lamiaisola

Oroscopo di Maggio 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2013, 23:50

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Oroscopo di Maggio 2013

Pianeti stabili in un segno durante tutto il mese

Plutone in Capricorno, si muove di moto retrogrado dall'inizio alla fine di maggio, dal grado 11°30' al grado 11° 3';

Nettuno in Pesci: di moto diretto per tutto maggio (da 5°1' a 5°29');

Urano in Ariete di moto diretto (da 10°19' a 11°38');

Saturno in Scorpione, sempre in moto retrogrado anche nel mese di Maggio, indietreggia dal grado 7°59' al grado 5°55' dello Scorpione;

Giove in Gemelli, avanza nel segno muovendosi di moto diretto (da 17°30' a 20°3').

Marte in Toro: moto diretto da 7°51' a 29°42;



Pianeti che traslocano di segno zodiacale

Venere in Toro fino al 10 Maggio, poi in Gemelli fino alla fine del mese.

Mercurio in Ariete il 1 Maggio, poi in Toro dal 2 al 15 e infine in Gemelli dal 15 al 31 maggio 2013.


******************************



Ariete

Tutta la vostra vita si muove troppo in fretta all’inizio del mese ma poi all’orizzonte potrebbe sembrare di ascoltare un requiem; è solo frutto di eccessiva fantasia perché temete di fermarvi completamente. Il partner vi coinvolgerà in progetti molto fortunati che potrebbero cambiare la vostra vita completamente.


Toro

Lente come tartarughe, sembra che abbiate il freno a mano su tutto e non volete rischiare per paura di sconvolgere la vostra vita ma è un fuoco di paglia e le tensioni economiche presto si dissolveranno aprendovi nuove valli verdi in cui rilassarvi stese al sole. Anche l’amore risente di queste antipatiche situazioni e all’inizio del mese potreste aver bisogno di non condividere certi spazi.



Gemelli

Un po’ giù di corda perché non è andato in porto il progetto cui tenevate ma non c’è tempo per piangere e sguazzare nelle lacrime: rialzatevi e lottate per fronteggiare anche l’intera crisi di tutta l’Italia sfoderando le quote rosa ovunque voi viviate. Magneticamente una mandria di ammiratori vi noterà ma se avete già un partner non sfidate la sorte con scappatelle fuori orario!



Cancro

Tensioni in amore dovute ad ex che vi richiamano o vi scrivono su Facebook e per i quali provate ancora inconsci ma forti desideri. Ma non c’è nulla di sbagliato, non c’è colpa senza peccato perché saprete gestirli. In fondo anche se il mondo intero sembra darvi addosso sapete rispondere con determinazione ed azioni concrete che vi aiutano a crescere: sta a voi mettervi alla prova.



Leone

Vi sentite incompresi dagli amici, sempre a rischio fraintendimenti per poi perdervi in litigi bruschi e inutili. Per evitare queste situazioni parlate poco e ascoltate con pazienza tutti ma attenti a non dimostrarvi apatici nei confronti del partner perché potreste perderlo. Ricordate i consigli della nonna perché sono molto preziosi e perchè questo mese metterà l’accento sulle vostre doti lavorative.



Vergine

Tra il dare e l'avere il bilancio sarà positivo: per quanto non vi facciate capaci, la situazione economica è in ripresa seppur con qualche tensione ed è proprio chi è lontano dalla vostra routine a cercarvi. Per scaramanzia gongolate al riparo da sguardi invidiosi e tutto ciò perché volete di più e sapete che siete in grado di ottenerlo. L’amore passerà in secondo piano perché la vostra linfa vitale è il lavoro.



Bilancia

Un po’ di shopping vi farà bene per alleggerire le tensioni di aprile. Strisciare la carta di credito sarà molto più eccitante di tanti giochi col partner, senza complicazioni, solo voi e i vostri (o suoi) soldi, e lui può solo aspettare le vostre richieste ma niente viaggi per adesso. Cercate di mettere nero su bianco alcune idee su lavoro o casa perché potreste usarle a fine primavera.



