lamiaisola

Oroscopo del 2014

« Older   Newer »
  Share  
gabbianella66
view post Posted on 1/1/2014, 19:03 by: gabbianella66

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


OROSCOPO DEL 2014



Ariete
dal 20 Marzo al 20 Aprile

Come sempre, avete bisogno di trovare la direzione da prendere. Una volta presa, siete in grado di trovare il modo di procedere, e a quel punto il successo è solo questione di tempo. Ma per la prima metà dell’anno, sarà alquanto difficile trovare la strada giusta. I conflitti in corso fra Urano e Plutone, che stanno modificando radicalmente ogni aspetto del mondo in cui viviamo, sembrano avvenire esattamente davanti ai vostri occhi e trovare una via di fuga sarà un’ardua impresa. È un po’ come trovarsi in un aeroporto, con migliaia di persone che vi passano davanti, intente a proseguire il loro viaggio. Ci sono persone gentili ed educate e persone che non lo sono affatto, ma tutte occupano uno spazio che voi vorreste fosse lasciato libero. Tutto questo è dovuto alla presenza di Urano nel segno dell’Ariete, destinato a rimanerci ancora per un po’. Per questo motivo, il vostro segno sarà nel mirino del più grande sconvolgimento celeste del decennio, e voi vedrete entrare nella vostra vita un sacco di persone che normalmente non dovrebbero esserci. In realtà sono trascinate tutte dall’energia di Urano, perché anche le loro vite rispondono ai cicli planetari. In questa confusione ci sarà anche un rovescio della medaglia perché la vostra strada potrebbe incrociare quella di persone che altrimenti non avreste mai avuto modo di conoscere: non per niente le storie d’amore che sbocciano negli aeroporti sono tutt’altro che rare! Ma a voi interessa soprattutto trovare la direzione giusta. Per un nativo dell’Ariete, questo significa spesso essere l’unico a percorrere un certo tracciato, o magari essere il primo a rendere possibile una certa strada. Non vi preoccupa affatto essere un pioniere, anzi, è una di quelle situazioni in cui vi sentite davvero voi stessi. Ma quando attorno a voi è tutto un brulicare di movimento, è comunque difficile compiere il primo passo. Abbiate pazienza: sul lungo termine, non saranno di certe le poche settimane perse all’inizio dell’anno a fare la differenza. Sfruttate febbraio e marzo, quando la frustrazione sarà alle stelle, per raggiungere obiettivi a breve termine, o per rivisitare il passato. In estate, quando Urano e Plutone interromperanno le loro scaramucce, e Marte, il vostro pianeta dominante, inizierà a acquisterà nuovamente velocità, sarete pronti a partire sul serio.
Quest’anno la vostra vita privata ricorderà più una battaglia che una storia d’amore, ma forse a voi piace proprio così. Ci saranno parecchi momenti nei quali avrete la sensazione di non poter più stare insieme, perché la vostra storia non ha futuro, ma ogni volta vi ripeterete che è meglio restare amici che diventare nemici. Rimanendo amici avrete modo di mantenervi in contatto e a quel punto la passione si riaccenderà da sola, facendo ripartire la storia. Ognuno di voi possiede tutto quello che l’altro desidera e anche se fra voi ci sono alcune cose che non funzionano, qualsiasi altro tipo di rapporto vi sembrerebbe meno interessante e meno soddisfacente. I momenti belli sono davvero straordinari, così come quelli brutti sono davvero orribili, ma per voi il gioco vale indubbiamente la candela, e siete felici così.
Sul lavoro, ci saranno fasi positive in gennaio e poi di nuovo in ottobre, che si presenteranno poco prima di un periodo di intensa attività di Urano-Plutone. Sicuramente vi faranno fare importanti progressi e passi in avanti, anche se probabilmente a scapito di una certa stabilità. Solo quando si sistemerà tutto, all’inizio del 2015, sarete in grado di valutare il risultato finale. Dal punto di vista finanziario, aprile vi offrirà alcune sorprendenti opportunità: cercate di gestirle con attenzione.

