lamiaisola

Vasco Rossi : "Quest'estate sposo Laura"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2012, 22:23

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Vasco Rossi : "Quest'estate sposo Laura"

C_2_fotogallery_1010192__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image



"Quest'estate sposo Laura". Vasco Rossi lo annuncia su Facebook, il social network che da mesi è il suo principale canale di comunicazione con i fan. "Dopo 25 anni regolarizzo una situazione di fatto. Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile privatissimissima". Privatissimissima, già.

Laura Schmidt, 43 anni, milanese d'origine tedesca, è la compagna di Vasco dal 1988 e convive con lui da quasi 25 anni. Nel '91 lo ha reso padre di Luca, che porta il doppio cognome (Rossi Schmidt) ed è il terzo figlio di Vasco. Gli altri due, Davide e Lorenzo, hanno entrambi 26 anni e sono nati da due madri diverse (Lorenzo fu riconosciuto nel 2003).

In passato la vita sentimentale di Vasco Rossi era stata a dir poco travagliata. Grandi amori e grandi rotture, come ebbe lui stesso ad ammettere quando disse: "Le mie canzoni più belle sono tutte dedicate alle donne. In cambio loro mi hanno massacrato. Da quando avevo sette anni". E probabilmente proprio a questo si riferiva Laura Schmidt quando nel '96 concedeva la sua prima intervista a un settimanale italiano: "Vuoi le avventurine? Lo capisco, però che io non ne sappia niente. E che si protegga, mi protegga". Vasco è stato per Laura "il mio primo e unico uomo". Col quale condivideva e condivide tuttora pure l'idea di famiglia e di educazione della prole. Con candore e onestà ammetteva nella stessa intervista di essere d'accordo con lui sulla droga "pulita e l'eroina in farmacia": "Paura per nostro
figlio? Quando Luca crescerà - rivelava Laura a Sette -, parlargli di droga sarà la prima cosa: è giusto che sappia tutto. Insomma è come le parolacce: è meglio che le impari in casa che all' asilo, no?".


Edited by gabbianella66 - 9/5/2012, 00:52
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2012, 19:11

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:




Vasco sposa Laura: 'Piccolo grande passo'

Le nozze a Zocca. Testimoni, il figlio Luca e la cognata Lilli


0023a59dc7a4b5b32b5dbc4a204d6ef4


Sarà stato anche un 'atto puramente tecnico', come il Blasco l'ha definito, ma il suo matrimonio a sessant'anni con Laura Schmidt, 43 anni, sua compagna da 25, ha richiamato un po' di baraonda davanti al municipio di Zocca, dove è nato e continua a vivere, sulla montagna modenese più vicina a Bologna. E, per l'occasione, Vasco Rossi si è anche messo una giacca scura sopra una camicia bianca, invece dell'immancabile gilet del 'kom', ma poi, colpa del caldo, se l'é tolta per lo scambio di doni. Laura, milanese di origine tedesca, conosciuta quando lei non aveva ancora 18 anni, si è sposata con un abito nero, lungo fin sotto il ginocchio, pizzo nero per chiudere la castissima scollatura e per le maniche lunghe.

Alle nozze volute "per dare a Laura gli stessi diritti dei miei tre figli" e perché le coppie di fatto "al Vaticano non sono simpatiche", come aveva spiegato Vasco su Fb, c'erano pochissimi invitati, con le mamme degli sposi e la 'tata' Ivana che l'ha cresciuto. Testimoni il loro figlio Luca, 21 anni, e Liliana 'Lilli', sorella di Laura. Il Blasco non ha voluto musica, ha raccontato poi 'Checco', il vice sindaco Francesco Bagnaroli che li ha sposati e che, amico di famiglia e compagno di tressette, dopo il sì gli ha regalato anche un mazzo di carte piacentine. Una sua canzone, 'I soliti', Vasco l'ha invece fatta sentire dopo in un 'clippino' di nuovo su Fb, ormai il suo mezzo di comunicazione preferito. "Bene, diciamoci la verità, anche questa è andata", commenta in casa, in maniche di camicia, mostrando anche la fede nuziale (quella di Damiani scelta da Laura, in oro bianco, con i due nomi in un leggero pavé di diamanti all'interno): "Vedete adesso siamo regolari" e "diciamo che la più contenta è stata la mamma", che ha visto il figlio "sistemato, diciamo sistemato proprio".

E sorride, facendo ascoltare qualche nota della canzone, proprio quando canta: "noi siamo i soliti". "Certo che è stato un piccolo passo per un uomo e un grande passo per l'umanità - commenta scherzando, come aveva fatto con i giornalisti anche subito dopo il matrimonio - ma non ho fatto il passo più lungo della gamba". Arrivato in municipio un po' dopo le 17, in un furgone dai vetri oscurati, Vasco è stato subito preso in consegna da due guardaspalle che l'hanno nascosto con le proprie giacche. Fuori dal municipio giornalisti, fan e curiosi, in una mescolanza non senza attriti, avrebbero tanto voluto vedere qualcosa. A metà cerimonia telecamere e fotografi sono stati ammessi nell'anticamera della sala di Giunta, dove si sono sposati. E' stato lì che il Blasco si è fermato pochi istanti davanti a telecamere e fotografi, prima di essere di nuovo trascinato via dalle due guardie del corpo. "Era ora", ha osservato mamma Novella entrando in municipio per le nozze: Vasco gliel'aveva annunciato l'anno scorso che si sposava, gliel'aveva 'promesso'. Il suo sì è stato 'deciso', più di quello di Laura, racconta ancora 'Checco': "C'é stato lo scambio di anelli e poi il bacio".


fonte



6a85e6ae77ccbc8c02ce6dad9ef51a3c

728f31f133a46e792a5cfe492472756c



19906f87eb4baac6a3162b2763d06a1c
La signora Novella, mamma di Vasco Rossi

vasco-rossi_650x435



 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2012, 20:59

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



Platino e diamanti per le fedi di Vasco e Laura



Sono firmate dalla maison Damiani le due fedi nuziali scelte da Vasco Rossi e Laura Schmidt, che si sono sposati a Zocca il 7 luglio. Damiani lo annuncia in una nota, dove descrive le due fedi, realizzate in platino e contenenti all'interno, accanto all'incisione della data il nome del congiunto scritto in pavé di diamanti. "Una personalizzazione che Vasco e Laura sono stati i primi ad avere".

1aee8d639c3aadb6f51c1f0d67a756b3



fonte
 
Web  Top
2 replies since 8/5/2012, 22:23   296 views
  Share