lamiaisola

Oroscopo del 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2014, 19:03

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


OROSCOPO DEL 2014



Ariete
dal 20 Marzo al 20 Aprile

Come sempre, avete bisogno di trovare la direzione da prendere. Una volta presa, siete in grado di trovare il modo di procedere, e a quel punto il successo è solo questione di tempo. Ma per la prima metà dell’anno, sarà alquanto difficile trovare la strada giusta. I conflitti in corso fra Urano e Plutone, che stanno modificando radicalmente ogni aspetto del mondo in cui viviamo, sembrano avvenire esattamente davanti ai vostri occhi e trovare una via di fuga sarà un’ardua impresa. È un po’ come trovarsi in un aeroporto, con migliaia di persone che vi passano davanti, intente a proseguire il loro viaggio. Ci sono persone gentili ed educate e persone che non lo sono affatto, ma tutte occupano uno spazio che voi vorreste fosse lasciato libero. Tutto questo è dovuto alla presenza di Urano nel segno dell’Ariete, destinato a rimanerci ancora per un po’. Per questo motivo, il vostro segno sarà nel mirino del più grande sconvolgimento celeste del decennio, e voi vedrete entrare nella vostra vita un sacco di persone che normalmente non dovrebbero esserci. In realtà sono trascinate tutte dall’energia di Urano, perché anche le loro vite rispondono ai cicli planetari. In questa confusione ci sarà anche un rovescio della medaglia perché la vostra strada potrebbe incrociare quella di persone che altrimenti non avreste mai avuto modo di conoscere: non per niente le storie d’amore che sbocciano negli aeroporti sono tutt’altro che rare! Ma a voi interessa soprattutto trovare la direzione giusta. Per un nativo dell’Ariete, questo significa spesso essere l’unico a percorrere un certo tracciato, o magari essere il primo a rendere possibile una certa strada. Non vi preoccupa affatto essere un pioniere, anzi, è una di quelle situazioni in cui vi sentite davvero voi stessi. Ma quando attorno a voi è tutto un brulicare di movimento, è comunque difficile compiere il primo passo. Abbiate pazienza: sul lungo termine, non saranno di certe le poche settimane perse all’inizio dell’anno a fare la differenza. Sfruttate febbraio e marzo, quando la frustrazione sarà alle stelle, per raggiungere obiettivi a breve termine, o per rivisitare il passato. In estate, quando Urano e Plutone interromperanno le loro scaramucce, e Marte, il vostro pianeta dominante, inizierà a acquisterà nuovamente velocità, sarete pronti a partire sul serio.
Quest’anno la vostra vita privata ricorderà più una battaglia che una storia d’amore, ma forse a voi piace proprio così. Ci saranno parecchi momenti nei quali avrete la sensazione di non poter più stare insieme, perché la vostra storia non ha futuro, ma ogni volta vi ripeterete che è meglio restare amici che diventare nemici. Rimanendo amici avrete modo di mantenervi in contatto e a quel punto la passione si riaccenderà da sola, facendo ripartire la storia. Ognuno di voi possiede tutto quello che l’altro desidera e anche se fra voi ci sono alcune cose che non funzionano, qualsiasi altro tipo di rapporto vi sembrerebbe meno interessante e meno soddisfacente. I momenti belli sono davvero straordinari, così come quelli brutti sono davvero orribili, ma per voi il gioco vale indubbiamente la candela, e siete felici così.
Sul lavoro, ci saranno fasi positive in gennaio e poi di nuovo in ottobre, che si presenteranno poco prima di un periodo di intensa attività di Urano-Plutone. Sicuramente vi faranno fare importanti progressi e passi in avanti, anche se probabilmente a scapito di una certa stabilità. Solo quando si sistemerà tutto, all’inizio del 2015, sarete in grado di valutare il risultato finale. Dal punto di vista finanziario, aprile vi offrirà alcune sorprendenti opportunità: cercate di gestirle con attenzione.

Toro
dal 21 Aprile al 21 Maggio

Immaginate di essere in vacanza. È mattino presto, siete in piedi davanti alla piscina, e vi state chiedendo quanto sarà fredda l’acqua. Provate a immergere la punta del piede: un po’ troppo fredda per i vostri gusti. A quel punto potete tuffarvi e fare qualche bracciata oppure sedervi sul bordo e aspettare che il sole riscaldi un po’ l’acqua. Dopo tutto, avete l’intera giornata a vostra disposizione, nessuna fretta. Poi, mentre state scegliendo il posto più adatto in cui sedervi, il partner vi afferra all’improvviso e vi butta in acqua, tuffandosi insieme a voi. E indovinate un po’? Una volta dentro, la sensazione non è poi tanto male.
Quest’anno sarà proprio così. Negli ultimi mesi, i profondi cambiamenti operati da Urano e Plutone vi hanno dimostrato che il futuro dovrà essere diverso dal passato, ma dentro di voi speravate tanto che non fosse così. Pensavate di potervene stare lì buoni, aggrappati alle cose che amate, illudendovi di poterle conservare ancora a lungo. Ma non funzionerà così. Non solo dovrete andare avanti, come chiunque altro, ma dovrete anche accettare l’idea che il cambiamento è una cosa positiva – un concetto davvero difficile da digerire, per un nativo del Toro. Una volta fatto questo, però, tutto il resto scorrerà via liscio. È un po’ come stare fermi davanti alla piscina: sapete benissimo che sarebbe meglio tuffarsi, ma voi preferite rimandare l’inevitabile, trovando piuttosto qualche scusa per rimanere seduti tranquillamente al sole, evitando di dover prendere qualsiasi tipo di decisione.
L’elemento che cambia tutto, proprio come sul bordo della piscina, è il vostro partner. Sapete benissimo che da soli non cambiereste mai il vostro stile di vita, a meno di non avere qualcuno accanto pronto ad aiutarvi e supportarvi – ed è per questo che le forze del Destino vi metteranno accanto la persona giusta. Quest’anno le eclissi di sole e luna saranno nel vostro segno e nel settore dei rapporti interpersonali della vostra carta, e l’energia che vi regaleranno vi spingerà in avanti, che vi piaccia o no. Le eclissi sono irresistibili e ci offrono quello di cui abbiamo bisogno nel momento preciso in cui ci serve, ma mai come vorremmo noi o come ce lo aspetteremmo. Visto che è del tutto inutile tentare di opporsi ad esse, tanto vale lasciarci andare e prendere quello che ci propongono, e questo anche nel caso non ci sentissimo pronti per farlo. In questo caso specifico, potrà essere una nuova storia d’amore o la trasformazione di un’amicizia già esistente in qualcosa di molto più profondo e intenso. In entrambi i casi, ci saranno una passione e una risolutezza mai sperimentate prima, e il flusso degli eventi vi trascinerà in avanti, con la stessa forza con cui qualcuno potrebbe buttarvi in piscina. E nello stesso modo, sarete talmente entusiasti di quello che state facendo insieme da non rendervi neppure conto di esservi spinti dove credevate non sareste mai arrivati, lasciandovi finalmente alle spalle la vostra vecchia vita.
Anche in ambito lavorativo, come in tutti gli altri settori della vostra vita, dovreste cercare di andare avanti. È difficile trovare il momento preciso, ma se continuerete a darvi da fare, invece che tirarvi indietro, prima o poi farete il passo giusto. Compirete un primo, timido tentativo in febbraio, ma non funzionerà molto e voi dovrete probabilmente ritornare dov’eravate prima: l’importante è non mollare! La fine dell’anno sarà ottima e potrebbe fornirvi le basi necessarie per spiccare il grande salto all’inizio del 2015. Dal punto di vista finanziario, giugno sarà un po’ problematico, ma già a luglio dovreste riuscire a rimettervi in piedi.

Gemelli
dal 22 Maggio al 21 Giugno

Per voi è rarissimo avere una visione fissa e inalterata del vostro futuro, eppure adesso sembrate averne trovata una. Sapete quello che volete e se non riuscirete a ottenerlo in un modo, ci proverete in un altro: la celeberrima versatilità e ingegnosità dei Gemelli sta per essere incanalata per soddisfare uno – ma soltanto uno - dei vostri desideri più ambiziosi. In realtà non si tratta per niente di versatilità, piuttosto di un’ossessione e a lungo andare per voi non sarà un bene. Il compito di quest’anno, tuttavia, sarà quello di mostrarvi che non esiste solo un futuro, per voi, ma tanti futuri possibili, e che le varie alternative sono molto più adatte a voi di quanto non lo sia l’unico obiettivo che vi siete prefissati e che vi sta ossessionando. Il momento cruciale di questo processo si colloca a ottobre e si svolgerà in due fasi. Se a quel punto non vi sarete ancora resi conto che vi state concentrando troppo su un singolo elemento, il cielo vi fornirà un evento in grado di mostrarvi chiaramente la necessità di un cambiamento; se invece avrete già ampliato la vostra visione e starete lavorando con un discreto numero di opzioni, allora l’evento in questione vi renderà impossibile il raggiungimento del vostro primo obiettivo. Si chiuderà quindi per sempre la porta delle mille opportunità che tanto faticosamente avevate aperto, ma in questo caso lo sbattere della porta vi farà semplicemente ridere – e sarà un bene, perché sta a indicare che siete sulla strada giusta per tornare a essere quello che eravate un tempo.
Quest’anno le vostre vicende personali saranno contraddistinte da qualcosa che pensavate non vi avrebbe mai neppure sfiorato lontanamente: una sorta di timidezza. È come se non foste disposti a passare da un capitolo all’altro della vostra vita, come se non sapeste bene cosa fare, come se aveste paura di compiere una mossa sbagliata. È un atteggiamento molto insolito per voi, ma nel corso dell’anno vi ritroverete più volte sull’orlo di qualcosa di assolutamente nuovo, che vi farà sentire a disagio e vi spingerà a trovare riparo nelle rassicuranti certezze del passato. Questo sarà particolarmente vero all’interno del vostro rapporto sentimentale, al punto che in estate e poi ancora a ottobre, sembrerete poco propensi ad assumervi gli impegni organizzativi che devono necessariamente affrontare due persone che decidono di condividere la vita quotidiana. Forse per voi la libertà ha un valore troppo alto, o magari temete che la vita di tutti i giorni possa rompere la magia del vostro amore. O forse l’impegno che state assumendo non coincide con la vostra precedente idea di perfezione? Per fortuna, riuscirete in ogni caso a trovare una soluzione, anche se è interessante notare che per superare ciascuno di questi ostacoli dovrete compiere due tentativi, invece che uno solo.
I progressi lavorativi di quest’anno dovranno rispondere a una domanda fondamentale: volete fare soldi o volete divertirvi in quello che fate? La prima parte dell’anno sarà indubbiamente migliore per le vostre finanze, mentre un cambio di posizione nel corso dell’estate potrebbe assegnarvi un incarico più piacevole, anche se con una retribuzione inferiore. In primavera avrete un altro momento in cui non vi sentirete pronti, ma anche in questo caso, basterà aspettare qualche settimana per abituarvi all’idea e procedere felici e contenti. Novembre si prospetta un buon mese per le vostre finanze, anche se si tratterà di investire sul futuro, senza ricevere nessuna ricompensa immediata.



Cancro
dal 22 Giugno al 22 Luglio

Come sapete, per avere successo occorre cogliere le opportunità quando si presentano e darsi da fare quanto più possibile per sfruttarle al massimo, ma esiste anche una necessaria sequenza di azioni alla fine di ogni episodio coronato dal successo, di cui si tende a parlare poco. Si tratta di riconoscere il momento in cui avete fatto tutto il possibile, quando è quindi impensabile poter conseguire qualcosa di più: a quel punto occorre procedere oltre, passare al capitolo successivo della vostra vita, senza più voltarsi indietro. Spesso è un’ardua impresa e il 2014 ve lo dimostrerà chiaramente. All’inizio dell’anno, potrete contare su tutti i vantaggi di Giove nel vostro segno, come già alla fine del 2013, e probabilmente vi troverete coinvolti in più progetti contemporaneamente, tutti quanti interessanti. Ma un momento di crisi nel mese di aprile vi costringerà a prendere decisioni difficili, e a stabilire quali cose meritano il vostro tempo e quali no. Concentrerete quindi i vostri sforzi solo su uno o due settori della vostra vita, e quando inizierete a ottenere risultati positivi, vi sentirete giustamente orgogliosi di quello che siete riusciti a conquistare. Forse però non vi siete accorti del forte carico emotivo necessario per raggiungere questi obiettivi: dovete considerare non solo il tempo e le energie che ci avete dedicato ma anche i grandi sacrifici che avete accettato di fare e le cose a cui avete dovuto rinunciare. E così quando arriverà la marea di luglio, a invitarvi gentilmente a procedere oltre, vi metterete sulla difensiva, sperando di poter mantenere quanto ottenuto finora, convinti che ci siano in serbo per voi altri importanti traguardi se solo riuscirete a superare questo periodo di temporanea turbolenza. Perché mai – vi chiederete – uno dovrebbe mollare quando è ancora al vertice, e dopo aver sudato sette camicie per arrivarci? Perché quel momento è ormai passato, è la risposta. Lo avete sfruttato, e ne avete ottenuto grandi cose, ma ormai non ha più senso rimanerci aggrappati. Se sarete sufficientemente forti per fare quello che va fatto, la seconda parte dell’anno vi porterà ricompense altrettanto soddisfacenti, anche se molto diverse da quelle a cui avete rinunciato. In caso contrario, la fine dell’anno vi costringerà a cambiare comunque. Ricordate che è sempre meglio muoversi per libera scelta che costretti da qualcuno o qualcosa.
Nei rapporti personali, ci potrebbe essere una fase di rottura e riassestamento in febbraio. Alla fine sarete di nuovo insieme ma in modo precario, e quando ad aprile scoppierà un’altra crisi, legata a tutto quanto sta accadendo nella vostra vita - e a tutto quanto sta andando storto – la linea di rottura sarà chiaramente visibile a entrambi. Andrà meglio nei mesi estivi, ma sarà solo a novembre che riscoprirete la passione, quella vera. Potrà essere all’interno dello stesso rapporto oppure potrà coincidere con l’inizio di una nuova storia: di fatto sarà una passione rovente e reale e voi finirete l’anno molto più felici di quando lo avete iniziato, ed è questo quello che conta davvero.
Sul lavoro, nel corso dell’anno riuscirete a raggiungere qualche obiettivo per poi lasciarvelo alle spalle, come abbiamo già detto. Qualunque cosa farete nella seconda parte dell’anno, vi permetterà di guadagnare molto più rispetto a prima. Ovviamente il successo non è legato solo al denaro, ma il miglioramento dello stile di vita che ne deriverà sarà notevole. Provate a confrontare le vostre finanze del mese di dicembre con quelle di febbraio e vedrete quanta strada avete fatto!

