lamiaisola

Il Blasco torna sul palco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2013, 00:34

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Il Blasco torna sul palco




Il Blasco torna sul palco. E' lui stesso ad annunciarlo ai suoi fan con un messaggio su Facebook: «Ho intenzione di riprendere il tour che avevo interrotto nel 2011 per cause di forza maggiore. Le date saranno a giugno e vi saranno comunicate presto». Firmato V. R.



vasco-rossi_470x305



Il rocker di Zocca aveva interrotto i suoi concerti per i problemi di salute che l'avevano costretto a rimanere in casa e a familiarizzare con i social network. Da qualche tempo però era entrato in un periodo di silenzio, facendo montare il timore dei fan sulle sue condizioni. Il 7 gennaio aveva rotto gli indugi, pubblicando sul profilo Facebook un'immagine che lo riprende in sala d'incisione, accompagnata da un nuovo annuncio: «Vasco Rossi è in sala di incisione e sta preparando una grande sorpresa». Si tratta di un nuovo singolo che sarà on air entro la fine di gennaio.



vasco-rossi_470x305
Vasco Rossi, il suo ritorno in sala di incisione © Foto pubblicata su Facebook



fonte
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2013, 00:08

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Vasco torna e canta a tutto rock'n'roll



Atmosfere anni 60 per "L'uomo più semplice" che segna il ritorno alla musica del cantautore



- A sorpresa Vasco ha stravolto i piani promozionali per presentare il nuovo brano "L'uomo più semplice" in radio e in vendita in versione digitale. Tutto deciso nel giro di qualche ora tra domenica sera e lunedì mattina. Il brano segna il ritorno alla musica del rocker dopo mesi di silenzio per problemi di salute. Il brano è una allegra canzone rock'n'roll d'amore con musiche di Curreri-Fornili e testo del Blasco. Il brano è già primo su iTunes.
"L'uomo più semplice" racconta la storia di un uomo che dice alla sua amata di essere quello giusto, di godere dei momenti assieme ("c'è l'occasione e l'atmosfera") e farlo nella maniera più totalizzante ("siamo vivi, domani chi lo sa?"). Perché affidarsi a lui? Semplice, lo canta Vasco stesso: "Sono un uomo buono, sono un uomo sincero, sono un uomo vero, sono un uomo solo".

Dunque il rocker si affida ancora una volta alle musiche create da Gaetano Curreri che, con Fornili, offre un sound tipicamente rock'n'roll anni 60 ad incorniciare la dichiarazione d'amore di Vasco. Per ora il brano è in vendita sulle piattaforme digitali e non si sa ancora se sarà inserito in un nuovo disco, per ora non ci sono ulteriori informazioni in merito. Una cosa è certa: il Blasco aveva voglia di tornare a comunicare con i fan, in barba anche agli annunci fatti sul ritiro dalle scene live.

Insomma questa sorpresa per i fan segna una tappa importante per il rocker che in questo modo, con la musica, rompe il silenzio (anche sui social) durato ormai mesi da quando ha lasciato la clinica per curarsi a casa circondato dalla famiglia. Sono state anche diramate le prime foto in cui l'artista appare sereno e sorridente pronto a tornare a calcare il palcoscenico questa estate con quattro date ancora top secret. E come canta Vasco in "L'uomo semplice" "facciamo bene perché siamo vivi, domani chi lo sa?".

VASCO CANTERA' A TORINO E BOLOGNA
Il direttore del Tg5 Clemente Mimun, grande amico di Vasco, ha cinguettato per primo su Twitter le famose quattro date dei concerti previsti a giugno: il 9 e 10 a Torino e il 22 e 23 al Dall'Ara di Bologna.


C_2_articolo_1078124_imagepp



fonte


"L'uomo più semplice" (musica di Curreri-Fornili, testo di Vasco Rossi)

Sono l’uomo più semplice che c’è
Sono l’uomo giusto per te
Sono l’uomo di queta sera
Sono l’uomo di primavera

Facciamo bene a stare insieme stasera
Facciamo bene perché è sabato sera
Facciamo bene, facciamo perché
c’è l’occasione e l’atmosfera

Si…facciamo bene perché
siamo vivi
Domani chi lo sa?
Si…facciamo bene perché
siamo vivi
Domani chi lo sa?

