lamiaisola

Oroscopo estate 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2013, 16:31

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Oroscopo estate 2013



ARIETE

In qualsiasi storia d’amore, c’è sempre chi veste i panni del seduttore e chi invece preferisce farsi sedurre. Finora voi siete sempre state classificate, e senza ombra di dubbio, come grandi seduttrici. Ma quest’estate porterà con sé un profondo capovolgimento, perché proprio voi vi ritroverete innamorate perse e del tutto incapaci di evitarlo. Marte, il pianeta del vostro segno, ha trascorso quasi otto mesi nello stesso settore del cielo e quando all’inizio di luglio finalmente si sposterà, vi sentirete come libere dalla prigione, pronte ad ammirare di nuovo la luce del giorno. Con la netta sensazione che attorno a voi sia tutto diverso, nonostante un’apparenza familiare.

Avete ragione. La nuova posizione di Marte, o per lo meno quella dei mesi di luglio e agosto, viene tradizionalmente considerata come debole, come se le sue normali energie vitali non riuscissero a funzionare correttamente, come invece accade in altri settori. Inoltre, in questa nuova posizione, i rapporti affettivi assumono un’importanza molto maggiore rispetto al solito. Sommando questi due elementi, è del tutto naturale che vi ritroviate in preda al turbinio di emozioni che caratterizza questa stagione, lasciandovi quasi sopraffare da esse. Per quanto possa fare paura, in realtà sarà una sensazione piacevolissima. Sarà un po’ come quando siete andate per la prima volta a una festa “da grandi”, dove avete flirtato un po’ con tutti e dove avete bevuto un po’ troppo. Ma voi volevate qualcosa di più, e non avevate nessuna intenzione di smettere. Certo, vi hanno spiegato che il giorno dopo avreste dovuto fare i conti con i postumi della sbronza e tutto il resto, ma all’epoca quello era davvero l’ultimo dei vostri problemi. È proprio ciò che accadrà anche adesso: la vostra voglia di libertà e di passione è talmente sfrenata che riuscirete a pensare solo a divertirvi, e possibilmente sempre di più. In un vortice che sperate non abbia mai fine.

Sogni ad occhi aperti che proseguiranno per parecchie settimane, regalandovi l’estate più memorabile della vostra vita, fino a quando, alla fine di agosto, la realtà prenderà il sopravvento. Se il rapporto è destinato a durare - e a questo punto sarete entrambi talmente coinvolti che vi sembrerà del tutto impensabile lasciarvi - allora dovrete per forza affrontare alcune questioni e prendere qualche decisione. Dovrete ammettere che avete davvero intenzione di inserire questo rapporto all’interno della vostra vita, forse addirittura come elemento centrale. E tutto ciò per i prossimi anni. Se vi rifiuterete di impegnarvi per superare questi ostacoli, allora tutto quello che di piacevole avete vissuto finora sarà destinato a scolorire per poi scomparire.
La decisione che prenderete aggiungerà inevitabilmente un pizzico di serietà al vostro rapporto. Non c’è alcun modo per mantenere la leggerezza e la spensieratezza che il vostro amore aveva nel mese di luglio, anche se ovviamente potete provarci.
Alla fine dell’estate, Marte si sposterà in un altro settore del cielo, dove recupererà la forza che gli era venuta a mancare. Finalmente, sarete in grado di riprendere il controllo della situazione. Deciderete che questo rapporto vale la pena di essere vissuto e quindi altri elementi della vostra vita, come ad esempio il lavoro, dovranno passare in secondo piano. Poco importa se questo significherà rinunciare a eventuali premi o promozioni: la ricompensa emozionale che otterrete sarà tale da ripagarvi ampiamente di tutto. E voi sarete felici di aver accettato lo scambio.

TORO

Quest’estate riacquisterete fiducia in voi stesse. Avete iniziato bene l’anno, con molte cose nuove nella vostra vita. Poi è arrivata una battuta d’arresto e avete iniziato a chiedervi se le promesse che erano nell’aria si sarebbero concretizzate oppure no. Forse pensavate che anche in questo caso sareste rimaste sedute in disparte, guardando tutti gli altri che si divertivano, senza riuscire a prendere parte agli eventi. Per fortuna non sarà così. Forse sarà necessario tutto il resto dell’anno per ritornare a sentirvi come e dove vorreste, ma in luglio e agosto vi renderete conto di avere una marcia in più e l’idea di procedere speditamente vi risolleverà il morale.
Una dolce, romantica storia d’amore farà capolino quasi all’improvviso nei primi giorni di luglio. Nulla di particolare, all’inizio sarà un semplice flirt, con quello che considerate il giusto grado di coinvolgimento: non troppo intenso, facile da gestire e con un discreto potenziale per il futuro. Purtroppo, il partner sembra alle prese con la stessa situazione che avete vissuto voi, con una crisi di fiducia in se stesso che lo rende restio ad approfondire il rapporto. E così potreste trovarvi a vestire i panni dell’amica e della confidente, fornendogli un grande supporto morale e mostrandovi premurosa e comprensiva, al punto da tirarvi quasi indietro per non fargli sentire la vostra pressione e non mostrarvi troppo invadente. Non era esattamente quello che avevate in testa, ma non importa.