Leone
dal 23 Luglio al 22 Agosto

Agli storici piace parlare dei decenni – gli anni ’80, ’90 e così via – ma nella vita vera la transizione non avviene sempre e necessariamente quando un anno termina con lo 0, anzi: spesso gli anni più significativi sono proprio quelli al centro del decennio. E ci sono anche ottime ragioni astrologiche per questo fenomeno, come avrete modo di vedere voi stessi. La vita fa un balzo in avanti ogni volta che entra nel vostro segno Giove, il pianeta dell’ottimismo e delle opportunità, e questo accade ogni dodici anni. La vita va avanti anche quando le eclissi di sole e di luna sono nella parte superiore e inferiore della vostra carta, fornendovi nuove aspirazioni e dandovi una mano a partire. E questo accade in media una volta ogni dieci anni. Solo occasionalmente, entrambi questi cicli coincidono, dando una doppia sferzata di energia, e per i nativi del Leone, questo accadrà proprio nel 2014. Sarà in quest’anno che per voi inizierà una nuova, grande fase della vostra vita, destinata a durare fino alla metà degli anni 2020.
Anche se la prima delle eclissi sarà alla fine di aprile, Giove entrerà nel vostro segno solo in luglio, poco prima del vostro compleanno, quindi la prima parte dell’anno dovrà essere considerata come ancora appartenente al capitolo precedente della vostra vita piuttosto che alla nuova era. In ogni caso non state perdendo nulla, perché queste cose arrivano solo quando sono mature, e non un giorno prima. Il destino non ama che gli si metta fretta, e nemmeno voi. A voi piace indubbiamente di più avere alcuni mesi per abituarvi all’idea, piuttosto che ritrovarvi a dover affrontare qualcosa di grosso che inizia domani, soprattutto se è troppo tardi per dire di no.
Quando Giove entra nel segno del Leone, lo fa con grande slancio, attraversando tre quarti del segno in soli cinque mesi. Questo significa che succederanno moltissime cose in pochissimo tempo, e che voi sarete costretti a correre per non perdere il treno. Avvertirete inoltre una strana sensazione, di qualcosa di veloce ma al tempo stesso lento, e probabilmente vi ci vorrà un po’ per abituarvici: sarà necessario impostare un nuovo scenario per la vita e il lavoro, e ovviamente dovrà essere fatto rapidamente, anche se gli eventi a cui darete inizio in questo periodo continueranno a crescere e a svilupparsi per il resto del decennio, concedendovi quindi un sacco di tempo. Molto, molto strano.
Per i rapporti personali, il 2014 potrebbe rappresentare una pietra miliare. Quella che era poco più che un’amicizia, magari anche datata, acquisterà nuovo vigore e si evolverà con sorprendente rapidità. Gli amici probabilmente vi diranno che state correndo troppo, ma dato che vi conoscete già da tempo, è del tutto normale saltare le fasi preliminari per cercare di capire se fra di voi può funzionare, quindi non c’è motivo per non buttarsi se sentite che il momento è quello giusto. Ottobre e novembre saranno mesi memorabili – e per validissimi motivi.
In un anno come questo, ovviamente anche la vostra carriera compirà passi da gigante, ma quando l’eclissi solare di aprile vi offrirà una nuova opportunità, vi sentirete un po’ a disagio, perché la vivrete come qualcosa arrivata per pura fortuna e non come risultato del vostro impegno. Ma le eclissi funzionano così: anche se sembrano assolutamente casuali, fanno parte di un progetto molto più ampio. Non preoccupatevi. Nelle questioni economiche fatevi guidare dal buonsenso – se a febbraio un’impresa vi sembra troppo costosa o azzardata, dite pure di no. I periodi migliori arriveranno ad agosto e settembre.

Vergine
dal 23 Agosto al 22 Settembre

Che cosa volete, davvero? Che cosa amate maggiormente, o per che cosa sareste disposti a dare la vita? Sono domande molto impegnative, alle quali potreste rispondere con una singola parola o con elaborate e complesse disquisizioni, della durata di alcune ore. Per la maggior parte delle persone, sono domande troppo grandi per inserirsi nella vita di tutti i giorni, e come tali vengono bellamente ignorate, per concentrarsi piuttosto su questioni più semplici e quotidiane, come ad esempio “che cosa preparo per cena?”
Per voi, le grandi domande saranno di vitale importanza quest’anno, e questo perché nel corso della primavera la vostra visione delle cose cambierà in modo radicale. Vi renderete conto di non provare più nessun interesse per tutto quello per cui vi stavate impegnando o che stavate cercando di salvare; vi accorgerete di volere con tutte le vostre forze proprio quello a cui finora avete cercato di opporvi. Dapprima quasi non crederete a voi stessi, ma più ci penserete e più vi renderete conto che le cose stanno davvero così.
Siete convinti che cambiare il vostro modo di vivere per conformarvi alle vostre nuove idee sarà un gioco da ragazzi, ma ovviamente non sarà così. Siete profondamente radicati in mille cose, dal lavoro ai rapporti affettivi, dagli amici allo stile di vita, tutte costruite attorno al vostro vecchio modo di pensare. E in tutte queste cose ci sono responsabilità che avete accettato a suo tempo, e persone che confidano in voi: non potete mollare tutto e tutti, così di colpo. Dovrete spiegare a ognuno di loro il vostro nuovo atteggiamento, le vostre nuove convinzioni. Ci saranno momenti in cui vi sembrerà di aver fatto notevoli progressi, anche se poi magari dovrete ritornare sui vostri passi e ricominciare tutto daccapo. Tutto questo servirà unicamente a liberarvi del passato in modo da poter procedere spediti in una nuova direzione, ma come sempre accade con i diligenti e accorti nativi della Vergine, tutto dovrà svolgersi in modo preciso e corretto, e ci vorrà del tempo.
Sarà tutto assolutamente lampante nei vostri rapporti personali. Nei primi mesi dell’anno vivrete una fase molto delicata, quando tutto quello che direte o farete verrà giudicato con la massima attenzione: state camminando sulle uova, come recita il proverbio, e sarà meglio mantenere la calma anche nei momenti di maggiore stress. Per fortuna, il gioco vale la candela, perché riuscirete a capovolgere le sorti di una relazione, impostandola in un modo molto più consono a quelli che sono i vostri veri sentimenti – e senza rischi di rotture. Entro la metà di marzo potrete ricominciare a respirare e ad aprile avrete la sensazione di esservi lasciati alle spalle un periodo decisamente buio. La seconda parte dell’anno sarà molto più stabile ed entro settembre vi sentirete molto più rilassati e fiduciosi.
Sul lavoro, potrebbe essere un anno in cui mantenere le cose come stanno, almeno per un po’, a meno che non sia assolutamente necessario muoversi: di cose da affrontare ne avete a sufficienza. A giugno ci sarà un momento in cui sarete quasi pronti a spiccare il volo, ma deciderete di non farlo, almeno per qualche mese: una mossa decisamente astuta! La prima metà dell’anno sarà contrassegnata da una fervente attività e da una discreta incertezza sul fronte finanziario. Potranno essere debiti da saldare o semplicemente cambiamenti che riflettono la vostra nuova visione della vita, ma avrete bisogno di un po’ di tempo perché la situazione ritorni stabile. Ottobre potrebbe chiudere la porta a un’ambizione che nutrite da tempo: non sarà una tragedia, ma sicuramente qualcosa su cui riflettere.

Bilancia
dal 23 Settembre al 22 Ottobre

Il 2014 sarà per voi un anno alquanto burrascoso, con molti scombussolamenti, tumulti e discussioni. Per molti versi, sarà una buona cosa, perché vi permetterà di scaricare un sacco di energia negativa che avete accumulato dentro di voi. Sarete anche spinti ad affrontare molteplici questioni del passato, che avete sempre accantonato nella speranza che potessero risolversi da sole, con il tempo – ma che ovviamente sono rimaste irrisolte. Una volta dato il via all’ondata di malcontento, vi accorgerete di voler fare piazza pulita di tutte le dispute in atto, di qualsiasi genere esse siano, e di eliminarle per sempre dalla vostra vita. È un po’ come quando decidete di svuotare l’armadio, eliminando tutti i capi che non indossate più da tempo. Dopo aver impilato sul pavimento tutti i vestiti da buttare, iniziate a valutare con occhio critico anche i capi che vi piacciono, ammettendo magari che non vi entusiasmano più come una volta. Il risultato è che l’armadio viene svuotato per tre-quarti, ma invece di sentirvi impoveriti da questo gesto, avete l’impressione di uscirne più freschi e più leggeri, e stranamente anche più giovani. Quest’anno sarà così per le questioni personali. Eliminerete tutte le scuse, le persone che sopportate solo per educazione, le cose che siete obbligati a fare ma che non sopportate e una miriade di altre incombenze sgradevoli. In alcuni casi, vi limiterete a voltare le spalle, senza volerci avere più nulla a che fare, mentre in altri casi dovrete affrontare discussioni ancora in sospeso, dove sarà necessario ritornare sulla questione per far presente il vostro punto di vista all’altra persona interessata, spiegando quello che provate di fronte all’accaduto. Potranno esserci anche questioni relative a debiti insoluti, e voi avrete tutto il diritto di chiedere i vostri soldi, o qualche altro tipo di compensazione. Una volta affrontate tutte queste questioni – e potrebbe volerci anche tutta la prima metà dell’anno – vi sentirete meglio: più lucidi, più leali e più fiduciosi in tutti i sensi.
Il desiderio di ripulire e rivalutare la vostra vita includerà anche i vostri rapporti più stretti, com’è facile immaginare. Direte chiaramente che non potete più continuare a interpretare un ruolo in cui non credete più, e che se il vostro rapporto è destinato ad andare avanti, dovrà basarsi su un dialogo più aperto fra di voi; allo stesso tempo, però, riconoscerete i meriti del vostro partner, e il modo in cui vi siete aiutati reciprocamente per crescere. Sarà una considerazione molto equa e molto corretta, perfettamente in sintonia con i nativi della Bilancia, e contribuirà a far proseguire la vostra storia, anche se con regole completamente diverse. L’elemento più sorprendente, sarà tuttavia una nuova battuta d’arresto in ottobre, quando vi sembrerà di ricadere nelle vecchie abitudini di un tempo: per voi, i cambiamenti di quest’anno non sono dettati da una ventata di entusiasmo rivoluzionario, ma rappresentano qualcosa di concreto e permanente.
Sul fronte del lavoro, sarà uno dei vostri anni migliori, con Giove che continuerà a spianarvi la strada verso il successo. Ci sarà un momento in giugno in cui avrete l’impressione di correre troppo, ma entro la fine dell’estate vi sarete abituati al vostro nuovo ruolo e tutto andrà bene. Dal punto di vista finanziario, il periodo migliore sarà in autunno, con mesi importanti da agosto a ottobre. Un’opportunità in aprile potrebbe risultare fin troppo azzardata: pensateci bene prima di accettare.

Scorpione
dal 23 Ottobre al 22 Novembre

Quando il pianeta chiamato a governare il vostro segno ritorna a casa dopo aver girovagato attraverso tutti gli altri segni, è normale aspettarsi un’ondata di fortuna. Ma dato che accadrà più avanti, nel corso dell’anno, i primi mesi saranno un periodo di impaziente attesa. È un po’ come essere in aeroporto, in attesa di un aereo il cui decollo è stato posticipato: ve ne state lì senza fare nulla, se non controllare continuamente il tabellone degli orari, per vedere se viene chiamato il vostro volo, magari bevendo grandi tazze di caffè senza neppure averne voglia. Anche se di norma Marte, il vostro pianeta dominante, impiega circa due mesi per attraversare un segno, capita a volte che il suo ciclo risulti rallentato a un quarto della sua normale velocità, rendendo ancora più snervante l’attesa. Tutto questo accadrà all’inizio del 2014 – e dal momento che si verificherà nel segno immediatamente prima del vostro, l’effetto sarà simile a quando ci si ritrova in un ingorgo del traffico, a soli cinque minuti da casa. Per i primi mesi dell’anno, quindi, il vostro compito sarà quello di accettare il fatto che i vostri progetti non potranno decollare prima dell’estate, e di trovare cose utili da fare per sfruttare il tempo libero a disposizione. Potrete far pratica e dedicarvi alla preparazione, assicurandovi di essere quanto più possibile pronti nel momento in cui riceverete il segnale di via libera. Potrete anche decidere di rivisitare il passato, magari inserendo qualche piccolo accorgimento che avreste adottato volentieri anche prima, se solo ne aveste avuto il tempo. Evitate però di cedere alla nostalgia: quest’anno vi farà compiere un grande e rapidissimo balzo in avanti, quindi cercate di guardare sempre avanti, con un occhio fisso al tabellone dell’orario di partenza.
La vita personale risentirà ancora della potenza delle eclissi solari e lunari. Ce ne sono state alcune nel vostro segno, alla fine dello scorso anno, e ce ne saranno altre nel corso del 2014. Ognuna di loro produrrà eventi inaspettati, e ci vorranno parecchi mesi per riuscire ad affrontare lo scompiglio che determineranno. Quando alla fine dell’anno vi volterete indietro, vi accorgerete che il vostro rapporto sentimentale ha fatto molta più strada di quanto potevate immaginare all’inizio dell’anno, e molto probabilmente in una direzione per voi del tutto inaspettata. Ma anche se questi progressi possono essere sfuggiti al vostro controllo, il risultato conclusivo sarà ottimo. Attenzione a quello che accadrà in aprile e maggio, quando una porta si chiuderà in modo risoluto mentre un’altra si aprirà con altrettanta rapidità. In quel momento, sarete troppo occupati con le battaglie quotidiane per cogliere il significato più ampio degli eventi, ma con il passare del tempo vedrete che quanto è accaduto, non solo era necessario ma anche la cosa migliore da fare, per tutte le persone coinvolte. La fine dell’anno risulterà più dolce e calorosa: per la prima volta dopo tanti mesi, sarete davvero felici.
Quest’anno segnerà anche l’inizio del periodo migliore del decennio in ambito lavorativo, soprattutto nella seconda metà del 2014, ed estendendosi anche nel 2015. Noterete soprattutto una grande libertà nell’allargare ed espandere le vostre attività, perché spariranno le barriere che una volta vi tenevano bloccati. Le finanze andranno un po’ a rilento fino a luglio, ma alla fine di settembre riceverete delle rassicurazioni. Anche il mese di novembre si prospetta positivo.