Toro
dal 21 Aprile al 21 Maggio

Immaginate di essere in vacanza. È mattino presto, siete in piedi davanti alla piscina, e vi state chiedendo quanto sarà fredda l’acqua. Provate a immergere la punta del piede: un po’ troppo fredda per i vostri gusti. A quel punto potete tuffarvi e fare qualche bracciata oppure sedervi sul bordo e aspettare che il sole riscaldi un po’ l’acqua. Dopo tutto, avete l’intera giornata a vostra disposizione, nessuna fretta. Poi, mentre state scegliendo il posto più adatto in cui sedervi, il partner vi afferra all’improvviso e vi butta in acqua, tuffandosi insieme a voi. E indovinate un po’? Una volta dentro, la sensazione non è poi tanto male.
Quest’anno sarà proprio così. Negli ultimi mesi, i profondi cambiamenti operati da Urano e Plutone vi hanno dimostrato che il futuro dovrà essere diverso dal passato, ma dentro di voi speravate tanto che non fosse così. Pensavate di potervene stare lì buoni, aggrappati alle cose che amate, illudendovi di poterle conservare ancora a lungo. Ma non funzionerà così. Non solo dovrete andare avanti, come chiunque altro, ma dovrete anche accettare l’idea che il cambiamento è una cosa positiva – un concetto davvero difficile da digerire, per un nativo del Toro. Una volta fatto questo, però, tutto il resto scorrerà via liscio. È un po’ come stare fermi davanti alla piscina: sapete benissimo che sarebbe meglio tuffarsi, ma voi preferite rimandare l’inevitabile, trovando piuttosto qualche scusa per rimanere seduti tranquillamente al sole, evitando di dover prendere qualsiasi tipo di decisione.
L’elemento che cambia tutto, proprio come sul bordo della piscina, è il vostro partner. Sapete benissimo che da soli non cambiereste mai il vostro stile di vita, a meno di non avere qualcuno accanto pronto ad aiutarvi e supportarvi – ed è per questo che le forze del Destino vi metteranno accanto la persona giusta. Quest’anno le eclissi di sole e luna saranno nel vostro segno e nel settore dei rapporti interpersonali della vostra carta, e l’energia che vi regaleranno vi spingerà in avanti, che vi piaccia o no. Le eclissi sono irresistibili e ci offrono quello di cui abbiamo bisogno nel momento preciso in cui ci serve, ma mai come vorremmo noi o come ce lo aspetteremmo. Visto che è del tutto inutile tentare di opporsi ad esse, tanto vale lasciarci andare e prendere quello che ci propongono, e questo anche nel caso non ci sentissimo pronti per farlo. In questo caso specifico, potrà essere una nuova storia d’amore o la trasformazione di un’amicizia già esistente in qualcosa di molto più profondo e intenso. In entrambi i casi, ci saranno una passione e una risolutezza mai sperimentate prima, e il flusso degli eventi vi trascinerà in avanti, con la stessa forza con cui qualcuno potrebbe buttarvi in piscina. E nello stesso modo, sarete talmente entusiasti di quello che state facendo insieme da non rendervi neppure conto di esservi spinti dove credevate non sareste mai arrivati, lasciandovi finalmente alle spalle la vostra vecchia vita.
Anche in ambito lavorativo, come in tutti gli altri settori della vostra vita, dovreste cercare di andare avanti. È difficile trovare il momento preciso, ma se continuerete a darvi da fare, invece che tirarvi indietro, prima o poi farete il passo giusto. Compirete un primo, timido tentativo in febbraio, ma non funzionerà molto e voi dovrete probabilmente ritornare dov’eravate prima: l’importante è non mollare! La fine dell’anno sarà ottima e potrebbe fornirvi le basi necessarie per spiccare il grande salto all’inizio del 2015. Dal punto di vista finanziario, giugno sarà un po’ problematico, ma già a luglio dovreste riuscire a rimettervi in piedi.

Gemelli
dal 22 Maggio al 21 Giugno

Per voi è rarissimo avere una visione fissa e inalterata del vostro futuro, eppure adesso sembrate averne trovata una. Sapete quello che volete e se non riuscirete a ottenerlo in un modo, ci proverete in un altro: la celeberrima versatilità e ingegnosità dei Gemelli sta per essere incanalata per soddisfare uno – ma soltanto uno - dei vostri desideri più ambiziosi. In realtà non si tratta per niente di versatilità, piuttosto di un’ossessione e a lungo andare per voi non sarà un bene. Il compito di quest’anno, tuttavia, sarà quello di mostrarvi che non esiste solo un futuro, per voi, ma tanti futuri possibili, e che le varie alternative sono molto più adatte a voi di quanto non lo sia l’unico obiettivo che vi siete prefissati e che vi sta ossessionando. Il momento cruciale di questo processo si colloca a ottobre e si svolgerà in due fasi. Se a quel punto non vi sarete ancora resi conto che vi state concentrando troppo su un singolo elemento, il cielo vi fornirà un evento in grado di mostrarvi chiaramente la necessità di un cambiamento; se invece avrete già ampliato la vostra visione e starete lavorando con un discreto numero di opzioni, allora l’evento in questione vi renderà impossibile il raggiungimento del vostro primo obiettivo. Si chiuderà quindi per sempre la porta delle mille opportunità che tanto faticosamente avevate aperto, ma in questo caso lo sbattere della porta vi farà semplicemente ridere – e sarà un bene, perché sta a indicare che siete sulla strada giusta per tornare a essere quello che eravate un tempo.
Quest’anno le vostre vicende personali saranno contraddistinte da qualcosa che pensavate non vi avrebbe mai neppure sfiorato lontanamente: una sorta di timidezza. È come se non foste disposti a passare da un capitolo all’altro della vostra vita, come se non sapeste bene cosa fare, come se aveste paura di compiere una mossa sbagliata. È un atteggiamento molto insolito per voi, ma nel corso dell’anno vi ritroverete più volte sull’orlo di qualcosa di assolutamente nuovo, che vi farà sentire a disagio e vi spingerà a trovare riparo nelle rassicuranti certezze del passato. Questo sarà particolarmente vero all’interno del vostro rapporto sentimentale, al punto che in estate e poi ancora a ottobre, sembrerete poco propensi ad assumervi gli impegni organizzativi che devono necessariamente affrontare due persone che decidono di condividere la vita quotidiana. Forse per voi la libertà ha un valore troppo alto, o magari temete che la vita di tutti i giorni possa rompere la magia del vostro amore. O forse l’impegno che state assumendo non coincide con la vostra precedente idea di perfezione? Per fortuna, riuscirete in ogni caso a trovare una soluzione, anche se è interessante notare che per superare ciascuno di questi ostacoli dovrete compiere due tentativi, invece che uno solo.
I progressi lavorativi di quest’anno dovranno rispondere a una domanda fondamentale: volete fare soldi o volete divertirvi in quello che fate? La prima parte dell’anno sarà indubbiamente migliore per le vostre finanze, mentre un cambio di posizione nel corso dell’estate potrebbe assegnarvi un incarico più piacevole, anche se con una retribuzione inferiore. In primavera avrete un altro momento in cui non vi sentirete pronti, ma anche in questo caso, basterà aspettare qualche settimana per abituarvi all’idea e procedere felici e contenti. Novembre si prospetta un buon mese per le vostre finanze, anche se si tratterà di investire sul futuro, senza ricevere nessuna ricompensa immediata.



