lamiaisola

"MDNA" il nuovo album di Madonna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2012, 15:04

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



"MDNA" il nuovo album di Madonna



MADONNA-MDNA_650x435


Sono passati tre anni dal disco "Hard Candy" e nella vita di Madonna molte cose sono cambiate. Nuova etichetta discografica (Universal), un film ("W.E.") e la rottura del matrimonio con Guy Ritchie. Ed è proprio dall'amore che parte il nuovo album "MDNA" che esce il 26 marzo. Nei 12 brani l'artista spazia dal dolore alla gioia, dalla preghiera ai santi alla violenza. Non c'è solo la dance ma un ritorno al pop e una ballad orchestrale spiazzante.
"MDNA" (registrato tra Londra, Los Angeles e New York) uscirà in due versioni: una standard che contiene dodici brani inediti (compresi i singoli "Give Me All Your Luvin" e "Girl Gone Wild") e una deluxe con quattro inediti e la versione remix di "Give Me All Your Luvin".

Il percorso di Madonna stupisce perché inizia con le sonorità dance già all'attacco di "Girl Gone Wild" che porta la firma dei dj Benny e Alle Benassi per poi proseguire lungo sonorità tecno e bassi potenti creati con William Orbit (che ha contribuito al successo di uno dei migliori dischi dell'artista "Ray Of Light"). E' il caso di "Gang Bang" il brano scritto tra gli altri da MIKA e che Madonna ha adottato, ribaltandola completamente rispetto alla versione demo che le era stata consegnata. Inizia sussurrando e ad un certo punto urla. "E' una parte vocale totalmente improvvisata, ero lì in mezzo alla stanza e mi è venuta voglia di urlare", spiega Miss Ciccone. In "I'M Addicted" c'è una spolveratina di anni 80 mentre gli anni 60 segnano l'inizio di "I'm a sinner". Quest'ultima canzone non solo è tra le migliori ma contiene un 'atto di dolore' che l'artista rivolge alla Vergine Maria, Gesù, San Cristoforo, San Sebastiano e Sant'Antonio.

C'è anche la figlia Lourdes Maria in questo lavoro discografico, la sua voce è presente nell'inciso-tormentone di "Superstar", che si candida a singolo radiofonico. "Ha una voce incredibile - dice mamma Madonna -, ma non lo ammetterà mai. Mi ha detto 'Mamma, ti prego togli il mio nome dal disco' ed io le ho risposto 'Troppo tardi'. Suona benissimo il piano ed è una cantante incredibile ma sta attraversando la fase del non guardarmi".

Non solo una star della musica, attrice e regista, Madonna si rivela anche fragile come donna, moglie e amante e inserisce tre potenti canzoni d'amore: "I Don't Give A", "I Fucked Up" e "Best Friend" (gli ultimi due sono nella versione deluxe). E' come fosse un percorso interiore e musicale lungo tre canzoni: la rassegnazione, la rabbia masochista e poi il desiderio nostalgico di rimanere amici un giorno. Madonna canta la consapevolezza che ormai le cose non si possono più cambiare, si è donata completamente al suo uomo non riuscendo a portare avanti l'amore. Un'ammissione di fallimento ma con l'augurio un giorno di potersi incontrare di nuovo, senza rancore.

Dal punto di vista musicale questo è uno degli album più completi dell'artista perché incide un percorso interiore che inizia con la dance, tecno e poi dopo la metà con "I'M A Sinner" inizia a virare verso il pop che culmina con la straordinaria "Falling Free" tra archi, violoncello, flauti e un arrangiamento dal respiro ampio che introduce i brani della versione deluxe.