Sagittario
dal 23 Novembre al 21 Dicembre

Siete famosi per essere i viaggiatori e gli esploratori dello zodiaco, sempre a caccia di esperienze entusiasmanti, e sempre pronti a sperimentare nuove cose. Sembra strano, quindi, scoprire che quest’anno sarete invece felici di andare dove siete già andati, e magari addirittura fermarvi esattamente dove siete. Questo non perché abbiate perso le vostre motivazioni o le vostre ambizioni, ma semplicemente perché state guardando oltre, come fate sempre, in attesa che dopo la tempesta ritorni il sereno, ed è questo il motivo che vi spinge ad aspettare pazientemente.
Gli scontri fra Urano e Plutone che hanno contrassegnato gli ultimi due anni e continueranno fino all’inizio del 2015, non hanno influenzato direttamente il vostro segno, anche se ne avete avvertito la potenza in alcuni aspetti della vostra vita, dove non sono mancate le difficoltà. Nulla rispetto ai cataclismi che hanno dovuto affrontare alcuni degli altri segni, ma sufficienti per farsi notare. Avete anche l’impressione che i vostri attuali progetti non siano più tanto nuovi o entusiasmanti, ma semplicemente variazioni su temi già esplorati in passato. Sembra più la fine che l’inizio di qualcosa, e questo è uno degli altri motivi che vi spingono a ripiegarvi su voi stessi invece che uscire a combattere contro le tempeste planetarie avverse di Urano e Plutone – gli eventuali vantaggi non meritano tanti rischi e tanta fatica. Quando a settembre le nubi si diraderanno e voi avrete una visione migliore delle nuove possibilità che vi si stanno aprendo, sarete felici di aver aspettato – anche se negli ultimi giorni dell’anno vi renderete conto che dovrete fare i conti anche con nuove responsabilità. Ma sarà il prezzo da pagare…
Nelle questioni personali, nella prima parte dell’anno sembrate dedicare molto tempo per cercare di capire se un certo tipo di rapporto sta andando come desiderate, o magari addirittura se può essere definito un rapporto oppure no. Ci sono momenti nei quali sembra essere solo un’affettuosa amicizia, e anche se continuate a dire che volete qualcosa di più, non riuscite a suonare convincenti, e sembra sempre più facile trovare delle scuse per non approfondire la questione. Il risultato più probabile è che rimanderete la decisione fino alla fine dell’anno – magari per scoprire che il momento giusto è già passato, o che alcune circostante esterne vi impediscono di procedere come volete. Nonostante le false partenze e gli ostacoli, ci saranno tuttavia ancora molti momenti piacevoli, soprattutto alla fine dell’estate.
In ambito lavorativo, esaminate attentamente una nuova posizione che vi verrà offerta in primavera: pur ampliando la vostra area di influenza, raddoppierà anche le vostre responsabilità e ridurrà drasticamente il vostro tempo libero, che per voi è sempre molto importante. Dal punto di vista finanziario, l’anno appare piuttosto rischioso. Nei primi mesi vi troverete a spendere tutto quello che avete, rimanendo senza nessun risparmio, oppure scoprirete di non avere proprio nulla, al punto da essere costretti a riorganizzare radicalmente il vostro modo di gestire il denaro. In entrambi i casi, ci saranno momenti nei quali vi troverete davvero sull’orlo di un precipizio, e anche se la vostra abituale fortuna verrà in vostro aiuto, prometterete solennemente a voi stessi di non fare più una cosa simile. Mai più.

Capricorno
dal 22 Dicembre al 20 Gennaio

Negli ultimi due anni, la continua tensione fra Urano e Plutone vi ha messo in prima linea per tutti i cambiamenti che si sono verificati, e a tutti i livelli: personale, professionale e via dicendo. Il flusso di energia creativa che si è venuto a creare è stato in qualche modo stimolante, ma al tempo stesso anche molto stancante. In tutte le sfide quotidiane affrontate, avete avuto la sensazione che in un punto non ben precisato di tutto quel caos e quel disordine, fosse impresso il percorso che dovevate seguire, se solo foste riusciti a coglierlo – e il primo passo di quel processo comportava l’abbandono di tutto quello che stavate facendo all’inizio dell’anno. Ci avete già investito fin troppo tempo ed energie e a questo punto oscillate fra il tentativo di compiere l’azione finale per avere la certezza che ne sia valsa la pena e il desiderio di difendere la situazione attuale, dal momento che non potete permettervi di perdere tutto quello che avete investito. In nessun caso, otterrete quello che volete o verrete messi sulla strada giusta. Avete cercato praticamente dappertutto, ma in realtà si trova in un luogo a voi quasi del tutto sconosciuto: nei meandri più dolci delle emozioni.
Per mostrarvi la strada, e al tempo stesso evidenziare il punto focale, nel 2014 i vostri rapporti personali saranno all’insegna di una grande calma, mentre tutto il resto sarà in fermento, e voi sarete felici e contenti. I primi mesi dell’anno saranno talmente dolci che quasi non crederete ai vostri occhi, al punto che rischierete di cadere nella classica trappola della luna di miele, quando si cerca di rendere speciale ogni singolo giorno, riempiendolo di piccoli lussi e coccole e attenzioni, fino a quando non sembra più neppure speciale, ma semplicemente la norma. Marzo vi riporterà con i piedi per terra, ma non per molto; ci saranno momenti piacevoli in aprile, e anche una decisione importante, a indicare come per una volta, abbiate deciso di seguire il cuore invece della testa. E ancora meglio se sarà l’inizio di una nuova iniziativa, dove ammetterete che i vostri bisogni affettivi hanno la stessa importanza delle ambizioni professionali. Anche giugno e luglio saranno mesi positivi. Il rapporto sembra svilupparsi verso un proprio futuro: non vivete più alla giornata, anche se lo trovate molto divertente, ma iniziate a pensare a quello che vi piacerebbe avere a lungo termine, e anche al modo migliore per ottenerlo. In ottobre ci sarà una nuova opportunità, nel caso voleste coglierla – anche se magari deciderete che state bene così, e non avete nessuna voglia di accelerare le cose.
Il vostro ruolo sul lavoro, invece, dovrà quasi certamente cambiare. Avete fatto tutto quello che potevate, avete mantenuto la vostra posizione e siete stati sottoposti a enormi pressioni, continuando a lavorare in condizioni che avrebbero scoraggiato qualsiasi altra persona; ma dopo aprirle, vi accorgerete che la cosa migliore da fare è procedere oltre. Non pensate di poter salvare qualcosa, o magari di poter ripartire da dove vi siete interrotti: puntate piuttosto a una direzione completamente nuova, e siate aperti a tutte le possibilità e a tutte le proposte, anche a quelle che a prima vista vi potrebbero sembrare un po’ strampalate. Dal punto di vista delle finanze, l’anno sarà migliore di quanto vi aspettavate, considerando ovviamente tutti gli sconvolgimenti in corso: nei primi mesi ci saranno momenti di tensione ma da metà estate in poi, i miglioramenti saranno costanti, e la fine dell’anno potrebbe addirittura portarvi una

Acquario
dal 21 Gennaio al 19 Febbraio

L’Acquario è famoso per essere il segno più innovativo e progressista dello zodiaco, ma se è davvero così, le vostre azioni in questi ultimi mesi sono state decisamente atipiche. Forse è il vostro talento innato per l’organizzazione attenta e razionale a trattenervi: preferite lavorare dove tutto è esattamente come dovrebbe essere, ma in momenti di grandi sconvolgimenti e cambiamenti, è difficile trovare una situazione simile. Non rimane che accettare questa condizione di assoluta fluidità, dove nulla appare impresso nella pietra, ma tutto è in continua evoluzione. È forse il modo migliore per descrivere il problema: essendo uno dei cosiddetti segni “fissi”, l’Acquario ama le cose scolpite nella pietra e reputa inutile dedicare le proprie energie a qualcosa che appare solo temporaneo. Eppure sembra proprio che debba andare in questo modo. Alcuni dei lavori più utili che avrete mai fatto in vita vostra saranno del tutto temporanei, e vi insegneranno molto ma vi frutteranno poco. Alcuni dei vostri ricordi più intensi saranno legati a posti che avete avuto modo di vedere solo per pochi giorni, ma il cui impatto rimarrà impresso a lungo dentro di voi. A causa del continuo conflitto fra Urano e Plutone, quest’anno e anche il prossimo saranno pieni di cambiamenti, esattamente come l’anno scorso, ma se riuscirete a convincervi che ogni episodio ha un proprio valore intrinseco, e come tale deve essere assaporato al momento e ricordato a lungo, allora vi ritroverete a fluttuare sull’onda del cambiamento – e sarà indubbiamente più facile che cercare di opporsi.
Per le questioni di cuore, potrebbe essere l’anno migliore del decennio. In luglio Giove, il grande pianeta della fortuna, procede a grandi passi nella parte dedicata all’amore della vostra carta, dove rimarrà fino all’estate del 2015. Poche settimane dopo il suo arrivo, stringerà amicizia con Urano, il vostro pianeta dominante, e i due rimarranno in stretto contatto per il resto dell’anno. Quando due pianeti così lenti si ritrovano, rimangono allineati per mesi. Se l’allineamento è stressante, determina un lungo periodo di difficoltà, ma quando i due pianeti vanno d’accordo, regalano un periodo straordinariamente rilassante e flessibile, che sembra destinato a durare per sempre. E così, mentre questa coppia celeste se ne starà tranquillamente seduta a chiacchierare dalla fine dell’estate e per tutto l’autunno, anche voi assaporerete la gioia di una relazione affettuosa, divertente, coinvolgente e soprattutto rilassata. Non sarà caratterizzata dalla folle passione di una storia a breve termine, ma entrambi avrete modo di imparare a conoscervi, e se vorrete approfondire la storia, sicuramente lo farete, ma solo quando sarete pronti. Di questi tempi, la sensazione di avere del tempo da perdere è quasi un lusso: godetevi ogni singolo istante.
In ambito lavorativo, nel 2014 dovrete soprattutto raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati un paio d’anni fa. Avete giustamente l’impressione che se non riuscirete a concludere qualcosa quest’anno, grazie al vostro impegno e alla vostra fatica, forse vorrà dire che non state sfruttando al massimo il vostro talento. Alla fine, otterrete il migliore risultato possibile, anche se non esattamente quello che vi sareste immaginati. Alla fine dell’anno, quando il lavoro sarà ormai quasi completato, riceverete un’offerta migliore da qualcun altro, e in modo del tutto inaspettato, e voi la prenderete al volo. Sul fronte finanziario, nei primi mesi dell’anno avrete qualche momento di incertezza, ma da maggio in poi i progressi dovrebbero risultare costanti.

Pesci
dal 20 Febbraio al 19 Marzo

A volte riuscite a impegnarvi per quello che vi interessa procedendo con passi misurati, mentre altre volte vi limitate a starvene seduti, in attesa che accada qualcosa. Ma ci sono anche casi nei quali non avete alternative e dovete necessariamente compiere un grande salto nell’ignoto, sperando che vada tutto bene, ed è quello che accadrà quest’anno. Sembra rischioso, e di fatto lo è, ma non si tratta semplicemente di buttarsi alla cieca, confidando nel Destino. Nel primo trimestre dell’anno, esaminerete con cura tutte le possibili alternative, cercando di stabilire quale sia la migliore per voi. Ancora meglio, esaminerete tutte le possibili conseguenze e i possibili risultati, cercando di capire che cosa potrebbe succedere facendo questo oppure quest’altro. Per voi è alquanto insolito riflettere così a fondo e anche guardare così in avanti, e questo sta a indicare quanto sia importante questa impresa. Volete che vada tutto bene, e volete anche ottimizzare le vostre probabilità di successo. Anche se probabilmente non lo avete confessato a nessuno, siete convinti che non vi si presenterà più un’occasione simile.
Quello che accadrà dall’estate in poi, dipenderà dall’esito della scommessa che avete fatto. Una volta risolti i principali punti di tensione della vostra carta, e in presenza di alcuni indicatori di successo, sarà ragionevole supporre che ce la farete – che poi il risultato ottenuto sia quello da voi sperato, beh, questa è un’altra faccenda. Emergerà tuttavia chiaramente che non ci sarà modo di tornare alle cose com’erano in passato, e che voi dovrete darvi da fare con quello che avete ora fra le mani. In ogni caso, difficilmente avrete voglia di recuperare il passato, dal momento che eravate talmente disperati da voler procedere oltre: dopo aver spiccato il grande balzo il avanti, atterrerete in un punto decisamente migliore rispetto a quello di partenza.
Per quanto riguarda i rapporti personali, la prima metà dell’anno sarà migliore della seconda. Potrebbe essere dovuto al fatto che in estate sarete talmente occupati a fare altre cose, da relegare l’amore in secondo piano, oppure magari userete la prima parte dell’anno per sfruttare al massimo una storia ormai in declino, sapendo che potrebbe non superare la fase di transizione verso la vostra nuova vita. Ci saranno anche importanti momenti decisionali, il primo a febbraio e poi ancora a giugno, quando sembrerete incapaci di impegnarvi seriamente l’uno con l’altra. Forse nessuno dei due è convinto di poter perseguire le proprie ambizioni personali e al tempo stesso soddisfare le esigenze di un rapporto di coppia. Deciderete quindi di essere amici e di supportarvi a vicenda, sempre disponibili l’uno per l’altra, ma nulla di più. Ci saranno alcuni momenti dolcissimi all’inizio di agosto, ma a quel punto sarà evidente che la relazione si è già modificata e non presenta più la passione che l’aveva infiammata nei mesi di febbraio e marzo.
Sul lavoro, sembrate procedere con disinvoltura nella scalata al successo, grazie a un ottimo aiuto estivo da parte di Giove, che riuscirà a fondere piacevolmente quello che state facendo con quello che dovete fare, per creare una posizione a dir poco perfetta per voi. Sarà questo il precursore di un passo ancora più significativo e determinante che compirete il prossimo anno, e che inizierete a intravedere proprio alla fine di dicembre, anche se apparterrà interamente al 2015. Nelle questioni di denaro, andrete avanti non guadagnando più soldi ma piuttosto tagliando sulle spese superflue. Nel grande passo che compirete in aprile, potreste anche iniziare a delineare un nuovo stile di vita. Less is more, recita il detto: e costa anche meno mantenerlo!

fonte
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2014, 20:12

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Oroscopo del 2014

ARIETE

Eccoli di nuovo…! Urano nel vostro segno e Plutone in Capricorno continuano la loro quadratura e vi spettano ancora cambiamenti radicali – vita personale, lavorativa, casa – svolte epocali esplosive ma salvifiche! Non solo, accanto ai due pianeti ci sono anche Giove in Cancro e Marte in Bilancia: poca tranquillità, vero, ma a voi piacciono le sfide e i rinnovamenti. Di sicuro a fine 2014, sarete riusciti a eliminare alcuni aspetti del quotidiano, della vita, che non vi piacciono più e, anche nei rapporti personali o lavorativi, ripartire con uno slancio nuovo.
Il primo semestre è di tensione, inutile nasconderlo: il progresso c’è ma forse arriva attraverso conflitti, discussioni. Il rischio per l’Ariete, è l’eccesso, vivere tra dispersione di energie ed esasperazione: prendete il giusto distacco dalle situazioni e ne uscirete indenni. Al contrario, mettete in conto litigi, rotture, problemi legali o con l’autorità. Sfondare le porte come fa l’Ariete, quest’anno non paga: meglio essere attaccati, almeno ora, che attaccare frontalmente. L’orizzonte dovrebbe schiarirsi verso il 17 luglio, con l’entrata di Giove in Leone: dinamismo e creatività sono il motore positivo fino alla fine del 2014. A quel punto siete liberi di progettare il futuro, operare dei cambiamenti positivi in ogni settore della vita.

