lamiaisola

Oroscopo del 2014

« Older   Newer »
  Share  
gabbianella66
view post Posted on 1/1/2014, 20:12 by: gabbianella66

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,260

Status:


Oroscopo del 2014

ARIETE

Eccoli di nuovo…! Urano nel vostro segno e Plutone in Capricorno continuano la loro quadratura e vi spettano ancora cambiamenti radicali – vita personale, lavorativa, casa – svolte epocali esplosive ma salvifiche! Non solo, accanto ai due pianeti ci sono anche Giove in Cancro e Marte in Bilancia: poca tranquillità, vero, ma a voi piacciono le sfide e i rinnovamenti. Di sicuro a fine 2014, sarete riusciti a eliminare alcuni aspetti del quotidiano, della vita, che non vi piacciono più e, anche nei rapporti personali o lavorativi, ripartire con uno slancio nuovo.
Il primo semestre è di tensione, inutile nasconderlo: il progresso c’è ma forse arriva attraverso conflitti, discussioni. Il rischio per l’Ariete, è l’eccesso, vivere tra dispersione di energie ed esasperazione: prendete il giusto distacco dalle situazioni e ne uscirete indenni. Al contrario, mettete in conto litigi, rotture, problemi legali o con l’autorità. Sfondare le porte come fa l’Ariete, quest’anno non paga: meglio essere attaccati, almeno ora, che attaccare frontalmente. L’orizzonte dovrebbe schiarirsi verso il 17 luglio, con l’entrata di Giove in Leone: dinamismo e creatività sono il motore positivo fino alla fine del 2014. A quel punto siete liberi di progettare il futuro, operare dei cambiamenti positivi in ogni settore della vita.

Nel lavoro osare l’impensabile, concentrare le forze: pazienza se il relax lo vedrete in cartolina. Per contrastare lo stress – prevedibile da gennaio a giugno – praticate sport, eliminate cattive abitudini ma soprattutto gestite bene le preziose energie. Infine, alcuni Ariete, come detto, mettono in discussione le basi della loro attività e cambiano radicalmente.
Il denaro? L’andamento è positivo, soprattutto dall’estate si profilano belle entrate, affari interessanti e importante è la vita sociale: sembra ci sia una selezione e un cambiamento nelle amicizie.
E’ un anno in cui privilegiate le novità ma al contempo sincerità e i rapporti autentici anche per quanto riguarda l’amore. In coppia, date il via a nuovi progetti – per alcuni nella seconda metà dell’anno si parla di bebè – fate entrare una ventata d’aria fresca alla relazione. Soli, è verso la fine del 2014 che investite in un rapporto stabile.

Prima decade (21-31 marzo)
Il 2014 si apre all’insegna dell’azione! Fino ad aprile, vi piacerà e molto, prendere iniziative anche azzardate. L’importante è che abbiate la sensazione di essere un passo avanti agli altri! E’ consigliata prudenza ma, sicuramente, sarete intrigati da progetti lavorativi eccitanti che mettono pepe nel quotidiano. Ariete avvisato… E attenzione al mese di maggio: lo stress è in agguato e rischiate di entrare in rotta di collisione con alcune persone del vostro entourage. Il periodo migliore dell’anno? Da metà luglio a metà settembre: Giove in Leone vi coccola e ci sono prospettive esaltanti! Dall’autunno a fine 2014, i grandi transiti planetari vi ignorano: il che è un bene. L’amore? Attenzione alla prima metà di maggio: calma perché l’atmosfera è tempestosa! Alla grande, invece, ad agosto: nascono grandi amori, ci sono riconciliazioni… Ottobre e dicembre: messa a punto del rapporto, chiarimenti.

Seconda decade (1-10 aprile)
La conclusione del 2013 non è stata di tutto riposo e nel primo semestre 2014 sembra continui in crescendo… Il (giustificato) bisogno di farvi notare, braccio di ferro a gogo, cambiamenti improvvisi: ecco la musica che, nel lavoro, vi accompagnerà fino a giugno. Prima di entrare in conflitto con qualcuno, riflettete bene e prima di lanciarvi ciecamente in situazioni azzardate cercate di capire se avete le carte in regola per vincere! Studiare una strategia è senza dubbio la soluzione migliore. Da metà settembre a metà novembre vi aspetta una piacevole tregua, arrivano belle opportunità che rimettono in sesto il morale, la fiducia in voi stessi. L’amore: gennaio, febbraio, maggio sono elettrici. Le coppie in crisi potrebbero esplodere definitivamente. Ottimo se volete ripartire da zero e, successivamente, costruire su basi nuove e diverse. Agosto e settembre, infatti, regalano a tutti passionali novità!