In agosto, entrambi riacquisterete una maggiore fiducia in voi stessi e riuscirete a confessarvi reciprocamente quello che volete da questa storia. Dopo aver svelato i vostri sogni, deciderete di provarne a vivere almeno qualcuno, lanciandovi in imprese che non avete mai osato prima, oppure visitando posti che finora avevate visto solo in fotografia. Sarà tutto molto piacevole e coinvolgente, ma soprattutto vi permetterà di aprire gli occhi sulla direzione che volete davvero imprimere alla vostra vita. Il rapporto spensierato che vi ha reso felici nel corso dell’estate potrebbe avere bisogno di un upgrade, e sarà il caso di rifletterci con attenzione.
Poi, proprio quando penserete di aver trovato una risposta alla maggior parte delle domande, ecco che dal vostro passato riemergerà qualcuno.
Dal vostro ultimo incontro, avete avuto il tempo necessario per ripensare a quello che avete vissuto insieme, e a questo punto fra di voi non c’è più nessun conto in sospeso. Al contrario, scatterà un’immediata attrazione e la tentazione di ricominciare la vostra storia sarà fortissima, perché avvertirete nuovamente tutta la passione, l’energia e la sensualità ad essa associata. A questo punto potrebbe essere addirittura più potente, oltre al fatto che la vostra storia d’amore estiva appare piuttosto sottotono. D’altro canto, sapete benissimo che ripercorrendo una strada già nota raggiungerete probabilmente una destinazione che già conoscete. E voi non avete nessuna voglia di tornarci.
Quest’estate avete ricostruito voi stesse, rafforzato la vostra autostima e puntato verso una nuova direzione. A questo punto perché mai dovreste distruggere tutto, permettendo a voi stesse di ripiombare nelle cattive abitudini di un tempo, rischiando di ritrovarvi di nuovo con il cuore spezzato? Non è il caso. Siete diventata una persona diversa. E così, nonostante l’esplosiva alchimia che si è creata fra voi, direte di no. Ottima mossa davvero!

GEMELLI

Potrebbe andare meglio di così? Giove, il pianeta di tutte le cose belle, si trova ora nel segno dei Gemelli e in luglio e all’inizio di agosto verrà raggiunto da Venere, dea dell’amore. Una tale combinazione nel vostro segno si verifica solo una volta ogni dodici anni, e come se non bastasse, il passionale Marte si trova nel settore degli amanti della vostra carta, per regalarvi un pizzico di passione in più, nel caso ce ne fosse bisogno. Sembra la perfetta ricetta per un’estate d’amore, ma per qualche strano motivo non funzionerà come dovrebbe e voi avvertirete un certo disagio.
Forse è semplicemente troppo. A volte la presenza di Giove diventa quasi eccessiva. È come se vi avessero regalato un’ingente somma di denaro invitandovi a spenderla in modo oculato: il senso di responsabilità e l’idea di dover fare qualcosa che non vi procuri piacere solo oggi ma serva anche per gli anni a venire, toglie gran parte del divertimento. E in questo caso si aggiunge anche la sensazione di aspettativa sessuale fornita da Venere e Marte, al punto che i vostri amici continueranno a chiedervi come va la vostra storia d’amore, se avete già fissato la data per le nozze, eccetera.

In agosto andrà meglio. Vi accorgerete che il cielo vi sta davvero sorridendo, che molti amerebbero trovarsi nella vostra stessa situazione e che sarà meglio sfruttare al massimo questo momento, invece di scappare o lamentarsi. Potrete contare anche sul supporto degli amici, che vi aiuteranno a capire che avete molto da guadagnare e nulla da perdere. Come ciliegina sulla torta, Venere uscirà dal vostro segno, portandosi via quello sciropposo romanticismo che facevate tanta fatica a sopportare.
All’inizio di settembre distoglierete l’attenzione dalla vostra vita personale per via di alcune questioni legate al lavoro. Ancora una volta, vi sentirete sotto pressione, costrette a vivere in un certo modo, o secondo una certa immagine: la cosa non vi piace, e lo direte apertamente. Dopo alcune negoziazioni, raggiungerete un ragionevole compromesso e tutto andrà bene. A questo punto si delineerà un chiaro parallelo: sia nella vita privata che in quella professionale, vi sentite soffocare dalle limitazioni che siete costretti ad accettare. Siete riusciti a trovare la soluzione in un ambito, perché non trovarla anche nell’altro? Ed ecco che verso il 10 di settembre potrete compiere un importante passo avanti. La risposta sarà del tutto ovvia: volete sicuramente sfruttare le opportunità che si sono aperte davanti a voi, in ogni settore della vostra vita, ma dovete farlo a modo vostro, senza interpretare il ruolo che altri hanno scritto per voi, o senza seguire un particolare programma. Ecco perché dovrete stabilire delle regole, e fin dall’inizio, su quello che sarete pronti ad accettare o a rifiutare. Se vi verrà concessa la flessibilità di cui avete bisogno, potrete ottenere ottimi risultati ed essere molto felice; in caso contrario, vi limiterete ad andarvene, e senza neppure sentirvi in colpa. Non sarà facile farlo senza sembrare egoista, o poco sensibile, e dovrete ricorrere a una buona dose di coraggio e di consapevolezza. Eppure entro la fine di settembre potrete dire di avercela fatta: vi state godendo la vita com’è giusto che sia, sfruttando al massimo il vostro talento, e all’interno di un rapporto che funziona come volete voi e che vi offre libertà e flessibilità, senza opprimervi e soffocarvi. Così sì che va bene!