Nel lavoro osare l’impensabile, concentrare le forze: pazienza se il relax lo vedrete in cartolina. Per contrastare lo stress – prevedibile da gennaio a giugno – praticate sport, eliminate cattive abitudini ma soprattutto gestite bene le preziose energie. Infine, alcuni Ariete, come detto, mettono in discussione le basi della loro attività e cambiano radicalmente.
Il denaro? L’andamento è positivo, soprattutto dall’estate si profilano belle entrate, affari interessanti e importante è la vita sociale: sembra ci sia una selezione e un cambiamento nelle amicizie.
E’ un anno in cui privilegiate le novità ma al contempo sincerità e i rapporti autentici anche per quanto riguarda l’amore. In coppia, date il via a nuovi progetti – per alcuni nella seconda metà dell’anno si parla di bebè – fate entrare una ventata d’aria fresca alla relazione. Soli, è verso la fine del 2014 che investite in un rapporto stabile.

Prima decade (21-31 marzo)
Il 2014 si apre all’insegna dell’azione! Fino ad aprile, vi piacerà e molto, prendere iniziative anche azzardate. L’importante è che abbiate la sensazione di essere un passo avanti agli altri! E’ consigliata prudenza ma, sicuramente, sarete intrigati da progetti lavorativi eccitanti che mettono pepe nel quotidiano. Ariete avvisato… E attenzione al mese di maggio: lo stress è in agguato e rischiate di entrare in rotta di collisione con alcune persone del vostro entourage. Il periodo migliore dell’anno? Da metà luglio a metà settembre: Giove in Leone vi coccola e ci sono prospettive esaltanti! Dall’autunno a fine 2014, i grandi transiti planetari vi ignorano: il che è un bene. L’amore? Attenzione alla prima metà di maggio: calma perché l’atmosfera è tempestosa! Alla grande, invece, ad agosto: nascono grandi amori, ci sono riconciliazioni… Ottobre e dicembre: messa a punto del rapporto, chiarimenti.

Seconda decade (1-10 aprile)
La conclusione del 2013 non è stata di tutto riposo e nel primo semestre 2014 sembra continui in crescendo… Il (giustificato) bisogno di farvi notare, braccio di ferro a gogo, cambiamenti improvvisi: ecco la musica che, nel lavoro, vi accompagnerà fino a giugno. Prima di entrare in conflitto con qualcuno, riflettete bene e prima di lanciarvi ciecamente in situazioni azzardate cercate di capire se avete le carte in regola per vincere! Studiare una strategia è senza dubbio la soluzione migliore. Da metà settembre a metà novembre vi aspetta una piacevole tregua, arrivano belle opportunità che rimettono in sesto il morale, la fiducia in voi stessi. L’amore: gennaio, febbraio, maggio sono elettrici. Le coppie in crisi potrebbero esplodere definitivamente. Ottimo se volete ripartire da zero e, successivamente, costruire su basi nuove e diverse. Agosto e settembre, infatti, regalano a tutti passionali novità!

Terza decade (11-20 aprile)
Occhio da metà gennaio a fine marzo 2014: Marte in Bilancia guarda di traverso la vostra decade e annuncia un cielo astrale turbolento. L’anno inizia dunque all’insegno del combattimento ma questo, è noto, non fa paura a un Ariete! Bando allo stress, razionalità e uscirete indenni. A giugno, luglio, avrete voglia di imporvi, di farvi sentire: accomodatevi ma evitate di creare situazioni pericolose. Meglio, molto meglio, giocare la carta della diplomazia. Il momento top del 2014 è da metà ottobre a fine dicembre: se avete un progetto lavorativo nel cassetto è il momento di tirarlo fuori e andare dritti all’obbiettivo! L’amore? Dalla fine di febbraio a inizio marzo, siate elastici, scendete se occorre a qualche piccolo compromesso: la lite è sempre dietro l’angolo. Soli, la prima metà di dicembre è fortunata e annuncia il Grande Incontro: l’Ariete della terza decade si innamora, perde la testa!

TORO

Concludete quanto avviato nel 2013 e con la solita indiscussa determinazione, consolidate, non lasciate nulla in sospeso! Per alcuni nati nel Toro (leggere la propria decade) ci sono ancora ritardi, lentezze, revisioni e la cosa migliore è preservare quanto fino a oggi acquisito senza andare oltre… Non manca, è vero, un’inquietudine di fondo causata dal periodo che tutti stiamo vivendo: poche certezze, quelle che a un segno di Terra qual è il vostro, sono indispensabili.
Ma state tranquilli che con l’appoggio di Giove – fino a luglio – di Nettuno e Plutone, saprete come raggiungere i vostri obbiettivi: dateci dentro nei primi sei mesi dell’anno. Nei successivi, come detto sopra, meglio non chiedere troppo e accontentarvi di quanto ottenuto che non sarà poco…

Da gennaio a tutto giugno, nel lavoro impiegherete tantissime energie: è infatti un momento di sfide e di nuove responsabilità che vi lasciano senza fiato ma che vi consentono di raggiungere obiettivi di tutto rispetto. Quando potete, praticate un’attività sportiva o artistica (occasione in più, per chi è solo, di fare anche nuovi incontri) e successivamente, con l’arrivo del solleone, potete rilassarvi…
Sul fronte denaro, sapete bene come gestire il budget e anche nel 2014, se pensate a qualche investimento non sbagliate una mossa! Attenzione solo in primavera, stagione in cui avrete una voglia matta di spendere e spandere, anche per cose futili o per rinnovare l’immagine, il look: in due parole sentirvi attraenti! Ed è un anno positivo per quanto riguarda le amicizie: apritevi al mondo, accettate gli inviti e stringete nuovi rapporti: dall’estate alla fine dell’anno avete la possibilità di consolidarli!
L’amore: chi è in coppia, deve impegnarsi, lasciarsi coinvolgere in nuovi progetti. Inutile opporre resistenza poiché i pianeti vi chiedono di abbassare la guardia e soprattutto in estate dire “no” alle tensioni! E’ un peccato rimanere ancorati alle vecchie abitudini: accettate l’inedito e la fantasia. Infine, probabile l’acquisto di una casa… In attesa dell’anima gemella? Il 2014 è forse l’anno che rappresenta la fine della singletudine: sapete bene chi o cosa cercate e sicuramente stanate il cuore che fa per voi.

Prima decade (21-30 aprile)
Potete tirare un respiro di sollievo e dopo un 2013 difficile, vivere un anno tranquillo! I pianeti vi concedono assoluto relax. Un bel sestile di Nettuno in Pesci vi dota di ottimismo per 365 giorni: finalmente vedrete il lato positivo di persone e situazioni. Marzo sembra un bel mese, in cui tutto è facile: il passaggio Giove-Nettuno vi accorda l’entusiasmo utile a intraprendere alcuni progetti lavorativi o personali. Il bisogno di mollare la presa, non superare alcuni limiti – tipico del Toro – tornerà da metà luglio a metà settembre: un’estate poco pepata , forse, ma in un certo senso è anche giusto ogni tanto rilassarsi! Negli affari di cuore, tema natale personale a parte, non sembra ci siano grandi rivoluzioni ma occhi aperti ad agosto: diffidate di tutto ciò che è troppo bello per essere vero. Il conto, infatti, non tarderebbe ad arrivare con conseguente delusione. In quel periodo vivete ogni nuova storia con cautela.

Seconda decade (1-10 maggio)
Partite con il piede giusto! Come? Approfittando, fino a maggio, del bel passaggio di Giove in Cancro: tutto è facile, ci sono opportunità e fortuna. Osate, lanciatevi, raccogliete quanto seminato a fine 2013: vi aspettano successo e riconoscimenti che meritate ampiamente. Attenzione invece, dalla fine di maggio a metà novembre: Saturno prima e Giove in Leone poi, mettono i bastoni tra le ruote, creano impedimenti, rapporti conflittuali, eventi imprevisti… Se vi siete dati da fare fino a maggio, non temete: avete spalle solide per gestire i mesi difficili. Tanto più che Plutone vi rende coriacei e più ambiziosi: sarà difficile che in una situazione di lavoro molliate la presa. In amore, gennaio e febbraio, la prima metà d’aprile e novembre, regalano emozioni forti, sex appeal al top che stende chiunque! Attenzione a giugno e la seconda metà d’agosto: qualche frustrazione è da mettere in conto.

Terza decade (11-20 maggio)
Fino a maggio muovetevi con accortezza e ponderazione. Saturno punta la vostra decade e porta ritardi, difficoltà: è un tempo da vivere con saggezza per affrontare le contrarietà. Giugno e luglio, invece, sono due mesi ultra vitali: il sestile di Giove arriva giusto giusto per regalarvi opportunità e facilitare le situazioni. Purtroppo Saturno, ancora lui!, tornerà dalla seconda metà di settembre a fine dicembre e formerà un aspetto disarmonico con Giove in Leone: evitate colpi di testa, vietata qualsiasi leggerezza nel lavoro, nel denaro! Lucidità fino alla fine dell’anno… L’amore? Probabile non sia una passeggiata di riposo: ci sono divergenze, possibili allontanamenti, soprattutto a fine marzo-primi di aprile, inizio settembre e la prima metà di novembre. In questi periodi vi conviene chiarire… Puntate invece a giugno: il cielo astrale favorisce incontri, momenti di grande intesa in coppia.

CANCRO

Voglia di spezzare le solite abitudini? Accomodatevi, il 2014 vi accontenta! Giove nel vostro segno (fino al 15 luglio), Marte in Bilancia (fino al 26 luglio), Plutone in Capricorno e Urano in Ariete polverizzano la routine… Possibile ci siano grandi decisioni (imposte o adottate da voi) sul fronte lavorativo o familiare, create nuovi equilibri!
È un anno che vi vuole rapidi, pronti – nel primo semestre – a trovare soluzioni a tambur battente anche rispetto a conflitti, cambiamenti, trasformazioni radicali. Nettuno in Pesci e Saturno in Scorpione annunciano che tenacia, determinazione ci sono in abbondanza!

Cercate di evitare tensioni, discussioni (soprattutto nei primi di gennaio e aprile): finché Marte vi osteggia, l’atmosfera è elettrica, un nulla può causare un’esplosione… Difendere il vostro territorio, la posizione, è sacrosanto ma quando è possibile meglio scendere a piccoli compromessi, mostrare un atteggiamento conciliante.
Nel lavoro, non mancano occasioni per imporvi o modificare completamente l’attività o, ancora, aprirvi a nuovi orizzonti. Mai temere, in ogni caso, un cambiamento delle abitudini o un’eventuale rottura nella professione… dall’estate il semaforo è verde, via libera! Come detto, i nervi – nel primo semestre – saranno messi a dura prova ma voi non mollate la presa e date prova di resistenza inarrivabile! Quando la stanchezza si fa sentire, ritagliate del tempo per voi, concedetevi delle salutari pause di relax.
E se nella prima parte dell’anno, riflettete sul modo migliore di gestire il denaro, nella seconda sapete come migliorare la situazione economica. È un 2014 in cui gli amici sono un sostegno indispensabile e nel corso dei mesi, stringete nuovi rapporti pronti a trasformarsi in solide relazioni.
In amore, rivedete il concetto di coppia e zac!, date un bel taglio alle abitudini di sempre: mettete in conto profonde trasformazioni. Soli, è il momento dell’”ora o mai più” per voltare pagina, mettere una pietra sopra al passato. Apritevi ai sentimenti, buttate nel cassonetto la paura di amare… E’ tempo di sognare nuovamente.

Prima decade (22 giugno-1 luglio)
Le situazioni nel 2014 si muovono a ritmo di rock! In qualche momento potete sentirvi destabilizzati ma al contempo molto eccitati. Ci sono infatti belle opportunità per uscire dal solito quotidiano: lanciatevi con coraggio, senza per questo osare decisioni irrazionali. Valutate volta per volta e approfittate del buono – lavorativamente parlando – che arriva! E visto che volete sentirvi sotto i riflettori, attenzione a non pestare i piedi…Maggio infatti, è un mese che annuncia tempesta: qualcuno avrà voglia di rompervi, di analizzare le vostre azioni. Muovetevi con la massima cautela. Per il resto dell’anno a prevalere è l’entusiasmo, un ottimismo a tutta prova! E in amore - in particolare nella prima metà d’aprile, la seconda metà di luglio e d’ottobre – potete sognare, vivere all’insegna del romanticismo e vedere la vita in rosa! Momento carico di tensioni, al contrario, nei primi quindici giorni di maggio: l’atmosfera è elettrica e alcune coppie rischiano litigate pericolose.

Seconda decade (2-13 luglio)
Pensate a un anno tranquillo e rilassante? Gli astri non la vedono così e nel 2014 c’è una serie ininterrotta di rapporti conflittuali, iniziative rischiose… Il problema è che desiderate sempre di più: anche se vincete una battaglia, pensate a come superarvi nuovamente e ciao ciao tranquillità. Occhio a sovrastimare le energie, le capacità: soprattutto i primi sei mesi dell’anno non sono facili da gestire. E’ durante l’estate che l’atmosfera è meno elettrica e vi concedete di ricaricare le batterie. E, infine, attenzione a novembre: tornano i conflitti di potere! L’amore? Movimentato! A gennaio e febbraio siete molto esigenti, pronti alla rivendicazione, a mollare una storia: calma! Maggio è ancora un mese tosto: concessioni zero, pronti a voltare pagina se le cose non funzionano. E’ a fine luglio-primi di agosto, ottobre e fine dicembre che arrivano tentazioni d’amore a cui sarà davvero difficile resistere…

Terza decade (13-22 luglio)
Forza e coraggio! Il 2014 vi mette di fronte a una serie di combattimenti: gestite lo stress e potrete agevolmente risolvere le situazioni. Mantenete alto il tasso di diplomazia perché spesso sarete da prendere con le molle… Giugno è comunque un buon mese da un punto di vista lavorativo e luglio vi vuole galvanizzati: vedete le cose in grande, volete splendere e spendete una fortuna per gratificarvi. Attenzione a non bruciare la carta di credito… Negli ultimi tre mesi dell’anno, torna la saggezza, prendete decisioni giuste, studiate nuove strategie per il futuro professionale. Ottimo! L’amore? A fine febbraio-primi di marzo sfoderate gli artigli e regolate qualche conticino in sospeso senza “se” e “ma”. Il momento per fare il grande salto e sposarvi, convivere, lanciarvi in una storia forever? Seconda metà d’aprile, tutto novembre. In coppia fate progetti per il futuro, vivete una fase costruttiva!

LEONE

La notiziona astrale è che il 16 luglio torna a trovarvi dopo dodici anni il buon Giove! E’ un transito che promette di riequilibrare parecchie situazioni, per molti una riuscita eccezionale! E Urano in Ariete è un altro pezzo da novanta che vi protegge per tutto l’anno ma che quando entrerà in aspetto di trigono (il 25 settembre) con Giove, regalerà momenti davvero indimenticabili.
Certo, c’è da fare i conti con Saturno che impone limiti, frustrazioni, ostacoli, un po’ di stress ma sappiate che Giove ha la priorità: aprite un nuovo ciclo sicuramente elettrizzante.