Terza decade (11-20 aprile)
Occhio da metà gennaio a fine marzo 2014: Marte in Bilancia guarda di traverso la vostra decade e annuncia un cielo astrale turbolento. L’anno inizia dunque all’insegno del combattimento ma questo, è noto, non fa paura a un Ariete! Bando allo stress, razionalità e uscirete indenni. A giugno, luglio, avrete voglia di imporvi, di farvi sentire: accomodatevi ma evitate di creare situazioni pericolose. Meglio, molto meglio, giocare la carta della diplomazia. Il momento top del 2014 è da metà ottobre a fine dicembre: se avete un progetto lavorativo nel cassetto è il momento di tirarlo fuori e andare dritti all’obbiettivo! L’amore? Dalla fine di febbraio a inizio marzo, siate elastici, scendete se occorre a qualche piccolo compromesso: la lite è sempre dietro l’angolo. Soli, la prima metà di dicembre è fortunata e annuncia il Grande Incontro: l’Ariete della terza decade si innamora, perde la testa!

TORO

Concludete quanto avviato nel 2013 e con la solita indiscussa determinazione, consolidate, non lasciate nulla in sospeso! Per alcuni nati nel Toro (leggere la propria decade) ci sono ancora ritardi, lentezze, revisioni e la cosa migliore è preservare quanto fino a oggi acquisito senza andare oltre… Non manca, è vero, un’inquietudine di fondo causata dal periodo che tutti stiamo vivendo: poche certezze, quelle che a un segno di Terra qual è il vostro, sono indispensabili.
Ma state tranquilli che con l’appoggio di Giove – fino a luglio – di Nettuno e Plutone, saprete come raggiungere i vostri obbiettivi: dateci dentro nei primi sei mesi dell’anno. Nei successivi, come detto sopra, meglio non chiedere troppo e accontentarvi di quanto ottenuto che non sarà poco…

Da gennaio a tutto giugno, nel lavoro impiegherete tantissime energie: è infatti un momento di sfide e di nuove responsabilità che vi lasciano senza fiato ma che vi consentono di raggiungere obiettivi di tutto rispetto. Quando potete, praticate un’attività sportiva o artistica (occasione in più, per chi è solo, di fare anche nuovi incontri) e successivamente, con l’arrivo del solleone, potete rilassarvi…
Sul fronte denaro, sapete bene come gestire il budget e anche nel 2014, se pensate a qualche investimento non sbagliate una mossa! Attenzione solo in primavera, stagione in cui avrete una voglia matta di spendere e spandere, anche per cose futili o per rinnovare l’immagine, il look: in due parole sentirvi attraenti! Ed è un anno positivo per quanto riguarda le amicizie: apritevi al mondo, accettate gli inviti e stringete nuovi rapporti: dall’estate alla fine dell’anno avete la possibilità di consolidarli!
L’amore: chi è in coppia, deve impegnarsi, lasciarsi coinvolgere in nuovi progetti. Inutile opporre resistenza poiché i pianeti vi chiedono di abbassare la guardia e soprattutto in estate dire “no” alle tensioni! E’ un peccato rimanere ancorati alle vecchie abitudini: accettate l’inedito e la fantasia. Infine, probabile l’acquisto di una casa… In attesa dell’anima gemella? Il 2014 è forse l’anno che rappresenta la fine della singletudine: sapete bene chi o cosa cercate e sicuramente stanate il cuore che fa per voi.