CANCRO

I nativi del Cancro hanno una notevole capacità di autorinnovamento. Come la luna, che governa il vostro segno e che rinasce ogni mese, anche voi attraversate fasi di rinnovamento periodico a distanza di qualche anno, lasciandovi alle spalle il passato per crearvi una nuova immagine e un nuovo stile di vita. È un’ottima mossa, ovviamente, perché vi spinge a guardare sempre avanti, verso il futuro, ma ricordate che non tutti provano il vostro stesso entusiasmo per questo genere di cose.
Sembra che una persona in particolare - il vostro attuale partner oppure qualcuno con cui siete state in stretto rapporto in passato -vorrebbe che rimaneste esattamente dove eravate. Forse questa versione di voi gli riporta alla memoria dolci ricordi, o magari ha semplicemente paura di staccarsi dal passato. All’inizio non prenderete troppo sul serio la sua disapprovazione, ma verso metà luglio verrà il momento in cui la situazione si farà più seria, al punto da rischiare di minacciare il vostro rapporto. Se la discussione avviene con un vecchio amore, significa che non avete più nulla da dirvi: sarebbe un peccato, ma anche qualcosa di superabile. Se invece, come sembra più probabile, il disaccordo è con il vostro attuale partner, dovrete decidere se volete davvero continuare con un rapporto destinato a rimanere congelato in un preciso momento del passato, oppure se volete andare avanti, anche a costo di farlo da sole.
Non sarà una decisione facile, ma forse non sarà neppure necessario arrivare a tanto, perché in agosto un migliore allineamento planetario vi metterà in una situazione più pacata, al punto che sarà molto più semplice trovare una soluzione al vostro problema. Con Venere nel vostro segno per la maggior parte del mese, sarete molto più felici di voi stesse e non vi mostrerete più critiche e pungenti nei confronti delle richieste del partner, che verranno considerate come semplici preferenze personali, da accettare oppure ignorare in base all’umore del momento. In realtà, a questo punto avrete il totale controllo del rapporto: che decidiate di andare avanti o di rimanere aggrappate al passato, dipende esclusivamente da voi, e questa consapevolezza vi sarà di grande aiuto. Questo non significa che volete essere cattiva o dispettosa in alcun modo con il partner: semplicemente vi preoccupate di quello che fareste se dovesse accadere questo o quello. Quando vi renderete conto che tutto sta procedendo secondo i vostri piani, ecco che tali preoccupazioni svaniranno come per magia.
Settembre andrà decisamente meglio. Entrambi ammetterete che un cambiamento è inevitabile e al tempo stesso auspicabile; una storia d’amore che rimane aggrappata al passato rischia di diventare piuttosto strana, quasi fosse un pezzo da esporre in un museo. Il rapporto diventerà anche più aperto nei confronti del mondo esterno: entrambi siete consapevoli dei cambiamenti in atto attorno a voi e invece di chiedervi che cosa potete fare per proteggervi da essi, pensate in che modo sfruttare le esperienze passate per trarne qualcosa di nuovo e di bello. Ovviamente potete conservare qualche piccolo elemento del passato, da assaporare insieme quando ne avete voglia, sapendo però che appartiene ormai alla tradizione e non alla vita quotidiana della coppia. Siete riusciti ad andare oltre, senza peraltro perdere nulla del passato. Rinnovati, ma non rimpiazzati. Come la luna. Tipico delle donne del Cancro.

LEONE

Non tutte le estati sono uguali. Alcune ci mettono un po’ a ingranare, e in termini emotivi sembra proprio quello che accadrà quest’anno, o perlomeno nel mese di luglio. Quando incontrerete una persona nuova che inizierete a frequentare piuttosto assiduamente, sembrerà del tutto naturale prevedere un approfondimento della vostra amicizia. Per qualche strano motivo, tuttavia, non siete intenzionate ad andare troppo in là. Forse fuori sarà anche estate, ma dentro di voi siete un po’ congelate: è come se nella vostra testa fosse in atto un conflitto, quasi foste convinte che spingervi oltre in questo rapporto potrebbe comportare una montagna di guai. Forse è passato troppo poco tempo dal vostro ultimo rapporto sentimentale, e per questo avete deciso di concedervi un po’ di tregua per recuperare. Quando il partner cercherà di avvicinarsi a voi, verso la metà del mese, la vostra risposta sarà talmente decisa e definitiva da troncare sul nascere qualsiasi tipo di rapporto. Semplicemente non siete interessate, e l’avete dimostrato con la massima chiarezza.
Eppure nel giro di poche settimane vi accorgerete di esservi sbagliate. Quelle che pensavate fossero domande invadenti miravano semplicemente a sapere come stavate; quelli che consideravate goffi tentativi di seduzione erano inviti sociali e nulla più. Inoltre, come avrete modo di scoprire, il vostro collega non è un mostro ma una persona gentile ed educata, oltre che anche decisamente attraente, ad osservarlo con attenzione. Inizia così, dapprima in sordina e quasi sottovoce, un processo di scuse e di scoperta, ideale per dare vita a una romantica storia d’amore. In questa fase, nessuno sa esattamente dove vuole arrivare, le uscite fra voi sono piuttosto sporadiche e il profilo viene mantenuto volutamente basso. Che ve ne rendiate conto o no, sono le condizioni perfette per far nascere una storia segreta. E nel giro di qualche settimana vi ritroverete nella deliziosa condizione di non sapere che cosa preferire: i vostri effettivi incontri oppure le ore di trepidante attesa fra uno e l’altro. Vi piacerebbe moltissimo mantenere tutto in questa condizione, ma è impossibile. Alla fine di agosto, interverranno alcune circostanze esterne e con vostra grande sorpresa deciderete che un maggiore coinvolgimento in questa storia aggiungerebbe troppe complicazioni alla vostra vita. E così mollerete tutto.