Allora: nei primi sei mesi dell’anno mettete a profitto le giornate per valutare le situazioni e iniziare a studiare le mosse vincenti da sferrare quando verrà a farvi visita il pianeta dell’espansione e della fortuna! E per mantenere alto l’umore e non ultimo una buona forma fisica, praticate sport, un’attività fisica che vi piace.
Nel lavoro, i primi mesi dell’anno vi permettono di venire a capo di problemi che si trascinano dal 2013 e in primavera inizia il raccolto. Innovare, rinnovare, migliorare, creare nuovi contatti, avviare nuovi progetti … il cantiere in cui vi muovete è vasto e affrontate tutto con l’energia e la volontà che vi distinguono. Evitate però di entrare in conflitto con colleghi e boss, di imporre a tutti i costi le vostre idee: elasticità!
Sul fronte denaro non ci sono problemi, al contrario!, ma in estate, piedi per terra: per soddisfare i vostri desideri siete pronti a spendere come emiri!
Per quanto riguarda l’amore, il freddo dell’inverno vi contagia e avete tanta voglia di riscaldare l’atmosfera: non sopportate obblighi familiari né le abitudini che appesantiscono il rapporto. Attenzione a non lasciare la strada vecchia per la nuova… Meglio l’estate, periodo in cui Fuoco astrale risveglia la parte passionale: in coppia siete innamorati come il primo giorno e soli, siete irresistibili, conquistate cuori a manetta! Potete consacrarvi interamente al vero amore: quello che avete già o quello che aspettate. Il cielo astrale, in questo vi aiuta.

Prima decade (22 luglio – 2 agosto)
Dimenticate gli ostacoli, le rogne, le preoccupazioni del 2013! L’anno in arrivo vi riserva una ritrovata leggerezza di vivere! Nei primi tre mesi, Urano forma ancora un aspetto di trigono con la vostra decade: senso di libertà e ogni cambiamento è il benvenuto! Il momento top dell’anno è in estate: la splendida congiunzione di Giove – nel vostro segno – è super fortunata! Da luglio a settembre acchiappate al volo ogni opportunità che passa, osate, ogni sogno lavorativo – ovviamente alla vostra portata – può trasformarsi in realtà. Il resto dell’anno è sereno, tranquillo, nessun problema all’orizzonte… In amore, prendete nota, il mese di agosto è una manna, può rappresentare un punto di svolta nella vita affettiva: Venere e Giove si abbracciano e promettono storie esaltanti, incontri da Mille e Una Notte per chi è solo. E’ un periodo in cui fate il pieno di sentimenti, concretizzare qualcosa di importante.

Seconda decade (3-12 agosto)
E’ un 2014 a tratti faticoso ma non temete: ottobre, novembre e dicembre premiano sforzo e impegno! Fate conto di avere la vittoria già in tasca e un successo all’altezza dell’investimento. Nell’attesa, c’è da rimboccare le maniche: Saturno in Scorpione, da metà aprile a fine settembre, promette ostacoli, ritardi, difficoltà da vivere con saggezza. E’ il bel sestile di Marte in Bilancia a dare le energie giuste per far fronte a tutto! In due parole, un momento faticoso ma anche tanta voglia di raggiungere gli obbiettivi. Ottobre, fa pensare a uno sblocco di situazioni stagnanti, a una nuova partenza: dopo la pioggia, viene sempre il sereno ma per voi splende anche l’arcobaleno! In amore, a primavera e in estate, circola insoddisfazione, ci sono incomprensioni, allontanamenti, voglia di mettere tutto in discussione. Per un rinnovamento, quello che soli o in coppia avete a cuore, ci sono ottobre e novembre.

Terza decade (13-23 agosto)
Saturno è nei gradi della vostra decade e non facilita la vita… Fino a maggio vi sentite demotivati, affaticati, poco ottimisti ma, attenzione, febbraio e marzo rappresentano una parentesi dinamica. Forse non avrete l’umore bello/stabile ma sicuramente la possibilità di rastrellare gratificazioni lavorative. Più leggera l’estate, momento da sogno di cui dovete approfittare a piene mani! Da ottobre a dicembre, torna qualche problema: errori passati di cui pagate il prezzo o più semplicemente non vi sentite valorizzati. Vietato alzare bandiera bianca, sicuro, ma occhio a ostinarvi su strade sbagliate . L’amore? Insoddisfazione al max da fine marzo ai primi di aprile: il quotidiano vi sta stretto! Meglio l’estate: ogni storia d’amore riprende a volare… E infine, novembre: voglia di buttare all’aria tutto, di guardare altrove, vivere nuove emozioni! Prima di lanciarvi, chiedetevi se è la soluzione giusta.

VERGINE

Il 2014 vi regala un percorso all’insegna della stabilità: i pianeti lenti – Giove, Saturno, Plutone – vi proteggono e spingono a suon di tenacia, efficienza e serietà, verso una sicura crescita lavorativa. Il solo punto debole del cielo astrale è rappresentato da Marte in Bilancia (gennaio-luglio): il pianeta rosso può scatenare problemi di denaro: no alle spese pazze e sì a una gestione rigorosa del budget. Consiglio forse inutile visto che siete sempre parsimoniosi…In generale è un anno che vi chiede di non cercare eventi straordinari: pur rimanendo aperti a eventuali opportunità dovete sempre puntare alla concretezza, alla solidità!
Il lavoro, sarà a più riprese, al centro della vostra vita in particolare nei primi sei mesi: potrete infatti, e con soddisfazione, dar vita a progetti importanti! L’estate è più tranquilla, i risultati si fanno attendere al punto che vi sembrerà di lavorare per niente… Errore! Mantenete intatto il rigore, il senso dell’organizzazione, della giustizia (qualità che tutti sempre vi riconoscono) e in autunno avete la possibilità di raggiungere i traguardi che avete a cuore, ottenere le sospirate – quanto meritate – soddisfazioni. L’unica accortezza, dalla fine di gennaio ai primi di marzo è quella di spulciare ogni contratto, riflettere prima di firmare ed esser cauti prima di stringere alleanze, società con qualcuno
Il denaro, lo ripetiamo, è un argomento delicato: fino a luglio prudenza e anche se volete lanciarvi in un investimento (ad esempio immobiliare), calcolate tutto al capello. E se nascono vertenze di carattere finanziario, meglio trattare che finire davanti a un giudice…
L’amore: ogni legame, anche nato nel 2013, è destinato a rafforzarsi – nuova casa, nozze, un bambino – ma ricordate sempre che è una fiamma da alimentare giorno dopo giorno… Chi è solo, belle possibilità d’incontro nella seconda parte dell’anno: soprattutto l’estate vi vuole innamorati e ricambiati! Consiglio: non calcolate niente, lasciatevi andare alle emozioni liberamente ed evitate botte di gelosia immotivata. Semplicemente, fidatevi.

Prima decade (24 agosto-2 settembre)
E’ un 2014 che scorre serenamente, di sicuro non crea complicazioni. Da febbraio a maggio, il sestile di Giove in Cancro dopa l’ottimismo, la sensazione è che tutto sia facile, la ruota giri a vostro favore. Vero che l’ambiguo Nettuno è sempre presente ma ormai siete pronti a stanare tranelli, trappole, persone poco chiare… E’ un passaggio che comunque, invita a non fidarsi facilmente. La lucidità, l’obbiettività – nella prima metà di febbraio, aprile, fine giugno/primi di luglio, settembre, seconda metà di novembre - vanno usate in dosi massicce in ogni circostanza. L’amore? Potreste dubitare di una nuova conquista o del partner di sempre, scoprire che non è del tutto sincero: in guardia ad aprile, fine giugno-primi di luglio, prima metà di settembre e la seconda metà di novembre. Passione a gogo da vivere intensamente i primi di giugno, fine ottobre-primi di novembre e dicembre.

Seconda decade (3-12 settembre)
Anno molto, molto positivo! La partenza si annuncia strepitosa e fino a metà maggio Giove dal Cancro vi guarda con un rassicurante sorriso. Il che vuol dire che un progetto avviato nel 2013 finalmente si concretizza e con successo! E da maggio a ottobre, vi tallona un buon aspetto di Saturno-Plutone: ambizione e volontà al top, giuste per prendere decisioni importanti, assumervi nuove e più eccitanti responsabilità, specializzarvi, intraprendere un lavoro a tempo indeterminato. E’ un 2014 che mette in risalto la vostra esperienza! Negli affari di cuore, per assaporare la felicità, trovare l’anima gemella, puntate a metà gennaio-fine febbraio. Per il resto dell’anno i pianeti promettono un pieno di sentimenti, la determinazione utile a rafforzare il legame, fare progetti importanti e costruttivi. Che dire? Vi trovate di fronte al “due cuori e una capanna” che vi fa sentire appagati e amati….

Terza decade (13-22 settembre)
E’ un anno positivo, targato sicurezza e concretezza. Lasciate finalmente l’ansia alle spalle e che liberazione! Saturno vi sostiene, vi annuncia che siete sulla strada giusta , pronti ad assumervi nuove responsabilità, a fare scelte sagge. Allora: siete decisi a costruire il prossimo futuro? Certo che sì e una mano arriva anche dal sestile di Giove in Cancro. Da fine maggio a fine luglio, arrivano opportunità lavorative su un piatto d’argento o intraprendete progetti che vi entusiasmano! E a novembre, raccogliete i frutti di quanto seminato: l’anno si conclude in bellezza, felici del successo che meritate ampiamente! L’amore? Un flirt può trasformarsi in una storia seria tra la fine di marzo e i primi dieci giorni di febbraio. In questo periodo, inoltre, facile che si realizzi un desiderio romantico, vi sentiate felici col partner… Altro momento positivo per un incontro o una riconciliazione, è la seconda metà di giugno: ogni storia è per sempre!

BILANCIA

Marte, il pianeta rosso, vi tiene compagnia fino a luglio: nella prima parte dell’anno la spinta a cambiare tutto, optare per una nuova direzione sarà fortissima! Casa, vita sociale, privata, finanze… viene messo tutto in discussione. Il che può non essere un male ma con questo transito esplosivo (accompagnato anche dalla presenza di Urano in Ariete, Giove in Cancro e Plutone in Capricorno) un po’ di prudenza non guasta.
Sarete completamente diversi dalle Bilancia che tutti conoscono: meno diplomazia e zero esitazioni! Siete disposti a spazzare via ciò che non vi piace o non va, prendere decisioni radicali, superare i limiti di sempre! L’audacia e il coraggio sono positive ma il consiglio è quello di mettervi al riparo da atmosfere elettriche, litigi: soprattutto, non li provocate! Alla fine lo stress potrebbe acchiapparvi e non mollarvi…

Le cose andranno meglio dal 16 luglio, momento in cui Giove passa in Leone in confortante aspetto di sestile: è proprio dall’estate che nel lavoro arrivano nuove idee da valorizzare e concretizzare, belle notizie sbloccano una situazione stagnante! Vi sentite leader e lo dimostrate, a patto che vi poniate obbiettivi precisi, realizzabili e concentriate lo sforzo senza riserve. Allora: nella prima parte dell’anno, soprattutto in inverno, non mordete il freno. Pazienza ed efficienza vi aiuteranno…
Il denaro non sembra un settore problematico: sapete come preservare l’equilibrio del budget e siete soddisfatti della piega che prendono gli eventi. Può essere che qualche Bilancia stringa ancora la cinghia ma le prospettive positive vi fanno guardare la situazione finanziaria con sollievo.
E passiamo, infine, all’amore: l’inverno vi vede molto esigenti ed è un bene! Se siete soli non dovete accontentarvi… In coppia, un pizzico di realismo in più non guasta. E’ nel corso dell’estate che finisce la solitudine: affascinate, conquistate e vi cuccate il Grande Amore mentre chi ha già un partner ritrova la complicità. Finisce qui? Assolutamente no: se nei mesi estivi non avete catturato l’anima gemella sappiate che in autunno (la vostra stagione) l’amore è in agguato ovunque! Finalmente avete voglia di gettare l’ancora in un porto sicuro infischiandovene altamente della libertà. In coppia, è tempo di grandi progetti.

Prima decade (23 settembre-1 ottobre)
Fino a maggio 2014 è davvero difficile seguirvi, starvi accanto… Giove in Cancro e Urano in Ariete sono in aspetto di tensione e voi, nel lavoro, diventate teste calde! Avete voglia di liberarvi di pesi, responsabilità oppressive, dipendenze ma lo fate in modo irrazionale e rischioso, dimenticando la diplomazia. E’ evidente che, soprattutto a maggio, create qualche inevitabile conflitto. Meno male che in seguito l’atmosfera è più tranquilla, l’estate rappresenta un periodo delizioso e la vita torna leggera! E a settembre, ricaricati di belle energie potete godere ancora di tanta serenità, impegnarvi nel lavoro e avere bei risultati lavorativi. L’amore dovrebbe uscire indenne dai passaggi turbolenti dei primi quattro mesi dell’anno ma attenzione alla prima metà di maggio: il conflitto è sempre dietro l’angolo! Sperate nel grande incontro? Agosto il momento giusto per incontrare l’altra metà della mela!

Seconda decade (4-13 ottobre)
Qualche turbolenza è da mettere in conto e voi avete una gran voglia di mettere a punto alcune situazioni. Anzi, in alcuni casi, mandate volentieri all’aria un lavoro che non vi piace più. Fino a giugno, avrete da ridire su tutto, desiderate sempre di più, avete sogni di grandezza che quasi non vi si riconosce! L’eccesso non è davvero tipico del vostro segno eppure nei primi sei mesi dell’anno va proprio così. Meglio da settembre a metà novembre: Giove dal Leone vi coccola e anche nel lavoro arrivano facilitazioni… L’amore? Gennaio, febbraio e maggio sono mesi inquieti, siete insoddisfatti. Il desiderio è quello di vivere a modo vostro, fare ciò che più vi piace anche rischiando. Siete proprio diventati ribelli! Meno male che la prima metà di luglio e ottobre cambiano le carte in tavola e tornate dolci, disponibili. Gli astri vi regalano un amore nuovo di zecca o la ripresa di una storia forse traballante.

Terza decade (14-22 ottobre)
Pronti ad accettare sfide, a entrare in competizione, a vincere in situazioni lavorative anche complicate. Determinati come siete, difficile vedervi mollare la presa! E’ un 2014 che esce sicuramente fuori dalla routine di sempre ma non è detto che sia un male. Elettrici, efficientissimi, anche un po’ stressati e fino a marzo non vi placate finché non avete raggiunto i vostri obbiettivi. Attenzione a giugno-luglio: Giove vi guarda di traverso è non detto che alcune iniziative sortiscano l’effetto desiderato. Meglio esser cauti… Vi rifarete da metà ottobre a fino dicembre, mesi in cui Giove è positivo e non avrete più bisogno di fare il diavolo a quattro per ottenere il successo nel lavoro. In amore, a fine marzo-primi di aprile arriva la passione formato gigante! Luglio, vi regala dolcezza che compensa l’atmosfera elettrica nella professione e, infine, ottobre e la prima metà di dicembre, sono pieni di piacevoli sorprese amorose.

