volta è stato incredibile per me avere un Principe nel mio negozio. Gli piace il gelato Viennetta. Ne compra molto”.

L’uomo ha quindi raccontato il dilemma della moglie Hash sull’abito da indossare alle nozze: “Mia moglie ha chiesto al signor Middleton se poteva indossare il sari. Lei vuole indossare un abito tradizionale indiano e lui ha risposto che va bene”.

Nella lista di nozze figura anche il nome di John Haley, proprietario del pub locale di Bucklebury, che dice di conoscere la famiglia Middleton da 14 anni: “Sono rimasto sorpreso dall’invito. Hanno centinaia di invitati e hanno incluso anche me. E’ magnifico. Sono elettrizzato. William e Kate sono venuti nel mio pub circa 10 volte lo scorso anno. Arrivano, si siedono tranquillamente a un tavolo, bevono vino e sono una coppia deliziosa. Sono venuti anche a cena e hanno dei modi semplici, parlano con i clienti abituali”.

Quotidiano.net

Edited by gabbianella66 - 13/5/2012, 01:44
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2011, 10:52

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


William e Kate non vogliono regali, ma donazioni



C_2_articolo_1004124_imagepp



Il matrimonio tra il principe William d'Inghilterra e Kate Middleton avrà un risvolto tanto inatteso quanto benefico: aiuterà gli elefanti thailandesi. I futuri sposi hanno infatti chiesto, al posto dei classici regali, donazioni: tra le varie associazioni benefiche scelte c'è anche la Società zoologica di Londra, che lavora in Thailandia con la Rete per la conservazione degli elefanti impegnata nella provincia di Kanchanaburi.
L'insolita "lista nozze" sembra aver reso molto felice Belinda Stewart-Cox, direttrice della Rete, che ha spiegato come l'aiuto di William e Kate "farà la differenza per la vita di questi fantastici animali e degli abitanti dei villaggi che li ospitano". La presenza degli elefanti in Thailandia sarebbero infatti a forte rischio: oggi il loro numero non supera i 3.500.


Ma i futuri sposi non hanno a cuore solo i pachidermi thailandesi: altri enti potranno infatti godere delle "donazioni matrimoniali". Fra questi, anche un' associazione che si occupano delle famiglie dei militari e una che promuove la ripresa dallo tsunami in Nuova Zelanda.



Tgcom

Edited by gabbianella66 - 13/5/2012, 01:45
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2011, 17:52

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Dopo i gadget e i souvenir più assurdi, si moltiplicano in Gran Bretagna gli omaggi al matrimonio del principe William e Kate Middleton che si terrà il 29 aprile.


image



Funghi e formaggio, salame e peperoni, sono infatti alcuni degli ingredienti utilizzati da una catena take-away inglese per creare una pizza dedicata ai futuri sposi. Per la sua realizzazione è stato chiamato un artista del cibo che ha passato ore e ore a ricreare con piccole fette di prosciutto i volti della coppia reale. Alla signorina Middleton è stato poi aggiunto un velo a base di funghi, mentre il tanto atteso abito da sposa è stato fatto con il formaggio. Il vestito del principe è invece al gusto di salame e peperoni. "Sembra che l'intero paese abbia preso la febbre del regale matrimonio, quindi abbiamo voluto fare qualcosa di speciale per celebrare questo importante evento", ha detto il vice-presidente per l'Italia e in Europa della catena.
Non è invece commestibile l'omaggio realizzato da una fan 74enne che con circa 100.000 punti e 300 fiori cuciti a mano ha realizzato una torta di lana. I suoi tre piani sono poi sormontati da una versione in tessuto del principe William e della sua fidanzata Kate Middleton. Una pasticceria imitazione che ha richiesto 400 ore di lavoro.


adnkronos
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2011, 22:55

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Kate come Diana: "Non ubbidirò a mio marito"





Kate Middleton come Diana Spencer. Anche la bella 29enne non pronuncerà la formula arcaica "I Will Obey" (ubbidirò) nel momento in cui, fra una settimana, si impegnerà a trascorrere la vita con il principe William, 28 anni. La futura sposa prometterà tuttavia di "amare, consolare e onorare e rispettare" il marito, scrive la stampa britannica. La coppia ha deciso assieme all'arcivescovo di Canterbury Rowan Williams le frasi da pronunciare il prossimo 29 aprile. "Hanno una immagine semplice e diretta di ciò che veramente importa", ha commentato il porporato. Kate ha deciso di rompere la tradizione, come fece lady D. Nel lontano 1981, quando sposò il principe Carlo. Allora la rottura del protocollo fatta dalla principessa Diana, che aveva appena vent'anni, fu letto come un gesto esuberante



Edited by gabbianella66 - 13/5/2012, 01:50
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2011, 18:38

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


La lista degli invitati



nozze-kate-william



Molte le teste coronate che saranno presenti. E non poteva essere altrimenti, dal momento che si sposa l’erede al trono britannico. Ma molte anche le celebrities, che sono state invitate direttamente dagli sposi. Personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport, che sono stati inseriti nella lista ufficiale degli invitati direttamente dagli sposi William e Kate.