Scorpione

Finalmente è giunto il momento di decidere chi volete vicino a voi tra gli amici e parenti perché di un partner non è proprio cosa: desiderate sentirvi libere, essere accettate per come siete, talvolta inermi eppur potenzialmente letali come il vostro Segno. È tutta una questione di ridimensionamento di vita, aria nuova per i vostri polmoni perché nuove conquiste vi aspettano.



Sagittario

Certe situazioni al lavoro vi sembrano strette e per quanto cerchiate di sfuggirvi sono come sabbie mobili che vi risucchiano e vi bloccano. Ci si mette anche il partner a farvi discorsi un po’ troppo pesanti per questo periodo. Siete come una pentola a pressione con un lungo mese sul fornello e il problema è che non esploderete subito per cui guai a chi vi starà intorno prima dell’estate.



Capricorno

Superata qualche incomprensione familiare, è tempo di dedicarsi al partner e alle sue esigenze. Momento anche ottimo per una pausa con tanto sano divertimento e se ci riuscite anche un week end fuori porta alla ricerca di cultura tra vicoli nascosti di una città d’arte. E il lavoro? C’è il pilota automatico per tutto il mese, dormite serene.



Acquario

I soldi non mancano ma i fraintendimenti con gli amici sono solo beghe da pollaio rispetto agli scontri coi vostri familiari, molto più cruenti del solito in merito alle vostre aspirazioni, col probabile coinvolgimento del partner. Badate che il suo amore potrebbe cambiare se tirate troppo la corda anche se apparentemente è tutto calmo: almeno con lui siate diplomatiche.



Pesci

Rallentamenti sulle entrate che avete in sospeso, le date slitteranno di qualche giorno, per cui non somatizzate e dormite la notte perché gli introiti non mancheranno. Immancabile l’aiuto esterno di un uomo che vi salvaguardia ma il partner resta il vostro pensiero fisso: avete voglia di stupirlo con nuovi giochi e nuova lingerie in pizzo ma non nel classico nero. Avete di che fantasticare…


fonte

Oroscopo di Maggio 2013





ARIETE

CIELO DEL MESE: pronti a passare in Gemelli, (Venere il 9, Mercurio il 15 e il Sole il 20) i pianeti veloci hanno ben poco da darvi. I più attivi restano Giove, generoso promoter di viaggi e l’imprevedibile Urano, specialista nei cambiamenti in conflitto con Plutone fissato per lo status quo.
Qui ed ora: periodo relativamente tranquillo, più concentrato sull’avere che sull’essere, ma inframmezzato da impennate emotive e colpi di genio. Inutile aggrapparvi a vecchi schemi, presto ne vedrete delle belle.
Cuore: fino al 9 la molla che vi spinge non è amore ma possesso, poi col favore di Venere e Mercurio dialogo e complicità tornano in auge. Piaceri frizzanti ubriacano le coppie collaudate quanto i single in cerca d'avventura senza complicazioni. Sesso godurioso, che allerta tutti i sensi, primo il gusto (evviva la nutella!). Stop alla gelosia che rovina l'intesa con assurdi sospetti.
Testa: doti intellettuali sfruttate al meglio solo dal 15, quando Mercurio movimenta gli affari e stimola le idee. Regole e orari fissi vi demotivano, ora a spingervi non è l’adrenalina della gara ma il gusto di lottare per un fine comune. Soluzioni brillanti ma ancora confuse, senza un coordinamento rischiano di andare in fumo. Sorte migliore per studi e viaggi, ma il misero budget non consente altre spese.
Corpo: ottima resistenza alla fatica, senza picchi né fuochi d’artificio. Punti deboli: gola e bronchi, dove clima e abbigliamento sono decisivi. Voracissimi a tavola, addentate il cibo quasi fosse un nemico.
Anima: l’incertezza del presente, acuita da colpi di scena, cerca sicurezze nel possesso. Ciò che avete non vi basta, mirate a procurarvi nuovi mezzi e un potere consolidato. Ma occhio a non perdere di vista i veri valori: cultura, ecologia e rispetto degli altri.
Sorpresa: telefonate e e-mail a getto continuo, stare al centro dell’attenzione vi ricarica.
Consiglio: parlate con tutti di tutto, ma tenetevi stretti i vostri segreti, all’essenza si arriva per gradi.

