lamiaisola

Cocktail di San Valentino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2013, 19:53

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Cocktail di San Valentino



jpg


Fra pochi giorni sarà San Valentino, se avete deciso di concedervi una romantica serata con la vostra dolce metà, oltre a un menù afrodisiaco e ai dolci a forma di cuore, preparate anche un cocktail speciale per accomunare questi momenti, come i cocktail di San Valentino, appunto, dei drink studiati per essere serviti proprio durante la giornata più romantica dell’anno.




Martini love

Ingredienti: una parte di vodka Grey Goose La Poire, 1/2 parte di Martini Bianco, un cucchiaino di sciroppo di cannella, una fettina di zenzero fresco, uno spicchio di pera Kaiser.

Preparazione: Pestate la pera con lo zenzero fresco direttamente nello shaker, dopodiché aggiungete tutti gli ingredienti insieme a molto ghiaccio e shakerate bene; filtrate il cocktail e poi servite in una coppa Martini già fredda; decorate con una fettina di pera e un cuoricino di cioccolato.




Cocktail con lamponi e cioccolato

Ingredienti: sei cucchiai di sciroppo di menta, 80 ml di vodka, quattro cucchiai di succo di mirtillo, tre biscotti al cioccolato e lamponi.

Preparazione: Per prima cosa spezzettate i biscotti al cioccolato, poi in un piatto versate lo sciroppo di menta e bagnate i bordi di bicchieri nello sciroppo e poi passateli nei biscotti spezzettati e fateli aderire bene. Nello shaker, unite vodka, ghiaccio e succo di mirtilli, shakerate e versate il tutti nei bicchieri senza bagnare i bordi; decorate con i lamponi e servite.




Cocktail rosa dell’amore

Ingredienti: 2 dl di succo d’arancia, 2 dl di succo di pompelmo risa, un dl di Aperol e una fettina di pompelmo rosa per decorare.

Preparazione: Unite tutti gli ingredienti in un mixer per cocktail e shakerate fino a far amalgamare bene tutti gli ingredienti; versate nei bicchieri, unite il ghiaccio e decorate con una fettina di pompelmo rosa.





fonte
 
Web  Top
0 replies since 10/2/2013, 19:53   280 views
  Share