lamiaisola

Sanremo 2012 -tutti i duetti della quarta serata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2012, 23:47

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



Sanremo 2012 -tutti i duetti della quarta serata

Arisa con Mauro Giovanardi in “La notte”

Il duetto di Arisa con Mauro Ermanno Giovanardi in “La notte” a Sanremo 2012 è stato uno dei migliori duetti della quarta serata del Festival. Con loro sul palco sono saliti anche Giuseppe Barbera, al pianoforte e Mauro Pagani nella duplice funzione di violinista e direttore d’orchestra. Sono, quindi, tutti insieme appassionatamente sul palco per dar vita ad un bellissimo duetto.



***********************

Dolcenera e Max Gazzè in “Ci vediamo a casa”

Max Gazzè e Dolcenera duettano insieme nella quarta serata del Festival di Sanremo 2012. Più che duettano si dovrebbe dire che Dolcenera canta mentre Max Gazzè fa un po’ di presenza. Il cantautore romano si limita ad accompagnare un po’ Dolcenera, spesso coperto dalla voce di quest’ultima.



******************************

Nina Zilli con Giuliano Palma e Fabrizio Bosso

E’ stato un duetto non inedito quello di Nina Zilli con Giuliano Palma a cui hanno assistito gli spettatori del Festival di Sanremo 2012 durante la quarta serata, quella appunto dedicata ai duetti italiani. Ad accompagnare i due nel brano “Per sempre” c’era niente meno che il trombettista Fabrizio Bosso.



********************************


Emma e Alessandra Amoroso - “Non è l’inferno”

Le due giovani artiste salentine sono riuscite a farci emozionare cantando insieme la canzone “Non è l’inferno” scritta per Emma da Kekko dei Modà principalmente perché è stato bello poterle vedere cantare insieme sul palco dell’Ariston e sentire all’unisono le loro voci sofferte. Anche per Alessandra Amoroso quella di ieri sera non è stata la prima volta sul palco dell’Ariston: era già venuta in soccorso nel 2010 ad un altro ex Amico, Valerio Scanu, col quale aveva duettato in “Un attimo con te”, brano scritto da Pierdavide Carone (ma quante coincidenze!) che poi ha vinto il Festival.



******************************

Gianluca Grignani in duetto con Carone e Dalla a Sanremo

Pierdavide Carone e Lucio Dalla hanno duettato con Gianluca Grignani sulle note del loro brano in gara, “Nanì”. L’inedito duetto è stato il secondo della serata. La presenza di Grignani ha dato un tocco in più alla già piacevole canzone di Dalla e Carone. E’ stata molto più sentita questa versione di “Nanì”, che, grazie alla vocalità di Grignani, ha permesso a Carone di lanciarsi un po’ di più rispetto alla versione classica del brano.



***********************

Noemi e Gaetano Curreri degli Stadio in “Sono solo parole”

l primo duetto della quarta serata del Festival di Sanremo 2012, quello che ha visto esibirsi Noemi e Gaetano Curreri degli Stadio sulle note della canzone in gara della cantante, “Sono solo parole”, ha convinto subito sia il pubblico del Teatro Ariston che gli spettatori a casa. Eccezionale tanto la voce di Noemi, quanto l’accompagnamento al pianoforte di Curreri. E’ stata davvero un’ottima apertura per la quarta serata di Sanremo 2012 e una bellissima esibizione




*****************************

I Matia Bazar e Platinette in borghese in “Sei tu”

I Matia Bazar si esibiscono insieme ad una Platinette in borghese sul palco di Sanremo 2012 durante la quarta serata della kermesse, serata che li vedrà poi uscire di scena insieme a Chiara Civello. Nel corso della serata, oltre alle esibizioni dei 4 Giovani rimasti in gara e la proclamazione del vincitore nella loro sezione (Alessandro Casillo), tutti i big hanno cantato la canzone con cui partecipano al Festival accompagnati da un altro cantante o ospite italiano. I Matia Bazar si sono scelti un compagno di duetto mica da ridere, la biondissima Platinette che per l’occasione si presenta in borghese (per non rovinare la scena ai Matia Bazar, dice).
Anche se il gruppo di Genova torna a casa a mani vuote, Silvia Mezzanotte vince il premio per la meglio vestita di questa edizione del Festival.
Prima di abbandonare il palco Platinette prende la parola e, in barba alle polemiche dei giorni passati, conclude la sua apparizione con la battuta “io amo gli etero“.



****************************

Chiara Civello e Francesca Michielin

La giovanissima Francesca Michielin è nota soprattutto ai patiti di talent show: ha infatti da pochissimo vinto l’ultima edizione di X Factor anche se è rimasta con i piedi per terra e, subito dopo la vittoria, è tornata sui banchi di scuola.
Le due cantanti si esibiscono faccia a faccia o, meglio, pianoforte a pianoforte. Quattro mani e due pianoforti per il brano “Al posto del mondo”, brano che ha scatenato un sacco di polemiche prima dell’inizio della kermesse canora perché considerato non inedito. Alla fine la Civello, in gara tra i big anche se in molti non la conoscevano proprio nonostante la sua fama mondiale, l’ha spuntata ed è riuscita a partecipare al Festival di Sanremo.



***************************

Samuele Bersani e Paolo Rossi - Un pallone

Nella quarta serata di Sanremo 2012 Samuele Bersani è accompagnato dal comico Paolo Rossi per presentare una versione rivista e corretta di “Un pallone”, il brano con cui l’artista riminese partecipa alla kermesse canora. A presentarli è nientepopodimeno che Sabrina Ferilli che, dopo la sua ospitata, è stata trattenuta sul palco da Rocco Papaleo proprio per presentare i due artisti che si stavano per esibire. Che ci fa un comico sul palco di Sanremo? Bella domanda, soprattutto dal momento che Paolo Rossi non partecipa molto al duetto da un punto di vista squisitamente canoro ma, più che altro, fa simpatia. Mima qualcosa, canticchia pure lui ogni tanto e col suo cappotto lungo e la bombetta fa presenza scenica.



***************************

Dj Fargetta D’Alessio e Bertè

Loredana Berté ha cantato in playback, cosa che va contro il regolamento e che comunque è stata scorretta nei confronti degli altri cantanti in gara, specialmente degli eliminati della serata, Chiara Civello e Matia Bazar. La polemica ovviamente impazza, ma difficilmente la loro condotta sarà motivo di esclusione.



***************************

Eugenio Finardi e Beppe Servillo - E lo chiami dio -




****************************

Francesco Renga e Scala & Kolacny Brothers - La tua bellezza



*****************************

Marlene Kuntz Feat Samuel dei Subsonica - Canzone per un figlio

 
Web  Top
0 replies since 19/2/2012, 23:19   18 views
  Share