Ed ecco per voi l’elenco completo:

Membri della famiglia reale inglese:

La regina
Il Duca di Edimburgo
Il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia
Principe Henry
Il Duca di York
Principessa Beatrice of York
Principessa Eugenie of York
Conte e la Contessa del Wessex
The Princess Royal e Vice Admiral Timothy Laurence
Mr. e Mrs. Peter Phillips
Miss Zara Phillips con Mr. Mike Tindall
Viscount Linley e Viscountess Linley
Charles Armstrong-Jones
Lady Sarah Chatto e Mr. Daniel Chatto
Master Samuel Chatto
Master Arthur Chatto
Duca e la Duchessa Gloucester
Conte e la Contessa dell’Ulster
Lady Davina e Mr. Gary Lewis
Lady Rose e Mr. George Gilman
Il Duca e la Duchessa del Kent
Conte e la Contessa di St. Andrews
Lord Downpatrick
Lady Marina-Charlotte Windsor
Lady Amelia Windsor
Lord e Lady Nicholas Windsor
Lady Helen Taylor e Mr. Timothy Taylor
Prince and Princess Michael of Kent
Lord e Lady Frederick Windsor
Lady Gabriella Windsor
Princess Alexandra, the Hon. Lady Ogilvy
Mr. e Mrs. James Ogilvy
Miss Marina Ogilvy
Lady Saltoun

Membri di famiglie reali straniere:
Il Principe e la Principessa delle Asturie
Il Principe del Bahrain
Il Principe Philippe e Principessa Mathilde del Belgio
Il Sultano del Brunei Raja Isteri Pengiran Anak Hajah Saleha
Re Simeon II e Regina Margarita of the Bulgrarian
La Regina di Danimarca
Re Constantine e Regina Anne-Marie of the Hellenes
Crown Prince Pavlos and Crown Princess Marie-Chantal of Greece and Prince Constantine of Greece
Lo sceicco Ahmad Hmoud Al-Sabah of Kuwait
Principe Seeiso Bereng Seeiso e Principessa Mabereng Seeiso del Lesotho
Il Gran Duca e la Duchessa del Lussemburgo
Yang di-Pertuan Agong e Raja Permaisuri Agong of Malaysia
Principe Alberto di Monaco e Miss Charlene Wittstock
Principessa Lalla Salma del Marocca
The Crown Prince and Princess of The Netherlands
The King and Queen of Norway
Sayyid Haitham bin Tariq Al Said of Oman
The Emir of The State of Qatar and Sheika Mozah bint Nasser Al Missned
King Michael I of Romania and Crown Princess Margarita
Prince Mohamed bin Nawaf bin Abdulaziz of Saudi Arabia and Princess Fadwa bint Khalid bin Abdullah bin Abdulrahman
The Queen of Spain
The King of Swaziland
The Crown Princess of Sweden and The Duke of Västergötland
Princess Maha Chakri Sirindhorn of Thailand
The King of Tonga
The Crown Prince of Abu Dhabi
Crown Prince Alexander and Crown Princess Katherine of Yugoslavia
The Princess Elizabeth of Yugoslavia

Dignitari:
The Governor-General of Antigua and Barbuda
The Governor-General of Australia and His Excellency Mr. Michael Bryce
The Governor-General of The Bahamas and Lady Foulkes
The Governor-General of Barbados
The Governor-General of Belize and Lady Young
The Governor-General of Canada and Mrs. David Jonhnston
The Governor-General of Jamaica
The Governor-General of New Zealand and Lady Satyanand
The Governor-General of Papua New Guinea and Mrs Michael Ogio
The Governor-General of the Solomon Islands and Lady Kabui
The Governor-General of St Christopher and Nevis
The Governor-General of St Lucia
The Governor-General of St Vincent and the Grenadines and Lady Ballantyne
The Prime Minister of Australia and Mr. Tim Matheison
The Prime Minister of The Bahamas and Ms Delores Miller
The Prime Minister of Barbados
The Prime Minster of New Zealand and Mrs. John Key
The Prime Minister of Papua New Guinea and Lade Somare
The Prime Minister of Saint Lucia and Mrs. Rosalia Nestor King
The Prime Minister of Saint Vincent and The Grenadines and Mrs. Ralph Gonsalves
The Premier of Bermuda and Mr. Germain Nkeuleu
The Premier of The British Virgin Islands and Mrs. Ralph O’Neal
The Premier of the Cayman Islands and Mrs. Kerry Bush
The Hon. Sharon and Mr. Rodney Halford (Falkland Islands)
The Chief Minister of Gibraltar and Mrs. Peter Caruana
The Chief Minister of Montserrat and the Reverend Doctor Joan Delsol Meade
The Hon. John and Mrs. Vilma Cranfield (St. Helena)