Te la prendi te la responsabilità

Sono un uomo buono
Sono un uomo sincero
Sono un uomo vero
Sono un uomo solo

Sono l’uomo di questa sera
Sono l’uomo di primavera

Facciamo bene a stare insieme stasera
Facciamo bene perché è sabato sera
Facciamo bene, facciamo perché
è l’occasione e l’atmosfera

Si…facciamo bene perché
siamo vivi
Domani chi lo sa?
Si…facciamo bene perché
siamo vivi
Domani chi lo sa?

Te la prendi te la responsabilità

Sono un uomo
Sono un uomo
Sono l’uomo più semplice che c’è
Sono l’uomo giusto per te



Vasco Rossi concerti 2013: prevendita biglietti




La prevendita dei biglietti per i concerti di Vasco Rossi sarà avviata in esclusiva per i possessori di carta di credito American Express (al link www.ticketone.it/americanexpress) alle ore 9:00 di mercoledì 23 gennaio 2013 fino alle ore 9:00 di venerdì 25 gennaio.
Dalle ore 10:00 del 25 gennaio i biglietti saranno disponibili on line per tutti sul sito di Ticket One e tramite call center.
Dalle ore 10:00 di sabato 26 gennaio la prevendita sarà avviata anche presso i Punti Vendita Ticket One.



Vasco Rossi concerti 2013: Torino, 9 e 10 giugno

Date: domenica 9 e lunedì 10 giugno 2013

Location: Stadio Olimpico – Corso Sebastopoli, Torino

Apertura cancelli: TBD

Inizio concerti: ore 21:00

Come arrivare: Lo Stadio Olimpico si trova nel quartiere di Santa Rita, nella zona sud di Torino.

Per chi arriva in treno, dalla stazione Torino Porta Nuova FS prendere l’autobus 4; dalla stazione Torino Porta Susa FS prendere l’autobus 10; dalla stazione Torino Lingotto FS prendere gli autobus 14 o 14 b; dalla stazione Torino Dora GTT prendere la Navetta 10, DoraFly + autobus 10 da Porta Susa.

Per chi arriva con i mezzi pubblici, prendere gli autobus 4, 10, 14, 14 b, 17, 63, oppure la metropolitana + l’autobus 4 da Porta Nuova o l’autobus 10 da Vinzaglio.

Per chi arriva in automobile si consiglia di lasciare la vettura al Parcheggio Caio Mario e prendere gli autobus 4 o 10; in alternativa vi sono aree di sosta gratuite e a pagamento intorno allo Stadio Olimpico.

Per chi arriva in aereo, la ferrovia GTT collega la città di Torino con l’Aeroporto di Torino-Caselle in soli 19 minuti.





Vasco Rossi concerti 2013: Bologna, 22 e 23 giugno

Date: sabato 22 e domenica 23 giugno 2013

Location: Stadio Renato Dall’Ara – Via Andrea Costa 174, Bologna

Apertura cancelli: TBD

Inizio concerti: ore 21:00


Come arrivare: Lo Stadio Dall’Ara si trova nel quartiere Saragozza, nella zona ovest di Bologna.

Per chi arriva in treno, dalla Stazione Centrale prendere gli autobus di linea 14, 21 o 37. Probabile, il giorno del concerto, l’istituzione di appositi bus navetta da e per la stazione

Per chi arriva con i mezzi pubblici, prendere gli autobus 14, 20 o 21.

Per chi arriva in automobile, dalle uscite Bologna/Casalecchio di Reno/Tangenziale/Aeroporto/Fiera dell’Autostrada A14, proseguire in direzione Centro e immettersi in Viale Pietro Nenni. Proseguire fino in via Giuseppe Saragat. Da qui seguire il percorso viale Gandhi, via Tolmino, via Sabotino, via Della Crocetta e infine Via Andrea Costa.

Per chi arriva in aereo, lo Stadio di Bologna è raggiungibile facilmente dall’Aeroporto G.Marconi seguendo le indicazioni per il centro città e per lo stadio.



vasco-rossi-concerti-2013



fonte
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2013, 00:16

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Aggiornamento del 25/1: sono state aggiunte due nuove date del mini tour 2013 di Vasco Rossi che suonerà anche il 15 giugno a Torino e il 26 giugno a Bologna. Biglietti già in vendita.
 
Web  Top
2 replies since 15/1/2013, 00:34   53 views
  Share