SCORPIONE

Continua la trasformazione iniziata nel 2012 con Saturno nel vostro segno (vi lascia momentaneamente il 23 dicembre 2014 ma fa una nuova incursione nell’estate 2015) e le parole chiave dell’anno sono “strategia” e “audacia”. Andate avanti nel percorso tracciato e potrete a buon diritto ritenervi campioni assoluti nel lavoro!
A dare qualche rognetta è il passaggio in anello di sosta di Marte in Bilancia: fino a luglio, state in allerta nella situazione professionale, circolano persone pronte a farvi le scarpe ogni nanosecondo. I nemici si nascondono bene, a voi stanare il nido di serpenti: non si vede ma c’è!! Non solo, Marte, può ostacolare le vostre intenzioni, ritardare la firma di un contratto (ritardare, non annullare!): controllate ogni cosa scritta con la lente d’ingrandimento soprattutto nel periodo inverno-primavera.

Nel lavoro, nel corso dell’inverno, l’entusiasmo è latitante ma pian piano (dovete essere tartarughe e non lepri) tornate a preparare nuovi progetti: forse dovete battagliare, vincere le resistenze ma ogni giorno acquistate un punto in più per volgere la situazione a vostro vantaggio. Grazie a un’ottima forma fisica ed energie al top, potete farcela, lo sforzo è coronato dal successo! E in autunno siete pronti ad aprire una nuova fase più aderente al vostro modo di essere.
Il denaro: entrate sicure e gratificanti e voi come sempre siete oculati nella gestione del budget. E’ un anno eccellente per consolidare la situazione economica! L’amore? Gennaio, febbraio, marzo sono mesi in cui è difficile resistervi: fascino al top, avete la sensazione di essere re e regine di cuori! E in coppia, è totale fusione. Attenzione invece a primavera: non vi cacciate allegramente in situazioni complicate, doppie. Fate una scelta… E in autunno, parecchie coppie sono pronte a fare passi importanti! Solo le storie di sempre rischiano di appesantirsi a causa della routine. Soli? Attenzione alle relazioni intriganti ma impossibili: se sapete – e lo sapete bene – a cosa andate incontro, evitate sofferenze gratuite. Le sfide, in questo campo, si rivelano inutili.

Prima decade (23 ottobre- 2 novembre)
Il buon Nettuno vi sostiene per tutto l’anno, il che vuol dire che sarete animati da belle speranze, idee positive! Da metà febbraio a metà aprile, approfittate dell’atmosfera idealista che circola nel vostro territorio e nel lavoro, prendete iniziative coraggiose: Giove e Nettuno si alleano e accentuano l’ingegno, la creatività, l’ottimismo e potete realizzare grandi cose! Particolare attenzione agli eccessi, invece, da metà luglio a metà settembre e ricordate sempre il vecchio adagio “chi troppo vuole nulla stringe” : l’estate rischia di essere molto calda e non in senso positivo. Meglio mantenere un profilo basso. L’amore è romantico ad aprile, vi fa sentire tre metri sopra il cielo: belle emozioni scaldano il cuore! E tenera, dolce è la prima metà di luglio e la prima metà di ottobre. Punto nevralgico dell’anno è agosto: vietato essere esigenti, pretenziosi o cedere alle tentazioni del momento.

Seconda decade (3-12 novembre)
Il nuovo anno parte in modo ultrapositivo! Giove in Cancro è pronto a sostenere i progetti lavorativi, fa arrivare splendide opportunità: fino a maggio il successo è tutto vostro! Cinque mesi fortunati in cui raccogliete i frutti dell’impegno profuso a piene mani nell’ultimo trimestre del 2013. Meno esaltanti i mesi che vanno da metà giugno a metà ottobre: il lavoro chiede un surplus di sforzo, ci sono ritardi, piccoli ostacoli da affrontare con atteggiamento zen, efficienza e concentrazione massima. Estate e autunno rappresentano la parte più complicata del 2014… L’amore? Gennaio e febbraio vi vedono al top del sex appeal, potete fare una strage di cuori! E non scherza nemmeno aprile: Venere e Giove realizzano parecchi desideri affettivi e vi sentite pienamente appagati. Giugno e metà luglio sono ombrosi: con Saturno nella vostra decade che spegne gli slanci, meglio non dare nulla per scontato.

Terza decade (13-22 novembre)
Il 2014, inutile girarci intorno, è un anno di responsabilità e d’impegno: Saturno passa nella vostra decade – da gennaio ad aprile, da settembre a dicembre – e vi chiede di maturare, muovervi con realismo, lucidità, correggere alcuni errori del passato, tagliare qualche ramo secco. Fortunatamente c’è un lato B più leggero: tra i due periodi i pianeti vi regalano una parentesi piena di belle opportunità lavorative. Da fine luglio a fine settembre, infatti, arriva una boccata d’ossigeno e potete tirare un respiro di sollievo, le cose procedono con fluidità, vanno decisamente meglio. L’amore chiede ugualmente una fase di riflessione in cui se siete insoddisfatti, porsi delle domande, capire ed eventualmente voltare pagina. Il 2014, come detto, a causa del passaggio di Saturno non è divertente ma molto utile a chiudere vecchie strade ed aprirne alcune nuove e più aderenti al vostro modo di essere, alle aspettative.

SAGITTARIO

Il 2014 è targato “evoluzione” e “successo”! E c’è da sottolineare che meritate ampiamente i doni che i pianeti vi elargiscono nel corso dei mesi. E’ un anno dominato dall’azione e da risultati più che soddisfacenti! A eccezione del passaggio di Nettuno in Pesci (che riguarda i nati nella prima decade: leggere più sotto), l’insieme del cielo astrale è dinamico e positivo!
E dal 16 luglio, Giove in Leone favorisce i progetti, fa crescere le iniziative ma è la primavera a dare il via a una straordinaria evoluzione. E’ tempo dunque di spazzare, grazie a un rinnovato senso di indipendenza, le cose che non vi vanno a genio e a ciascuno il suo settore: famiglia, rapporti di amicizia, vita sociale… In tanti prendete decisioni importanti per quanto riguarda la casa: un trasloco, l’acquisto di una nuova abitazione. L’importante è che per una volta, scegliete pensando a voi, al vostro profitto personale senza tener conto del mondo circostante: un po’ di sano egoismo a volte paga.

Nel lavoro, già nei primi tre mesi dell’anno vi affermate e rastrellate numerosi successi mentre la primavera segna un tappa di tranquillità in cui ricaricare le batterie. E sì perché i mesi successivi vi vogliono super dinamici, pronti a raccogliere nuove sfide, lanciarvi in qualche rischio: non temete, la vittoria sarà sempre vostra! Ricordate in ogni caso di ritagliare delle pause di relax: in splendida forma, ripartite ancor più motivati.
Sul fronte denaro tanta voglia di investire e al contempo di spendere. Sarete in molti a puntare a un miglioramento della qualità della vita, a una maggiore sicurezza ma alcuni Sagittario, soddisfano solo il loro esclusivo piacere. Il che è un bene ma non esagerate…
L’amore chiede meno dubbi, meno recriminazioni: nei primi sei mesi non mancano le occasioni per aprire il cuore, dimostrare tenerezza, passione, esprimere i sentimenti. E l’estate riscalda anche l’atmosfera: sorridete, abbondate in sincerità e realismo, anche in coppia c’è solo voglia di ri-conquistare la dolce metà. Avete le carte in regola per essere felici: entusiasmo, gioia di vivere e determinazione. L’importante è non inseguire sogni irraggiungibili!

Prima decade (23 novembre-2 dicembre)
Anno che non prevede cambiamenti radicali. Maggio è un mese dinamico, che invita alla concretezza, a dimostrare senza indugi ciò che nel lavoro siete in grado di realizzare. Da metà luglio a metà settembre, Giove in Leone vi coccola e finalmente tutto diventa facile, arrivano belle opportunità, l’atmosfera è piacevolissima! E potete fare il pieno di gratificazioni. Tenete presente, tuttavia, che per tutto l’anno avrete ancora a che fare con l’insidioso aspetto di Nettuno (meno forte del 2013): non scambiate lucciole per lanterne, non credete agli asini che volano. In due parole, se vi fanno una promessa, testatene la veridicità. Attenzione a non cacciarvi in situazioni ambigue, confuse e complicate… L’amore vi regala bei momenti nella prima metà di maggio ma se cercate il top, puntate ad agosto! L’estate, ormai l’avete capito, rappresenta la stagione d’oro in cui vivere in ogni settore, grandi-piccole felicità!

Seconda decade (3-11 dicembre)
Il 2014 è dinamico, piacevolmente movimentato e a tratti, sorprendente! Vi anima una bella energia nei mesi di gennaio, aprile e giugno: potete facilmente realizzare, concretizzare. Nessun ostacolo potrà fermare la corsa verso il successo! Potete fare davvero un balzo in avanti nella carriera… E da metà settembre-metà ottobre, ci sono delle opportunità da leccarsi i baffi: due mesi che rappresentano un trampolino di lancio se volete cambiare lavoro o realizzare un progetto particolarmente importante. In questo periodo, studiate tutto a tavolino così da non avere sorprese e muovervi agevolmente. L’amore? Wow, che turbine di emozioni! Prima tappa a maggio, che fa arrivare nuove ed esaltanti storie, la seconda ad agosto: è un bombardamento di splendide sensazioni! E a settembre per chi è solo, si profila una storia importante… Da metà novembre ai primi di dicembre, momenti in rosa da vivere tutti con passione, sentimenti da capogiro e non sono escluse riconciliazioni.

Terza decade (12-21 dicembre)
Solo buone notizie dal cielo astrale: il 2014 è positivo! Da gennaio a marzo, trimestre dinamico, un progetto lavorativo forse vi tiene con il fiato sospeso ma c’è da giurare che fate il diavolo a quattro per raggiungere il vostro obiettivo e riuscite! Luglio è un momento top: una sfida professionale vi motiva, vi consente di affermare le vostre idee e progredire sicuri sul red carpet. Ma il periodo migliore dell’anno è a ottobre –novembre – dicembre: mesi che aprono nuove strade per stanare il successo. Approfittate di ogni facilitazione che arriva! L’amore? Fine marzo-primi di aprile, siete in tutti gli stati, travolti dalle emozioni al punto da non capirci più niente… E questa musica andrà avanti per tutta l’estate! Che bello sentire il cuore che batte forte ma sapete una cosa? Tutto questo è niente rispetto a ciò che arriva a dicembre: una girandola di sentimenti, fuochi d’artificio d’amore per chiudere l’anno alla grandissima!

CAPRICORNO

E benvenuto 2014, anche se nei primi sei mesi vi sembrerà di stare sulle montagne russe! Le tensioni planetarie causate da Giove -Urano -Plutone sono accentuate (fino a luglio) dal lungo passaggio di Marte in Bilancia: circola stress. Forse perché aspettate che una situazione si sblocchi oppure ci sono cambiamenti inattesi – voluti o subiti – che riguardano molti settori della vostra vita: non dovete temerli. Nervi saldi poiché tutto questo “scombussolamento” vi porta verso un nuovo equilibrio!
A sostenervi ci sono Nettuno in Pesci e Saturno in Scorpione: il primo promette che in qualunque situazione agitata, che fa scattare insicurezza, trovate la soluzione per volgere tutto a vostro vantaggio e il secondo, aumenta la tenacia! La seconda metà del 2014, è più tranquilla e potete tirare un sospiro di sollievo…

Nel lavoro, da gennaio a luglio, gli astri tendono a stravolgere gli equilibri di sempre, dovete aspettarvi alcune trasformazioni non da poco anche nel metodo lavorativo fino a oggi seguito e questo potrebbe comportare tensioni e discussioni.
Per quanto riguarda il denaro è verso la fine dell’anno che la situazione economica si riprende bene, potete aspettarvi un momento molto positivo: mettete in conto un aumento, un bonus, un miglioramento delle entrate grazie, non ultimo, a eventi lavorativi gratificanti. Inutile dire che nella prima parte dell’anno, anche se avete belle energie e resistenza psicofisica, lo stress si fa sentire: seguite uno stile di vita sano!
L’amore: è un anno in cui ci sono revisioni del rapporto condite da discussioni, tensioni ma che a ben vedere arricchiscono la coppia: eliminate pesanti fardelli e introducete valori nuovi. Soli, il 2014 rappresenta una svolta: alcuni chiudono definitivamente una pagina dolorosa del passato, voltano pagina per rinnovare la propria vita. Un cambiamento epocale, un incontro che fa vedere tutto in rosa, fa pensare a una rinascita è previsto tra l’estate e la fine anno. In generale, è proprio in quel periodo che il Capricorno è pronto ad aprirsi al mondo, ad allargare gli orizzonti anche per quanto riguarda le amicizie e la vita sociale.

Prima decade (22-31 dicembre)
Primo trimestre in cui avete tanta voglia di affermarvi, fare solo di testa vostra, imporre le vostre idee e va da sé, non tutti lo apprezzano. All’improvviso diventate Capricorno che nuotano controcorrente e quasi non vi si riconosce: riflettete prima di agire soprattutto a gennaio, febbraio e marzo. Maggio è un mese che vi vede stressati, aggressivi: calma, qualcuno potrebbe ostacolarvi oppure non riuscite a ottenere, nel lavoro, i risultati sperati. Decisamente meglio da giugno: è tempo di stabilizzare quanto fino a quel punto acquisito nella professione, prendere il giusto distacco dalle situazioni: dopo le turbolenze dei mesi precedenti avete il dovere di rimettervi in sesto! L’amore: può essere che qualcuno operi una messa a punto del rapporto. Fatevi delle domande, datevi delle risposte ascoltando la voce del cuore ma non agite con impulsività soprattutto a maggio. Il periodo seguente regala una ventata di serenità.

Seconda decade (1-10 gennaio)
Voi, proprio voi, sempre controllati iniziate l’anno con un atteggiamento a dir poco stravagante. Ormai è certo che il Capricorno della vostra decade, ha voglia di dimostrare che è il migliore, si afferma in ogni modo! E infatti fino a giugno, vivete all’insegna delle piccole follie, spese a tutto spiano, colpi di scena, sfide rischiose…Mollare la presa ogni tanto fa bene ma nei primi sei mesi del 2014, ci andate giù pesante! In ogni settore, tuttavia, meglio evitare di scatenare discussioni, litigi perché potrebbero prendere una piega inattesa. Nel secondo semestre torna il controllo di sempre e da novembre, potete finalmente pensare che il periodo burrascoso è definitivamente alle spalle. L’amore? A gennaio e febbraio non ci sono limiti: passioni esplosive, desiderio a mille ma attenzione – anche a maggio – a giocare con il fuoco… Giugno, fine settembre e fine dicembre, vi fanno gustare sentimenti dolci, travolgenti, conditi da eros da sogno e non ci sono delusioni.