Membri del governo, del Parlamento:
The Prime Minister and Mrs. David Cameron
The Deputy Prime Minister and Ms. Miriam Gonzalez Duantez
First Secretary of State, Secretary of State for Foreign and Commonwealth Affairs and Mrs. William Hague
The Chancellor of the Exchequer and the Hon. Mrs. Osborne
The Secretary of State for Justice and Lord Chancellor and Mrs. Kenneth Clarke
The Secretary of State for the Home Department and Minister for Women and
Equalities, and Mr. Philip May
The Secretary of State for Culture, Olympics, Media and Sport and Mrs. Jeremy Hunt
The Rt. Hon Ed Miliband, M.P and Ms. Justine Thornton
The Speaker of the House of Commons and Mrs. John Bercow
The Presiding Officer of the National Assembly for Wales and the Lady Elis-Thomas
The Presiding Officer of the Scottish Parliament and Mrs. Alex Fergusson
The Speaker of the Northern Ireland Assembly and Mrs. William Hay
The Lord Speaker and Mr. Martin Hayman
First Minister of Wales and Mrs. Carwyn Jones
First Minister of Northern Ireland and Mrs. Peter Robinson
First Minister of Scotland and Mrs. Alex Salmond
The Mayor of London and Mrs. Boris Johnson
The Rt. Hon. The Lord Mayor and The Lady Mayoress
Sir Gus and Lady O’Donnell
The Rt. Hon. The Lord Mayor of Westminster and Count Paolo Filo della Torre
Mr. and Mrs. Simon Fraser

Rappresentati della Chiesa e di altre religioni:
The Most Reverend Gregorious, Archbishop of the Greek Archdiocese of Thysteira and Great Britain
The Archbishop of Canterbury and Mrs. Rowan Williams
Rabbi Anthony Bayfield
Mr. Anil Bhanot
The Archbishop of Armagh, Cardinal Archbishop Sean Brady
Primus of the Scottish Episcopal Church, The Most Reverend David Chillingworth
The Right Reverend John Christie, Moderator of the General Assembly of the Church of Scotland
Mr. Malcolm Deboo President, Zoroastrian Trust Funds of Europe
The Rt. Reverend Doctor Norman Hamilton
The Archbishop of Armagh, The Most Reverend Alan Edwin Harper
Monsignor Philip Kerr, The Convener, Action of Churches Together in Scotland
Commissioner Elizabeth Matear, Salvation Army
The Archbishop of Wales, The Most Reverend Doctor Barry Morgan
The Reverend Gareth Morgan Jones, President of the Free Church Council of Wales
Cardinal Cormac Murphy-Connor
The Archbishop of Westminster, The Most Reverend Vincent Nichols
Cardinal Keith Patrick O’Brien, Archbishop of St. Andrews and Edinburgh
Rabbi Alan Plancey
Imam Mohammad Raza
The Chief Rabbi (Lord Sacks)
The Venerable Bogoda Seelawimala, Acting Head Monk, The London Buddhist Vihara
Maulana Syed Raza Shabbarm, Muhammadi Trust
Mr. Natubhai Shah, President, the Jain Academy
Dr Indarjit Singh, Director, Network Sikh Organisations (UK)
Canon Chirstopher Tuckwell
The Reverend Martin Turner
The Archbishop of York and Mrs. John Sentamu
Senior Members of the Defence Services
Major General and Mrs. William Cubitt, Major General Commanding Household Division and GOC London District
Air Chief Marshal Sir Stephen and Lady Dalton, Chief of the Air Staff
General Sir Nicholas and Lady Houghton
Air Vice-Marshal the Hon. David and Mrs. Murray, Defence Services Secretary
General Sir David and Lady Richards, Chief of the Defence Staff
Admiral Sir Mark and Lady Stanhope, First Sea Lord and Chief of the Naval Staff
General Sir Peter and Lady Wall, Chief of the General Staff