Cancro
dal 22 Giugno al 22 Luglio

Come sapete, per avere successo occorre cogliere le opportunità quando si presentano e darsi da fare quanto più possibile per sfruttarle al massimo, ma esiste anche una necessaria sequenza di azioni alla fine di ogni episodio coronato dal successo, di cui si tende a parlare poco. Si tratta di riconoscere il momento in cui avete fatto tutto il possibile, quando è quindi impensabile poter conseguire qualcosa di più: a quel punto occorre procedere oltre, passare al capitolo successivo della vostra vita, senza più voltarsi indietro. Spesso è un’ardua impresa e il 2014 ve lo dimostrerà chiaramente. All’inizio dell’anno, potrete contare su tutti i vantaggi di Giove nel vostro segno, come già alla fine del 2013, e probabilmente vi troverete coinvolti in più progetti contemporaneamente, tutti quanti interessanti. Ma un momento di crisi nel mese di aprile vi costringerà a prendere decisioni difficili, e a stabilire quali cose meritano il vostro tempo e quali no. Concentrerete quindi i vostri sforzi solo su uno o due settori della vostra vita, e quando inizierete a ottenere risultati positivi, vi sentirete giustamente orgogliosi di quello che siete riusciti a conquistare. Forse però non vi siete accorti del forte carico emotivo necessario per raggiungere questi obiettivi: dovete considerare non solo il tempo e le energie che ci avete dedicato ma anche i grandi sacrifici che avete accettato di fare e le cose a cui avete dovuto rinunciare. E così quando arriverà la marea di luglio, a invitarvi gentilmente a procedere oltre, vi metterete sulla difensiva, sperando di poter mantenere quanto ottenuto finora, convinti che ci siano in serbo per voi altri importanti traguardi se solo riuscirete a superare questo periodo di temporanea turbolenza. Perché mai – vi chiederete – uno dovrebbe mollare quando è ancora al vertice, e dopo aver sudato sette camicie per arrivarci? Perché quel momento è ormai passato, è la risposta. Lo avete sfruttato, e ne avete ottenuto grandi cose, ma ormai non ha più senso rimanerci aggrappati. Se sarete sufficientemente forti per fare quello che va fatto, la seconda parte dell’anno vi porterà ricompense altrettanto soddisfacenti, anche se molto diverse da quelle a cui avete rinunciato. In caso contrario, la fine dell’anno vi costringerà a cambiare comunque. Ricordate che è sempre meglio muoversi per libera scelta che costretti da qualcuno o qualcosa.
Nei rapporti personali, ci potrebbe essere una fase di rottura e riassestamento in febbraio. Alla fine sarete di nuovo insieme ma in modo precario, e quando ad aprile scoppierà un’altra crisi, legata a tutto quanto sta accadendo nella vostra vita - e a tutto quanto sta andando storto – la linea di rottura sarà chiaramente visibile a entrambi. Andrà meglio nei mesi estivi, ma sarà solo a novembre che riscoprirete la passione, quella vera. Potrà essere all’interno dello stesso rapporto oppure potrà coincidere con l’inizio di una nuova storia: di fatto sarà una passione rovente e reale e voi finirete l’anno molto più felici di quando lo avete iniziato, ed è questo quello che conta davvero.
Sul lavoro, nel corso dell’anno riuscirete a raggiungere qualche obiettivo per poi lasciarvelo alle spalle, come abbiamo già detto. Qualunque cosa farete nella seconda parte dell’anno, vi permetterà di guadagnare molto più rispetto a prima. Ovviamente il successo non è legato solo al denaro, ma il miglioramento dello stile di vita che ne deriverà sarà notevole. Provate a confrontare le vostre finanze del mese di dicembre con quelle di febbraio e vedrete quanta strada avete fatto!