TORO

CIELO DEL MESE: un team di astri già nel vostro segno: il Sole laborioso (fino al 20), Venere sensuale (fino al 9) e Marte possessivo (fino al 31). L'1 si aggiunge anche Mercurio, lento nell’ideazione e portato a rimuginare. Contro tutti Saturno che mina il campo di ostacoli testando la vostra pazienza. Per correggere la staticità del momento (massima il 10, giorno d'eclisse) puntate sulla creatività di Nettuno in sestile e la forza fecondatrice di Plutone in trigono.
Qui ed ora: periodo costruttivo ma statico, con tante forze in campo, ostacolate però da barriere e rallentamenti. La giusta strategia è consolidare ciò che avete, prima di pensare ad espandere, vi sostengono la forza di Marte e lo spirito organizzativo di Mercurio.
Cuore: contro la cattiveria di Saturno, che raffredda il cuore, avete due pilastri: desiderio ardente e fedeltà d'acciaio. Più fiducia al dialogo e alla complicità, in coppia vi aprite al sociale coltivando passioni in comune. Ritorno di fiamma durante un viaggio.
Testa: inizio rallentato da contrarietà e ansie. La tenacia non vi manca ma solo a metà mese le idee prendono forza, nutrite da saggi consigli. Focus sugli investimenti, più produttivi all’estero, scuola in ripresa, ma non correte da soli, in squadra rendete il doppio.
Corpo: vitalità invidiabile ma inadatta agli stravizi. Sbalzi climatici micidiali per la gola con tonsilliti e torcicollo. Prudenza coi dolci, masticare libera la pressione emotiva Saturno contro rallenta il metabolismo, in compenso salvi tutti dalla cellulite.
Anima: le prove vi rafforzano, facendovi trovare in voi stessi le sicurezze cercate nel denaro e nell'amore. Staccate il pensiero dalla materia nutrendo la vostra creatività di dolci sensazioni e suggestioni sottili.
Sorpresa: l’imprevisto non è un babau: un ribaltone diventa trampolino di lancio.
Consiglio: andate fino in fondo alle cose solo finché ha senso: cambiare idea è indice di intelligenza.

GEMELLI

CIELO DEL MESE: Giove, il generoso, abita nel vostro segno da tempo, ma si appresta a lasciarvi, seguito da Lilith, la regina del piacere. A consolarvi, con una sferzata di vivacità, entrano però in scena: Venere, maliziosa il 9, Mercurio, versatile il 15 e il Sole, estroverso il 20. Tutto velocizzato da Urano in sestile, ma la quadratura di Nettuno vi fa perdere la bussola.
Qui ed ora: due settimane immobili, come d’attesa, poi una brezza leggera muove gli eventi. Più degli appoggi astrali, vi aiuta il pensiero positivo, che sdrammatizza i guai trasformandoli in bonus.
Cuore: esitanti davanti a un bivio, ma non è tempo di grandi decisioni. Venere vi invita al flirt, libero da legami e promesse, controllati dalla mente i sentimenti sottostanno alle sue regole. Delusi nel lettone, ottimo come palestra, ma la fiamma è solo immaginaria, meglio farvi nuovi amici con cui condividere viaggi e cultura.
Testa: la mente è la vostra risorsa, frizzante, poliedrica. Partite in svantaggio, con programmi approssimativi, ma riprendete subito quota, chiarendovi le idee strada facendo. Perfetti per il lavoro di squadra, senza traguardi da tagliare per primi, le responsabilità vi appiattiscono, tarpando i vostri slanci. Investimenti solo vincolati, nelle finanze siete un disastro.
Corpo: vitalità sottotono e sistema immunitario inefficiente. Mangiate poco e dormite male, pagando la trascuratezza con raffreddori e allergie. Moto e sole vi aiutano a riprendervi, no invece agli sforzi violenti.
Anima: intuito e ragione cercano un compromesso, per alternarsi senza combattersi. Dietro l’aria spensierata si nasconde l’ansia, troppe alternative vi confondono: solo l’attesa può sciogliere i dubbi, perciò rinviate ogni decisione.
Sorpresa: scoprite di piacere a qualcuno che vi teneva a distanza, come dice il proverbio: “chi disprezza, compra”.
Consiglio: se non sapete da che parte andare, fermatevi e pensate ad altro, la risposta giunge per vie trasversali.