Invitati dagli sposi:
Mr. David Allan
Major Tom Archer-Burton
Mr. Charlie Mayhew
Mrs. Alison Moore-Gwyn
Mr. Seyi Obakin
Mr. Peter Cross
Miss Amanda Berry
Mrs. Ann Chalmers
Mrs. Julia Samuel
Mrs. Tessa Green
Mr. Simon Johnson
Sir Trevor Brooking
Sir Clive Woodward
Mr. Gareth Thomas
Mr. Ian Thorpe
Mr. Barty Pleydell-Bouverie
Rear Admiral Ian Corder
Brigadier Ed Smyth-Osbourne
Major William Bartle-Jones
Wing Commander Steven Bentley
Sergeant Keith Best
Squadron Leader Paul Bolton
Wing Commander Kevin Marsh
Lance-Corporal Martyn Compton
Miss Holly Dyer
Mrs. Susie Roberts
Mr. and Mrs. Bryn Parry
Mr. Edward Gould
Dr. Andrew Gailey
The Hon. Edward Dawson-Damer
Mr. Sam Stevenson
Sir John Major
Mr. Rowan Atkinson
Mr. Tom Bradby
Mr. Ben Fogle
Sir Elton John
Mr. and Mrs. David Beckham
Mr. Guy Ritchie
Miss Joss Stone
Mr. Mario Testino
Miss Tara Palmer-Tomkinson
Mr. Sam Waley-Cohen
Mr. Galen Weston



Edited by gabbianella66 - 13/5/2012, 01:45
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2011, 19:54

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Matrimonio William e Kate: George Michael canterà per gli sposi



96892842-300x225



Qualche giorno fa George Michael ha rivelato il brano che canterà in occasione del Matrimonio di William e Kate. Si tratta di una cover del brano di Stevie Wonder ”You and I”. Il cantante inglese 47enne – amico intimo di lunga data della madre dello sposo, la defunta principessa Diana – pensa che la canzone è la scelta “perfetta” per le nozze e ha incoraggiato i suoi fan a scaricare gratuitamente il brano : “Il fantastico Stevie Wonder ha rinunciato ai diritti sul pezzo fino a dopo la matrimonio – ha detto Michael alla CNN -. Quindi questa è una grande notizia, perchè la canzone è completamente gratis. Così potete scaricarla a vostro piacimento.” Chi vuole può anche fare una donazione, che sarà devoluta in beneficenza.

George Michael – che l’anno scorso ha trascorso quattro settimane in carcere dopo essere stato fermato alla guida sotto l’effetto di stupefacenti – è riuscito a registrare la canzone in una settimana, ispirato dal bel tempo di Londra e dal desiderio di comunicare la sua felicità per quello che molti definiscono il matrimonio del secolo: “Ho sviluppato l’idea in una settimana; in un certo senso è il mio modo di esprimere la mia felicità per questa unione- ha detto il cantante -. Questa è stata un’estate molto bella; beh non era proprio un giorno d’estate. Ma è stato un giorno di aprile, anche se qui a Londra sembrava davvero di essere nella bella stagione.”



