lamiaisola

E’ ufficiale: Fazio a Sanremo, e con Saviano su RaiTre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2012, 22:45

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



E’ ufficiale: Fazio a Sanremo, e con Saviano su RaiTre



Sarà lui il conduttore dell'edizione 2013 del Festival. Confermato anche alla guida di "Che tempo che fa", che conquista pure il prime time del lunedì di RaiTre con tanti ospiti e lo scrittore napoletano al suo fianco



taglioAlta_002141
Adesso è ufficiale. Sarà Fabio Fazio il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo. La notizia è stata confermata oggi, nel corso della prima delle due presentazioni dei palinsesti Rai agli inserzionisti pubblicitari organizzata dalla Sipra, come sempre prima dell’estate. Ad annunciarlo è stato il capostruttura intrattenimento della Rai, Giancarlo Leone, assieme allo stesso Fazio. Che al lunedì, invece, tornerà in tv al fianco di Roberto Saviano: confermata anche la versione prime time (oltre a quelle, consuete, del sabato e della domenica) di Che tempo che fa su RaiTre, con tanti ospiti e lo scrittore napoletano di nuovo al suo fianco.

Torna, dunque, la coppia dei super ascolti e delle polemiche, dopo l’exploit di Vieniviaconme e il successo, meno di un mese fa, di Quello che (non) ho. Non che Saviano sia nuovo a Che tempo che fa, anzi, negli anni recenti è stato un assiduo frequentatore del programma dell’amico Fazio, anche con serate dedicate che hanno sempre ottenuto un consistente riscontro di pubblico.

Quanto a Sanremo, l’annuncio non fa che confermare le voci che da giorni si rincorrevano sulla presenza del conduttore sul palco dell’Ariston. Per Fazio sarà il terzo festival, dopo quelli condotti nel 1999 e nel 2000. Due edizioni che hanno lasciato un segno nella storia recente della tv, per le scelte tutt’altro che scontate del conduttore che sovvertirono la liturgia festivaliera. Basta ricordare l’eco dell’annuncio che Fazio aveva “ingaggiato”, per tenerlo al suo fianco sul palco dell’Ariston, il premio Nobel per la medicina Renato Dulbecco. Così come fece notizia l’arrivo nella a Sanremo, sempre nell’edizione 1999, di un altro premio Nobel (per la Pace) come superospite all’Ariston: Michail Gorbaciov.

Non fu da meno nell’edizione del 2000. Fazio volle al suo fianco, oltre a Ines Sastre e al comico Teo Teocoli, anche Luciano Pavarotti. E sul palco del festival ospitò Jovanotti e Bono degli U2 per promuovere la campagna per la cancellazione del debito dei Paesi in via di sviluppo nei confronti dei paesi industrializzati. Risultato: due anni di ascolti record (una media del 56,02% nel ’99, del 54,93% nel 2000) che la manifestazione non raggiungerà più fino all’arrivo di Paolo Bonolis, nel 2005.


fonte
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2012, 23:06

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Palinsesti autunnali Rai



Ma il ritorno di Fabio Fazio all'Ariston non è certo l'unico déjà vu nella programmazione Rai a venire. Del resto, se nei giorni scorsi pure il presidente Paolo Garimberti aveva espresso perplessità circa la debolezza dei palinsesti, qualche motivo ci sarà.

Su RAIUNO, l'intrattenimento avrà (ancora) i volti di Frizzi (a cui sarà affidata di nuovo Miss Italia), del fresco di nozze Carlo Conti e di Antonella Clerici. Ferrara riconquista l'informazione preserale, mentre Vespa mantiene, per il 17esimo anno consecutivo, lo scettro della seconda (e ogni tanto prima) serata. La domenica pomeriggio vedrà (ancora) protagonisti Giletti e Cuccarini, mentre tra le fiction, si segnala l'esordio di Pupi Avati con Un matrimonio e il ritorno di Banfi in Un Medico in Famiglia (ottava stagione) e del Commissario Rex.

RAIDUE - La rete orfana di X Factor e Isola dei Famosi, punta sul nuovo reality Pechino Express condotto da Emanuele Filiberto, in cui 10 coppie senza un soldo andranno in giro per India, Tibet e Cina. Per il resto, c'è l'apporodo (in seconda serata prima, prime time poi) di Bertolino da Raitre, e le conferme di Giacobbo, Paragone e Cabello. Oltre che di tutte le serie americane (NCIS, Castle e Criminal Minds) che sono ormai il marchio di rete.




RAITRE-Sempre se novità si possono chiamare, su Raitre le «varianti di stagione» sono l'arrivo di Pippo Baudo con uno show in prima serata, al lunedì, per quattro puntate in Viaggio tra le regioni d'Italia e, sempre di lunedì, l'approdo in prime time di Che tempo che fa condotto dalla «coppia di auditel» Fazio-Saviano, in fuga da La7. Per il resto, confermati i capisaldi della rete: Floris con Ballarò, Federica Sciarelli con Chi l'ha visto?, Milena Gabanelli con Report, Andrea Vianello al mattino con Agorà. Mentre Amore Criminale condotto da Luisa Ranieri si aggiudica la prima serata del venerdì.

 
Web  Top
1 replies since 19/6/2012, 22:45   17 views
  Share