Prima decade (21-30 aprile)
Potete tirare un respiro di sollievo e dopo un 2013 difficile, vivere un anno tranquillo! I pianeti vi concedono assoluto relax. Un bel sestile di Nettuno in Pesci vi dota di ottimismo per 365 giorni: finalmente vedrete il lato positivo di persone e situazioni. Marzo sembra un bel mese, in cui tutto è facile: il passaggio Giove-Nettuno vi accorda l’entusiasmo utile a intraprendere alcuni progetti lavorativi o personali. Il bisogno di mollare la presa, non superare alcuni limiti – tipico del Toro – tornerà da metà luglio a metà settembre: un’estate poco pepata , forse, ma in un certo senso è anche giusto ogni tanto rilassarsi! Negli affari di cuore, tema natale personale a parte, non sembra ci siano grandi rivoluzioni ma occhi aperti ad agosto: diffidate di tutto ciò che è troppo bello per essere vero. Il conto, infatti, non tarderebbe ad arrivare con conseguente delusione. In quel periodo vivete ogni nuova storia con cautela.

Seconda decade (1-10 maggio)
Partite con il piede giusto! Come? Approfittando, fino a maggio, del bel passaggio di Giove in Cancro: tutto è facile, ci sono opportunità e fortuna. Osate, lanciatevi, raccogliete quanto seminato a fine 2013: vi aspettano successo e riconoscimenti che meritate ampiamente. Attenzione invece, dalla fine di maggio a metà novembre: Saturno prima e Giove in Leone poi, mettono i bastoni tra le ruote, creano impedimenti, rapporti conflittuali, eventi imprevisti… Se vi siete dati da fare fino a maggio, non temete: avete spalle solide per gestire i mesi difficili. Tanto più che Plutone vi rende coriacei e più ambiziosi: sarà difficile che in una situazione di lavoro molliate la presa. In amore, gennaio e febbraio, la prima metà d’aprile e novembre, regalano emozioni forti, sex appeal al top che stende chiunque! Attenzione a giugno e la seconda metà d’agosto: qualche frustrazione è da mettere in conto.

Terza decade (11-20 maggio)
Fino a maggio muovetevi con accortezza e ponderazione. Saturno punta la vostra decade e porta ritardi, difficoltà: è un tempo da vivere con saggezza per affrontare le contrarietà. Giugno e luglio, invece, sono due mesi ultra vitali: il sestile di Giove arriva giusto giusto per regalarvi opportunità e facilitare le situazioni. Purtroppo Saturno, ancora lui!, tornerà dalla seconda metà di settembre a fine dicembre e formerà un aspetto disarmonico con Giove in Leone: evitate colpi di testa, vietata qualsiasi leggerezza nel lavoro, nel denaro! Lucidità fino alla fine dell’anno… L’amore? Probabile non sia una passeggiata di riposo: ci sono divergenze, possibili allontanamenti, soprattutto a fine marzo-primi di aprile, inizio settembre e la prima metà di novembre. In questi periodi vi conviene chiarire… Puntate invece a giugno: il cielo astrale favorisce incontri, momenti di grande intesa in coppia.

CANCRO

Voglia di spezzare le solite abitudini? Accomodatevi, il 2014 vi accontenta! Giove nel vostro segno (fino al 15 luglio), Marte in Bilancia (fino al 26 luglio), Plutone in Capricorno e Urano in Ariete polverizzano la routine… Possibile ci siano grandi decisioni (imposte o adottate da voi) sul fronte lavorativo o familiare, create nuovi equilibri!
È un anno che vi vuole rapidi, pronti – nel primo semestre – a trovare soluzioni a tambur battente anche rispetto a conflitti, cambiamenti, trasformazioni radicali. Nettuno in Pesci e Saturno in Scorpione annunciano che tenacia, determinazione ci sono in abbondanza!

Cercate di evitare tensioni, discussioni (soprattutto nei primi di gennaio e aprile): finché Marte vi osteggia, l’atmosfera è elettrica, un nulla può causare un’esplosione… Difendere il vostro territorio, la posizione, è sacrosanto ma quando è possibile meglio scendere a piccoli compromessi, mostrare un atteggiamento conciliante.
Nel lavoro, non mancano occasioni per imporvi o modificare completamente l’attività o, ancora, aprirvi a nuovi orizzonti. Mai temere, in ogni caso, un cambiamento delle abitudini o un’eventuale rottura nella professione… dall’estate il semaforo è verde, via libera! Come detto, i nervi – nel primo semestre – saranno messi a dura prova ma voi non mollate la presa e date prova di resistenza inarrivabile! Quando la stanchezza si fa sentire, ritagliate del tempo per voi, concedetevi delle salutari pause di relax.
E se nella prima parte dell’anno, riflettete sul modo migliore di gestire il denaro, nella seconda sapete come migliorare la situazione economica. È un 2014 in cui gli amici sono un sostegno indispensabile e nel corso dei mesi, stringete nuovi rapporti pronti a trasformarsi in solide relazioni.
In amore, rivedete il concetto di coppia e zac!, date un bel taglio alle abitudini di sempre: mettete in conto profonde trasformazioni. Soli, è il momento dell’”ora o mai più” per voltare pagina, mettere una pietra sopra al passato. Apritevi ai sentimenti, buttate nel cassonetto la paura di amare… E’ tempo di sognare nuovamente.