In settembre vi chiederete se dire di no è stata davvero una buona idea, e nel giro di pochi giorni ricomincerete a frequentarvi, anche se questa volta in modo più serio. State pensando a un rapporto più solido, con un progetto comune per il futuro. Dunque fare quello che non avreste mai fatto? Quando ve lo chiederanno, risponderete che state cercando di capire se avete tempo a sufficienza per concedervi una storia seria, anche se in realtà il problema non è il tempo, ma qualcosa di molto più profondo. Si tratta piuttosto di riorganizzare i vostri principi per permettervi di trovare l’amore che il vostro cuore desidera, ma che per qualche motivo la vostra testa non è ancora disposta ad accettare. Entro la fine di settembre riuscirete a vincere la battaglia con voi stesse: siete pronte per compiere il grande passo, e per dire di sì.

VERGINE

Le storie d’amore estive hanno sempre un delizioso elemento di indolenza, come se ogni singolo giorno potesse durare per sempre. Quest’anno, tuttavia, voi cercherete di accelerare il corso delle cose, in modo che un rapporto si delinei più rapidamente e continui a crescere. Ma proprio quando avrete bisogno di mantenere la velocità acquisita, le lunghe e sonnacchiose giornate estive rallenteranno la vostra corsa, facendo raffreddare il fuoco della passione.
Perché tutta questa fretta? È tutto a causa di un intrigante episodio della fine di giugno, che ha mostrato il suo grande potenziale romantico, ma che non è bastato per farvi prendere fuoco. Ora state cercando di riprovarci, nella speranza che questa volta funzioni. È un processo molto delicato. Dovete mostrare entusiasmo, ma non troppo. Dovete mostrarvi interessate, senza sembrare disperate o ossessive. E allo stesso tempo, oltre a cercare di accendere la fiamma, dovete apparire fredde e distaccate, come se non vi importasse nulla della cosa, anche se ovviamente non è vero. Paradossalmente, dopo aver potuto contare sul calore e sul vigore di Marte nel vostro segno per gli ultimi otto mesi, ecco che il pianeta si sposta proprio quando ne avevate più bisogno. Non sarà un’impresa semplice. Anzi, sarà talmente difficile e complicato, e i risultati saranno talmente deludenti, che all’inizio di agosto deciderete probabilmente di accantonare l’idea, visto che non vi sta portando da nessuna parte. Per fortuna, non ne avevate parlato con troppa gente, e quindi potete cambiare atteggiamento senza troppi imbarazzi. Il passato è passato, ripetete a voi stesse. È stato bello finché è durato, ma sarebbe stato meglio se non fosse accaduto.
Nella seconda metà d’agosto avrete altro da fare, e questo sarà un bene. A questo punto potete dire in tutta onestà di essere troppo occupate per pensare al vostro amore perduto, e con qualche piccola manovra a livello sociale riuscirete probabilmente a sistemare le cose senza dovervi per forza re-incontrare o per lo meno potendo contare sulla presenza degli amici nel caso dovesse accadere. Non è un accordo perfetto, ma per lo meno funziona, ed è quello che vi occorre. Per la prima volta dopo alcune settimane, inizierete a pensare al vostro futuro, e sarete sorprese di vedere che i protagonisti di quel futuro non siete voi e il vostro perduto amore. Ci sarete voi da sole, o in compagnia di qualcun altro.
Il momento che tanto temevate arriverà all’inizio di settembre, l’inevitabile faccia-a-faccia che metterà a nudo in modo inequivocabile i vostri veri sentimenti. Sarete sorprese, sollevate, ma anche leggermente deluse nello scoprire che siete perfettamente in grado di avere una normale conversazione fra di voi: nessun residuo di passione, nessuna rabbia, neppure un grande interesse. Siete davvero riuscite a superare tutto così in fretta? Sembra proprio di sì, per quanto strano possa apparire.
E se a questo punto avete paura che il vostro futuro possa essere vuoto, non temete. Ovunque ci sia un piccolo spazio, il destino trova sempre il modo per riempirlo, e in questo caso lo farà portando qualcuno di nuovo nella vostra vita, qualcuno che farà sembrare acqua passata tutto quello che è successo negli ultimi due mesi. All’inizio dell’estate eravate pronte ad arrampicarvi sugli specchi, nel tentativo di aggrapparvi disperatamente a qualcosa che era già finito: ora vi sentite rivitalizzate, appassionate e decisamente sexy. Quale miglior regalo di compleanno avreste potuto desiderare?

