lamiaisola

Renato Zero, Amo: tracklist del nuovo album e tour 2013 con dieci concerti a Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2013, 00:42

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Renato Zero, Amo: tracklist del nuovo album e tour 2013 con dieci concerti a Roma




renato-zero




Ventisettesimo album di inediti per Renato Zero: Amo, con tracklist di 14 canzoni e nuovo tour 2013 che dal 27 aprile vedrà il cantautore esibirsi al Palalottomatica di Roma per ben dieci concerti, e non è detto che sia finita qui. L’annuncio del nuovo album è stato dato oggi parallelamente alle prime informazioni sulle date dell’imminente tournée e la relativa prevendita dei biglietti.

Amo – Capitolo I (per cui presumibilmente ci sarà un capitolo II) uscirà nei negozi il prossimo 12 marzo e sarà preceduto dal singolo Chiedi di me, on air dal 1° marzo. Il disco è stato prodotto da tre nomi importanti come Trevor Horn (ex Buggles e Yes, produttore tra gli altri di Paul McCartney, Robbie Williams, Simple Minds, Pet Shop Boys, ecc.), Danilo Madonia e Celso Valli. Le registrazioni si sono effettuate tra il 2012 e il 2013 a Londra, Roma e Budapest con la partecipazione dei musicisti Phil Palmer (chitarrista di fiducia di Renato Zero), Lele Melotti, Paolo Costa, Micky Feat, Geoff Gudmore, Greg Burk e dello stesso Danilo Madonia.
L’ultimo album di Renato Zero era stata la raccolta Puro Spirito uscita nel 2011.

Il tour 2013 di Renato Zero comincerà invece il 27 aprile al Palalottomatica di Roma e proseguirà per altri nove concerti tutti nella stessa location, precisamente il 29 e 30 Aprile, 3, 4, 9, 10, 12, 13 e 15 Maggio 2013. E’ quasi certo che saranno aggiunte altre date sia a Roma che nelle altre maggiori città italiane.

Le prevendite inizieranno venerdì 8 febbraio 2013 alle ore 14:00 sul sito di Ticket One e lunedì 11 presso i punti vendita abituali. A disposizione di chi acquisterà i biglietti online anche una card ad edizione limitata che fungerà da titolo di ingresso e che riserverà esclusivi vantaggi, sconti e convenzioni. Maggiori informazioni saranno pubblicate prossimamente su www.fepgroup.it, sito ufficiale del promoter dei concerti.


Renato Zero, Amo ( tracklist del nuovo album)

Chiedi di me
Una canzone da cantare avrai
Il nostro mondo
Voglia d’amare
Angelina
Lu
I ‘70
Un’apertura d’ali
La vacanza
Oramai
Tutto inizia sempre da un sì
Vola alto
Dovremmo imparare a vivere
La vita che mi aspetta




Renato Zero tour 2013

27 aprile 2013 – PalaLottomatica di Roma
29 aprile 2013 – PalaLottomatica di Roma
30 aprile 2013 – PalaLottomatica di Roma
3 maggio 2013 – PalaLottomatica di Roma
4 maggio 2013 – PalaLottomatica di Roma
9 maggio 2013 – PalaLottomatica di Roma
10 maggio 2013 – PalaLottomatica di Roma
12 maggio 2013 – PalaLottomatica di Roma
13 maggio 2013 – PalaLottomatica di Roma
15 maggio 2013 – PalaLottomatica di Roma


fonte
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2013, 23:03

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Renato Zero, Chiedi di Me: testo e audio del nuovo singolo da Amo – Capitolo I



Finalmente in radio il nuovo singolo di Renato Zero: Chiedi di Me, con testo e audio già disponibili sul web. Il brano è il primo estratto dall’album Amo – Capitolo I, nei negozi dal prossimo 12 marzo, il ventisettesimo disco di inediti della leggendaria discografia del cantautore romano. Poco dopo l’uscita dell’album Renato Zero sarà impegnato dal 27 aprile in una lunga serie di concerti al Palalottomatica di Roma.

Contrariamente alle sue ultime produzioni, piuttosto sommesse, il singolo Chiedi di Me è invece molto movimentato e rimanda ai gloriosi tempi di Mi Vendo e Il Triangolo, senza naturalmente possederne lo stesso carisma ma decisamente un passo avanti rispetto al recente passato. Chi riteneva Renato Zero un artista ormai bollito, è dunque servito: a 62 anni il Re dei Sorcini sembra abbia ancora molto da dire e, se queste son le premesse, ho l’impressione che il nuovo album Amo – Capitolo I saprà regalarci più di una sorpresa.



Renato Zero, Chiedi di Me: testo




Chiedi di me
se la voglia va via
chiedi di me
se si spegne la tua fantasia
se il tempo stringe
la noia emerge
chiedi di me
chiedi di me
certi trucchi li so
chiedi di me
che un consiglio da darti ce l’ho
ho spalle forti
devi fidarti
ti stupirò
eccoci qua stesse modalità
ritorna l’ipocrisia la falsa moralità
l’odio si accende
quel sarcasmo pungente
e la bellezza di quegli anni tuoi
fatica a mostrarsi
posso capirti
sai
io c’ero già
avevo la stessa età
la stessa curiosità
il tuo stesso bisogno di fare
di sperimentare
capirci di più
malinconia non è niente di più
la timidezza lo sai puoi sconfiggerla tu
facile a dirsi
son giorni persi
nell’angolo anch’io
il tuo dolore fu il mio
adesso se vuoi
apri quegli occhi
e vai
goditi pure una bella giornata di sole
che il buon amore produce la giusta energia
anche l’amore ritorni a placare la sete
basta censure e divieti
la vita è la tua
allora battiamole queste maledette barriere
chiedi di me
io tornerei più insidioso che mai
per spaventarli lo sai
basta fargli vedere che ami
che giudizi non temi
che in pace sei tu
chiedi di me
a quei bigotti laggiù
i dubbi che seminai non li sciolsero mai
poveri cristi
corpi deserti
quindi se puoi non deludermi mai
osa di più
falli tremare
dai
chiedi di me
tu chiedi di me
chiedi di me
fallo.