Generalmente l'artista ha sempre inserito in un album dieci, undici canzoni, stavolta ha superato se stessa pubblicando sedici tracce inedite. Era tanta la voglia di comunicare dopo un periodo fatto di alti e bassi emotivi: "Mi sono proprio lasciata trasportare - commenta -. Ovviamente avevo bisogno di sfogarmi su alcune cose. Quindi la mia sensazione era quella di un animale che viene liberato dalla gabbia e che deve esprimere non una ma tantissime emozioni diverse. Tutte le emozioni di cui è fatta la vita"

Tracklist cd standard: Girl Gone Wild - Gang Bang - I'm Addicted - Turn Up The Radio - Give Me All Your Luvin' - Some Girls - Superstar - I Don't Give A - I'm A Sinner - Love Spent - Masterpiece - Falling Free / Bonus Disc Deluxe Edition: Beautiful Killer, I Fucked Up, B-Day Song - Best Friend - Give Me All Your Luvin' (Party rock remix)

fonte

MADONNA-MDNA_650x435

MADONNA-MDNA_650x435

MADONNA-MDNA_650x435

C_2_fotogallery_1008941__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image

C_2_fotogallery_1008941__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image




Give Me All Your Luvin '

 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2012, 23:51

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



Madonna, parte il nuovo tour mondiale



Ultime prove per MDNA, lo show toccherà 32 Paesi


Una enorme scatola magica, che emette luci e suoni, eppure impenetrabile: questo e' divenuto, per gli abitanti di Tel Aviv, il loro stadio di calcio, requisito negli ultimi giorni da un esercito di addetti alle dipendenze di Madonna. Ogni sera i curiosi si affollano a centinaia attorno alle mura e ai cancelli sbarrati e si concedono picnic sull'erba, mentre al suo interno la grande pop-star completa le fragorose prove del nuovo tour, MDNA, che la portera' poi negli Emirati Arabi, in Italia, in Ucraina e anche in America Latina.

E' la prima volta che una artista del suo livello da' l'avvio a un tour a Tel Aviv e la ragione, forse, non e' casuale. Impegnata nello studio della filosofia cabbalista fino dal 1996 Madonna (che ha assunto il nome ebraico di Esther) e' giunta in Israele con un 'consigliere spirituale' di cabbalismo, Eitan Yardeni, ed e' comparsa finora solo in occasione della festivita' ebraica di Shavuot, nel Centro-studi della Cabbala di Tel Aviv. Il direttore di questo istituto, Avner Madar, ha poi spiegato che dallo studio dello 'Zohar' - il principale testo cabbalistico - ''Madonna ha appreso che la Terra d'Israele rappresenta una fonte mondiale di energia. Se qua ci sono ostilita', tutto il mondo sara' sconvolto. Ma quando qua si instaureranno pace ed armonia, lo stesso avverra' in tutto il mondo''.

Molti israeliani hanno visto nella scelta della cantante un gesto di amicizia verso il loro Paese, e le hanno espresso gratitudine. La visita si e' svolta per ora sotto un alone di totale riservatezza al punto che, secondo alcuni fotogiornalisti, Madonna avrebbe portato con se' una ''sosia'' incaricata di distogliere l'attenzione. Anche le prove si sono succedute rigorosamente a porte chiuse: qualcuno afferma, con qualche stupore, che a un certo punto del concerto Madonna estrae una pistola e la punta verso il pubblico. Altri hanno rilevato che un brano musicale e' stato arrangiato appositamente per irridere la sua maggiore rivale nel mondo del pop, Lady Gaga. Con il concerto di Madonna comincia comunque per gli entusiasti israeliani una stagione che si prevede memorabile, anche perche' includera' in seguito i concerti dei veterani Guns 'N' Roses e Red Hot Chili Peppers.