Leone
dal 23 Luglio al 22 Agosto

Agli storici piace parlare dei decenni – gli anni ’80, ’90 e così via – ma nella vita vera la transizione non avviene sempre e necessariamente quando un anno termina con lo 0, anzi: spesso gli anni più significativi sono proprio quelli al centro del decennio. E ci sono anche ottime ragioni astrologiche per questo fenomeno, come avrete modo di vedere voi stessi. La vita fa un balzo in avanti ogni volta che entra nel vostro segno Giove, il pianeta dell’ottimismo e delle opportunità, e questo accade ogni dodici anni. La vita va avanti anche quando le eclissi di sole e di luna sono nella parte superiore e inferiore della vostra carta, fornendovi nuove aspirazioni e dandovi una mano a partire. E questo accade in media una volta ogni dieci anni. Solo occasionalmente, entrambi questi cicli coincidono, dando una doppia sferzata di energia, e per i nativi del Leone, questo accadrà proprio nel 2014. Sarà in quest’anno che per voi inizierà una nuova, grande fase della vostra vita, destinata a durare fino alla metà degli anni 2020.
Anche se la prima delle eclissi sarà alla fine di aprile, Giove entrerà nel vostro segno solo in luglio, poco prima del vostro compleanno, quindi la prima parte dell’anno dovrà essere considerata come ancora appartenente al capitolo precedente della vostra vita piuttosto che alla nuova era. In ogni caso non state perdendo nulla, perché queste cose arrivano solo quando sono mature, e non un giorno prima. Il destino non ama che gli si metta fretta, e nemmeno voi. A voi piace indubbiamente di più avere alcuni mesi per abituarvi all’idea, piuttosto che ritrovarvi a dover affrontare qualcosa di grosso che inizia domani, soprattutto se è troppo tardi per dire di no.
Quando Giove entra nel segno del Leone, lo fa con grande slancio, attraversando tre quarti del segno in soli cinque mesi. Questo significa che succederanno moltissime cose in pochissimo tempo, e che voi sarete costretti a correre per non perdere il treno. Avvertirete inoltre una strana sensazione, di qualcosa di veloce ma al tempo stesso lento, e probabilmente vi ci vorrà un po’ per abituarvici: sarà necessario impostare un nuovo scenario per la vita e il lavoro, e ovviamente dovrà essere fatto rapidamente, anche se gli eventi a cui darete inizio in questo periodo continueranno a crescere e a svilupparsi per il resto del decennio, concedendovi quindi un sacco di tempo. Molto, molto strano.
Per i rapporti personali, il 2014 potrebbe rappresentare una pietra miliare. Quella che era poco più che un’amicizia, magari anche datata, acquisterà nuovo vigore e si evolverà con sorprendente rapidità. Gli amici probabilmente vi diranno che state correndo troppo, ma dato che vi conoscete già da tempo, è del tutto normale saltare le fasi preliminari per cercare di capire se fra di voi può funzionare, quindi non c’è motivo per non buttarsi se sentite che il momento è quello giusto. Ottobre e novembre saranno mesi memorabili – e per validissimi motivi.
In un anno come questo, ovviamente anche la vostra carriera compirà passi da gigante, ma quando l’eclissi solare di aprile vi offrirà una nuova opportunità, vi sentirete un po’ a disagio, perché la vivrete come qualcosa arrivata per pura fortuna e non come risultato del vostro impegno. Ma le eclissi funzionano così: anche se sembrano assolutamente casuali, fanno parte di un progetto molto più ampio. Non preoccupatevi. Nelle questioni economiche fatevi guidare dal buonsenso – se a febbraio un’impresa vi sembra troppo costosa o azzardata, dite pure di no. I periodi migliori arriveranno ad agosto e settembre.

Vergine
dal 23 Agosto al 22 Settembre

Che cosa volete, davvero? Che cosa amate maggiormente, o per che cosa sareste disposti a dare la vita? Sono domande molto impegnative, alle quali potreste rispondere con una singola parola o con elaborate e complesse disquisizioni, della durata di alcune ore. Per la maggior parte delle persone, sono domande troppo grandi per inserirsi nella vita di tutti i giorni, e come tali vengono bellamente ignorate, per concentrarsi piuttosto su questioni più semplici e quotidiane, come ad esempio “che cosa preparo per cena?”
Per voi, le grandi domande saranno di vitale importanza quest’anno, e questo perché nel corso della primavera la vostra visione delle cose cambierà in modo radicale. Vi renderete conto di non provare più nessun interesse per tutto quello per cui vi stavate impegnando o che stavate cercando di salvare; vi accorgerete di volere con tutte le vostre forze proprio quello a cui finora avete cercato di opporvi. Dapprima quasi non crederete a voi stessi, ma più ci penserete e più vi renderete conto che le cose stanno davvero così.
Siete convinti che cambiare il vostro modo di vivere per conformarvi alle vostre nuove idee sarà un gioco da ragazzi, ma ovviamente non sarà così. Siete profondamente radicati in mille cose, dal lavoro ai rapporti affettivi, dagli amici allo stile di vita, tutte costruite attorno al vostro vecchio modo di pensare. E in tutte queste cose ci sono responsabilità che avete accettato a suo tempo, e persone che confidano in voi: non potete mollare tutto e tutti, così di colpo. Dovrete spiegare a ognuno di loro il vostro nuovo atteggiamento, le vostre nuove convinzioni. Ci saranno momenti in cui vi sembrerà di aver fatto notevoli progressi, anche se poi magari dovrete ritornare sui vostri passi e ricominciare tutto daccapo. Tutto questo servirà unicamente a liberarvi del passato in modo da poter procedere spediti in una nuova direzione, ma come sempre accade con i diligenti e accorti nativi della Vergine, tutto dovrà svolgersi in modo preciso e corretto, e ci vorrà del tempo.
Sarà tutto assolutamente lampante nei vostri rapporti personali. Nei primi mesi dell’anno vivrete una fase molto delicata, quando tutto quello che direte o farete verrà giudicato con la massima attenzione: state camminando sulle uova, come recita il proverbio, e sarà meglio mantenere la calma anche nei momenti di maggiore stress. Per fortuna, il gioco vale la candela, perché riuscirete a capovolgere le sorti di una relazione, impostandola in un modo molto più consono a quelli che sono i vostri veri sentimenti – e senza rischi di rotture. Entro la metà di marzo potrete ricominciare a respirare e ad aprile avrete la sensazione di esservi lasciati alle spalle un periodo decisamente buio. La seconda parte dell’anno sarà molto più stabile ed entro settembre vi sentirete molto più rilassati e fiduciosi.
Sul lavoro, potrebbe essere un anno in cui mantenere le cose come stanno, almeno per un po’, a meno che non sia assolutamente necessario muoversi: di cose da affrontare ne avete a sufficienza. A giugno ci sarà un momento in cui sarete quasi pronti a spiccare il volo, ma deciderete di non farlo, almeno per qualche mese: una mossa decisamente astuta! La prima metà dell’anno sarà contrassegnata da una fervente attività e da una discreta incertezza sul fronte finanziario. Potranno essere debiti da saldare o semplicemente cambiamenti che riflettono la vostra nuova visione della vita, ma avrete bisogno di un po’ di tempo perché la situazione ritorni stabile. Ottobre potrebbe chiudere la porta a un’ambizione che nutrite da tempo: non sarà una tragedia, ma sicuramente qualcosa su cui riflettere.

