lamiaisola

Il ritorno del Boss, ecco il singolo dal nuovo album

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2012, 00:06

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Il ritorno del Boss, ecco il singolo dal nuovo album

Bruce-Springsteen-wrecking-ball-nuovo-album


Uscirà il 6 marzo su etichetta Columbia Records Wrecking Ball, il nuovo album di Bruce Springsteen. Si tratta del diciassettesimo lavoro in studio dell'artista statunitense e contiene nove nuove canzoni e due (la title track dell'album e Land of hope and dream) già eseguite spesso in passato in concerto. L'album è prodotto da Ron Aniello insieme a Springsteen stesso e al produttore esecutivo Jon Landau. Il primo singolo estratto è We take care of our ow; un’altra chicca sarà il brano ‘Land of Hope and Dreams’ dedicato alla memoria di Clarence Clemons, storico sassofonista degli E-Street.

Wrecking Ball, la tracklist
1 – We Take Care of Our Own
2 – Easy Money
3 – Shackled and Down
4 – Jack of All Trades
5 – Death to My Hometown
6 – The Depression
7 – Wrecking Ball
8 – You’ve Got It
9 – Rocky Ground
10 – Land of Hope and Dreams
11 – We Are Live
12 – Swallowed Up (iTunes Bonus Track)
13 – American Land (iTunes Bonus Track)

Ecco il video tratto dal sito ufficiale del cantante che sarà in tour in Italia il 7 giugno a Milano, il 10 a Firenze e l'11 a Trieste




Edited by gabbianella66 - 11/3/2012, 23:57
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2012, 12:44

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



Bruce Springsteen racconta le sue influenze musicali e fa un appello alle nuove generazioni di musicisti

Bruce-Springsteen-at-SXSW

Appello ai nuovi artisti - Bruce Springsteen si è presentato sul palco del South by Southwest music conference e festival di Austin, Texas, e ha rivolto un appello alla nuova generazione di musicisti.

Il discorso - Springsteen, nuovamente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo con l'album Wrecking Ball, ha chiesto ai più giovani di farsi sentire; "Aprite le vostre orecchie, aprite i vostri cuori", ha poi aggiunto Bruce prima di spiegare che non bisogna prendersi troppo sul serio pur essendo sicuri di se stessi. La musica, secondo l'artista, ha ancora un ruolo di primaria importanza tra i giovani e deve mantenere questa sua natura anche in futuro.
Il discorso tenuto sul palco del SXSW è durato più di un'ora e il cantautore ha ripercorso le sue influenze musicali, ringraziando i grandi artisti rock, Johnny Cash, i Beatles, Phil Spector e lodando in modo particolare Elvis Presley.

Le lodi per Elvis - Springsteen ha spiegato che Presley ha saputo conquistare il pubblico non solo per il suo aspetto fisico, ma anche per il suo modo di stare sul palco e di muoversi che mandavano in visibilio i suoi fans. Elvis, a suo parere, ha saputo sfruttare al meglio l'avvento della televisione e, seguendo il suo esempio, i nuovi musicisti dovrebbero imparare ad utilizzare le opportunità date dai nuovi media come internet.
Il passato, secondo Bruce, rimane sempre un grande esempio anche per le future generazioni che dovrebbero studiare i maestri del rock come Elvis, Bob Dylan, James Brown e i Sex Pistols, e poi suonare "come se fosse tutto quello che si possiede" pur "ricordando che è solo rock 'n' roll".



fonte

fa750e1e837e199e7c73c3c41ddc8447



 
Web  Top
1 replies since 20/1/2012, 00:06   21 views
  Share