lamiaisola

Vacanze e crisi, parodia Verdone-Radio Globo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2012, 01:04

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



Vacanze e crisi, parodia Verdone-Radio Globo

Resto a Roma (me conviene) parodia ufficiale di Endless Summer


1341235290271_verdone



L'estate scorsa con ''Ostia Beach'' avevano consacrato il genere tormentone trash alla romana e fatto impazzire youtube, quest'anno i ragazzi di Radio Globo ci riprovano con ''Resto a Roma (me conviene)'', parodia di Endless Summer di Oceana. Ma stavolta calano un asso: la partecipazione straordinaria di Carlo Verdone, che apre e chiude il divertente video. L'attore e regista romano, tormentato da multe e punti tolti dalla patente, e' alle prese con l'organizzazione delle vacanze con la crisi.

E cosi' in canottiera (anzi ''in canotta'' per dirla alla romana), pantaloncini e asciugamano-turbante a stelle e strisce comincia su uno dei tanti tetti della Capitale a chiamare un amico dopo l'altro per organizzarsi ma tutti hanno altro per la testa. E allora? Allora meglio restare a Roma, piu' comodo e conveniente. Nel video, con Maurizio Paniconi, Alessandro Tirocchi, Morgana Giovannetti e la regia di Alessio Saglio e Davide Fara, la storia di una commessa, di un impiegato e di un Don Giovanni alle prese con il caro benzina che non riescono a lasciare Roma per le ferie neanche in tram (visti gli ultimi aumenti dei trasporti pubblici).

Nel testo scritto dallo stesso Paniconi anche un riferimento al grande successo dell'anno scorso: ''E se vado a Ostia Beach? No, ce so stata l'anno scorso... A Torvajanica da mi' socera? Ho capito e' 'na vacanza mica 'na punizione... Potrei anda' a Nettuno da mi' madre... Me tocca dormi co' mi' nonna...''.

fonte

 
Web  Top
0 replies since 3/7/2012, 01:04   111 views
  Share