Bilancia
dal 23 Settembre al 22 Ottobre

Il 2014 sarà per voi un anno alquanto burrascoso, con molti scombussolamenti, tumulti e discussioni. Per molti versi, sarà una buona cosa, perché vi permetterà di scaricare un sacco di energia negativa che avete accumulato dentro di voi. Sarete anche spinti ad affrontare molteplici questioni del passato, che avete sempre accantonato nella speranza che potessero risolversi da sole, con il tempo – ma che ovviamente sono rimaste irrisolte. Una volta dato il via all’ondata di malcontento, vi accorgerete di voler fare piazza pulita di tutte le dispute in atto, di qualsiasi genere esse siano, e di eliminarle per sempre dalla vostra vita. È un po’ come quando decidete di svuotare l’armadio, eliminando tutti i capi che non indossate più da tempo. Dopo aver impilato sul pavimento tutti i vestiti da buttare, iniziate a valutare con occhio critico anche i capi che vi piacciono, ammettendo magari che non vi entusiasmano più come una volta. Il risultato è che l’armadio viene svuotato per tre-quarti, ma invece di sentirvi impoveriti da questo gesto, avete l’impressione di uscirne più freschi e più leggeri, e stranamente anche più giovani. Quest’anno sarà così per le questioni personali. Eliminerete tutte le scuse, le persone che sopportate solo per educazione, le cose che siete obbligati a fare ma che non sopportate e una miriade di altre incombenze sgradevoli. In alcuni casi, vi limiterete a voltare le spalle, senza volerci avere più nulla a che fare, mentre in altri casi dovrete affrontare discussioni ancora in sospeso, dove sarà necessario ritornare sulla questione per far presente il vostro punto di vista all’altra persona interessata, spiegando quello che provate di fronte all’accaduto. Potranno esserci anche questioni relative a debiti insoluti, e voi avrete tutto il diritto di chiedere i vostri soldi, o qualche altro tipo di compensazione. Una volta affrontate tutte queste questioni – e potrebbe volerci anche tutta la prima metà dell’anno – vi sentirete meglio: più lucidi, più leali e più fiduciosi in tutti i sensi.
Il desiderio di ripulire e rivalutare la vostra vita includerà anche i vostri rapporti più stretti, com’è facile immaginare. Direte chiaramente che non potete più continuare a interpretare un ruolo in cui non credete più, e che se il vostro rapporto è destinato ad andare avanti, dovrà basarsi su un dialogo più aperto fra di voi; allo stesso tempo, però, riconoscerete i meriti del vostro partner, e il modo in cui vi siete aiutati reciprocamente per crescere. Sarà una considerazione molto equa e molto corretta, perfettamente in sintonia con i nativi della Bilancia, e contribuirà a far proseguire la vostra storia, anche se con regole completamente diverse. L’elemento più sorprendente, sarà tuttavia una nuova battuta d’arresto in ottobre, quando vi sembrerà di ricadere nelle vecchie abitudini di un tempo: per voi, i cambiamenti di quest’anno non sono dettati da una ventata di entusiasmo rivoluzionario, ma rappresentano qualcosa di concreto e permanente.
Sul fronte del lavoro, sarà uno dei vostri anni migliori, con Giove che continuerà a spianarvi la strada verso il successo. Ci sarà un momento in giugno in cui avrete l’impressione di correre troppo, ma entro la fine dell’estate vi sarete abituati al vostro nuovo ruolo e tutto andrà bene. Dal punto di vista finanziario, il periodo migliore sarà in autunno, con mesi importanti da agosto a ottobre. Un’opportunità in aprile potrebbe risultare fin troppo azzardata: pensateci bene prima di accettare.