fonte








Edited by gabbianella66 - 6/3/2013, 01:12
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2013, 23:37

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Renato Zero, una mega festa per Roma
Sold out per la prima di 15 date: show tra musica e show dal 27 aprile al 22 maggio


C_2_articolo_1092703_imagepp



Renato Zero ha voluto fare le cose in grande per il ritorno al live. Ha trasformato il Palalottomatica di Roma in PalaZero (sbuca il suo viso dall'insegna) e per 15 giorni consecutivi regala uno show tra musica e show dal 27 aprile al 22 maggio. Costumi sfavillanti, grandi successi storici e gli inediti di "Amo" hanno stregato i fan, letteralemente in adorazione per due ore.
C'è stata anche la proiezione in esclusiva del video "Un'apertura d'ali" diretto da Alessandro D'Alatri nel carcere femminile di Latina. La parte musicale è stata affidata a 8 musicisti con un'orchestra di 34 elementi, diretti dal Maestro Renato Serio. Non poteva mancare il Corpo di Ballo formato da 12 danzatori con coreografie di Bill Goodson.

Con quindici date consecutive, nella stessa location: un successo senza precedenti con oltre 90.000 biglietti già venduti per le quindici date, per ora, in calendario: 27, 29 e 30 aprile e 3, 4, 9, 10, 12, 13, 15 16, 18, 19, 21 e 22 maggio

DUE MOSTRE E VIDEO BOX PER I FAN - Al PalaZero sono state allestite due mostre. In una, a cui il pubblico avrà accesso anticipato di un'ora rispetto all'apertura dei cancelli alle ore 19, sono esposti i costumi storici di Renato Zero con fotografie che raccontano la storia dell'artista. La seconda mostra è dedicata alla "Bell'Italia degli artigiani". Uno spazio "interattivo", dove gli artigiani espongono le loro opere e dare vere e proprie dimostrazioni della loro attività. Il tutto a cura dell'agenzia AbcProject. Infine a disposizione del pubblico dei Video Box nei quali poter lasciare un videomessaggio all'artista e dei mega backdrop dove si potrà fare una foto e diventare Renato Zero con uno scatto


fonte

***************************************




Renato Zero-show, dopo 60 anni canta ancora amore

dc06b9788c4baaf288be92729a6e42ba



Punta a stupire, da gran cerimoniere, Renato Zero, nel suo 'Amo' tour, uno show in piena regola che ha preso il via al Palalottomatica di Roma, dove resterà per un mese con quindici spettacoli previsti, numero record per la struttura capitolina. Gli elementi ci sono tutti: un'orchestra di trentaquattro elementi in total look white, un gruppo di ballo che accompagna i brani più ritmati, con le coreografie di Bill Goodson. Sulle note di 'Vizi & desideri', infatti, hanno ballato con movenze ammiccanti, senza perdere nulla in eleganza, in mutande, mentre il mega schermo sullo sfondo rimandava immagini di buchi di serrature. Altro elemento 'marchio di fabbrica' di Renato Zero, sono i costumi. Molti e variopinti quelli indossati durante le oltre due ore di concerto, realizzati per l'occasione dalla maison Cavalli e da The One di Gabriele Mayer.

L'effetto è amarcord per il pubblico che, di fatto, aspettava il ritorno in grande stile dell'artista a tre anni dall'ultimo album. Renato Zero indulge sui coat lunghi, sulle piume (con moderazione) e sulle paillettes. Non sono più le stravaganze sartoriali degli anni '70, peraltro in mostra nel palazzetto ma rivisitazioni pacate che danno un effetto in linea con la ormai consolidata sobrieta' del personaggio. Nel gioco di rimandi tra passato e presente è forte il richiamo al tempo che passa. Le "sessanta atmosfere", come ha definito la sua età costringono Zero ad un bilancio e la capacità di emozionare da un palco, in fondo, lo aiuta, ad esorcizzarne l'impatto ma, a sentir lui, il fil rouge dell'evento, in fondo, è tutto nel titolo dell'album e del tour, perché "l'amore è quello che conta". Lo spettacolo non ha deluso il pubblico di appassionati, riscaldatosi soprattutto per i cavalli di battaglia 'Baratto', 'Il Cielo', 'Triangolo' e 'Il carrozzone'.

Un pubblico al quale il cantate ha proposto anche tutti i 14 brani dell'ultimo album 'Amo', non lontano, per stile, dalla produzione precedente. Giocando con i rimandi di una scenografia eccentrica a forma di un enorme specchio da camerino, Zero non ha perso l'occasione per restare sull'attualità con la clip girata da Alessandro D'Alatri nel carcere femminile di Latina che ha accompagnato il brano 'Un'apertura d'alì, composto da Gian Carlo Bigazzi. Altro momento ad alto tasso di emotività è stato il ricordo di Lucio Dalla, con la canzone 'Lu'. E poi l'ironia inedita rivolta al capo dello Stato, "se Napolitano non ha fatto me cavaliere del lavoro, almeno dia un riconoscimento alle mie canzoni", ha detto.





fonte
 
Web  Top
2 replies since 7/2/2013, 00:42   191 views
  Share