lamiaisola

Moreno vince Amici edizione 12°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2013, 06:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,239

Status:





Moreno Donadoni vince Amici di Maria De Filippi 12, edizione 2012/2013 dello storico talent ideato e condotto da Maria De Filippi (a questo link il resoconto completo della serata). Moreno, rapper, è partito subito col “botto”, entrando nella scuola parecchie settimane dopo l’inizio, ma conquistandosi un posto di primo piano (anche tra le simpatie della conduttrice) fin dalla prima esibizione. In finale, nell’ultima sfida della serata, ha battuto Greta Manuzi, portandosi a casa la vittoria.

E’ stato senza dubbio una delle punte di diamante della squadra bianca di Emma Marrone, usato spesso dalla coach per “salvare la situazione”. Poche le sfide perse, anche grazie alla simpatia mai nascosta nei suoi confronti da parte dei due giudici maschi, Gabry Ponte e Luca Argentero. L’abbiamo visto piangere per errori marginali e pretendere molto da se stesso, ma questa sua dedizione è stata ripagata.

Alcuni dati biografici su Moreno Donadoni. E’ nato a Genova ed ha 23 anni. Canta da circa 6 anni, vive con i suoi genitori, ha lavorato precedentemente come parrucchiere. Si ritiene un ragazzo fortunato e pensa che fare rap non sia segno di svogliatezza, ma una grande passione


http://www.ascoltitv.it/34984/moreno-donad...a-2013-gallery/
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 19:37

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Il free style di Moreno trionfa ad Amici 12



E' il free style di Moreno Donadoni a trionfare ad Amici 12. Il cantante genovese vince la finalissima del talent show condotto da Maria De Filippi. Nella sfida finale il 23enne ha avuto la meglio su Greta Manuzi.

Per la finalissima Emma e (il ritornato) Miguel Bosé si siedono sulle poltrone rosse insieme al trio di giudici Ponte, Argentero e Ferilli. Ad aprire la sfida è Greta che sceglie di "duellare" con Verdiana, lasciando in panchina Moreno e Nicolò, i due concorrenti che, sin dalla vigilia, in molti davano per favoriti alla vittoria finale.

Con i coach in poltrona, i finalisti diventano "direttori artistici di sé stessi" e scelgono in che modo misurarsi con l'avversario che hanno di fronte. Nel primo match tutto canoro è Greta ad avere la meglio: il televoto del pubblico da casa, tornato padrone per la finale in diretta, la preferisce con un netto 64%. A Greta non resta che congerdarsi con un lungo elenco di ringraziamenti pronunciati che con la voce rotta dall'emozione.

Per la seconda sfida Greta sceglie Nicolò, l'unico ballerino rimasto ancora in gara. Al solito è difficile confrontare due arti così diverse come il ballo e la danza, soprattutto quando in pista ci sono due ottimi interpreti. Non ha però dubbi il pubblico che, come era ipotizzabile sin dall'inizio, vuole la finale tutta canora. Greta avanza infatti con il 61% delle preferenze da casa.
Nicolò, con quel suo sorriso pulito e sincero, non rimane però con un pugno di mosche in mano. Il ballerino viene letteralmente ricoperto di premi: il ragazzo preferito da Sabrina Ferilli si porta a casa il Premio del circuito ballo pari a 50mila euro, un contratto stagionale dell'Opéra National di Bordeaux (grazie all'interessamento di Eleonora Abbagnato), un ruolo apposta per lui in Romeo e Giulietta a cui lavora Giuliano Peparini e la copertura dei suoi impegni di lavoro da parte dello sponsor Fanta.

La serata finale, la sfida finale vede Greta e Moreno uno di fronte all'altro in un clima di grande amicizia maturata durante questi mesi trascorsi entrambi nella squadra bianca del coach Emma. L'alternarsi delle esibizione è intensa, ma sin dall'inizio, così come la prima volta che si presentò nel pomeridiano di Amici, il free styler genovese sembra essere sugli scudi. Il modo di cantare del 23enne rappresenta la vera e fresca novità di questo talent che è tornato, dopo il "Sanremino" dell'anno scorso, a rimettere prepotentemente al centro di tutto i concorrenti relegando, anche fisicamente, i professori (e i loro litigi) in seconda fila.
Moreno, interpretando anche il suo "Non Mi Cambieranno Mai" , vince così la dodicesima edizione del talent (e i 150mila euro di montepremi) e si porta a casa anche il premio della Critica.

fonte


Non Mi Cambieranno Mai



*******************************

Chi è Moreno Donadoni, il rapper gradito a Fabri Fibra

moreno-donadoni



Moreno Donadoni, vincitore di Amici 2013 è una vera forza della natura. A sostenere il talento del primo rapper mai passato per il talent show di Canale 5 sono stati davvero in tanti: i compagni, il direttore artistico dei bianchi Emma Marrone ed eminenti nomi della scena musicale ben contenti di accoglierlo come collega di freestyle.

Nato nel 1989 a Genova, Moreno ha da molti anni la passione per il rap. Sebbene i suoi preferissero per lui una strada più normale, come il lavoro di parrucchiere che ha fatto per qualche tempo, Moreno ha perseverato fino ad una prima grande soddisfazione: il primo posto a livello nazionale nel concorso Tecniche Perfette.

Ma la popolarità arriva nel 2012 grazie alla partecipazione ad MTV Spit, uno show dedicato alle rap battles italiane e condotto da Marracash. In questo contesto i giovani freestyler si sfidano in abilità su un’arena circondata dal pubblico che inneggia all’uno o all’altro sfidante. Sebbene timido ed emotivo, Moreno si fa notare grazie alla capacità oratoria oltre che all’assenza di banalità nei contenuti veicolati dal suo rappare.

Il salto vero e proprio sembra arrivare con l’arrivo ad Amici il 9 febbraio 2013. La produzione è alla ricerca di rapper ed il modo migliore per scovare talenti è quello di organizzare delle sfide tra aspiranti allievi. Moreno affronta Neks e vince a mani basse: per lui comincia il percorso all’interno del talent show. Brillante nel freestyle non rende allo stesso modo con pezzi altrui e dopo aver dimenticato un testo di un brano di Emis Killa cade nello sconforto più totale arrivando fino alle lacrime. Senza apparire patetico, il giovane genovese si riprende e affronta con successo nuove sfide a cui lo sottopone Grazia Di Michele.

L’ingresso al serale è automatico così come l’approdo nella squadra di Emma Marrone, che non ha mai nascosto di volerlo tra i suoi a differenza di un più scettico Miguel Bosé. Se l’artista salentina ha usato per lui una definizione particolare – ‘È il cecchino. Lui spara di precisione, non sbaglia un colpo’ – non sono da meno i suoi illustri colleghi rapper.

Su Twitter hanno espresso apprezzamenti lusinghieri sia Gue Pequeno dei Club Dogo che i Gemelli DiVersi. A tessere le sue lodi è arrivato persino Fabri Fibra, apparentemente avverso ai talent show, che sempre sul social network ha scritto: ‘Freestyle dal futuro, Moreno ad Amici‘. Questa stima si è concretizzata anche in un duetto nella prima puntata del serale, capace di spaccare il pubblico in due tra sostenitori e chi accusava Fabri di essere addirittura un ‘venduto’. Intanto, i consensi di Moreno crescono così come le chance della vittoria da strappare ad altri sfidanti come la bravissima Verdiana Zangaro. Non resta che seguire il serale e fare un augurio familiare al rapper: stecca!

espressione-buffa

in-sala-prove



fonte
 
Web  Top
1 replies since 2/6/2013, 06:24   22 views
  Share