CANCRO

CIELO DEL MESE: favorevoli nella prima settimana i sestili di Venere, Mercurio, Sole e Marte (che danno consistenza ai vostri sogni). Poi via tutti tranne Marte, promoter di iniziative e controffensive. Appoggi anche da Nettuno, intuitivo, e Saturno, razionale, preziosi per contenere il rischio di ribaltoni, scatenati da Plutone e Urano contrari.
Qui ed ora: impegno e decisioni finalizzati a cavalcare l’onda, poi mollate la presa accontentandovi di galleggiare. Mai nuotare controcorrente, accettando i cambiamenti li dominate.
Cuore: il partner prende le redini del rapporto, ma non è detto che la mossa plachi la tensione, troppe le divergenze di obiettivi e stile di vita. Attenzioni da una persona amica, che si fa avanti colmando i vostri vuoti affettivi. Niente nuove per i lupi solitari, continuate a ululare alla Luna, eros solo amichevole senza implicazioni di cuore. Problemini con i figli, la cicogna non nidifica a casa vostra.
Testa: cambiamenti di sede e ruolo professionale vi tengono col fiato sospeso. Progetti da cullare in segreto, puntando a mettersi in proprio: i vostri ritmi lenti e la mente svagata mal si addicono al lavoro di squadra. Creatività e intuito le carte da giocare. Viaggi per mare o almeno nelle isole della fantasia.
Corpo: sistema nervoso scosso e ormoni sottosopra, ma con uno stile di vita sano e lunghe dormite contenete i danni dello stress. Sorvegliate l’alimentazione, ricordando che lo stomaco è il punto debole. Surrogati dello sport (che non amate) terme e massaggio per tonificarvi.
Anima: voglia di cambiamenti che non riuscite a gestire, vorreste far tutto da soli, ma non ne avete la forza. Con una guida saggia e disinteressata arrivate in porto sani e salvi.
Sorpresa: tante tragedie per nulla, ciò che tanto vi preoccupava si rivela un gattino travestito da tigre.
Consiglio: seguite l’impressione di “pancia” e non sbaglierete, le vostre antenne vi conducono dove la ragione non arriva.

LEONE

CIELO DEL MESE: il vero amico è Urano, che rimette in discussione principi e obiettivi, il nemico Saturno, che vi taglia la strada con preconcetti antiquati. Tutti gli altri, nel giro di tre settimane, passano dal campo avversario (il Toro in quadratura) a quelle amichevole (Gemelli in sestile). Qui, oltre a Giove il generoso giungeranno Venere, farfallina, il 9, Mercurio, loquace, il 15 e il Sole, razionale, il 20. Occhio, però, all’eclissi del 10, che fiacca l’autostima.
Qui ed ora: periodo bizzarro, prima aggressivo e insofferente, poi gradualmente più sereno. Accantonate rigidità e preconcetti accettando le dritte di chi ne sa di più.
Cuore: troppo presi dal lavoro per pensare al cuore, ma la dolcezza alla fine stravince. All’amore ci arrivate a passo leggero, trasformando un’amicizia in un legame più profondo. Sessualità esigente e dominatrice, con le performance più eccitanti in viaggio e ispirazioni trasgressive on line.
Testa: bravi bravissimi, ma sotto tiro di Marte anche esagerati. Progetti e atteggiamenti teatrali, spinti dalla smania di primeggiare, correndo da soli rischiate di arenarvi, solo collaborando arrivate dritti al traguardo. Braccio di ferro tra carriera e famiglia, che vi frena coi sensi di colpa, i viaggi di lavoro diventato scuse per evadere.
Corpo: il fisico si ribella agli eccessi, con stati infiammatori: la luce vi infastidisce gli occhi, mentre lo stress incide sul cuore, il vostro punto debole. Emicranie e tachicardie i sintomi da non sottovalutare, anche la colonna reclama attenzioni e massaggi. Vitalità sopra le righe, ma è più forza nervosa che fisica.
Anima: conflitto aperto tra apparenza ed essenza, ruggite per intimorire e recitate per avere un pubblico, ma i veri valori li cercate nella tradizione.
Sorpresa: opportunità insperate all’estero, un invito cambia in meglio la vostra vita.
Consiglio: la rigidità è il vostro babau, la trasgressione intelligente vi rende elastici e adattabili alle circostanze.