Terza decade (11-20 gennaio)
Il primo trimestre del 2014, non lo nascondiamo, vi impone di rimboccare le maniche e lavorare a testa bassa: c’è da faticare parecchio, tante le responsabilità. Inutile dire che lo stress vi tende la mano a più riprese ma dovete mantenere le energie di sempre, il noto sangue freddo anche in quest’atmosfera surriscaldata! E non vi sognate di mollare la presa a giugno e luglio: impegno, nel lavoro non potete permettervi distrazioni di sorta! Meglio da ottobre a tutto dicembre: stabilizzate la posizione professionale con grande serietà, concretezza e perseveranza. L’amore? In coppia, muovetevi con cautela da fine febbraio-inizio marzo: suscettibili e aggressivi come siete, non è facile starvi accanto. Globalmente, il 2014 soprattutto per chi è solo, rappresenta un anno in cui cercare la sicurezza affettiva, la costruzione di un legame solido in cui si può guardare serenamente nella stessa direzione. E ci riuscite!

ACQUARIO

Guardare avanti, proiettati verso il futuro ma sempre considerando gli eventuali rischi. E’ un 2014 che vi chiede di mantenere, migliorare quanto acquisito fino a oggi senza smaniare per rivoluzionare tutto. Il mantra dell’anno è “Attendere, vedere, valutare” così da non entrate in situazioni che annunciano insicurezza. Il lungo passaggio (per voi positivo) di Marte in Bilancia – da gennaio a tutto luglio – stimola progetti, fa arrivare sostegni dalle persone giuste al momento giusto!
Vi danno una concreta mano a realizzare gli obbiettivi che avete a cuore: utilizzateli al meglio! Come tutti, nel 2013 avete vissuto momenti di frustrazione, di difficoltà ma quest’anno, nel lavoro, alcuni ostacoli che sembravano insormontabili svaniscono, trovate soluzioni geniali. Da primavera in poi, vi spuntano le ali e fino a dicembre volate verso nuovi traguardi, vi sentite pronti ad assumere nuove responsabilità: aspettatevi benefici sia sul piano personale che economico. Si aprono nuove porte e la noia (la vostra nemica number one) sicuramente non sarà di casa. Al più, solo un pizzichino in autunno ma trovate una via d’uscita, ad esempio un hobby appassionante.

Il denaro: per tutto l’anno gestite da maestri il budget, non ci sono problemi o lentezze di sorta ed è ovvio che siete più che soddisfatti! E anche in questo settore, non mancano aiuti di persone pronte a dipanare qualche matassa imbrogliata – problemi burocratici, amministrativi, ecc. – che trascinate dallo scorso anno. Tenete presente che nel 2014 avete una dose super di energie – mentali e fisiche – che vi consente di smuovere le montagne! Belle le amicizie, la vita sociale è piacevolmente movimentata ed è l’anno ideale per stringere nuovi rapporti stimolanti, che vi arricchiscono.
L’amore: dalla primavera la vita di coppia ritrova complicità, si rinnova la passione! Parecchi Acquario sono pronti per il fatidico “sì” o migliorano l’intesa, la comunicazione, la comprensione con il partner . Soli, si annuncia un anno strepitoso, in cui vivere momenti da sogno. Alcuni voltano definitivamente pagina e nel corso dell’estate fanno un incontro destinato a trasformarsi in una relazione solida e stabile. Aprite gli occhi pronti ad abbracciare l’amore: nessun trappolone in vista!

Prima decade (21-31 gennaio)
Torna la serenità, è la benvenuta e la meritate! Il passaggio del rigoroso Saturno è ormai alle spalle e potete avanzare sicuri, la strada è sgombra da ostacoli. Il mese di maggio è fantastico, si aprono trilioni di porte, di opportunità e voi avete una ritrovata sicurezza, siete efficientissimi e reattivi! E’ un periodo in cui tutto si muove alla velocità della luce e potete realizzare bei progetti di lavoro. Da metà luglio a metà settembre, la vostra decade ha voglia di stravaganze, di piccole follie: è un’estate da vivere alla grande, come soltanto voi sapete fare… Questi, dunque, i periodi clou di un anno che globalmente vi immerge in un’atmosfera libera da problemi. L’amore: il cielo astrale è senza una nuvola ma non sembra abbia voglia di rivoluzionare gli affari di cuore. Non resta che approfittare a piene mani dei bei momenti che vi offre la vita sentimentale, il che non è poco. Solo agosto richiede particolare attenzione: in coppia ci sono tensioni ma, fortunatamente, senza gravi conseguenze.

Seconda decade (31 gennaio-9 febbraio)
E’ un anno diviso a metà: nella prima parte, il passaggio di Marte in Bilancia vi regala tanta energia, realismo e potete avviare o concretizzare progetti lavorativi con super efficienza. Impegno, convinzione, efficienza, intraprendenza e combattività: avete le carte in regola per stravincere!! La seconda parte, il lato B del 2014 è da fine luglio a metà novembre: Saturno in Scorpione si scontra con Giove in Leone e frenano l’espansione, arrivano problemi, qualcuno vi ostacola: mettete dunque in conto qualche frustrazione, rapporti di forza. E’ da metà dicembre che, nel lavoro, c’è un cambiamento eccitante, belle sorprese. L’amore? Seconda parte di marzo, maggio e prima metà di luglio, l’atmosfera è frizzante, propizia a un rinnovamento delle emozioni o all’inizio di una nuova storia. Nei primi quindici giorni di giugno e nella seconda metà d’agosto, circola parecchia insoddisfazione ma voi siete pregati di andare oltre, non inquietarvi oltre il dovuto. Nei mesi successivi, infatti, torna la felicità!

Terza decade (10-19 febbraio)
Partite con il piede giusto e nei primi tre mesi del 2014 prendete gran belle iniziative, vi lanciate in scelte azzeccate, un progetto vi appassiona . I frutti? Probabilmente li vedrete a luglio, mese eccellente che prova il “volere è potere”! Qualche nuvoletta compare da ottobre a dicembre: Giove e Saturno in disaccordo vi spingono a vedere in grande, ad avere ambizioni non sempre realizzabili. In quel periodo dovete mettere in conto qualche “no”. L’amore? Odiate la routine ma quest’anno vi fa compagnia a più riprese ed è probabile che una relazione riservi una delusione. Il punto è che non potete far molto per cambiare le cose e questo da fine marzo-primi di aprile, seconda metà di giugno e novembre. Raggi luminosi e confortanti utili a rilanciare la ruota del cuore, ci sono a luglio e nella seconda parte di ottobre! Mesi in cui potete contare sulla passione, romanticismo e incontri che portano anche a voi una porzione di felicità!

PESCI

Giove in Cancro vi coccola fino a luglio e Nettuno in Pesci, Saturno in Scorpione per tutto l’anno. Risultato? Sapete bene dove dirigervi, consolidate la vostra posizione anche seguendo percorsi inediti. Migliorare, costruire pensando al futuro, sono gli obbiettivi che dovete perseguire per tutti i mesi del 2014.
Accanto a questi passaggi astrali positivi, c’è un lungo transito di Marte in Bilancia fino al 26 luglio: il denaro richiede la massima attenzione, così come quel che riguarda investimenti ed eredità. In più, occhi aperti sul mondo circostante – soprattutto l’entourage professionale – che può nascondere qualche nemico: fino ad aprile rimanete in allerta, non concedete la vostra fiducia facilmente, c’è chi tenta di farvi le scarpe.

Allora, bando ai sogni, al lassismo e nel lavoro investite con la massima lucidità e realismo tutte le energie possibili perché –soprattutto da gennaio a luglio – potete migliorare, cambiare! Concentratevi sugli obbiettivi da raggiungere e via senza esitare tanto più che anche l’estate offre possibilità di incontri costruttivi che possono originare nuovi progetti: il vostro talento, non temete, sarà riconosciuto! Nei momenti meno lieti, vietato l’abbattimento: efficienza, precisione, pazienza e concretezza devono sempre tenervi per mano! Le opportunità non mancano ma dovete esser pronti a coglierle al volo con grinta e dinamismo.
Per quanto riguarda il denaro, vale quanto detto sopra ma c’è da aggiungere che Venere in Capricorno da gennaio ai primi di febbraio, protegge la situazione finanziaria e fa pensare a entrate di denaro utili a sistemare conti in sospeso. In generale, non lanciatevi in imprese rischiose, riflettete prima di spendere e nella seconda metà del 2014 tornare a respirare.
L’amore, non vi vede alle prese con ostacoli anzi per tutto l’anno col partner siete “due anime in un nocciòlo”, non solo, in primavera in molti ufficializzano l’unione o danno nuovo slancio alla relazione e l’estate, bum!, annuncia un ritorno di passione all’ennesima potenza! Soli, siete protagonisti una bella storia: soprattutto in autunno l’amore arriva improvviso, è dove non ve l’aspettate!

Prima decade (20 febbraio-1 marzo)
Non è un 2014 segnato da grandi svolte ma c’è da scommettere che vi piacerà. Grazie al sostegno dei pianeti, creatività e intuito pescino sono al top e avete il dovere di sfruttare tutto soprattutto nei primi 15 giorni di febbraio. A partire da questo periodo e fino a metà aprile, tutto è facile: denaro che entra facilmente, successi lavorativi… e avete un entusiasmo invidiabile! E a giugno nuovamente gli astri vi coccolano, la professione regala gratificazioni anche economiche. In questo panorama fortunato è consigliabile abbassare il tasso di ingenuità. Lucidità o verso fine giugno-primi di luglio e a settembre, potrebbero arrivare sgradite sorprese. L’amore vi avvolge come una nuvola di zucchero filato: partner di sempre o nuovo, siete ultraromantici ed è idillio a tutto campo soprattutto ad aprile, seconda metà di luglio e fine ottobre-primi di novembre. Anche negli affari di cuore, per non incappare in possibili delusioni, occhi aperti nella prima metà di settembre e negli ultimi 15 giorni di novembre…

Seconda decade (2-10 marzo)
Che dire? E’ un anno fortunato e lo scoprirete strada facendo! Da gennaio a maggio vi trovate in un tourbillon di eventi gratificanti e nel lavoro raggiungete vette fino a ieri impensabili! E dopo cinque mesi fortunelli, da maggio a settembre arriva il sostegno Saturno-Plutone: grazie a ottimi risultati nella professione vi muovete con sicurezza, perseveranza, tenacia e potete lanciarvi in progetti ambiziosi senza batter ciglio. Avete di che soddisfare le ambizioni! L’amore? Gennaio e febbraio sono a forma di cuore, sono ricchi di sollecitazioni e soddisfazioni. Ma il top è nascosto nella seconda metà di aprile: colpi di fulmine, incontri straordinari, riconciliazioni inattese… Le storie che nascono nel 2014 – grazie a Saturno – hanno il marchio “per sempre”, non ci sono delusioni, rotture che lasciano l’amaro in bocca ma solo giorni felici all’insegna del sentimento, della stabilità e della concretezza!

Terza decade (11-20 marzo)
Anno positivo, rassicurante, in cui dovete fare tesoro del bel trigono che Saturno invia dallo Scorpione: da gennaio a metà maggio e da metà settembre a fine dicembre, guardate sempre con tenacia, senso di responsabilità agli obbiettivi da raggiungere, investite al massimo le energie nei progetti in cui credete. Potete star certi di raccogliere consensi, fiducia, guadagnarvi la medaglia di vincenti sul campo… E da fine maggio a fine luglio arriva anche la fortuna: opportunità lavorative inattese da cogliere al volo! Quelle giuste che fanno affrontare la ripresa a settembre, pieni di entusiasmo. L’amore? Tutto fila liscio, i pianeti lavorano per voi e assicurano rapporti di acciaio inossidabile, sentimenti profondi che permettono di costruire basi solide! E giugno sembra il mese ideale per incontri da sogno: chi è solo, può aspettarsi la Grande Storia che cambia la vita da così a… così!

fonte
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2014, 21:37

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


OROSCOPO DEL 2014 DI PAOLO FOX - VIDEO


ARIETE-TORO-GEMELLI.CANCRO



LEONE-VERGINE-BILANCIA-SCORPIONE-SAGITTARIO



CAPRICORNO-ACQUARIO-PESCI



Oroscopo 2014 Paolo Fox GRAFICO - VIDEO

ARIETE-TORO-GEMELLI-CANCRO-LEONE-VERGINE-SCORPIONE





SAGITTARIO-CAPRICORNO-ACQUARIO-PESCI

 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2014, 22:43

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


OROSCOPO 2014 DI ANTONIO CAPITANI

ARIETE

Bonifici & Benefici: Arriveranno più facilmente da metà luglio in poi. Prima di allora i soldi entreranno, certo, ma usciranno forse spesso e (mal)volentieri per questioni antipatiche. Stessa sorte per il lavoro, più generoso dall’estate e facinoroso, invece, nel primo «settemestre» per via di Marte very bellicous. Non drammatizzate, non mordete ulne, malleoli e omeri di chi dovesse contrariarvi o volesse fregarvi: non è da personcine buone e a modino come bisogna essere. E nemmeno da furbi.

Affetti & Diletti: Secondo semestre generoso, grazie al buon Giove elargitore di amori, ardori e turgori. Pure una cicogna benevola potrebbe planare in casa vostra, se avete l’età giusta. Forse nei primi sette mesi sarete maldestrini nei rapporti, compreso quello col partner. E qualche poco elegante invito a visitar un certo paese potrebbe esservi recapitato (o sarete voi a recapitarlo). Rapporti consunti si chiuderanno, il buon afror della fornicazion fin (quasi) al solleon aleggerà forse sporadicamente.

Fuochi & Fiabe: Stanchezza e stress potrebbero farvi a fette come un foie gras. E gras saranno anche i vostri zebedei. State su: da metà gennaio il buon Mercurio vi accarezzerà l’anima, il cuore e pure, un cicinìn, il saldo bancario. Sotto il vischio, intanto, non c’è alcun rischio (o quasi) che il sudombelico espleti.

TORO

Bonifici & Benefici: Nei primi sei mesi e mezzo dovrebbero risultare piuttosto numerosi, per via di Giove, Gran Mogol dello zodiaco, tutto protezione e sovvenzioni. Potrebbero essere soprattutto le vostre idee a fruttarvi soldi, approvazioni, ingresso in cerchie golose. Ma Saturno pretende che vi liberiate dell’inutile e dell’obsoleto. Da metà luglio Giove avrà meno la bontà di compiacervi: i soldi andranno gestiti con programmazione di squisita marca taurina. Ma Plutone manterrà cospicuo il saldo bancario e granitici gli zebedei.

Affetti & Diletti: Il gioco della seduzione vi vede vincitori fra i vincitori. Sempre grazie a Giove e Plutone in orbita ormonal-piccioncinosa. Che, insieme a Saturno nella «matrimoniale» settima casa astrologica, potrebbero oltretutto farvi accasare serissimamente. O spedire in un paese pieno zeppo di gente un partner non più buono nemmeno a farci l’agliata. Flirt e scappatelle vi liftano l’anima e arrestano il passar degli anni, la cicogna, se l’orologio biologico lo consente ancora, medita di venire a trovarvi.

Fuochi & Fiabe: Brilla Venere armoniosa, promotrice di brindisi d’amore e armonie familiari. Con qualche colpetto di glutei correlato a lavoro e occasioni di viaggio. Pure i soldi non mancano, voi siete figherrimi e fornichevolerrimi. Oltre che buoni da spalmar sul panettone e da mangiare a morsi.

