lamiaisola

Le proprietà benefiche della cannella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2013, 23:47

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:



Le proprietà benefiche della cannella



cannella-rimedio-naturale


La cannella è una piantina sempreverde originaria dell’Asia meridionale, ricca di proprietà benefiche, appartenente alla famiglia delle lauracee, di cui fanno parte anche noce moscata, alloro e avocado. La corteccia interna essiccata di alcune tipologie di piante di cannella (la Cinnamomum zeylanicum e la Cinnamomum aromaticum) diviene la spezia che tutti conosciamo, utile non solo per insaporire dolci e salati, ma anche come digestivo e come rimedio naturale per la cura di diverse infezioni.
La cannella è un potente antisettico naturale, che aiuta a debellare batteri, funghi e virus cariogeni e patogeni. Grazie a questa proprietà, applicare la spezia su ferite, tagli o escorazioni, dopo aver disinfettato a dovere la parte interessata, può dare grande sollievo. Anche alcune aziende se ne sono accorte: sul mercato esistono dentifrici, colluttori e altri prodotti per l’igiene orale aromatizzati alla cannella.
Uno studio tedesco ha inoltre dimostrato che la spezia è in grado di eliminare il fungo Candida albicans e il batterio dell’Escherichia coli, responsabili rispettivamente di infezioni vaginali e delle vie urinarie. Per questo motivo non è difficile trovare carta igienica e saponi per l’igiene intima a base di cannella.
Se avete problemi di digestione, sappiate che secondo una ricerca inglese, pubblicata recentemente su una celebre rivista scientifica, la cannella può a aiutare ad alleviare i sintomi più fastidiosi della cattiva digestione, come l’acidità di stomaco, la tensione addominale e la flatulenza. Per approfittare di questi benefici, potete immergere un cucchiano di cannella in polvere in una tazza d’acqua bollente e attendere per una ventina di minuti. Otterrete un infuso molto saporito da bere due o tre volte al giorno.

Foto da:
www.thespicehouse.com
Fonte | mondobenessere
fonte
 
Web  Top
0 replies since 6/6/2013, 23:47   7 views
  Share