VERGINE



CIELO DEL MESE: partita alla pari: Nettuno confusionario e Giove esagerato vi danno contro insieme a Venere, Mercurio e Sole, in quadratura tra il 9 e il 20. Amichevoli, invece, Plutone, Saturno e Marte, garanti di coraggio, volontà e potere, vi aiutano a tenere duro quando il vento cambia e l’umore fa le bizze.
Qui ed ora: fase di incertezza, partite determinati, guidati da ideali luminosi, ma confusi da Nettuno scoprite quant’è difficile condurli in porto. Vince chi agisce in segreto, non parole ma fatti.
Cuore: avete una settimana per innamorarvi, ma se accade è più curiosità intellettuale che moto del cuore. Dubbi sulla fedeltà del partner attivano le vostre antenne, al confronto Sherlock Holmes impallidisce! Comunque vulcani col sesso (altro che inibizioni!), in viaggio apprendete l’arte del piacere, non parlate d’amore ma lo fate.
Testa: prima imparate a volare, poi vi lanciate, studiare la strategia non basta se non la mettete in pratica. Grandi opportunità per chi fa vita sociale, le buone relazioni vi garantiscono appoggi. Bene anche a scuola ma solo per chi si impegna. Guai in vista invece coi soci, che vi tengono nascosti dettagli importanti.
Corpo: la salute è il vostro pallino, temete i virus e le allergie, ma come spesso accade ciò che si teme diventa reale. Protetti dallo scudo azzurro di Giove, recuperate in fretta le energie disperse, la pancia resta il punto debole che somatizza tutte le contrarietà.
Anima: la fantasia di Nettuno opposto al vostro segno è una minaccia per la concretezza e la razionalità che sfoggiate come vostre prerogative, non mollate neanche un millimetro per non perdere il contatto con la realtà, che vi limita ma allo stesso tempo vi dà sicurezza.
Sorpresa: ciò che la mente razionale non ammette vi arriva attraverso i messaggi dei sogni, fortuna al gioco per chi sa rischiare.
Consiglio: ciò che vi manca è la fiducia nelle vostre risorse, visualizzatevi vincenti e lo diverretE

