lamiaisola

Dicaprio il nuovo Redford Primo trailer del Grande Gatsby 3d di Luhrmann

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2012, 00:33

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Dicaprio il nuovo Redford

Primo trailer del Grande Gatsby 3d di Luhrmann



acbb681f98a51ef5ea3a0ae45c7116a3



di Alessandra Magliaro

New York 1922: il ritmo della città era cambiato radicalmente, i palazzi più alti, le feste più sfarzose, la morale più libera e i liquori più scadenti, l'irrequietezza rasentava l'isteria. E' l'inizio, perfetto per gli 'anni ruggenti', del primo trailer italiano di uno dei film più attesi dell'anno e già conteso dai festival. E' Il Grande Gatsby, il kolossal - in tutti i sensi - che Baz Luhrmann ha girato in Australia prodotto con Warner Bros e Village Roadshow, in uscita il giorno di Natale in America (in Italia ancora non si sa), pronto a sbancare i botteghini. Il regista di Romeo+Giulietta, che già aveva diretto DiCaprio imberbe nell'epoca pre Titanic, ha realizzato una versione tridimensionale del libro cult di Francis Scott Fitzgerald sull'America degli anni Venti, quella inebriata dal progresso industriale e dalla ricchezza, gaudente nel proibizionismo, lanciata nel capitalismo fino al tonfo del '29. Il romanzo icona di quegli anni, autobiografia spirituale dello stesso scrittore 'bello e dannatò insieme alla moglie Zelda.

Per l'impresa, Luhrmann ha riunito un cast d'eccezione, con Leonardo DiCaprio nel ruolo di Jay Gatsby, l'ex Spiderman Tobey Maguire che interpreta lo scrittore Nick Carraw narratore dell'intera vicenda e Carey Mulligan, la Daisy tragicamente amata. "Fitzgerald avrebbe approvato - ha spiegato il regista al New York Times - d'altronde era un modernista, ed è stato sempre influenzato dal cinema". Il cast comprende Isla Fisher e Joel Edgerton nel ruolo dell'antagonista Tom Buchanan, Jason Clarke, l'esordiente Elizabeth Debicki e Amitabh Bachchan. Difficile immaginare un attore più giusto di DiCaprio per il ruolo che fu di Robert Redford , affascinante ed elegantissimo in completo beige, panciotto e paglietta gialla in testa. "Fitzgerald amava il cinema e credeva ardentemente nel potere del cinema. Non a caso Il grande Gatsby è stato adattato non meno di quattro volte per il grande schermo. La sua storia supera il tempo e la geografia. il nostro obiettivo è quello di rendere giustizia all'abilità narrativa di Fitzgerald e di illuminare le sue grandi idee e la sua umanità. Questa è la nostra sfida e la nostra avventura", ha dichiarato il regista di Moulin Rouge e Australia.

Con un budget si vocifera intorno ai 130 milioni di dollari, Il Grande Gatsby segue la storia dell'aspirante scrittore Carraway che nella primavera del '22 conosce a New York il misterioso milionario Jay Gatsby che organizza feste nella speranza di avvicinare la donna amata in gioventu', Daisy, che nel frattempo ha sposato un uomo ricco e rozzo. Gatsby ne diventerà l'amante ma un incidente d'auto darà una tragica svolta alle loro vite. New York, il mondo dei ricchi che vivono in modo spregiudicato, tra alcol divertimenti e lusso sfrenato, é protagonista del film quasi quanto gli attori e la tridimensionalità, come si vede dal trailer, ne accentuerà il ruolo. Ma al di là dello sfarzo al cuore del romanzo, come nel film, ci sono la solitudine, l'incomunicabilità e l'indifferenza. E il più solo di tutti è proprio Gatsby.


fonte



Il Grande Gatsby
Titolo in lingua originale(The Great Gatsby)


REGIA:
Baz Luhrmann

ARTISTI:
Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Jason Clarke, Isla Fisher, Joel Edgerton, Elizabeth Debizcki, Jack Thompson

SCENEGGIATURA:
Baz Luhrmann

DISTRIBUZIONE:
Warner Bros Italia

PAESE:
Australia

USCITA CINEMA:
18/01/2013

GENERE:
Drammatico

TRAMA:
L'infelice storia di Gatsby, divenuto ricchissimo dopo la prima guerra mondiale e tormentato dall'amore per Daisy che non ha saputo aspettarlo e ha sposato un altro. Riesce a riconquistarla, ma il fato vuole che lui sacrifichi la vita per lei.

Trailer

 
Web  Top
0 replies since 15/6/2012, 00:33   23 views
  Share