Scorpione
dal 23 Ottobre al 22 Novembre

Quando il pianeta chiamato a governare il vostro segno ritorna a casa dopo aver girovagato attraverso tutti gli altri segni, è normale aspettarsi un’ondata di fortuna. Ma dato che accadrà più avanti, nel corso dell’anno, i primi mesi saranno un periodo di impaziente attesa. È un po’ come essere in aeroporto, in attesa di un aereo il cui decollo è stato posticipato: ve ne state lì senza fare nulla, se non controllare continuamente il tabellone degli orari, per vedere se viene chiamato il vostro volo, magari bevendo grandi tazze di caffè senza neppure averne voglia. Anche se di norma Marte, il vostro pianeta dominante, impiega circa due mesi per attraversare un segno, capita a volte che il suo ciclo risulti rallentato a un quarto della sua normale velocità, rendendo ancora più snervante l’attesa. Tutto questo accadrà all’inizio del 2014 – e dal momento che si verificherà nel segno immediatamente prima del vostro, l’effetto sarà simile a quando ci si ritrova in un ingorgo del traffico, a soli cinque minuti da casa. Per i primi mesi dell’anno, quindi, il vostro compito sarà quello di accettare il fatto che i vostri progetti non potranno decollare prima dell’estate, e di trovare cose utili da fare per sfruttare il tempo libero a disposizione. Potrete far pratica e dedicarvi alla preparazione, assicurandovi di essere quanto più possibile pronti nel momento in cui riceverete il segnale di via libera. Potrete anche decidere di rivisitare il passato, magari inserendo qualche piccolo accorgimento che avreste adottato volentieri anche prima, se solo ne aveste avuto il tempo. Evitate però di cedere alla nostalgia: quest’anno vi farà compiere un grande e rapidissimo balzo in avanti, quindi cercate di guardare sempre avanti, con un occhio fisso al tabellone dell’orario di partenza.
La vita personale risentirà ancora della potenza delle eclissi solari e lunari. Ce ne sono state alcune nel vostro segno, alla fine dello scorso anno, e ce ne saranno altre nel corso del 2014. Ognuna di loro produrrà eventi inaspettati, e ci vorranno parecchi mesi per riuscire ad affrontare lo scompiglio che determineranno. Quando alla fine dell’anno vi volterete indietro, vi accorgerete che il vostro rapporto sentimentale ha fatto molta più strada di quanto potevate immaginare all’inizio dell’anno, e molto probabilmente in una direzione per voi del tutto inaspettata. Ma anche se questi progressi possono essere sfuggiti al vostro controllo, il risultato conclusivo sarà ottimo. Attenzione a quello che accadrà in aprile e maggio, quando una porta si chiuderà in modo risoluto mentre un’altra si aprirà con altrettanta rapidità. In quel momento, sarete troppo occupati con le battaglie quotidiane per cogliere il significato più ampio degli eventi, ma con il passare del tempo vedrete che quanto è accaduto, non solo era necessario ma anche la cosa migliore da fare, per tutte le persone coinvolte. La fine dell’anno risulterà più dolce e calorosa: per la prima volta dopo tanti mesi, sarete davvero felici.
Quest’anno segnerà anche l’inizio del periodo migliore del decennio in ambito lavorativo, soprattutto nella seconda metà del 2014, ed estendendosi anche nel 2015. Noterete soprattutto una grande libertà nell’allargare ed espandere le vostre attività, perché spariranno le barriere che una volta vi tenevano bloccati. Le finanze andranno un po’ a rilento fino a luglio, ma alla fine di settembre riceverete delle rassicurazioni. Anche il mese di novembre si prospetta positivo.

Sagittario
dal 23 Novembre al 21 Dicembre

Siete famosi per essere i viaggiatori e gli esploratori dello zodiaco, sempre a caccia di esperienze entusiasmanti, e sempre pronti a sperimentare nuove cose. Sembra strano, quindi, scoprire che quest’anno sarete invece felici di andare dove siete già andati, e magari addirittura fermarvi esattamente dove siete. Questo non perché abbiate perso le vostre motivazioni o le vostre ambizioni, ma semplicemente perché state guardando oltre, come fate sempre, in attesa che dopo la tempesta ritorni il sereno, ed è questo il motivo che vi spinge ad aspettare pazientemente.
Gli scontri fra Urano e Plutone che hanno contrassegnato gli ultimi due anni e continueranno fino all’inizio del 2015, non hanno influenzato direttamente il vostro segno, anche se ne avete avvertito la potenza in alcuni aspetti della vostra vita, dove non sono mancate le difficoltà. Nulla rispetto ai cataclismi che hanno dovuto affrontare alcuni degli altri segni, ma sufficienti per farsi notare. Avete anche l’impressione che i vostri attuali progetti non siano più tanto nuovi o entusiasmanti, ma semplicemente variazioni su temi già esplorati in passato. Sembra più la fine che l’inizio di qualcosa, e questo è uno degli altri motivi che vi spingono a ripiegarvi su voi stessi invece che uscire a combattere contro le tempeste planetarie avverse di Urano e Plutone – gli eventuali vantaggi non meritano tanti rischi e tanta fatica. Quando a settembre le nubi si diraderanno e voi avrete una visione migliore delle nuove possibilità che vi si stanno aprendo, sarete felici di aver aspettato – anche se negli ultimi giorni dell’anno vi renderete conto che dovrete fare i conti anche con nuove responsabilità. Ma sarà il prezzo da pagare…
Nelle questioni personali, nella prima parte dell’anno sembrate dedicare molto tempo per cercare di capire se un certo tipo di rapporto sta andando come desiderate, o magari addirittura se può essere definito un rapporto oppure no. Ci sono momenti nei quali sembra essere solo un’affettuosa amicizia, e anche se continuate a dire che volete qualcosa di più, non riuscite a suonare convincenti, e sembra sempre più facile trovare delle scuse per non approfondire la questione. Il risultato più probabile è che rimanderete la decisione fino alla fine dell’anno – magari per scoprire che il momento giusto è già passato, o che alcune circostante esterne vi impediscono di procedere come volete. Nonostante le false partenze e gli ostacoli, ci saranno tuttavia ancora molti momenti piacevoli, soprattutto alla fine dell’estate.
In ambito lavorativo, esaminate attentamente una nuova posizione che vi verrà offerta in primavera: pur ampliando la vostra area di influenza, raddoppierà anche le vostre responsabilità e ridurrà drasticamente il vostro tempo libero, che per voi è sempre molto importante. Dal punto di vista finanziario, l’anno appare piuttosto rischioso. Nei primi mesi vi troverete a spendere tutto quello che avete, rimanendo senza nessun risparmio, oppure scoprirete di non avere proprio nulla, al punto da essere costretti a riorganizzare radicalmente il vostro modo di gestire il denaro. In entrambi i casi, ci saranno momenti nei quali vi troverete davvero sull’orlo di un precipizio, e anche se la vostra abituale fortuna verrà in vostro aiuto, prometterete solennemente a voi stessi di non fare più una cosa simile. Mai più.