BILANCIA

CIELO DEL MESE: due temibili nemici, il subdolo Plutone e l’imprevedibile Urano che vi tengono sotto scacco. Contro i loro attacchi vi sostiene l’ottimismo di Giove, con un trigono d’Aria che coinvolge via via anche Venere, la creativa, (dal 9), Mercurio, il mediatore, (dal 15) e il Sole, vitaiolo (dal 20).
Qui ed ora: innegabili problemi di rapporto con voi stessi e con gli altri, ma la positività di Giove e l’armonia di Venere smussano gli spigoli attenuando il disagio. Giustizia e generosità tra i valori più alti, difenderli vi dà pace.
Cuore: Urano non ha pietà, se il rapporto funziona continua, altrimenti si cambia aria. Complicità e interessi in comune le vitamine in amore, un viaggio rinverdisce l’intesa e offre ai single ghiotte occasioni d’incontro. Sesso vorace, dal letto al frigo il passo è breve. Ruggini familiari su questioni di eredità.
Testa: progetti tenuti in caldo e strategie studiate a tavolino in attesa di decollo. La creatività è la carta da giocare, l’estero accoglie idee nuove, dunque anche nelle scelte universitarie guardate lontano. Proficui i viaggi per lavoro e cultura, pesante invece la gestione finanziaria, penalizzata dalla crisi.
Corpo: non in formissima per via di malanni cronici e forme allergiche in ripresa. Fuori dall’ambiente quotidiano, che vi soffoca, recuperate vivacità, anche l’alimentazione va rivista, specie se per la linea vi siete privati di tutto: frutta e verdura aiutano reni e pelle, i vostri punti deboli: bevete più acqua.
Anima: dietro la facciata gentile e diplomatica si agitano fosche emozioni, più di tutto temete l’abbandono, senza l’altro vi sentite dimezzati. Poco spazio alla materia e più allo spirito, non siete tipi da preferire l’avere all’essere.
Sorpresa: con un sms o una mail qualcuno ritorna a chiedervi scusa; perdono accordato!
Consiglio: se non sopportate qualcuno, guardatelo meglio: riflette i vostri difetti che non ammettete

SCORPIONE

CIELO DEL MESE: battaglia campale tra astri: da un lato il bieco Saturno nel vostro segno, dall’altro la reattività di Marte in Toro (fino al 31), la gelosia di Venere (fino al 9), l’ostinazione di Mercurio (fino al 15) e la fissità del Sole (fino al 20). Come supporter solo il trigono di Nettuno fantasioso e il sestile di Plutone, carismatico, che potenzia la volontà nel silenzio.
Qui ed ora: la conflittualità del momento si riflette nell’anima e nello stile di vita, da un lato votata al risparmio e al rigore, dall’altro sedotta dal piacere. La sensualità trionfa ma solo per poco, promesse impegnative e sensi di colpa vi riportano in castigo nel vostro eremo.
Cuore: lo sguardo cupo che snobba l’amore è l’arma segreta, il fascino tenebroso acchiappa, nascono amori coinvolgenti e si consolidano rapporti tenaci. Giusto mix di romanticismo e passione, gelosia sempre ma covata in silenzio.
Testa: cambiamenti di ruolo e di sede vi mandano in tilt, tensioni e rivalità tra colleghi, ciascuno pensa a salvarsi il posto. Affari e progetti da covare in segreto, le idee volano e qualcuno è già pronto a carpirle. In crescita le finanze, crediti e risarcimenti in arrivo.
Corpo: sistema nervoso sotto torchio, l’agitazione fa sballare la pressione, anche le infiammazioni si intensificano, causate da abusi e dieta sbagliata. Nessun problema per i vostri punti deboli, genitali e ormoni, sempre super efficienti.
Anima: emozioni forti e inespresse sono il filone aurifero della vostra creatività. Il magma incandescente dell’anima, però, può esplodere all’improvviso, travolgendo affetti e sicurezze. Il silenzio potenzia i vostri desideri fino a tradurli in realtà.
Sorpresa: notizie bomba sul lavoro, un ribaltone si trasforma in trampolino di lancio.
Consiglio: cambiando orari, ambiente e abitudini spezzate il cerchio oscuro e pesante, cambiando vibrazione anche all’anima.