BILANCIA

Nutrite speranze ambiziose per quest’estate. All’inizio di luglio Venere, il vostro pianeta dominante, inizierà a spostarsi di nuovo in avanti, accelerando verso la parte superiore del vostro cielo. Ci saranno opportunità di carriera a cui vorrete dare seguito e avete in programma di posizionarvi due o tre gradini più in alto sulla scala del successo, mentre tutti gli altri saranno in vacanza. In queste condizioni, l’amore è l’ultima cosa che avete in mente.
Poi nel vostro segno arriverà Marte. Finora era rimasto tranquillo per l’intero anno, nascosto in una parte del cielo dove risultava quasi impercettibile, al punto che vi eravate quasi dimenticate della sua esistenza. Ora invece è tornato, e reclama la vostra attenzione. Non il pianeta stesso, ovviamente, ma un nuovo amore, che incarna tutte le caratteristiche di Marte: è forte, oscuro, potente e irresistibilmente sexy. Sicuro di sé, sa esattamente quello che vuole e non capisce perché mai non dovrebbe ottenerlo. Ma in lui c’è anche un’ingenuità fanciullesca, un’inaspettata vulnerabilità, e ovviamente sono questi gli elementi che faranno breccia nel vostro cuore, prima ancora che ve ne rendiate conto. Farete del vostro meglio per non farvi trascinare in questo “baratro”, ma ogni volta che vi guarderete attorno, lui sarà lì, pronto per voi, come un cucciolo impaziente. Vorreste quasi che vi desse fastidio, che vi facesse arrabbiare, ma lui è armato delle migliori intenzioni: è evidente che ha perso la testa per voi ed è anche molto, molto affascinante. Alla fine di luglio, però, deciderete di mettere al primo posto il lavoro, perché è importante, e solo nel caso avanzasse un po’ di tempo alla fine dell’estate, lascerete che la storia possa avere un seguito.
È una buona idea, peccato che non andrà così. A metà agosto lui vi darà un ultimatum: se non darete alla vostra storia la priorità che si merita, allora non se ne farà più nulla. E come Marte, anche lui vorrà assumere il ruolo principale, invece che aspettare il vostro permesso. La vostra prima reazione sarà quella di ricordargli che è stato lui a iniziare tutto, e non voi: voi non gli avete mai chiesto nulla. Il che è assolutamente vero. Poi vi renderete conto che dire basta significherebbe perdersi, e non è questa la vostra intenzione. Con tutti i suoi gesti eroici e nonostante i suoi esasperanti capricci da bambino, vi siete affezionate davvero a lui, e il sentimento è assolutamente reciproco. E così, ripetendovi che probabilmente ve ne pentirete ma altrettanto sicure che avreste mille rimpianti se non lo faceste, gli direte di sì.
Settembre vi dimostrerà che avete fatto la cosa giusta. Rassicurato dalla vostra presenza, lui farà marcia indietro e vi concederà un po’ di spazio per voi stesse. Il rapporto può quindi procedere con maggiore libertà, con vantaggio di entrambi. Vi vedete ogni volta che ne avete voglia, pur non invadendo l’uno la vita dell’altra. In realtà, a metà settembre sarete voi a cercare di stringere maggiormente il rapporto, anche se eravate convinte che non l’avreste mai fatto. Forse avete capito dove si collocano le vostre vere priorità: una volta trovato qualcuno che vi piace, perché non renderlo parte integrante e permanente del vostro futuro? Anche se ci sarà qualche occasionale discussione, più probabile verso la fine di settembre, tutto verrà superato velocemente e verrà considerato come un elemento costruttivo e non distruttivo. Questa volta sembra proprio che vogliate realizzare qualcosa destinato a durare.

SCORPIONE

Alcune storie d’amore vengono tenute segrete perché così risultano più divertenti, mentre altre sono segrete perché devono esserlo e basta. Gli eventi di quest’estate ricadranno probabilmente nella seconda categoria. Non che la cosa vi preoccupi, perché voi siete grandi esperte in materia di intrighi e segreti, ma anche per i vostri standard, quest’estate si rivelerà decisamente speciale.
Dopo aver trascorso la prima metà dell’anno in posizione più o meno statica, Marte, il vostro pianeta dominante, inizierà a muoversi in avanti, offrendovi nuove opportunità. Ci saranno nuovi posti da vedere, nuove persone da conoscere, e una di loro sarà molto diversa da come ve l’aspettavate. L’attrazione fra di voi sarà immediata e scatterà l’impulso a volerla frequentare maggiormente. Quello che vi lascerà di stucco, tuttavia, sarà il rendervi conto che è la persona con la quale vorreste trascorrere il prossimo futuro, come pure ogni istante del presente. Immaginate di incontrare l’amore della vostra vita quando siete troppo giovani per poter fare qualcosa, e avere in qualche modo la lungimiranza di capire che aspettando una decina d’anni potreste formare una coppia formidabile: come fare per rimanere in contatto? Com’è possibile condurre due vite separate ma organizzare tutto in modo tale da potersi ritrovare più avanti, per realizzare quello che il destino aveva in serbo per voi?
È quello che vi sta accadendo. Avete incontrato la persona giusta nel momento sbagliato, e se volete che faccia parte del vostro futuro dovete sbarazzarvi di molte cose legate al presente, affinché sia possibile pensare a un domani insieme. Sapete bene che è una pazzia, ma la persona che avete incontrato, e le emozioni che suscita in voi, sono troppo preziose per lasciarle sfuggire.
Per la maggior parte di luglio e agosto, sarete occupate a portare a termine le questioni ancora irrisolte del passato; il lento movimento di Marte all’inizio dell’anno vi ha lasciato un cumulo enorme di lavoro arretrato. Ma non riuscite a togliervi dalla testa l’evento fondamentale del vostro futuro, se così lo possiamo chiamare, al punto che cercherete di sfruttare ogni istante per vedervi. Potreste avere l’impressione di avere tutto sotto controllo, ma in realtà è il vostro rapporto a tenervi sotto controllo; state valutando ogni singola cosa per capire se potrà fare parte del futuro che vi siete immaginate, e se così non fosse, siete pronte a lasciarvela alle spalle. In qualche modo sperate che tutto possa risolversi da solo, a condizione che non si riversi su altri aspetti della vostra vita. Ma non sarà così. Verrà il momento in cui dovrete rompere con il passato per puntare al futuro che sognate, quando ammetterete quanto è accaduto a voi stessi e forse anche agli altri, e quando compirete un grande balzo verso l’ignoto, confidando unicamente sulle ali che vi fornirà l’amore. Il momento cruciale si presenterà nella seconda parte di agosto. La pressione esercitata su di voi è enorme e come accade sempre con gli Scorpioni, voi non vi concederete nessuna alternativa, nessuna via di fuga: deve funzionare, e basta.
E sarà così. All’inizio di settembre Marte sarà di ritorno nel segno dello Scorpione per la prima volta dopo due anni, e voi sentirete di essere tornate a casa, al vostro vero io. Vi sentite straordinariamente bene. Siete felici, e quando mai capita che uno Scorpione ammetta di essere felice? Le ultime settimane estive vi regaleranno tutto quello che avete sempre desiderato, e anche di più. Godetevi ogni singolo istante!