music.fanpage.it

In caso divorzio Kate perde figli e titolo



1303825038858_e5f443e76c17819bce5873c9ec0e73bf



Ti amo Kate, ma metti una firma qui....Come di rigore nei matrimoni dei vip, il principe William e la sua fidanzata Kate Middleton avrebbero raggiunto un accordo prematrimoniale che mette la famiglia reale al riparo in caso di divorzio. E mentre il Regno Unito si avvolge nei colori dell'Union Jack, e sudditi e suddite preparano i fazzoletti nell'imminenza del fatidico si', dalla Germania, terra di origine della dinastia dei Windsor, arriva la doccia fredda: in caso di separazione i figli della coppia verrebbero tolti alla madre. E' un accordo brutale, il ''trattamento Fergie'' l'ha soprannominato un commentatore, quello che secondo il giornale tedesco Bild la borghese Kate avrebbe dovuto ingoiare per il privilegio di sposare il principe. Alla faccia della fiaba. Alla Cenerentola di Bucklebury, scrive il tabloid, andrebbero solo cospicui alimenti da parte dell'ex consorte la cui fortuna e' stimata in circa 14,6 milioni di euro piu' altri 327 milioni ereditati alla morte della Regina Elisabetta. In base all'accordo, concluso, secondo Bild, presso lo studio legale Spears, in caso di divorzio Kate non avra' diritto a nulla di questa fortuna (Diana ricevette invece una una tantum di 17 milioni dall'ex marito Carlo), ma le spettera' il pagamento di un mensile, sia pur ''generoso'. Quanto alla custodia di eventuali figli, uno dei quali a suo tempo sara' l'erede al trono, andra' a William. Kate avrebbe ottenuto il diritto di visita senza restrizioni per se' e per i suoi genitori. Sempre in caso di divorzio, non le spettera' piu' il titolo di Altezza Reale, che Kate ricevera' venerdi: da ex consorte reale la Middleton non potra' piu' vivere nei castelli della Corona. Previste anche condizioni di privacy rigorosissime: se Kate dovesse fare il bis di Diana con l'intervista che la 'principessa del popolo' diede prima del divorzio, e' prevista una penale a sette zeri: ''Sarebbe l'ultima cosa che la famiglia vorrebbe'', spiega il divorzista britannico James Stewart dello studio Manches (lo stesso che ha gestito la separazione tra Guy Richtie e Madonna): ''Kate sta entrando in una famiglia conosciuta come 'The Firm' e come qualsiasi impiegato di quell''Azienda' deve avere un contratto che include condizioni di privacy molto severe''. Nulla lascia per il momento pensare che la storia di amore di otto anni di Kate e William possa arrivare presto al capolinea. La giovane coppia si sta preparando alla 'prova generale' della cerimonia a Westminster Abbey dopo una love story di otto anni, ''collaudata'' da anni di convivenza. I Windsor tuttavia non hanno fortuna quanto a matrimoni. Oltre al principe Carlo, divorziato e risposato, anche sua sorella Anna ha lasciato il marito Mark Phillips, seguita dal fratello Andrew che ha tagliato i ponti con la moglie Sarah Ferguson. Era divorziata anche la sorella della Regina, Margaret. A William non va bene neanche da parte di madre: lo zio Charles Spencer e' alla soglia del terzo matrimonio. Gli accordi prematrimoniali sono entrati di prepotenza nel sistema legale britannico molto di recente: in ottobre la Corte Suprema ha deliberato che un 'prenup' aveva ''peso decisivo'' nel divorzio dell'ereditiera tedesca Katrin Radmacher dal marito Nicolas Granatino. Il giudice aveva lasciato intatta la fortuna da 105 milioni di sterline della donna riducendo gli alimenti del suo ex da 5 a un milione di sterline

ansa.it

Edited by gabbianella66 - 13/5/2012, 01:46
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2011, 17:46

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Fiori e floral designer delle nozze principesche di Kate e William



william_kate500


Il principe William e la fidanzata Kate hanno fatto molte scelte eco-friendly per il loro matrimonio e tra queste c’è anche il floral designer a cui è stato affidato il compito di allestire gli addobbi floreali dell’Abbazia di Westminster e dei saloni di Buckingham Palace. Si tratta di Shane Connolly, conosciuto per il suo approccio sostenibile all’arte floreale in quanto i suoi allestimenti sono sempre realizzati con piante e fiori di stagione provenienti da coltivazioni organiche e reperibili in loco, includendo il maggior numero possibile di piante in vaso al posto di fiori recisi.

Connolly ha già lavorato per molti eventi della Casa Reale britannica tra cui il matrimonio di Carlo e Camilla, bouquet della sposa compreso, e la celebrazione del decimo anniversario della morte di Diana. La consegna dei fiori è avvenuta mercoledì e 6 membri della National Association Of Flowering Arranging Societies stanno aiutando Connelly nella preparazione degli allestimenti.

william_kate_fiori3


Per il matrimonio di William e Kate sono stati utilizzati fiori bianchi, pur declinati in diverse sfumature dal bianco puro all’avorio con l’inserimento di tocchi di verde acido, scelti comunque tra quelli disponibili in Gran Bretagna in questo periodo. La scelta è quindi caduta su rododendri, azalee, euphorbie, glicine e lillà. Tra le immagini dei fiori destinati alle nozze reali c’è anche una pianta fiorita di Magnolia sieboldii (foto sotto): sarà tra le candidate?

Magnolia_sieboldii


La coppia reale ha seguito da vicino il design dell’allestimento il cui tema si ispira al linguaggio dei fiori. Nell’Abbazia hanno trovato posto anche 6 aceri e 2 carpini alti 6 metri e cresciuti in appositi vasi giganti inseriti in contenitori disegnati dallo stesso Connolly e realizzati dagli artigiani di Highrove.

Alberi, piante e fiori provengono dai giardini delle residenze reali di Windsor e di Sandringham e da alcuni vivaisti locali inglesi. Gli arrangiamenti floreali rimarranno visibili al pubblico all’interno dell’Abbazia di Westminster fino a venerdì 6 maggio dopodichè gli 8 alberi troveranno la loro definitiva dimora nei giardini di Highgrove, la residenza del principe Carlo nel Gloucestershire, mentre le altre piante, per espresso desiderio dei fidanzati, saranno donati ad opere di carità e ripiantati.

william_kate_fiori2



Tgcom


Il programma ufficiale delle nozze reali di Will e Kate



Ecco il programma delle nozze di Will & Kate!