Quello che inizierà allo stadio di Ramat Gan (Tel Aviv) sarà per Madonna il tour più lungo e massacrante della sua carriera: visiterà infatti 32 Paesi (fra cui l'Italia il 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 a San Siro e il 16 allo Stadio Franchi di Torino). Ma le procurerà presumbilmente guadagni considerevoli, come nel tour precedente 'Sticky and Sweet' quando incassò 400 milioni di dollari, secondo le stime del quotidiano economico israeliano The Marker. Al giornale risulta che dalla prevendita di 'MDNA' Madonna ha già ricavato 240 milioni di dollari e conta di toccare la cifra di 300 milioni. Ad essi, secondo The Marker, si aggiungeranno 75 milioni ottenuti dalla vendita di prodotti legati al suo show, e altri 10 milioni di dollari per i diritti di trasmissioni televisive e per la vendita di Dvd. Mentre in Europa i prezzi dei biglietti oscillano fra 45-600 dollari, i 35 mila entusiasti israeliani che domani stiperanno l'anfiteatro eretto nello stadio hanno dovuto sborsare da un minimo di 240 shekel (quasi 50 euro) fino a un massimo di 2.400 shekel (quasi 500 euro): questi clienti-Vip riceveranno anche l'ingresso in macchina allo stadio, un pasto e un party. Inoltre 4.000 turisti, in prevalenza statunitensi, sono giunti in Israele appositamente per assistere all'inizio del tour. Il palco è stato costruito appositamente in Belgio. E' largo 800 metri quadrati ed in certi momenti ospiterà fino a 100 artisti, fra ballerini, cantanti e musicisti. Al suo interno è stato ricavato un altro settore, il Gioiello, destinato a Madonna, che si spingerà fin dentro le prime fila del pubblico.

Aldo Baquis


598118f344cf51c921321692be5222a4_985705



fonte
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2012, 11:05

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



Tel Aviv, al via il tour mondiale di Madonna


Prima tappa del MDNA world tour di Madonna allo stadio Ramat Gan di Tel Aviv. La popstar ha inaugurato il concerto con i due singoli estratti dal nuovo album. In un attillatissimo outfit total black la Ciccone ha cantato prima "Girl gone wild" poi "Give Me All Your Luvin'" indossando una tenuta da majorette rossa e bianca. L'ex Material Girl ha poi infiammato i 32mila spettatori dello show con un mash up di un suo classico "Express Yourself" con "Born this way" di Lady Gaga. Dopo Israele il tour si sposterà ad Abu Dhabi

232113962-ef84bf01-1cfa-4035-90bc-da461c67e5f6

232114247-cabd5933-e24e-434f-85cf-daada535c771



232112723-3be572a3-4ff5-4a04-9201-5d353e79dab6

232113372-b43986b3-12b9-41dc-9105-47de67ea81f1

232113468-7736392f-922f-4b39-82e7-b6ca00d3bb41

fonte

Madonna scatenata: parte da Tel Aviv il ''MDNA Tour''

Le immagini del primo concerto del nuovo tour di Madonna, allo stadio Ramat Gan di Tel Aviv: davanti a 32.000 fans scatenati la cantante, 53 anni, ha esibito il meglio del suo repertorio



fonte
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2012, 22:25

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Altre immagini dal concerto

mad_12_672-458_resize

madonna01_672-458_resize

madonna02_672-458_resize

madonna04_672-458_resize

madonna07_672-458_resize

madonna13_672-458_resize


madonna12_672-458_resize

fonte
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2012, 23:47

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Ecco la setlist del concerto di apertura del MDNA World Tour:

TRANSGRESSION
Opening
Girl gone wild
Revolver
Gang bang
Papa don’t preach
Hung up
I don’t give A

INTERLUDE
Best friend

PROPHECY
Express yourself
Give me all your luvin’
Turn up the radio
Open your heart / Sagarra Jo
Masterpiece

INTERLUDE
Justify my love

MASCULINE/FEMININE
Vogue
Candy shop/Erotica
Human nature
Like a virgin

INTERLUDE
Nobody knows me

REDEMPTION
I’m addicted
I’m a sinner / Cyber-raga
Like a prayer
Celebration



 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2012, 23:18

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



Madonna porta Milano dall'inferno al paradiso


Di Madonna e del suo MDNA Tour si è detto (quasi) tutto. Mostra il capezzolo (a Istanbul) e il lato B ma porta sul palco il figlio Rocco e ha un toyboy di 23 anni. A 53 anni deve rinnovarsi. Tutto condivisibile. Ma c'è una certezza dopo il live allo Stadio San Siro di Milano del 14 giugno: Madonna rimane la numero uno nel creare show. La cantante ha iniziato con un'ora di ritardo, facendo spazientire fan (in piedi da 8 ore) e amici.
Ragazzi e ragazze di tutte le età, quasi due generazioni, si sono posizionati già la sera prima con tende e viveri davanti ai cancelli dello Stadio per correre poi rubare il posto sul prato più vicino alla loro beniamina. A scaldare l'atmosfera a ritmo dance prima dello show ci ha pensato il dj e amico della diva Martin Solveig.

