lamiaisola

Tutti i rumori del mare: Malika Ayane attrice nel film del marito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2012, 22:58

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



Tutti i rumori del mare: Malika Ayane attrice nel film del marito

malika-ayane-attrice-default-125386-0


Dalla regia di pluripremiati spot pubblicitari e video musicali a quella di un film: Federico Brugia, l'uomo dietro la macchina da presa delle adv di Damiani, Dolce & Gabbana e Audi, è finalmente riuscito a realizzare un sogno accarezzato a lungo e nelle sale italiane il 24 agosto uscirà 'Tutti i rumori del mare', il suo primo lungometraggio.

Il film, definito un "noir atipico", racconta la storia di X, un uomo che vent'anni prima dei fatti narrati ha cancellato la propria identità e lavora per un'organizzazione criminale specializzata nel traffico di donne da avviare alla prostituzione d'alto bordo. X porta a termine le sue 'consegne' con fredda e meticolosa precisione, fino a che non gli viene chiesto di accompagnare da Budapest all'Italia Nora, una ragazza molto diversa da tutte quelle che l'hanno preceduta, che nel viaggio risveglia in X 'qualcosa' che lo porterà a mettere in discussione le proprie scelte.

Costruito su "atmosfere che descrivano il nulla", ovvero il misterioso X, la pellicola "fa riferimento al genere noir ed è psicologico, si sviluppa sui personaggi e sulla loro anima" spiega Brugia in un'intervista a Movieplayer, aggiungendo che è "un film che ti porta fino agli inferi e poi pian piano ti fa salire: è il percorso di una persona che da un annullamento, pian piano si ricostruisce", con un messaggio dunque "positivo".

Una storia fatta di "sospensioni" e "rarefazioni", interpretata magistralmente dall'ottimo Sebastiano Filocamo - conosciuto dal regista su Facebook - e da Orsi Toth e con alcuni cameo d'eccezione, come quello di Rocco Siffredi, Mimmo Craig e Malika Ayane, moglie del regista e autrice anche della canzone sui titoli di coda. "Ho sempre sognato di impugnare una pistola in un'atmosfera anni Trenta con una mascherina di paillettes. Ma ci sono già tante brave attrici italiane che lavorano poco, ci manca solo una cantante che si improvvisa", ha confessato la cantante a chi le chiedeva se questa interpretazione fosse il preludio di una nuova carriera.

Presentato in anteprima il 22 agosto all'Isola del Cinema di Roma - "un momento di riflessione in cui si mette al centro il cinema come racconto del mondo", come spiega il direttore Giorgio Ginori - 'Tutti i rumori del mare' è stato girato in italiano, ungherese e inglese ed è prodotto da The Family (fondata dallo stesso Brugia) e Laokoon Filmgroup, neonata ma attivissima casa di produzione ungherese, e distribuito per Maremosso da Luca Lucini, amico di lunga data del regista.

fonte


Tutti i rumori del mare



Regia:
Federico Brugia
Sceneggiatura:
Federico Brugia, Giovanni Robbiano
Musiche:
Ferdinando Arno
Fotografia:
Gergely Pohárnok
Montaggio:
Vilma Conte
Scenografia:
Marton Ahg


Cast

X:
Sebastiano Filocamo
Thomas:
Benn Northover
Nora:
Orsi Tóth
Malika Ayane
Rocco Siffredi
Mimmo Craig



Dati
Anno:

2012

Nazione:

Italia / Ungheria

Distribuzione:

Officine Ubu

Durata:

95 min

Data uscita in Italia:

24 agosto 2012

Genere:

drammatico



Trama:

X è un uomo senza identità che ha deciso di sparire dal mondo, di non avere nome nè casa. Lavora per un’organizzazione criminale per cui trasporta cose e persone. Nel viaggio che seguiamo sta portando una ragazza, Nora, da Budapest all’Italia per farla entrare nel mondo della prostituzione d’alto bordo. Quando si viene a scoprire che è stata presa la ragazza sbagliata, in un primo momento gli viene ordinato di abbandonarla, in un secondo di ucciderla, in caso contrario l’organizzazione dovrà eliminare anche X.



Trailer




 
Web  Top
0 replies since 24/7/2012, 22:58   62 views
  Share