Dalle ore 8,15 alle 09:45 La congregazione generale arriverà al Grande Porta Nord dell’Abbazia di Westminster.

Dalle 09:50 raggiungeranno l’Abbazia di Westminster i Ministri governatori generali dei Paesi Regno, il Corpo Diplomatico, e altri illustri ospiti invitati al matrimonio.

Alle ore 10:10 lo Sposo, William, e il principe Enrico di Galles partiranno dalla Clarence House di Westminster Abbey e arriveranno all’Abbazia alle 10:15.

Alle ore 10:20 le Famiglie Reali estere arriveranno all’Abbazia di Westminster da Buckingham Palace.

Alle 10:20 Mrs. Michael (Carole) Middleton (la mamma di Kate) e il signor James Middleton (il papà) lasceranno l’Hotel Goring e si recheranno all’abbazia di Westminster, l’arrivo è previsto per le 10:27.

Alle 10:25 i membri della famiglia reale (ad eccezione di quelli di cui parleremo nel dettaglio sotto) lasceranno Buckingham Palace per recarsi all’abbazia di Westminster, l’arrivo è previsto per le 10.30.

Alle 10:35 gli altri membri della famiglia reale partiranno da Buckingham Palace per arrivare all’Abbazia di Westminster alle ore 10:40.
I membri in questione sono i seguenti:
-Il Duca di York
-Principessa Beatrice di York
-Princess Eugenie o York
-Il conte e la contessa di Wessex
-La Principessa e il vice ammiraglio Timothy Laurence

Alle ore 10:38 il Principe di Galles (cioè il Principe Carlo) e la Duchessa di Cornovaglia (cioè Camilla Parker Bowles) lasceranno la Clarence House per recarsi all’Abbazia di Westminster Abbey, l’arrivo è previsto per le 10:42.

Alle 10:40 la Regina e il Duca di Edimburgo cioè Elisabetta II e il principe consorte Filippo partiranno da Buckingham Palace per arrivare all’abbazia di Westminster alle 10:45.
alle 10:48 sarà la volta delle damigelle d’onore che partiranno dall’hotel Goring per arrivare all’abbazia di Westminster alle 10:55.

Alle 10:51 la sposa, la bellissima Kate, accompagnata dal papà, il signor Michael Middleton, lascerà l’Hotel Goring per raggiungere l’abbazia di Westminster.

Alle ore 11:00 finalmente avranno luogo le nozze che saranno trasmesse in mondovisione, da noi in Italia su Rai 1.

Alle ore 12:15 dopo il fatidico si avrà luogo la Processione che porterà la Sposa e lo Sposo, scortati da un capitano della Household Cavalry, a seguire ci sarà la Processione della Regina, scortata da un Sovrano della Household Cavalry, tutti in direzione Buckingham Palace.

Alle 12:30 la sposa arriverà a Buckingham Palace.

Poi alle 12:40 i membri della famiglia reale, i membri delle famiglie reali degli stati esteri arriveranno a Buckingham Palace.
Dalle 12:40 in poi arriveranno a Buckingham Palace tutti gli altri ospiti invitati al matrimonio.

Alle 13:25 ci sarà un altro momento emozionante, la Regina Madre, la sposa e lo sposo, insieme alle loro famiglie, si affacceranno dal balcone.
Kate Middleton e la sua famiglia, passerà la notte prima del matrimonio presso l’Hotel Goring, questa è stata una scelta personale della famiglia Middleton…


Edited by gabbianella66 - 13/5/2012, 01:48
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2011, 14:19

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


William e Kate pronunciano il sì reale
Due miliardi di persone per le loro nozze



sposa_22_672-458_resize


William e Kate pronunciano il «sì» reale. «I will»: la voce degli sposi nell'abbazia di Westminster risuona in un evento planetario trasmesso via satellite e via Internet per un pubblico di oltre due miliardi di persone. Eppure, nonostante un'audience globale, nonostante una folla festante di decine di migliaia di persone lungo il percorso nelle strade di Londra, quella del principe secondo in successione al trono d'Inghilterra e della ex commoner Catherine Elizabeth Middleton è comunque una storia d'amore. Gli sposi si sono scambiati la promessa di amore eterno e l'arcivescovo di Canterbury li ha dichiarati marito e moglie, nell'abbazia di Westminster a Londra, dinanzi agli occhi di milioni di persone in tutto il mondo. Lei ha pronunciato il suo giuramento di rito con un filo di voce e guardando negli occhi il suo sposo. La fede nuziale, che indosserà soltanto lei, è stata fatta con oro del Galles, estratto da una miniera da cui provengono le fedi della Famiglia reale.