L'inizio del grande show (grande anche coi cambi d'abito: 8 per lei e 15 per i ventidue ballerini) non poteva che essere ambientato in una cattedrale tra monaci/ballerini in mantelli color porpora e fumi di incenso ovunque, canti madrigali sullo sfondo. E' il prologo tra sacro e profano di "Girl Gone Wild" quando l'artista appare in una tuta aderente nera in mezzo a coreografie ed effetti speciali. Dopo "Revolver" cala l'atmosfera dark nella stanza di un motel - riprodotto sul palco - con un grande crocifisso di legno tra pistole e spruzzi di sangue proiettati sui megaschermi per "Gang Bang". Molte le citazioni allo stile del regista pulp Quentin Tarantino.

Molto spazio in scaletta viene dato all'album "MDNA" ma non mancano i successi come come "Papa Don’t Preach" (solo un accenno) ed "Express Yourself" (vestita come una majorette) nell'ormai famigerato mash up con "Born This Way" di Lady Gaga, quasi ad accusarla di plagio culminato "She's Not Me" e gesto eloquente sul pube. E ancora la versione riarrangiata non proprio riuscita di "Open Your Heart", "Hung Up" dove la star cammina su un filo con ballerini funamboli e la raffinata "Vogue" in cui Madonna si presenta con il bustino-gabbia e il coordinato camicia con pantaloni bianco e nero. Il video che ha fatto infuriare la rappresentante della destra francese Marine Le Pen è rimasto al suo posto e non è stato rimosso. Infatti "Nobody Knows Me" è accompagnata da immagini con il volto dell'artista sovrapposta al Papa e a Marine Le Pen con la svastica in fronte. Per "I Don't Give A" imbraccia la chitarra elettrica accompagnata. Ottimo effetto scenico al termine della canzone con la cantante issata su un altare per poi scomparire all'improvviso. Romantica e coinvolgente in "Masterpiece".

"Human Nature" eseguita senza il siparietto del capezzolo. in compenso ha mostrato il lato B di nuovo. "Like A Vergin" in una versione totalmente riarrangiata in chiave malinconica per poi concludere con la festa con la roboante "Like a Prayer" e "Celebration".

Insomma per il MDNA Tour il filo rosso è il percorso umano dall'inferno verso il paradiso con una tappa in un bordello ("The Erotic Candy Shop"). Certamente ci sono diversi momenti di playback e la cantante ha steccato spesso, San Siro non era sold out, anche se per poco. La tappa di Roma è stata aggiunta a "sorpresa" e riempire tre stadi oggi non è impresa da poco, specie con biglietti da 45 a 155 euro senza prevendita. Madonna comunque ha regalato due ore abbondanti di show senza sbavature.

Ma bisogna ammettere che l'artista è onesta prima di tutto con i fan e poi con se stessa come a dire "questo so fare: show, spettacolo e festa e se volete siete i benvenuti". Forse sarà l’ultima volta che vedremo un suo tour così ricco e maestoso, la produzione più riuscita e completa. C'è da scommettere che per il prossimo disco (intanto l'ultimo "MDNA" è platino in Italia) e tour cambierà rotta, deve farlo. Madonna, ottima imprenditrice di se stessa, legge le recensioni (anche le più feroci) e ascolta gli umori dei fan. Non rimarrà indifferente a quello che è stato scritto di lei negli ultimi giorni.

Ad applaudire l'artista a San Siro gli amici Dolce & Gabbana e Donatella Versace in compagnia della figlia. Prossima tappa il 16 a Firenze.

fonte

MADONNA MILANO 2012 -EXPRESS YOURSELF-BORN...




MILANO - MADONNA -MDNA TOUR 2012: REVOLVER, GANG BANG, PAPA DON'T PREACH, HUNG UP
 
Web  Top
5 replies since 17/3/2012, 14:52   293 views
  Share