Prima decade (22 giugno-1 luglio)
Le situazioni nel 2014 si muovono a ritmo di rock! In qualche momento potete sentirvi destabilizzati ma al contempo molto eccitati. Ci sono infatti belle opportunità per uscire dal solito quotidiano: lanciatevi con coraggio, senza per questo osare decisioni irrazionali. Valutate volta per volta e approfittate del buono – lavorativamente parlando – che arriva! E visto che volete sentirvi sotto i riflettori, attenzione a non pestare i piedi…Maggio infatti, è un mese che annuncia tempesta: qualcuno avrà voglia di rompervi, di analizzare le vostre azioni. Muovetevi con la massima cautela. Per il resto dell’anno a prevalere è l’entusiasmo, un ottimismo a tutta prova! E in amore - in particolare nella prima metà d’aprile, la seconda metà di luglio e d’ottobre – potete sognare, vivere all’insegna del romanticismo e vedere la vita in rosa! Momento carico di tensioni, al contrario, nei primi quindici giorni di maggio: l’atmosfera è elettrica e alcune coppie rischiano litigate pericolose.

Seconda decade (2-13 luglio)
Pensate a un anno tranquillo e rilassante? Gli astri non la vedono così e nel 2014 c’è una serie ininterrotta di rapporti conflittuali, iniziative rischiose… Il problema è che desiderate sempre di più: anche se vincete una battaglia, pensate a come superarvi nuovamente e ciao ciao tranquillità. Occhio a sovrastimare le energie, le capacità: soprattutto i primi sei mesi dell’anno non sono facili da gestire. E’ durante l’estate che l’atmosfera è meno elettrica e vi concedete di ricaricare le batterie. E, infine, attenzione a novembre: tornano i conflitti di potere! L’amore? Movimentato! A gennaio e febbraio siete molto esigenti, pronti alla rivendicazione, a mollare una storia: calma! Maggio è ancora un mese tosto: concessioni zero, pronti a voltare pagina se le cose non funzionano. E’ a fine luglio-primi di agosto, ottobre e fine dicembre che arrivano tentazioni d’amore a cui sarà davvero difficile resistere…

Terza decade (13-22 luglio)
Forza e coraggio! Il 2014 vi mette di fronte a una serie di combattimenti: gestite lo stress e potrete agevolmente risolvere le situazioni. Mantenete alto il tasso di diplomazia perché spesso sarete da prendere con le molle… Giugno è comunque un buon mese da un punto di vista lavorativo e luglio vi vuole galvanizzati: vedete le cose in grande, volete splendere e spendete una fortuna per gratificarvi. Attenzione a non bruciare la carta di credito… Negli ultimi tre mesi dell’anno, torna la saggezza, prendete decisioni giuste, studiate nuove strategie per il futuro professionale. Ottimo! L’amore? A fine febbraio-primi di marzo sfoderate gli artigli e regolate qualche conticino in sospeso senza “se” e “ma”. Il momento per fare il grande salto e sposarvi, convivere, lanciarvi in una storia forever? Seconda metà d’aprile, tutto novembre. In coppia fate progetti per il futuro, vivete una fase costruttiva!

LEONE

La notiziona astrale è che il 16 luglio torna a trovarvi dopo dodici anni il buon Giove! E’ un transito che promette di riequilibrare parecchie situazioni, per molti una riuscita eccezionale! E Urano in Ariete è un altro pezzo da novanta che vi protegge per tutto l’anno ma che quando entrerà in aspetto di trigono (il 25 settembre) con Giove, regalerà momenti davvero indimenticabili.
Certo, c’è da fare i conti con Saturno che impone limiti, frustrazioni, ostacoli, un po’ di stress ma sappiate che Giove ha la priorità: aprite un nuovo ciclo sicuramente elettrizzante.

