lamiaisola

I 10 più efficaci alimenti antitumorali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2011, 23:19

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



I dieci più efficaci alimenti antitumorali



Il cattivo cibo è una delle principali cause di malattie oncologiche. Non possiamo fare nulla se abbiamo una predisposizione genetica ai tumori. Non possiamo fare nulla se l'aria attorno a noi è inquinata. L'unica cosa che possiamo fare è avere delle abitudini sane: non fumare e ingurgitare solo cibi sani. Ecco una carrellata di alimenti che riducono i fattori di rischio


aglio

Aglio - L'alicina, che è la molecola responsabile dell'aroma, ha un’elevata azione citotossica, ovvero è capace di distruggere le cellule con cui entra in contatto, tra cui anche quelle cancerogene.


avocado

Avocado - L’avocado è ricco di glutatione, un antiossidante che attacca i radicali liberi bloccando l’assorbimento intestinale di alcuni grassi. Inoltre, contiene anche molto più potassio rispetto alle banane ed è un’importante fonte di beta-carotene. Gli scienziati ritengono che l’avocado possa anche essere utile nel trattamento di epatite virale (una causa del cancro al fegato).


carote

Carote - Contengono il beta-carotene e l'alfa-carotene, che possono aiutare a ridurre una grande varietà di tumori inclusi quelli ai polmoni, alla bocca, alla gola, allo stomaco, all’intestino, alla vescica, alla prostata e al seno


cavolo-cavolfiore-e-broccolo

Cavolo, cavolfiore , broccolo - Queste verdure hanno un componente chimico chiamato indole-3-carbinol che alcuni studi hanno dimostrato saper combattere il cancro al seno, proteggendo il DNA delle cellule dal rischio di svilupparlo.


fichi

Fichi - Sembra che i fichi abbiamo un derivato del benzaldeide che ha effetti importanti nella diminuzione dei tumori. Oltre a questo, sono un alimento importante anche per chi deve fare la dieta, infatti contenendo vitamina A e C, calcio, magnesio e potassio, possono limitare l’appetito e facilitare la perdita di peso.


funghi

Funghi - Alcuni tipi di funghi, tra cui il reishi, il maitake e il shiitake, aiutano il corpo a combattere il cancro e a rafforzare il sistema immunitario. Infatti contengono polisaccaridi che irrobustiscono le difese. Inoltre è presente il beta glutano, la proteina chiamata lectina, che attacca le cellule cancerogene e previene che si moltiplichino.


pompelmi-e-arance

Agrumi- Contengono monoterpeni, che aiuterebbero a prevenire i tumori facendo espellere dal corpo gli elementi cancerogeni. Inoltre racchiudono vitamina C, beta-carotene e acido folico che fanno sempre bene.


semi-di-lino-e-noci

Semi di lino e noci - I semi di lino contengono lignina che ha effetti antiossidanti. Inoltre hanno un alto contenuto di Omega3 che proteggono dal cancro al colon e dai malesseri di cuore. Mentre le noci, soprattutto quelle brasiliane, comprendono 80 microgrammi di selenio che è importante per combattere il cancro alla prostata.


te-verde-e-nero

Te verde e nero - Contengono certi antiossidanti conosciuti come polisfenoli (presenti anche nell’olio di oliva) che prevengono la divisione delle cellule cancerogene. Le foglie di tè verde, che sono costituite al 40% da polifenoli, possono ridurre il rischio di cancro allo stomaco, polmoni, colon, retto, fegato e pancreas.


vino-rosso

Vino rosso - Ha polifenoli che possono proteggere contro diversi tipi di cancro. I polifenoli sono potenti antiossidanti, componenti che aiutano a neutralizzare i malanni causati dai radicali liberi. Ricordarsi che bisogna bere il vino con moderazione, perché contiene alcol, che, se assunto in grandi quantità, provoca gravi problemi al fegato.

 
Web  Top
kalikanto
view post Posted on 15/12/2011, 21:50




:xsxs: Gabbianella!! :5678:

 
Top
1 replies since 14/12/2011, 23:19   788 views
  Share