GEMELLI

Bonifici & Benefici: Siete omaggiati da Marte. Che, pur non essendo l’emblema della bontà, vi aiuta comunque a sobbarcarvi carichi di lavoro che nemmeno King Kong e Godzilla alleati riuscirebbero a portare sul groppone. Urano, poi, svecchia ed elettrizza, Giove addolcisce il clima generale dal 16 luglio e apre prospettive socioprofessionali very gustous. Madame Fortuna, buona e protettiva come una sorella maggiore, vi proteggerà, foraggerà (di quattrini), incoraggerà. Bene.

Affetti & Diletti: Più che la dolcezza dello zucchero, fino al 26 luglio, prevarrà il piccante del tabasco. E l’alcova sarà tutta una scintilla suina. Col partner o con la conquista toccata e fuga. Ma se non volete che diventi toccata e gufa, non lanciatevi in proclami d’amor sempiterno quando anziché dalla bontà dei sentimenti sarete animati dall’impeto dell’ormon: vi caccereste in situazioni imbarazzanterrime. Da metà luglio l’incontro giusto potrebbe capitar, la creatività decapitar il rischio noia nelle coppie.

Fuochi & Fiabe: L’atmosfera fiabesca potrebbe latitare. Per via di ansie, malesseri passeggeri, voglia di gettar nel pentolone, insieme agli odori e al posto del cappone, i parenti e chi vi stresserà. Al contrario, i fuochi suini saranno costanti, reiterati, a fiamma altissima. E pure un po' cicognosi, volendo e potendo.

CANCRO

Bonifici & Benefici: A render pasciuto il vostro saldo bancario sarà il buon Giove, astro di abbondanze e ridondanze, chez vous fino al 16 luglio e poi nella vostra seconda casa astrologica, simbolo del denaro. La fortuna vi stringerà al proprio seno sodo e procace, cullandovi maternamente e facendovi arrivare là dove altri non arriveranno. Saturno inchioderà poi nel tempo i vostri successi, Nettuno promuoverà metamorfosi buone e giuste. Occhio solo a chi di buono non avrà nulla se siete nati fra fine giugno e i primi di luglio.

Affetti & Diletti: Ci si sposa e ci si accasa, solitamente, con Giove il legislatore nel segno. E questo potrebbe capitare anche a chi fra voi ha ormai pochissime speranze e molte ragnatele. Ma se siete single nati fra fine giugno e inizio luglio, un pizzico di diffidenza pare d’uopo. Sotto i cavoli potrebbero pure spuntare i frugoli se i cavoli suddetti avete l’età giusta per coltivarli. Ma l’amore più grande di voi stessi sarete voi stessi, il che è un bene. Anzi, un benerrimo. Rapporti ormai spenti e suinoprivi potrebbero caracollare del tutto.

Fuochi & Fiabe: Fra Venere streghetta malignetta e Marte orchetto rompizebedeetto, non si sa chi incrinerà di più l’atmosfera da fiaba delle feste. Ma Giove, Saturno e Nettuno, paladini potenti, faranno sì che lavoro, famiglia e soldi godano comunque di serenità e fortune.

LEONE

Bonifici & Benefici: Arriva Marte e il Leone parte. Verso successi croccanti e invidiati. Fors’anche per merito delle dritte e dell’intervento degli amici. Urano, poi, vi fa rinnovare e rinegoziare un po’ tutto. Oltre che, in molti casi, svoltare in modo mirabolante (nel lavoro e nel privato) dalla sera alla mattina. Da metà luglio arriva Giove, latore di colpetti e colponi di glutei a tutto campo. E chi se ne importa se Saturno storto taglia e rompe? Tanto, po(r)ta via solo ciò che ha fatto il proprio tempo…

Affetti & Diletti: Il còr s’accende d’entusiasmo. Fors’anche troppo rapidamente. Occhio, perché i fuochi di paglia, con Marte di mezzo, sono più che ustionanti. Ciò non significa comunque che se siete singoli desiderosi di accasarvi non possiate coronare il vostro sogno d’amor sempiterno e imperituro. Ma è più facile che tutto accada da metà luglio in poi. In ogni caso, la passion carnale risulterà viva più che mai, pure se siete già in coppia. Benché l’ormon appaia confettato, dolce e tenerello più che sfrontaterrimo.

Fuochi & Fiabe: Rimpatriate, reunion e «feste con chi vuoi» (anziché con i tuoi) godranno dell’appoggio di Marte. Portatore di atmosfere vivaci e audaci. Certo, Saturno, tutt’altro che buono, appesantisce e ingrigisce, ma voi reagirete bene. Suinally too, anche. Cosa che vi infonderà pure buonumore.

VERGINE

Bonifici & Benefici: V’ama parecchio, il cielo del 2014. E a capo dei buoni c’è Giove, astro di fortune e padre degli Dei prodigo. Che s’impegna a far salire di parecchio le vostre quotazioni nel lavoro. Oltre che ad addolcire l’acido zitellico di pura fama Vergine con abbondanti rabbocchi di rosolio della tolleranza e dell’ottimismo. Bene. L’autorevolezza di tutti voi cresce, il saldo bancario, pur fra qualche scossone, regge bene. C’è pure scrematura salutare di conoscenze, progetti, ideali. Un pizzico di angiolesca faccia di glutei vi tornerà spesso utile. Due pizzichi sarebbero un autogol.

Affetti & Diletti: L’amor nasce, cresce e matura. Ricompensandovi di eventuali bocconi amari più o meno recenti. E alla bontà dei sentimenti s’assocerà la ruspantezza dei sensi. Anche se non esercitate, suinally speaking, da tempo. Così, la coesione con l’amato bene o con la conquista cotta e mangiata risulterà totale. Cresce pure l’amor per voi stessi, base indispensabile per impostare rapporti gratificanti e non mortificanti.

Fuochi & Fiabe: La fiaba la scrive per voi Venere, intingendo la penna nell’inchiostro dell’amore e riempiendo le pagine di questa fine anno e di inizio 2014 di parole, opere e missioni dolcissime. Oltre che grufolant-suine. Il lavoro, poi, riempie il còr di soddisfazione e il portafogli di soldini, la famiglia è un porto sicuro. Magnifico.

BILANCIA

Bonifici & Benefici: Fino al 16 luglio Giove non elargisce e non rifornisce pecunia. Ma dal 16 luglio i redditi dovrebbero aumentare. Forse non al punto da farvi inserire da Forbes nella classifica delle persone più abbienti e potenti del mondo, ma da calmare quantomeno ansie e colmare carenze. Il lavoro non gradirà colpi di testa, anche se da luglio sarà oggetto di colpi di glutei. Cautela nello scegliere collaboratori e committenti se siete nati nei primissimi giorni di ottobre: potreste rimetterci faccettina, soldini e glutei santi.

Affetti & Diletti: L’animo s’incendierà, l’impulso del momento prevarrà (sui consigli della ragione). Chi vorrà esser lieto sia, per carità, ma sappia che le conseguenze di una mossa avventata potrebbero poi non essere leggererrime. Da luglio, gli amici buonini come Lupo de Lupis favoriranno conoscenze care al cuore e all’ormon. Più serene, forse, di quelle del primo settemestre. Se in coppia ci siete già non mordete, non aggredite, non lanciate piatti e suppellettili. Ma siate gentili. O datevela a gambe. Con stile, però.

Fuochi & Fiabe: Selezionate, Bilancia, selezionate. Le compagnie, le iniziative, le persone a cui fare regali. Perché il cielo di fine-inizio anno difetta in bontà e paventa nervosismi. To preven is better than to cur. E tutelate la vostra privacy. Cin cin suini s’appropinquano, comunque.

SCORPIONE

Bonifici & Benefici: Gli astri, bontà loro, hanno occhi e influssi solo per voi. O quasi. A cominciare da Giove in orbita altruista, fonte di guadagni. Non solo di quattrini, ma anche di punti immagine. E di serenità. Appalti, ingaggi, collaborazioni (anche a lunga durata, visto Saturno nel vostro segno) potrebbero ripagare talenti e recenti glutei santi a forma di Stadio Guadalajara per la fatica. Da metà luglio, controllate l’amministrazione. E mantenete cospicuo il patrimonio di buonumore.

Affetti & Diletti: Si fa sul serio. Sia che intendiate accasarvi sia che decidiate risolutamente di liberarvi d’un partner piacevole come una ginocchiata contro il portellone semiaperto della lavastoviglie. Il partner potrebbe comunque essere anche oggetto di trionfi che si rifletteranno positivamente pure sul vostro stato d’animo e sulla vostra posizione sociale. Viaggi e vacanze olezzan d’amor. E di soddisfazion carnale. Ma anche la stanzialità sarà galeotta. Un po’ meno, forse, ma sufficientemente.

Fuochi & Fiabe: Venere è la fata, Giove il mago buono, Plutone l’incantatore di serpenti. E, insieme, compiono per voi piccoli grandi prodigi in amore, caratterizzato da armonia e sintonia (pure ormonal-zuccherosa) con la persona amata. E da conoscenze piacevoli per il cuore, per il corpo, per un’ora, per qualche mese. Lavoro redditizio, brindisi alla fortuna!

SAGITTARIO

Bonifici & Benefici: Buono e affettuoso sarà Giove con le vostre casse. E col vostro lavoro, anche. Così, l’anno nuovo dovrebbe vedervi sistemare pendenze, avere accesso al credito se occorresse, procurarvi colpetti di glutei, sempre utili. I benefici maggiori, il lavoro li ricaverà da Urano, astro innovatore e precursore. Che potrebbe anche conferirvi più autonomia e più tempismo. Oltre che farvi capire finalmente che Pippo, Topolino e Babbo Natale non esistono, beata innocenza…

Affetti & Diletti: Fino al 26 luglio, Marte, più peperino che buonino, vi trasporterà in un intenso viaggio nel continente amor-passione, qualunque siano i vostri gusti e il vostro stato civile. E Urano creerà le condizioni per alcuni mutamenti storici, dalla separazione al rinnovamento totale del vostro rapporto, specie se esso olezzava un cicinìn di muffa. Cospicuo, il vostro bottino di conquiste se amate le avventure transeunte. Ma dal 16 luglio l’accasamento duraturo potrebbe giungere anche per voi single birbe and farfallon.

Fuochi & Fiabe: La fiaba di fine anno e inizio 2014 sarà più a luce rossa che a luce rosa. Però il finale alla Dickens o alla Frank Capra ci sarà, perché voi e le persone che vivono e lavorano con voi vivrete tutti felici e contenti. Oltre che suini. E che bello sarà, con gli amici organizzar (tutto ciò che vorrete).

CAPRICORNO

Bonifici & Benefici: Con voi che siete più realisti del re, inutile fare i buoni a tutti i costi: il primo semestre non sembra profilarsi economicamente floridissimo. Anche se la costanza delle entrate dovrebbe aumentare (è la loro entità che insinua qualche dubbio). Da fine luglio, il saldo bancario dovrebbe rassicurarvi un po’ di più. Marte e Urano destabilizzano forse il lavoro, ma Saturno vi rende inaffondabili. E a vogare con voi potrebbe esserci un amico, un sostenitore, un protettore forzuto e utile alle vostre sorti lavorative.

Affetti & Diletti: Amatevi da soli: è Saturno a consigliarvelo. Anche perché gli altri non è che dimostreranno particolari slanci (nemmeno suini) nei vostri confronti, forse. Qua e là qualche avventura, qualche bacetto, qualche sfrucugliamento ci sarà. Ma sarà poca cosa. E se pure fosse tanta roba, necessiterà di rodaggio per solidificarsi. Maretta (sedabile, forse) nei rapporti di coppia felici, mareggiate in quelli già con falle: they can affond irreparably.

Fuochi & Fiabe: Venere, come una cometa luminosa, irradia il vostro cuore d’amore, il fisico di beltade, le finanze di tranquillitade. Il clima da fiaba, in questi giorni di fine anno, dovrebbe ammantarvi. Nonostante Marte faccia scoppiare, specie su quei terreni che ormai non dànno più né fiori né frutti, qualche ordigno…



ACQUARIO

Bonifici & Benefici: Il denaro non dovrebbe mancarvi. E arrivarvi per vie inconsuete. Potenza del buon Urano e di Giove-quattrini nella casa del lavoro. Ciò non toglie che Saturno qualche legnatina alle finanze possa infliggerla. Ma il bilancio finale sarà in attivo. Nel lavoro potreste abbandonare il vecchio per darvi al nuovo. O saranno le circostanze a imporvi di farlo. Tutto è work in progress, tutto meraviglia, tutto appaga il vostro lato avventuroso di piccoli Archimedi Pitagorici dello zodiaco.

Affetti & Diletti: Più che lo zucchero dei sentimenti, terrà banco l’impepata dei sensi. Ancor più fino al 26 luglio, con Marte in trigono. Che vi renderà sempre pronti, disponibili, tempisti nel cogliere al volo l’occasione. Singoli o accasati che siate. L’incontrone in grado di cambiar la vostra vita affettiva può verificarsi, l’idea di rivoluzionare il vostro consueto mondo degli affetti balenarvi per la mente. Viaggi galeotti e suinotti.

Fuochi & Fiabe: È una favola moderna, quella che caratterizzerà le vostre giornate di fine anno e inizio 2014, tutta progettualità, viaggi, iniziative originali e conoscenze eccitanti (anche ormonally speaking). Un cicinìn di scontrosità però aleggerà, specie la sera di San Silvestro, con la Luna-Fata Memorina che riporterà, per l’appunto, alla memoria cose e persone lontane. Niente malinconie: il futuro è vostro.


PESCI
Bonifici & Benefici: Le novelle son liete per finanze e lavoro: Giove, Saturno e Plutone, magi celesti, vi promettono introiti rassicuranti, risparmi confortanti, regolarità nelle entrate. E pure l’arrivo del primo stipendio, se attualmente siete a spasso. Potere (in senso lato), autorevolezza, stabilità e successo crescono, anche perché siete l’unico segno dello zodiaco a non avere un astro che sia uno “contro”. What a (big and sweet) posterior!

Affetti & Diletti: Glassa, mandorla e uvetta la vostra vita sentimentale, Giove, pianeta di (re)innamoramenti, accasamenti e lunghe condivisioni suine del tempo con la persona del cuore (o con la miriade di conquiste che voi single potreste collezionare). Plutone e Nettuno rendono outing e coming out più sereni del previsto, la bontà del vostro operato in famiglia e nei rapporti interpersonali riceverà il giusto riconoscimento. Cicogne sorridenti anelano a venirvi a trovare, se volete e potete accoglierle (anche sottoforma di adozioni, legali o a distanza).

Fuochi & Fiabe: La bacchetta magica di Venere rende piacevolmente indimenticabile il passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo. Con interludi d’amore al caramello sia col partner sia con una new entry, regalo di Babbo Natale. Affari, lavoro e quattrini rassicurano (nonostante le spese inevitabili del periodo), i viaggi divertono, il sudombelico s’illumina di gioia.

fonte
 
Web  Top
3 replies since 1/1/2014, 18:54   293 views
  Share