GLI SPOSI - Regia perfetta per la cerimonia altamente coreografica partita puntuale in una Londra blindata ma assediata dai 'fan' assiepati lungo il percorso dove hanno sfilato reali e ospiti diretti all'Abbazia, 1.900 invitati in tutto. La Middleton, da vera principessa delle favole, ha fatto il suo ingresso, con un solo minuto di ritardo, nell'abbazia di Westminster. L'abito bianco che indossa è stato disegnato da Sarah Burton, la stilista di Alexander McQueen ed è ispirato a quello di Grace Kelly. Ha un piccolo scollo a V, maniche lunghe di pizzo, uno strascico di tre metri. Sui capelli, il diadema prestato dalla nonna del marito William, la regina Elisabetta. Al braccio del padre, la sposa ha camminato raggiante ma emozionata lungo la navata, seguita dal corteo delle damigelle d'onore e dei paggetti. All'entrata, la sorella della sposa Philippa, le ha raccolto lo strascico. «I love you, You look beautiful» le prime parole che ha pronunciato William a Kate. Il principe indossa l'uniforme di colonnello delle Irish Guards (casacca rossa con fascia azzurra, guanti bianchi, ma non il cappello di pelle di orso). Ha passato la notte a Clarence House, la casa del padre Carlo a Londra. Quando Kate è arrivata all'altare con il padre, William ha anche scherzato col suocero: «Ma non doveva essere un piccolo matrimonio di famiglia?».

LA FAMIGLIA - Ha vinto chi aveva scommesso sul giallo: giallo canarino è la tinta scelta dalla regina Elisabetta II per le nozze di suo nipote. La regina è stata l'ultima ad arrivare in cattedrale prima della sposa. Prima di lei erano giunti il principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia, in grigio pallido. E prima ancora il Duca di York e le principesse Beatrice ed Eugenia, con stravaganti cappelli, preceduti dai membri della Famiglia Reale allargata (il Duca e la Duchessa di Kent, il principe e la principessa Michael di Kent e la principessa Alexandra. Carol Middleton, la mamma di Kate, ha scelto un vestito grigio-celeste con un soprabito in tinta chiuso da una decorazione ed un cappello a falda larga ornato da un fiocco.

VIP E TESTE CORONATE - Già dalle 9:30 (ora italiana) hanno cominciato a prendere posto i primi invitati alle nozze. Alla cerimonia religiosa hanno preso parte 1.900 persone (solo 600 quelli che però parteciperanno alla colazione in piedi a Buckingham Palace e 300 gli "happy few" invitati al pranzo serale offerto dal principe Carlo). Presenti le teste coronate d'Europa (tra gli altri, i principi delle Asturie, Felipe e Letizia, con la regina Sofia di Spagna; Harald e Sonia di Norvegia, Guglielmo e Maxima d'Olanda, Haakon e Mette Marit di Norvegia; Vittoria di Svezia e suo marito Daniel) e gli emiri del Medio Oriente. In abbazia anche il premier David Cameron con la moglie Samantha ma senza cappello con un gesto che sembra un clamoroso «strappo» alla tradizione. Numerosi anche i vip come la coppia David e Victoria Beckham, Elton John e il suo compagno David Furnish, il regista Guy Ritchie. Tra gli ospiti già arrivati, Chelsy Davy, la ragazza che è stata a lungo la fidanzata del principe Harry e che si dice abbia ripreso i rapporti con lui, fasciata in un abito verde acqua firmato dall'italiana, Alberta Ferretti. Nonostante gli ospiti, almeno quelli meno importanti, siano stati convocati già alle 09:30 (la cerimonia è prevista inizi alle dodici), non si è riusciti ad evitare la coda.





mom_05_672-458_resize

mom_07_672-458_resize

sposa_23_672-458_resize

sposa_29_672-458_resize

sposa_32_672-458_resize

mom_04_672-458_resize

Edited by gabbianella66 - 13/5/2012, 01:49
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2011, 22:28

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Gli abiti degli sposi: analisi


1304095054010_6590a4f069151c1362d9cd4a0505b4a5



I SEGRETI FINALMENTE SVELATI
Conclusesi le nozze del principe William e di Kate Middleton, una serie di segreti sono finalmente stati svelati. Ma resta quello sulla meta del viaggio di nozze.

