lamiaisola

Mark Knopfler, esce "Privateering" e da maggio il tour arriverà in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2012, 23:01

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



Mark Knopfler, esce "Privateering"
e da maggio il tour arriverà in Italia


knopfler



Il suo nuovo album "Privateering" esce oggi 3 settembre e già il pubblico italiano può pregustare l'opportunità di rivederlo esibirsi dal vivo nel nostro Paese. Parliamo di Mark Knopfler, ex voce e chitarra dei leggendari Dire Straits, che sarà il prossimo anno in Italia con sette tappe del suo nuovo tour, che partirà ad aprile 2013 e comprenderà 72 spettacoli in ben 25 Paesi europei.

Il primo concerto italiano del 63enne artista britannico, che salirà sul palco con la sua band composta da otto elementi, sarà il 2 maggio al PalaOlimpico di Torino.

L'indimenticabile interprete di "Sultan of swing", "Walk of life" e tanti altri successi, si esibirà poi il 3 maggio al Mediolanum Forum di Assago-Milano, il 12 luglio all'Anfiteatro Camerini (Villa Contarini) di Piazzola sul Brenta (Padova), il 13 luglio all'Ippodromo delle Capannelle di Roma nell'ambito del festival "Rock in Roma 2013", il 14 luglio a Napoli, il 16 luglio al Teatro Antico di Taormina, il 19 luglio in piazza Napoleone a Lucca, per il "Summer Festival".

«Oltre ai brani del nuovo album - annuncia il cantante - ne suonerò alcuni degli Straits cambiandoli qui e là per tenerne vivo il significato che le persone hanno dato e danno alle parole che sono state scritte, e che amano tuttora senza renderle però uno spettacolo di cabaret».

Mark Knopfler, 120 milioni di album venduti sia durante la sua carriera come leader e compositore dei Dire Straits che da solista, è al momento impegnato nel tour americano con Bob Dylan ed è stato lo scorso maggio premiato con il Lifetime Achievement Award 2012.


fonte
 
Web  Top
0 replies since 4/9/2012, 23:01   24 views
  Share