SAGITTARIO


Alcune storie d’amore vengono tenute segrete perché così risultano più divertenti, mentre altre sono segrete perché devono esserlo e basta. Gli eventi di quest’estate ricadranno probabilmente nella seconda categoria. Non che la cosa vi preoccupi, perché voi siete grandi esperte in materia di intrighi e segreti, ma anche per i vostri standard, quest’estate si rivelerà decisamente speciale.
Dopo aver trascorso la prima metà dell’anno in posizione più o meno statica, Marte, il vostro pianeta dominante, inizierà a muoversi in avanti, offrendovi nuove opportunità. Ci saranno nuovi posti da vedere, nuove persone da conoscere, e una di loro sarà molto diversa da come ve l’aspettavate. L’attrazione fra di voi sarà immediata e scatterà l’impulso a volerla frequentare maggiormente. Quello che vi lascerà di stucco, tuttavia, sarà il rendervi conto che è la persona con la quale vorreste trascorrere il prossimo futuro, come pure ogni istante del presente. Immaginate di incontrare l’amore della vostra vita quando siete troppo giovani per poter fare qualcosa, e avere in qualche modo la lungimiranza di capire che aspettando una decina d’anni potreste formare una coppia formidabile: come fare per rimanere in contatto? Com’è possibile condurre due vite separate ma organizzare tutto in modo tale da potersi ritrovare più avanti, per realizzare quello che il destino aveva in serbo per voi?
È quello che vi sta accadendo. Avete incontrato la persona giusta nel momento sbagliato, e se volete che faccia parte del vostro futuro dovete sbarazzarvi di molte cose legate al presente, affinché sia possibile pensare a un domani insieme. Sapete bene che è una pazzia, ma la persona che avete incontrato, e le emozioni che suscita in voi, sono troppo preziose per lasciarle sfuggire.
Per la maggior parte di luglio e agosto, sarete occupate a portare a termine le questioni ancora irrisolte del passato; il lento movimento di Marte all’inizio dell’anno vi ha lasciato un cumulo enorme di lavoro arretrato. Ma non riuscite a togliervi dalla testa l’evento fondamentale del vostro futuro, se così lo possiamo chiamare, al punto che cercherete di sfruttare ogni istante per vedervi. Potreste avere l’impressione di avere tutto sotto controllo, ma in realtà è il vostro rapporto a tenervi sotto controllo; state valutando ogni singola cosa per capire se potrà fare parte del futuro che vi siete immaginate, e se così non fosse, siete pronte a lasciarvela alle spalle. In qualche modo sperate che tutto possa risolversi da solo, a condizione che non si riversi su altri aspetti della vostra vita. Ma non sarà così. Verrà il momento in cui dovrete rompere con il passato per puntare al futuro che sognate, quando ammetterete quanto è accaduto a voi stessi e forse anche agli altri, e quando compirete un grande balzo verso l’ignoto, confidando unicamente sulle ali che vi fornirà l’amore. Il momento cruciale si presenterà nella seconda parte di agosto. La pressione esercitata su di voi è enorme e come accade sempre con gli Scorpioni, voi non vi concederete nessuna alternativa, nessuna via di fuga: deve funzionare, e basta.
E sarà così. All’inizio di settembre Marte sarà di ritorno nel segno dello Scorpione per la prima volta dopo due anni, e voi sentirete di essere tornate a casa, al vostro vero io. Vi sentite straordinariamente bene. Siete felici, e quando mai capita che uno Scorpione ammetta di essere felice? Le ultime settimane estive vi regaleranno tutto quello che avete sempre desiderato, e anche di più. Godetevi ogni singolo istante!