- LA STILISTA DEL VESTITO - Alla fine era davvero la favorita degli allibratori, Sarah Burton per Alexander McQueen. La Burton é stata riconosciuta ieri pomeriggio mentre entrava di soppiatto al Goring Hotel, dove Kate ha passato l'ultima notte da single, probabilmente per dare un'ultima sistemata al vestito, da una cronista di moda. C'era però ancora la possibilità che anziché disegnare l'abito da sposa, fosse stata scelta da Kate per uno degli altri vestiti della giornata di oggi, quello per il pranzo, o quello per la cena. Ma invece era proprio lei la prescelta. Kate ha lavorato a stretto contatto con la Burton per creare un abito il cui motivo in pizzo incorpora la rosa, il cardo, il quadrifoglio e il narciso, i simboli delle quattro province del Regno. L'abito color avorio, che ricorda molto quello di Grace Kelly, ha una serie di tratti tipici della maison McQueen, a cominciare dal corpetto strutturato, stretto in vita e con i fianchi imbottiti, come gli abiti vittoriani e chiuso con 58 bottoni di organza. Ed é un capolavoro 'Made in Britain', con pizzi realizzati da un team di sarti della Royal School of Needlework ad Hampton Court Palace.

- IL DIADEMA - In questo gli allibratori invece hanno sbagliato. Il diadema indossato da Kate non era il Giorgio III, bensì il Cartier del 1936, soprannominato "l'aureola".

- LA PETTINATURA - Richard Ward e James Pryce hanno sistemato i capelli di Kate in un "mezzo chignon", che li tirava indietro in cima, ma ne lasciava anche di sciolti dietro. Perfetto con il velo.

- LA PIOGGIA - Alla fine il tanto temuto acquazzone non c'é stato e gli sposi hanno viaggiato sulla carrozza scoperta, la State Landau del 1902 usata anche da Carlo e Diana nelle loro nozze nel 1981.

- IL COLORE DEL CAPPELLO DELLA REGINA - Giallo. La sovrana ha indossato un cappello giallo decorato con rose di seta fatte a mano e foglie color pesca. L'abito, di un giallo acceso con un cappottino dello stesso colore, era decorato con perline che partivano dal collo come raggi di sole. Cappello, abito e cappotto sono stati confezionati dalla stilista Angela Kelly. Sul cappotto la regina portava una spilla di diamanti appartenuta alla madre, il True Lovers Knot.


ansa.it

Edited by gabbianella66 - 13/5/2012, 01:49
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2011, 11:33

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



Foto ufficiali



image

image

image




La torta nuziale fatta dalla bravissima cake designer Fiona Cairns e dal suo staff specializzato.



image

image

image

image

image

image

image

 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2011, 17:57

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Alle figlie di Sarah Ferguson lo scettro delle peggio vestite



In questi giorni si è parlato moltissimo del matrimonio in generale, dell’estrema radiosità di Kate con quell’abito eccezionale e del look sfavillate della Regina Elisabetta con il suo tailleur giallo accesso che non è di certo passato inosservato, ma gli invitati? Anzi, le invitate?

In questo caso infatti non ci limiteremo a fare delle considerazioni generali ma ci soffermeremo su due look in particolare che hanno fatto decisamente discutere e parlare di sé. Di chi staremo mai parlando se non delle soprannominate “Sorellastre di Cenerentola a corte”, le principessine Beatrice ed Eugenia figlie del Re Andrea e della chiaccheratissima, nonché grande esclusa da queste nozze, Sarah Ferguson.

Andando a curiosare fra i vari siti internet, compresi blog e giornali, pare proprio che a queste due ragazze sia stato conferito un altro titolo, questa volta molto poco nobiliare: possiedono, secondo gli esperti del settore del fashion ma anche secondo le opinioni della gente, lo scettro delle peggio vestite per l’occasione.

Nulla da dire sul vestito scelto da Beatrice, un abito appartenente alla collezione primavera-estate 2011 targata Valentino, ciò che ha lasciato completamente a bocca aperta tutti noi è stato, senza alcun dubbio, il curioso copricapo, per carità, perfettamente in tono con il vestito, ma forse un po’ troppo eccentrico per un’occasione di questo tipo, voi non trovate?

La sorella Eugenia ha invece preferito gettarsi tra le braccia della stilista Vivienne Westwood optando per una sorta di camicia con fantasia fiorata blu arricchita da fiocchi ed una gonna ampia anche questa blu, il tutto abbinato ad un cappello, poco sobrio, blu, con tanto di piume. Non vi è sembrata un po’ troppo appariscente?

Molti dicono che questi look, alquanto bizzarri, si parla infatti di un vero e proprio show dei cappelli, siano stati appositamente scelti dalle due sorelle e dalla madre per sottolineare il mancato invito della Ferguson all’evento.

_4minimatrimonio-will-e-kate-figlie-ferguson-peggio-vestite





_4minimatrimonio-will-e-kate-figlie-sarah-ferguson-peggio-vestite



Edited by gabbianella66 - 13/5/2012, 01:51
 
Web  Top
21 replies since 17/11/2010, 19:34   4942 views
  Share