lamiaisola

Cupcakes di San Valentino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2013, 00:42

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


6UTlQxDCupcakes di San Valentino6UTlQxD

jpg



Ingredienti: 150 g. di burro, 180 g. di zucchero, 300 g. di farina, 250 ml di latte, due uova, mezza bustina di lievito per dolci, un cucchiaio di essenza di vaniglia, un cucchiaino di colorante per alimenti in gel.

Per decorare: 100 g. di mascarpone, un cucchiaio di latte, un cucchiaio di essenza di vaniglia, zucchero a velo.



Preparazione

Per prima cosa, con il mixer o con lo sbattitore, lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero, poi aggiungete le uova e continuate a mescolare; un po’ alla volta unite al composto la farina setacciata con il lievito, il latte tiepido e l’essenza di vaniglia, versando il tutto a filo.

In una ciotola versate un terzo del composto, aggiungete il colorante rosso e mescolate bene; sistemate questo impasto colorato in uno stampo del diametro di circa 16 centimetri ricoperto di carta da forno e cuocete per dieci minuti in forno preriscaldato a 200°. Quando sarà cotto lasciate intiepidire per una decina di minuti dopodiché, con un taglia biscotti a forma di cuore ricavate tanti cuoricini.

Poi versate l’impasto non colorato in uno stampo da pirottini, riempendone circa la metà; in ogni pirottino sistemate un cuoricino e poi ricoprire con altro impasto; a questo punto infornate i cupcakes e fate cuocere per venti minuti circa a 180°.

Mentre i cupcakes di San Valentino si cuociono preparate la copertura lavorando il mascarpone con l’essenza di vaniglia, il latte e un cucchiaio di zucchero a velo. Una volta che i cupcakes saranno cotti decorateli con la crema al mascarpone e con i cuoricini rossi avanzati e servire: l’effetto romantico in linea con San Valentino è assicurato!


fonte
 
Web  Top
0 replies since 9/2/2013, 00:42   37 views
  Share