CAPRICORNO

Le storie d’amore possono iniziare per motivi differenti. A volte si tratta di autentica attrazione fra due persone che si incontrano casualmente quando entrambi sono liberi. Ma molto più spesso entrano in gioco forze esterne, una serie di circostanze che vi spingono insieme in un momento di stress o di solitudine, dando vita a un rapporto dettato più dalla necessità che da una libera scelta.
È quello che sembra accadere adesso. L’estate si preannuncia come una delle più attive e caotiche, e vi metterà sotto pressione per spingervi a completare mille cose e per ottenere risultati specifici, con tabelle di marcia e scadenze molto rigorose.
Per fortuna, avrete accanto qualcuno in grado di condividere il vostro atteggiamento, pronto a rimboccarsi le maniche e a fare gli straordinari, se necessario. All’inizio quasi non vi accorgerete neppure della sua presenza, ma dopo un po’ vi renderete conto che è una persona di cui potete fidarvi. E in pochissimo tempo formerete una coppia molto affiatata ed efficiente dal punto di vista lavorativo. A quel punto, basterà solo fermarsi una sera in ufficio per terminare un lavoro, dopo che tutti gli altri se ne sono andati, per superare la sottile linea di demarcazione che separa la vita professionale da quella privata. Non ci sono elementi di seduzione, in questo caso: siete semplicemente due persone che lavorano bene insieme, e le cui vite frenetiche corrono su binari paralleli.
Se luglio è stato caotico, agosto sarà praticamente impossibile. Eppure, con l’aumento delle pressioni esterne, voi due vi sentirete ancora più vicini. Riuscirete a ritagliarvi solo qualche mezz’oretta qua e là, invece che intere giornate, ma questo renderà il tutto ancora più eccitante. Ormai nulla può separarvi, neppure l’arrivo di un terzo incomodo, con tutti i rischi di rivalità e tradimenti normalmente connessi a ogni triangolo amoroso. Ma non nel vostro caso, perché siete saldi come la roccia. E così passerà anche questa crisi, mentre l’estate cederà lentamente il posto all’autunno. Ormai state intravedendo la conclusione di questa particolare fase della vostra carriera, e non vedete l’ora di proseguire oltre, ma che cosa ne sarà del vostro rapporto, che ha retto così bene alle cruente battaglie estive? Continuerete insieme, come una squadra imbattibile? Purtroppo, sembra di no.
All’inizio di settembre ci sarà un imbarazzante confronto, durante il quale sarete costretti ad ammettere che i sentimenti che nutrivate l’uno per l’altra nei momenti difficili, erano in realtà dovuti alla vostra particolare situazione, e nonostante la presenza di un genuino affetto e di una profonda gratitudine per l’aiuto e il supporto fornito reciprocamente, non c’è nulla che possa essere definito amore. La vostra relazione è nata in condizioni estremamente critiche, ma senza di esse non può reggere. E così lascerete perdere, almeno per il momento. Forse tutti e due avete bisogno di tempo per riprendervi dopo un’estate così estenuante e per decidere che strada scegliere in futuro. L’amicizia però c’è ancora, e questo è un bene, perché sapete di poter contare l’uno sull’altra in caso di bisogno.
Secondo il percorso dei pianeti, sembrate anche destinati a incontrarvi di nuovo verso la fine dell’anno, in circostanze più tranquille, con la possibilità di abbandonarvi ai ricordi. Forse scoprirete di aver sentito la mancanza dell’altro: dopo tutto, sapete già di condividere interessi e ambizioni, di lavorare bene insieme e di potervi fidare l’una dell’altro anche nelle situazioni più difficili. È un buon inizio…

ACQUARIO
e storie d’amore possono iniziare per motivi differenti. A volte si tratta di autentica attrazione fra due persone che si incontrano casualmente quando entrambi sono liberi. Ma molto più spesso entrano in gioco forze esterne, una serie di circostanze che vi spingono insieme in un momento di stress o di solitudine, dando vita a un rapporto dettato più dalla necessità che da una libera scelta.
È quello che sembra accadere adesso. L’estate si preannuncia come una delle più attive e caotiche, e vi metterà sotto pressione per spingervi a completare mille cose e per ottenere risultati specifici, con tabelle di marcia e scadenze molto rigorose.
Per fortuna, avrete accanto qualcuno in grado di condividere il vostro atteggiamento, pronto a rimboccarsi le maniche e a fare gli straordinari, se necessario. All’inizio quasi non vi accorgerete neppure della sua presenza, ma dopo un po’ vi renderete conto che è una persona di cui potete fidarvi. E in pochissimo tempo formerete una coppia molto affiatata ed efficiente dal punto di vista lavorativo. A quel punto, basterà solo fermarsi una sera in ufficio per terminare un lavoro, dopo che tutti gli altri se ne sono andati, per superare la sottile linea di demarcazione che separa la vita professionale da quella privata. Non ci sono elementi di seduzione, in questo caso: siete semplicemente due persone che lavorano bene insieme, e le cui vite frenetiche corrono su binari paralleli.
Se luglio è stato caotico, agosto sarà praticamente impossibile. Eppure, con l’aumento delle pressioni esterne, voi due vi sentirete ancora più vicini. Riuscirete a ritagliarvi solo qualche mezz’oretta qua e là, invece che intere giornate, ma questo renderà il tutto ancora più eccitante. Ormai nulla può separarvi, neppure l’arrivo di un terzo incomodo, con tutti i rischi di rivalità e tradimenti normalmente connessi a ogni triangolo amoroso. Ma non nel vostro caso, perché siete saldi come la roccia. E così passerà anche questa crisi, mentre l’estate cederà lentamente il posto all’autunno. Ormai state intravedendo la conclusione di questa particolare fase della vostra carriera, e non vedete l’ora di proseguire oltre, ma che cosa ne sarà del vostro rapporto, che ha retto così bene alle cruente battaglie estive? Continuerete insieme, come una squadra imbattibile? Purtroppo, sembra di no.
All’inizio di settembre ci sarà un imbarazzante confronto, durante il quale sarete costretti ad ammettere che i sentimenti che nutrivate l’uno per l’altra nei momenti difficili, erano in realtà dovuti alla vostra particolare situazione, e nonostante la presenza di un genuino affetto e di una profonda gratitudine per l’aiuto e il supporto fornito reciprocamente, non c’è nulla che possa essere definito amore. La vostra relazione è nata in condizioni estremamente critiche, ma senza di esse non può reggere. E così lascerete perdere, almeno per il momento. Forse tutti e due avete bisogno di tempo per riprendervi dopo un’estate così estenuante e per decidere che strada scegliere in futuro. L’amicizia però c’è ancora, e questo è un bene, perché sapete di poter contare l’uno sull’altra in caso di bisogno.
Secondo il percorso dei pianeti, sembrate anche destinati a incontrarvi di nuovo verso la fine dell’anno, in circostanze più tranquille, con la possibilità di abbandonarvi ai ricordi. Forse scoprirete di aver sentito la mancanza dell’altro: dopo tutto, sapete già di condividere interessi e ambizioni, di lavorare bene insieme e di potervi fidare l’una dell’altro anche nelle situazioni più difficili. È un buon inizio…