SAGITTARIO

CIELO DEL MESE: l’unico amico è Urano, che vi solletica con un trigono di Fuoco (così potente che vale per tre). Contrari gli altri: Nettuno in quadratura tende tranelli e confonde la mente, Giove opposto è causa di eccessi e svarioni. Quindi, sempre in Gemelli, in successione, Venere, infedele (dal 9), Mercurio, bugiardo (dal 15), il Sole, opportunista e inconcludente (dal 20).
Qui ed ora: periodo incerto, lacerato da contraddizioni e come annebbiato da abbagli e sprechi. Difficile conciliare sincerità e inganno, altruismo e opportunismo, istinto e ragione. Non sapendo che pesci pigliare invocate la fortuna, infatti la dea bendata arriva e vi salva in corner.
Cuore: favoloso per l’incontro fatale ma anche per l’anello, Urano inneggia al colpo di fulmine, ma Giove e Venere preferiscono ufficializzare con un legame stabile. Fiducia e ottimismo spazzano via ogni dubbio, superati i malintesi familiari. Prenotato o no un bebè piove dal cielo, procurate la culla.
Testa: in controtendenza col carattere compagnone diventate competitivi, decisi a battervi non tanto per emergere ma per conservarvi la posizione raggiunta. Svarioni del passato (e scheletri nell’armadio) mettono a rischio la vostra immagine, da difendere con un impegno esemplare. Eredità e risarcimenti in arrivo.
Corpo: plateale contraddizione tra la fibra e il tono energetico forte e la facilità ad ammalare: afte, e tonsilliti, rapide a insorgere ma lente a spegnersi. Fegato capriccioso per via dell’alimentazione disordinata, frenate su superalcolici e bollicine.
Anima: persone oneste e sincere, stuzzicate da tentazioni troppo ghiotte per dire no. L’istinto prevale sulla regola, perciò i giudizi esterni non vi toccano, vi preme mordere la mela e gustarvi le emozioni fino all’ultima goccia.
Sorpresa: baciati dalla dea bendata su entrambe le guance, una l’amore, l’altra il gioco.
Consiglio: perdonate e perdonatevi un errore del passato, bisogna guardare al futuro.

CAPRICORNO

CIELO DEL MESE: se il cielo è un campo da calcio, Plutone, nel vostro segno, è l’ala, Nettuno il portiere, Saturno il terzino: una formazione invidiabile, che coniuga volontà, logica e intuito, doti fondamentali per scansare lo sgambetto destabilizzante di Urano in quadratura. Affetti solidi e piaceri caldi: fino al 9 con Venere sensuale, fino al 15 con Mercurio pragmatico e al 20 con il Sole affarista.
Qui ed ora: momento di grandi decisioni, volete andare fino in fondo e avete tutti i numeri per farlo. Pochi sostenitori al vostro fianco, ma camminate più spediti da soli, forti delle vostre risorse: carisma, costanza, frugalità.
Cuore: sentimento e sensualità firmano giornate eccellenti per l’amore, decidete di lasciarvi andare e lo fate senza ripensamenti. Nasce una storia appassionata o si fa pace dopo un litigio. Qualcuno cambia casa o lascia la famiglia per formarne una nuova. Figli bravi e intelligenti, voglia di pancione e biberon.
Testa: grandi opportunità nel lavoro: se c’è lo conservate, migliorandolo, se manca lo trovate, in linea con le vostre ambizioni. Bene esami e colloqui ma potreste fare di più.
Corpo: salute perfetta, avete energia, tonicità e resistenza alle malattie. Il pensiero positivo è un vaccino naturale contro virus e dolori, ossa e denti i vostri punti deboli, ma la prevenzione aiuta. Più interesse per le terapie naturali, frugale ma più curata e gustosa la tavola.
Anima: padroni delle circostanze vi sentite artefici del vostro destino. Pochi amici e nessun consiglio, ve la cavate meglio da soli. Dietro al potere sopravvive la timidezza, arrivare in vetta vi riscatta da precedenti sconfitte.
Sorpresa: un evento piacevole da festeggiare in grande stile, magari si inaugura la nuova casa.
Consiglio: l’armonia ambientale fa bene anche all’anima, amate e difendete la natura!

