lamiaisola

Gli inediti di Amy Winehouse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2011, 19:15

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Gli inediti di Amy Winehouse



Amy-Winehouse-album-inediti-lioness-hidden-treasures


Ormai da qualche giorno è ufficiale: come prevedibile, uscirà il prossimo 5 dicembre l'album di "inediti" di Amy Winehouse.

Il suo titolo sarà Lioness: Hidden Treasures.

I produttori Mark Ronson e Salaam Remi hanno ascoltato in questi mesi le registrazioni ancora inedite che l’artista inglese aveva realizzato prima, durante e dopo l’uscita dei due dischi Frank (2003) e Back to Black (2006) ed hanno selezionato con la famiglia, il management e la casa discografica 12 canzoni da pubblicare, tra outtakes, versioni alternative e nuovi brani.

Il comunicato divulgato sul sito della cantante qualche giorno fa , sottolinea come questa raccolta, in uscita per la Island Records, sia quasi un atto dovuto nei confronti delll’artista e della donna, anche se è facile pensare che cavalchi l’onda e speculi sulla morteella giovane artista.

In rete sono già apparsi due singoli: Like smoke (in collaborazione con il rapper NAS) e Our day will came

Intanto ecco la tracklist dettagliata del disco:

Our Day Will Come (Reggae Version): una cover reggae di una hit degli anni ’60. E’ stata registrata nel maggio 2002.

Between The Cheats: inedito scritto da Amy e registrato nel 2008 per un futuro terzo album.

Tears Dry: la versione originaria di questo brano poi pubblicato su Back to Black, una ballata incisa nel novembre 2005.

Wake Up Alone: si tratta della demo version di questo brano, registrata tutta d’un fiato in un solo take dal coautore Paul O’Duffy nel marzo 2006. Questa fu la prima canzone incisa per l’album Back to Black.

Will You Still Love Me Tomorrow: cover dell’omonimo brano composto da Carole King e Gerry Goffin e interpretato per prime dalle Shirelles nel 1961. Questa canzone, registrata nel settembre 2004, era già stata inclusa nella colonna sonora del film Che pasticcio, Bridget Jones, ma forse sarà qui presentata un’altra versione. Di certo c’è che ci saranno gli archi arrangiati da Chris Elliott.

Valerie
: versione inedita e più lenta della cover degli Zutons, che Amy aveva pubblicato nell’album di Mark Ronson Version (e nella deluxe edition di Back to Black).

Like Smoke: collaborazione della Winehouse con uno dei suoi artisti preferiti, il rapper americano Nas.

The Girl From Ipanema: la sua versione di questo classico bossa nova composto nel 1962 da Antonio Carlos Jobim, con testo originario in portoghese di Vinicius de Moraes, fu la prima canzone che a soli 18 anni Amy fece ascoltare al produttore Salaam Remi. Egli ricorda come, ascoltando questa cover, comprese subito di aver a che fare con un talento speciale; l’approccio a questa canzone, così giovane e fresco, ispirò poi tutta la session di registrazione del primo album.

Halftime: Amy voleva collaborare da tempo con Ahmir “Questlove” Thompson, batterista dei Roots. E lavorava con Salaam Remi su questo pezzo fin dalle session di Frank. La bellezza di questo passo ha colpito molto il padre della Winehouse , che non lo aveva mai ascoltato finora.

Best Friends: brano che apriva i primi concerti di Amy.

Body & Soul: il duetto della Winehouse con il suo idolo Tony Bennett sulle note di uno standard jazz degli anni ’30. Prodotta da Phil Ramone, questa canzone è stata registrata a marzo 2011 agli storici Abbey Road Studios di Londra.

A Song For You: toccante e struggente versione del classico di Leon Russell, reso famoso da Donny Hathaway, l’artista più amato da Amy in assoluto. E’ stata registrata voce e chitarra nella primavera del 2009, mentre la Winehouse cercava di lottare contro i suoi demoniCarlos Jobim, con testo originario in portoghese di Vinicius de Moraes, fu la prima canzone che a soli 18 anni Amy fece ascoltare al produttore Salaam Remi. Egli ricorda come, ascoltando questa cover, comprese subito di aver a che fare con un talento speciale; l’approccio a questa canzone, così giovane e fresco, ispirò poi tutta la session di registrazione del primo album.

Halftime: Amy voleva collaborare da tempo con Ahmir “Questlove” Thompson, batterista dei Roots. E lavorava con Salaam Remi su questo pezzo fin dalle session di Frank. La bellezza di questo passo ha colpito molto il padre della Winehouse , che non lo aveva mai ascoltato finora.







fonte

Edited by gabbianella66 - 28/11/2011, 21:56
 
Web  Top
0 replies since 4/11/2011, 19:15   21 views
  Share