lamiaisola

Capelli Primavera/Estate 2013: tutte le tendenze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2013, 23:56

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Capelli Primavera/Estate 2013: tutte le tendenze




Quali saranno le tendenze per i capelli per la primavera estate 2013? Come sempre daremo un’occhiata alle acconciature più nuove, presentate in passerella dai grandi stilisti che segnano il trend per la bella stagione. Per essere alla moda non potrete non provare il “nodo“. Si tratta di uno chignon basso, fatto dalla coda di cavallo che viene appunto annodata e poi fermata con delle forcine. Acconciature raffinate e “accessoriate” per la sera, ma per il giorno vince sempre lo stile casual, quasi grunge, con riga laterale o centrale e onde morbide.


coda-bassa

Coda bassa e morbida, con ciocche che sfuggono liberamente.


nodo-basso

capelli-2013-nodi

Il nodo basso, portato come uno chignon

Il knot style è davvero la tendenza imperante per il prossimo anno. Si tratta di realizzare una semplice coda di cavallo bassa, da annodare poi su se stessa per ottenere così uno chignon facilissimo da realizzare anche da sole. Questa acconciatura è stata decisamente la preferita dagli stilisti che l’hanno fatta sfilare in passerella abbinata sia a look da giorno che elegantissimi da sera. Parlando sempre di raccolti, non passa mai di moda la treccia. Nel 2013 però dovrà essere portata arrotolata su se stessa, per uno chignon casual chic. Molto di tendenza anche le treccine sottili, da portare sia di giorno che di sera. Per la sera poi non mancano gli accessori: un semplice chignon diventerà elegantissimo se abbinato ad un foulard in tinta con il vostro look. Non dimenticate quindi di indossare un cerchietto, meglio se futuristico come quello di Fendi, ma anche delle semplici perle, grandi e bianche come quelle proposte da Chanel per le vostre acconciature serali.



Per il giorno invece lo stile più di moda è quello casual. Attenzione però: non pensate nemmeno di alzarvi dal letto e uscire di casa senza pettinarvi. Lo stile grunge del 2013 è infatti studiatissimo a colpi di spazzola e schiuma per lo styling. Come vedete nella nostra gallery, la riga potrà essere al centro o laterale e le onde non dovranno essere troppo precise. Grandissimo ritorno nel 2013 per il gel: snobbato e bistrattato negli ultimi anni, il gel per capelli servirà per realizzare acconciature che prevedono i capelli sciolti con la frangia tirata indietro e fissata in modo saldo. Louis Vuitton propone invece uno stile anni sessanta, cotonato e bon ton, mentre Miu Miu sdogana una frangetta cortissima, da portare con capelli lunghi.


foulard-come-accessorio

Un foulard nei capelli è l'accessorio must per il 2013.


accessori-originali

Accessori originali per rendere uniche anche le acconciature più semplici.



stile-anni-sessantaperle-di-chanel

Uno stile anni sessanta portato in passerella da Louis Vuitton e Marc Jacobs.


chignon-ordinato

Chignon basso a nodo, per un raccolto di stile.


chignon-basso

Chignon basso, raccolto e morbido


coda-lunga

Coda di cavallo perfetta, lunga e lisca.


coda-per-la-sera

Coda di cavallo con nastro nero, perfetta per le serate eleganti.


tirati-con-gel

Torna di moda il gel per capelli, che diventano così perfetti anche se portati sciolti.



fonte
 
Web  Top
kalikanto
view post Posted on 17/1/2013, 16:41




belli e d'effetto i raccolti!



;) Grazie, Gabbianella!!! ;)



Edited by gabbianella66 - 18/1/2013, 00:03
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 01:44

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Si, anche a me piacciono, peccato che non ho i capelli così lunghi... appena ho tempo guardo se trovo le news x capelli di media lunghezza, magari se c'è qualcosa di interessante posso prendere qualche spunto x me.. ^_^ ..

Edited by gabbianella66 - 26/1/2013, 01:03
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2013, 01:29

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Tagli capelli ricci primavera estate 2013



I capelli ricci sono spesso quelli più difficile da gestire quanto a tagli, perchè a differenza di quelli lisci con i quali possiamo avere delle linee nette, ben definite, piuttosto che scalati, con i capelli mossi e quelli ricci il discorso del taglio è diverso.
Le proposte di tagli di capelli ricci e mossi per la primavera estate 2013 sono molte, dalle quali possiamo prendere spunto per un rinnovamento di look per la prossima stagione calda.
Per il riccio non definito ampio spazio all’asimmetria molto voluminosa e cotonatata, differentemente dal mosso che può essere trattato in maniera più netta e simmetrica.
Sul riccio più lungo la tendenza è quella dell’unica lunghezza trattata per avere il massimo del volume, mentre lo scalato è preferibile per il riccio più definito.



I capelli ricci sono spesso quelli più difficile da gestire quanto a tagli, perchè a differenza di quelli lisci con i quali possiamo avere delle linee nette, ben definite, piuttosto che scalati, con i capelli mossi e quelli ricci il discorso del taglio è diverso. Le proposte di tagli di capelli ricci e mossi per la primavera estate 2013 sono molte, dalle quali possiamo prendere spunto per un rinnovamento di look per la prossima stagione calda. Per il riccio non definito ampio spazio all’asimmetria molto voluminosa e cotonatata, differentemente dal mosso che può essere trattato in maniera più netta e simmetrica. Sul riccio più lungo la tendenza è quella dell’unica lunghezza trattata per avere il massimo del volume, mentre lo scalato è preferibile per il riccio più definito.
Per la prossima primavera estate 2013 vediamo anche tagli molto Whitney Huston per i capelli afro e i ricci fitti e stretti, mentre per il boccolo va bene il lungo con frangia laterale o scalato. Non passa di moda il mosso che parte da metà lunghezza lasciando l’attaccatura più liscia.


tagli-di-capelli-ricci-570-8

tagli-di-capelli-ricci-570-1

tagli-di-capelli-ricci-570-2

tagli-di-capelli-ricci-570-5

tagli-di-capelli-ricci-570-6

tagli-di-capelli-ricci-570

tagli-di-capelli-ricci-570-3

 
Web  Top
kalikanto
view post Posted on 2/3/2013, 16:41




che bei ricci!!...bellissime pettinature, Gabbianella!!



:5ass: :5ass:

 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 00:57

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Taglio corto morbidamente spettinato

taglio-corto-morbidamente-spettinato



Taglio corto asimmetrico

taglio-corto-asimmetrico


Caschetto classico

classico-caschetto-castano-con-meches



Capelli lisci con frangia

chioma-liscia-con-frangia

capelli-lunghi-naturali-con-frangia


Caschetto asimmetrico con riga di lato

caschetto-asimmetrico-con-riga-di-lato



Capelli corti naturalmente mossi

taglio-corto-naturalmente-mosso



fonte
 
Web  Top
kalikanto
view post Posted on 25/3/2013, 20:41




belli davvero...interessante il caschetto asimmetrico!!

 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 01:39

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Si , anche a me piace, anche se preferisco cmq il caschetto classico + sopra :P
 
Web  Top
7 replies since 16/1/2013, 23:56   897 views
  Share