lamiaisola

Santana: il nuovo album Shape Shifter è dedicato ai Nativi americani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2012, 23:38

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



Santana: il nuovo album Shape shifter è dedicato ai Nativi americani

santana-nuovo-album



Conterrà tredici brani strumentali ed è dedicato ai Nativi americani Shape Shifter, il nuovo album di Carlos Santana in uscita il prossimo 15 maggio 2012 su etichetta Starfaith Records attraverso RED Distribution.

Registrato con la Santana Band, che accompagnerà il celebre chitarrista messicano nella lunga residency alla House of Blues di Las Vegas al via a fine maggio, Shape Shifter è un album molto personale con cui Santana vuole incoraggiare ‘tutti i Paesi che non l’hanno ancora fatto ad esprimere riconoscenza verso i primi popoli che hanno abitato la loro terra, in modo che questa pratica diventi globale’. Nei prossimi due anni Carlos Santana sarà impegnato in un vero e proprio tour de force, perché sono ben tre i nuovi album in arrivo: il 15 maggio uscirà appunto il primo dei tre nuovi dischi, Shape Shifer; due settimane dopo terrà il concerto di debutto all’House of Blues di Las Vegas, che lo vedrà protagonista per ben 24 mesi, e nel frattempo si metterà a lavoro sugli altri due progetti discografici, che saranno pubblicati prima della conclusione del suo impegno live in Nevada.

I tempi di lavoro dei prossimi due anni sono già scanditi: di giorno Carlos Santana lavorerà ai suoi nuovi album e di sera terrà i suoi concerti all’House of Blues di Las Vegas. La prima scadenza è fissata per il prossimo 15 maggio 2012, data di uscita del primo nuovo album Shape shifter, il trentaseiesimo della carriera del celebre chitarrista messicano. Si tratta di un disco totalmente strumentale che Santana ha voluto incidere per fare un regalo a se stesso.
Shape shifter è il disco mio, personale – ha confessato il chitarrista vincitore di ben 10 Grammy Awards – Il secondo sarà della Santana Band, mentre il terzo sarà per la mia famiglia, la mia nuova moglie e mio fratello Jorge.

Per i suoi nuovi progetti discografici, dunque, Santana vuole accanto a sé la sua nuova famiglia per celebrare in musica la sacralità della famiglia stessa. La moglie, Cindy Blackman, è la sua batterista e membro degli Spectrum Road.

Le registrazioni per gli ultimi due album inizieranno tra marzo e aprile, poi da maggio, quando le sere sarà impegnato con i live a Las Vegas, si darà da fare in sala di incisione agli Odds on Studio durante il giorno: Rimarremo in equilibrio tra palco e studio: volendo, di nuovi dischi ne potremmo fare anche sei o sette….
Santana ha poi rivelato che durante i concerti alla House of Blues suonerà soprattutto i nuovi brani estratti dal primo disco di prossima uscita, come ‘Nomad‘, ‘Dom‘ e ‘Never the same again‘. Sono tutti pezzi per chi ama ‘Caravanseri’, ‘Europa’, ‘Samba pa ti’ e gli strumentali in genere. Un sacco di gente aspettava che tornassi a fare dischi solo suonando la chitarra: è un linguaggio che è meglio dello swahili, dell’inglese o dello spagnolo. Ed è un sacco di tempo che non ne registro uno ha concluso il mitico asso delle sei corde.


Questa la tracklist di Shape shifter:

1. “Shape shifter”
2. “Dom”
3. “Nomad”
4. “Metatron”
5. “Angelica Faith”
6. “Never the same again”
7. “In the light of a new day”
8. “Spark of the divine”
9. “Macumba in Budapest”
10. “Mr. Szabo”
11. “Erez La Luz”
12. “Canula”
13. “Ah, sweet dancer”


fonte
 
Web  Top
0 replies since 28/3/2012, 23:38   24 views
  Share