Capricorno
dal 22 Dicembre al 20 Gennaio

Negli ultimi due anni, la continua tensione fra Urano e Plutone vi ha messo in prima linea per tutti i cambiamenti che si sono verificati, e a tutti i livelli: personale, professionale e via dicendo. Il flusso di energia creativa che si è venuto a creare è stato in qualche modo stimolante, ma al tempo stesso anche molto stancante. In tutte le sfide quotidiane affrontate, avete avuto la sensazione che in un punto non ben precisato di tutto quel caos e quel disordine, fosse impresso il percorso che dovevate seguire, se solo foste riusciti a coglierlo – e il primo passo di quel processo comportava l’abbandono di tutto quello che stavate facendo all’inizio dell’anno. Ci avete già investito fin troppo tempo ed energie e a questo punto oscillate fra il tentativo di compiere l’azione finale per avere la certezza che ne sia valsa la pena e il desiderio di difendere la situazione attuale, dal momento che non potete permettervi di perdere tutto quello che avete investito. In nessun caso, otterrete quello che volete o verrete messi sulla strada giusta. Avete cercato praticamente dappertutto, ma in realtà si trova in un luogo a voi quasi del tutto sconosciuto: nei meandri più dolci delle emozioni.
Per mostrarvi la strada, e al tempo stesso evidenziare il punto focale, nel 2014 i vostri rapporti personali saranno all’insegna di una grande calma, mentre tutto il resto sarà in fermento, e voi sarete felici e contenti. I primi mesi dell’anno saranno talmente dolci che quasi non crederete ai vostri occhi, al punto che rischierete di cadere nella classica trappola della luna di miele, quando si cerca di rendere speciale ogni singolo giorno, riempiendolo di piccoli lussi e coccole e attenzioni, fino a quando non sembra più neppure speciale, ma semplicemente la norma. Marzo vi riporterà con i piedi per terra, ma non per molto; ci saranno momenti piacevoli in aprile, e anche una decisione importante, a indicare come per una volta, abbiate deciso di seguire il cuore invece della testa. E ancora meglio se sarà l’inizio di una nuova iniziativa, dove ammetterete che i vostri bisogni affettivi hanno la stessa importanza delle ambizioni professionali. Anche giugno e luglio saranno mesi positivi. Il rapporto sembra svilupparsi verso un proprio futuro: non vivete più alla giornata, anche se lo trovate molto divertente, ma iniziate a pensare a quello che vi piacerebbe avere a lungo termine, e anche al modo migliore per ottenerlo. In ottobre ci sarà una nuova opportunità, nel caso voleste coglierla – anche se magari deciderete che state bene così, e non avete nessuna voglia di accelerare le cose.
Il vostro ruolo sul lavoro, invece, dovrà quasi certamente cambiare. Avete fatto tutto quello che potevate, avete mantenuto la vostra posizione e siete stati sottoposti a enormi pressioni, continuando a lavorare in condizioni che avrebbero scoraggiato qualsiasi altra persona; ma dopo aprirle, vi accorgerete che la cosa migliore da fare è procedere oltre. Non pensate di poter salvare qualcosa, o magari di poter ripartire da dove vi siete interrotti: puntate piuttosto a una direzione completamente nuova, e siate aperti a tutte le possibilità e a tutte le proposte, anche a quelle che a prima vista vi potrebbero sembrare un po’ strampalate. Dal punto di vista delle finanze, l’anno sarà migliore di quanto vi aspettavate, considerando ovviamente tutti gli sconvolgimenti in corso: nei primi mesi ci saranno momenti di tensione ma da metà estate in poi, i miglioramenti saranno costanti, e la fine dell’anno potrebbe addirittura portarvi una

Acquario
dal 21 Gennaio al 19 Febbraio

L’Acquario è famoso per essere il segno più innovativo e progressista dello zodiaco, ma se è davvero così, le vostre azioni in questi ultimi mesi sono state decisamente atipiche. Forse è il vostro talento innato per l’organizzazione attenta e razionale a trattenervi: preferite lavorare dove tutto è esattamente come dovrebbe essere, ma in momenti di grandi sconvolgimenti e cambiamenti, è difficile trovare una situazione simile. Non rimane che accettare questa condizione di assoluta fluidità, dove nulla appare impresso nella pietra, ma tutto è in continua evoluzione. È forse il modo migliore per descrivere il problema: essendo uno dei cosiddetti segni “fissi”, l’Acquario ama le cose scolpite nella pietra e reputa inutile dedicare le proprie energie a qualcosa che appare solo temporaneo. Eppure sembra proprio che debba andare in questo modo. Alcuni dei lavori più utili che avrete mai fatto in vita vostra saranno del tutto temporanei, e vi insegneranno molto ma vi frutteranno poco. Alcuni dei vostri ricordi più intensi saranno legati a posti che avete avuto modo di vedere solo per pochi giorni, ma il cui impatto rimarrà impresso a lungo dentro di voi. A causa del continuo conflitto fra Urano e Plutone, quest’anno e anche il prossimo saranno pieni di cambiamenti, esattamente come l’anno scorso, ma se riuscirete a convincervi che ogni episodio ha un proprio valore intrinseco, e come tale deve essere assaporato al momento e ricordato a lungo, allora vi ritroverete a fluttuare sull’onda del cambiamento – e sarà indubbiamente più facile che cercare di opporsi.
Per le questioni di cuore, potrebbe essere l’anno migliore del decennio. In luglio Giove, il grande pianeta della fortuna, procede a grandi passi nella parte dedicata all’amore della vostra carta, dove rimarrà fino all’estate del 2015. Poche settimane dopo il suo arrivo, stringerà amicizia con Urano, il vostro pianeta dominante, e i due rimarranno in stretto contatto per il resto dell’anno. Quando due pianeti così lenti si ritrovano, rimangono allineati per mesi. Se l’allineamento è stressante, determina un lungo periodo di difficoltà, ma quando i due pianeti vanno d’accordo, regalano un periodo straordinariamente rilassante e flessibile, che sembra destinato a durare per sempre. E così, mentre questa coppia celeste se ne starà tranquillamente seduta a chiacchierare dalla fine dell’estate e per tutto l’autunno, anche voi assaporerete la gioia di una relazione affettuosa, divertente, coinvolgente e soprattutto rilassata. Non sarà caratterizzata dalla folle passione di una storia a breve termine, ma entrambi avrete modo di imparare a conoscervi, e se vorrete approfondire la storia, sicuramente lo farete, ma solo quando sarete pronti. Di questi tempi, la sensazione di avere del tempo da perdere è quasi un lusso: godetevi ogni singolo istante.
In ambito lavorativo, nel 2014 dovrete soprattutto raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati un paio d’anni fa. Avete giustamente l’impressione che se non riuscirete a concludere qualcosa quest’anno, grazie al vostro impegno e alla vostra fatica, forse vorrà dire che non state sfruttando al massimo il vostro talento. Alla fine, otterrete il migliore risultato possibile, anche se non esattamente quello che vi sareste immaginati. Alla fine dell’anno, quando il lavoro sarà ormai quasi completato, riceverete un’offerta migliore da qualcun altro, e in modo del tutto inaspettato, e voi la prenderete al volo. Sul fronte finanziario, nei primi mesi dell’anno avrete qualche momento di incertezza, ma da maggio in poi i progressi dovrebbero risultare costanti.