PESCI

Sarà un’estate memorabile in tutti i sensi, anche se l’avvio sarà un po’ lento. Tutto sembra andare a gonfie vele, con la romantica Venere che acquisisce velocità all’inizio di luglio e l’impetuoso Marte ancora presente nell’angolo dei rapporti interpersonali della vostra carta.
Eppure il momento magico sembra non voler scattare. Se vivete già una storia d’amore e speravate di poter compiere un passo avanti, avrete l’impressione di fare esattamente il contrario, al punto da arrivare a chiedervi che cosa avete fatto di sbagliato. In realtà non avete fatto nulla, e dovrete semplicemente portare pazienza.
Agosto, invece, sarà tutta un’altra storia. Fin dal primo giorno, avvertirete sensazioni diverse, una sorta di elettricità finora sconosciuta, e nel giro di pochi giorni, anche un nuovo interesse in amore. Può darsi che il vostro vecchio rapporto abbia preso una nuova direzione, ma è molto più probabile che nella vostra vita sia entrato qualcuno di completamente diverso, che fa sembrare datato e antiquato il vostro vecchio partner. Si parla di autentica passione, di quel fuoco che rende quasi impossibile stare lontani, o anche solo stare vicini senza toccarsi. Per i vostri amici, sarà molto divertente, all’inizio, poi un tantino fastidioso, ma a voi non importa. Gli amici non li notate neppure, perse come siete in un mondo tutto vostro.
Le storie d’amore di questo tipo bruciano troppo rapidamente per poter durare a lungo, e sicuramente saranno in molti a dirvi che rischiate di ritrovarvi con il cuore spezzato, ma voi avete già deciso di voler vivere comunque questa esperienza. Che ci sia un lieto fine o no, siete disposte a correre il rischio.
Con l’avvicinarsi della fine del mese, tuttavia, vi accorgerete della presenza di un ostacolo: una regola che non osate infrangere, una promessa che volete mantenere o qualcosa di simile. La vostra coppia sta procedendo a tutta velocità, fermamente intenzionata a spiccare un salto e a superare l’ostacolo. Man mano che vi avvicinerete, diventerà sempre più grande e voi vi renderete conto di quanto imponente sia quella barriera, e di quanto siete preoccupati all’idea di doverla superare. Quando verrà il momento, il vostro partner supererà agilmente la staccionata, atterrando sicuro dall’altra parte, ma sarà da solo. Voi vi fermerete all’ultimo momento perché avrete paura, o forse perché siete giunte alla conclusione di non poterlo fare. Proverete una profonda delusione, ma siete anche convinte di aver fatto la cosa giusta, specie considerando la questione a lungo termine. E avete ragione.
E così chi raccoglierà i vostri cocci, chi asciugherà le vostre lacrime e vi offrirà una spalla su cui piangere? Ovviamente il vostro vecchio partner. In realtà lui è sempre rimasto a vostra disposizione, ma voi non vi siete mai voltate, e quindi non potevate vederlo. Settembre avrà in serbo tante belle giornate per voi, e in men che non si dica, il vostro rapporto tornerà più saldo di prima. Di fatto sarà ancora migliore, perché entrambi avrete imparato una grande lezione dagli eventi dell’estate. Avete commesso l’errore di credere che per essere stabile un rapporto debba necessariamente essere un po’ noioso, ma non è vero, e il vostro rifiuto a compiere il grande salto in agosto mostra che, pur amando le vicende entusiasmanti, e desiderando a volte spingervi oltre, in realtà non avete nessuna voglia di farlo. Nel rapporto che state vivendo ora potete aumentare il calore quando lo desiderate, ma anche ridurlo quando tende a diventare eccessivo. E per le donne dei Pesci è meglio così.

fonte
 
Web  Top
0 replies since 23/6/2013, 16:20   244 views
  Share