ACQUARIO

CIELO DEL MESE: Urano, il futuro, vi sprona con un sestile, mentre Saturno, il passato, vi frena con una quadratura. Confusione dagli altri pianeti, prima ostili in Toro, poi amichevoli in Gemelli, tranne Marte, ancora bellicoso. L’“amicone” è Giove, garante di contatti e cultura, affiancato da Venere creativa (dal 9), Mercurio intellettuale (dal 15) e il Sole versatile (dal 20).
Qui ed ora: su e giù emotivo, incerti tra passato e futuro, tra ostilità e pace. Prima mettete tutto in discussione, poi vi pentite e trovate soluzioni amichevoli. I principi dettano legge anche sui sentimenti.
Cuore: contrari alla vita di coppia, che vi spaventa, ma stavolta non vi tirate indietro. Complici la simpatia di Venere e Giove incontrate una marea di gente (anche on line) moltiplicando l’eventualità di innamorarvi. Sensualità straripante, dunque sesso senza frontiere. Battibecchi in famiglia ma coi figli va a gonfie vele, lasciati liberi apprezzano le regole.
Testa: l’arma vincente è la parola, espressione di genialità. Se il lavoro manca seminate progetti e proposte, ma se lo avete, sotto il peso di Saturno, diventa stress . Viaggi lampo per studi o affari, esami brillanti e piani da lanciare (tenendovi stretti segreti imbarazzanti).
Corpo: salute ballerina, con disturbi violenti e brevi che guariscono da soli ma possono ripresentarsi a sorpresa. Tutto da sorvegliare, dieta e sonno sregolati, bernoccoli e distorsioni, caviglie e circolazione sono i vostri punti deboli. Stress da scaricare con allenamenti quotidiani.
Anima: fate buona cera a tutti, ma dentro si agita la tempesta, non riuscendo a cambiare il mondo diventate intrattabili. Parlate di libertà e pace, ma intanto fate la guerra, anche alle persone più care.
Sorpresa: poche parole sul display possono cambiarvi la vita: novità in arrivo dall’etere.
Consiglio: il cielo l’avete già in mano ma la concretezza della terra vi sfugge, affrontate un compitino pratico ogni giorno.

PESCI

CIELO DEL MESE: a parte Urano, fuori gioco, tutti gli astri hanno qualcosa da darvi: opportunità da Saturno, razionale, Plutone ambizioso e Nettuno sognatore, armonici al vostro segno; guai, invece, da Giove, esagerato, Lilith “porcellina”, coinvolti in una carambola di quadrature con Venere vanitosa (dal 9), Mercurio disorganizzato (dal 15) e il Sole inaffidabile (dal 20).
Qui ed ora: allo scompiglio celeste fa riscontro quello interiore, vantate principi saldi a cui ancorarvi ma gli eventi fluttuanti vi disorientano, mettendo in campo troppe iniziative, contatti e ricordi. Attenti alle parole, che confondono senza centrare il bersaglio, la prima impressione è sempre la più esatta.
Cuore: la voce amica è l’intuito, che dal profondo vi guida nei rapporti: a chi dare fiducia, chi tenere a distanza. Occhio alle parole, l’ironia graffia. Tra amici vecchie ruggini riaffiorano cercando spiegazioni. Sesso coinvolgente ma senza legami di cuore, la famiglia iper protettiva vi vuole tutti per sè.
Testa: l’intuito è la vostra specialità, apparite inattivi, invece create, ma vi impegnate solo se vi gira. Più intraprendenti a scuola e concreti in affari, seguite il trend della Borsa decidendo d’impulso, spendete molto ma guadagnate di più. Ottimo per acquistare casa o ristrutturarla.
Corpo: massima all’erta verso virus e allergie, di fatto reagite benone, la vitalità è alta ma può crollare per mancanza di sonno. Niente notti vitaiole e tacchi a spillo, col caldo ghiandole e piedi accusano gonfiori.
Anima: tutto ruota intorno al sogno, la realtà vi va stretta, ma riflessioni e buone abitudini vi aiutano a migliorare. Diventate telepatici e mistici, dite tutto senza parole.
Sorpresa: una spesa folle non vi lascia in rosso, conto rimpolpato da miracolosi guadagni.
Consiglio: se vi prendono coi ricordi e col budino, addio libertà, puntate all’indipendenza economica e a quella emotiva.


fonte
 
Web  Top
0 replies since 2/5/2013, 23:27   76 views
  Share