Pesci
dal 20 Febbraio al 19 Marzo

A volte riuscite a impegnarvi per quello che vi interessa procedendo con passi misurati, mentre altre volte vi limitate a starvene seduti, in attesa che accada qualcosa. Ma ci sono anche casi nei quali non avete alternative e dovete necessariamente compiere un grande salto nell’ignoto, sperando che vada tutto bene, ed è quello che accadrà quest’anno. Sembra rischioso, e di fatto lo è, ma non si tratta semplicemente di buttarsi alla cieca, confidando nel Destino. Nel primo trimestre dell’anno, esaminerete con cura tutte le possibili alternative, cercando di stabilire quale sia la migliore per voi. Ancora meglio, esaminerete tutte le possibili conseguenze e i possibili risultati, cercando di capire che cosa potrebbe succedere facendo questo oppure quest’altro. Per voi è alquanto insolito riflettere così a fondo e anche guardare così in avanti, e questo sta a indicare quanto sia importante questa impresa. Volete che vada tutto bene, e volete anche ottimizzare le vostre probabilità di successo. Anche se probabilmente non lo avete confessato a nessuno, siete convinti che non vi si presenterà più un’occasione simile.
Quello che accadrà dall’estate in poi, dipenderà dall’esito della scommessa che avete fatto. Una volta risolti i principali punti di tensione della vostra carta, e in presenza di alcuni indicatori di successo, sarà ragionevole supporre che ce la farete – che poi il risultato ottenuto sia quello da voi sperato, beh, questa è un’altra faccenda. Emergerà tuttavia chiaramente che non ci sarà modo di tornare alle cose com’erano in passato, e che voi dovrete darvi da fare con quello che avete ora fra le mani. In ogni caso, difficilmente avrete voglia di recuperare il passato, dal momento che eravate talmente disperati da voler procedere oltre: dopo aver spiccato il grande balzo il avanti, atterrerete in un punto decisamente migliore rispetto a quello di partenza.
Per quanto riguarda i rapporti personali, la prima metà dell’anno sarà migliore della seconda. Potrebbe essere dovuto al fatto che in estate sarete talmente occupati a fare altre cose, da relegare l’amore in secondo piano, oppure magari userete la prima parte dell’anno per sfruttare al massimo una storia ormai in declino, sapendo che potrebbe non superare la fase di transizione verso la vostra nuova vita. Ci saranno anche importanti momenti decisionali, il primo a febbraio e poi ancora a giugno, quando sembrerete incapaci di impegnarvi seriamente l’uno con l’altra. Forse nessuno dei due è convinto di poter perseguire le proprie ambizioni personali e al tempo stesso soddisfare le esigenze di un rapporto di coppia. Deciderete quindi di essere amici e di supportarvi a vicenda, sempre disponibili l’uno per l’altra, ma nulla di più. Ci saranno alcuni momenti dolcissimi all’inizio di agosto, ma a quel punto sarà evidente che la relazione si è già modificata e non presenta più la passione che l’aveva infiammata nei mesi di febbraio e marzo.
Sul lavoro, sembrate procedere con disinvoltura nella scalata al successo, grazie a un ottimo aiuto estivo da parte di Giove, che riuscirà a fondere piacevolmente quello che state facendo con quello che dovete fare, per creare una posizione a dir poco perfetta per voi. Sarà questo il precursore di un passo ancora più significativo e determinante che compirete il prossimo anno, e che inizierete a intravedere proprio alla fine di dicembre, anche se apparterrà interamente al 2015. Nelle questioni di denaro, andrete avanti non guadagnando più soldi ma piuttosto tagliando sulle spese superflue. Nel grande passo che compirete in aprile, potreste anche iniziare a delineare un nuovo stile di vita. Less is more, recita il detto: e costa anche meno mantenerlo!

fonte
 
Web  Top
3 replies since 1/1/2014, 18:54   295 views
  Share