lamiaisola

Emma: nuovo singolo 2013 è Amami, in radio da venerdì 22 Marzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2013, 01:59

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Emma: nuovo singolo 2013 è Amami, in radio da venerdì 22 Marzo


emma-amami



A sorpresa Emma annuncia un nuovo singolo per il 2013: Amami, disponibile da venerdì 22 marzo e in preordine su iTunes dal giorno 19.
Amami, nuovo singolo 2013 di Emma, è il tredicesimo singolo (se contiamo anche Arriverà, cantato insieme ai Modà) della carriera discografica della cantante salentina, che come tutti saprete conta anche gli album A Me Piace Così e Sarò Libera oltre all’EP Oltre, tutti e tre certificati doppio disco di platino per aver abbondantemente superato 120.000 copie vendute.


emma

emma-marrone-canta



Emma Marrone, o solo Emma per amici e fan, è nata a Firenze il 25 maggio 1984 ma fin da bambina si è trasferita ad Aradeo, nel Salento, paese d'origine dei suoi genitori. Dopo alcune esperienze musicali con diverse band locali, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, vincendo la nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e firmando un contratto con la casa discografica Universal Music. Ha poi vinto il Festival di Sanremo 2012 con il brano Non è l'Inferno e sempre al Festival di Sanremo, ma nel 2011, è arrivata seconda in coppia con i Modà con il brano Arriverà. A Sanremo ci è tornata anche nel 2013 per un duetto con Annalisa sul brano Per Elisa di Alice. Ha fin qui pubblicato un EP e due album tutti certificati doppio disco di platino. Nel 2013 è atteso un suo nuovo album dal titolo Schiena.

fonte

*****************************************



Dopo il singolo Amami tocca al nuovo album di Emma: Schiena arriverà nei negozi il 9 aprile 2013 e sarà il terzo disco di inediti (senza contare l’EP d’esordio Oltre) della cantante salentina. E’ stata la stessa Emma Marrone, attualmente impegnata anche nelle vesti di direttore artistico della squadra dei ‘bianchi’ di Amici 12, ad annunciare l’uscita del suo nuovo cd direttamente dal suo profilo Facebook: ‘Ho iniziato a lavorare a questo disco piena di dubbi, paure, incertezze. L’unica consapevolezza era quella di voler uscire allo scoperto, non volevo più nascondermi, volevo solo accettarmi. Accettare ogni parte di me, soprattutto quella che per anni ho sacrificato dietro immense coperte di Linus. Sono cresciuta e siete cresciuti anche tutti voi… Ho imparato a non negarmi la gioia di essere quella che sono per paure delle critiche, ho imparato a cantare anche un po’ per me stessa e questo non è un male, ho imparato ad amarmi odiandomi di meno, ho imparato a non perdere me stessa per stare dietro i preconcetti a volte pesanti, ho imparato a camminare con la schiena dritta non per parare meglio i colpi ma per aprirmi meglio al mondo… A voi… Vi presento Schiena‘. Il messaggio è accompagnato dall’immagine della copertina dell’album (stesso artwork del singolo Amami), che vede Emma ritratta in una posa molto sensuale.

"Schiena" contiene undici brani inediti e il singolo "Amami” è stato scritto dalla stessa Emma, che ne ha curato il testo e la musica. Registrato al “primo take” e al buio, dopo una lunga giornata passata in viaggio, il brano è scandito dal suono della batteria di Mylious Johnson (già musicista di Madonna e Pink), e racconta di un amore che allontana il dolore e che dà forza: “La notte porta via il dolore, mi accompagna questa musica, mi muovo col tuo odore, bello come chi non se lo immagina, aspetta qui lasciami fare - canta Emma - Cancello con i tuoi occhi le mie fragilità, rivivo nei tuoi sensi le voglie e la paura, l’istinto di chi poi non se lo immagina, la bellezza di chi ride e volta pagina”.

Emma, Schiena: tracklist del nuovo album

-Amami
-La mia felicità
-Dimentico tutto
-Ma che vita fai
-Trattengo il fiato
-1 2 3
-In ogni angolo di me
-L’amore non mi basta
-Se rinasci
-Chimera
-Schiena





Edited by gabbianella66 - 28/3/2013, 23:19
 
Web  Top
0 replies since 21/3/2013, 01:55   40 views
  Share