Allora: nei primi sei mesi dell’anno mettete a profitto le giornate per valutare le situazioni e iniziare a studiare le mosse vincenti da sferrare quando verrà a farvi visita il pianeta dell’espansione e della fortuna! E per mantenere alto l’umore e non ultimo una buona forma fisica, praticate sport, un’attività fisica che vi piace.
Nel lavoro, i primi mesi dell’anno vi permettono di venire a capo di problemi che si trascinano dal 2013 e in primavera inizia il raccolto. Innovare, rinnovare, migliorare, creare nuovi contatti, avviare nuovi progetti … il cantiere in cui vi muovete è vasto e affrontate tutto con l’energia e la volontà che vi distinguono. Evitate però di entrare in conflitto con colleghi e boss, di imporre a tutti i costi le vostre idee: elasticità!
Sul fronte denaro non ci sono problemi, al contrario!, ma in estate, piedi per terra: per soddisfare i vostri desideri siete pronti a spendere come emiri!
Per quanto riguarda l’amore, il freddo dell’inverno vi contagia e avete tanta voglia di riscaldare l’atmosfera: non sopportate obblighi familiari né le abitudini che appesantiscono il rapporto. Attenzione a non lasciare la strada vecchia per la nuova… Meglio l’estate, periodo in cui Fuoco astrale risveglia la parte passionale: in coppia siete innamorati come il primo giorno e soli, siete irresistibili, conquistate cuori a manetta! Potete consacrarvi interamente al vero amore: quello che avete già o quello che aspettate. Il cielo astrale, in questo vi aiuta.

Prima decade (22 luglio – 2 agosto)
Dimenticate gli ostacoli, le rogne, le preoccupazioni del 2013! L’anno in arrivo vi riserva una ritrovata leggerezza di vivere! Nei primi tre mesi, Urano forma ancora un aspetto di trigono con la vostra decade: senso di libertà e ogni cambiamento è il benvenuto! Il momento top dell’anno è in estate: la splendida congiunzione di Giove – nel vostro segno – è super fortunata! Da luglio a settembre acchiappate al volo ogni opportunità che passa, osate, ogni sogno lavorativo – ovviamente alla vostra portata – può trasformarsi in realtà. Il resto dell’anno è sereno, tranquillo, nessun problema all’orizzonte… In amore, prendete nota, il mese di agosto è una manna, può rappresentare un punto di svolta nella vita affettiva: Venere e Giove si abbracciano e promettono storie esaltanti, incontri da Mille e Una Notte per chi è solo. E’ un periodo in cui fate il pieno di sentimenti, concretizzare qualcosa di importante.

Seconda decade (3-12 agosto)
E’ un 2014 a tratti faticoso ma non temete: ottobre, novembre e dicembre premiano sforzo e impegno! Fate conto di avere la vittoria già in tasca e un successo all’altezza dell’investimento. Nell’attesa, c’è da rimboccare le maniche: Saturno in Scorpione, da metà aprile a fine settembre, promette ostacoli, ritardi, difficoltà da vivere con saggezza. E’ il bel sestile di Marte in Bilancia a dare le energie giuste per far fronte a tutto! In due parole, un momento faticoso ma anche tanta voglia di raggiungere gli obbiettivi. Ottobre, fa pensare a uno sblocco di situazioni stagnanti, a una nuova partenza: dopo la pioggia, viene sempre il sereno ma per voi splende anche l’arcobaleno! In amore, a primavera e in estate, circola insoddisfazione, ci sono incomprensioni, allontanamenti, voglia di mettere tutto in discussione. Per un rinnovamento, quello che soli o in coppia avete a cuore, ci sono ottobre e novembre.

Terza decade (13-23 agosto)
Saturno è nei gradi della vostra decade e non facilita la vita… Fino a maggio vi sentite demotivati, affaticati, poco ottimisti ma, attenzione, febbraio e marzo rappresentano una parentesi dinamica. Forse non avrete l’umore bello/stabile ma sicuramente la possibilità di rastrellare gratificazioni lavorative. Più leggera l’estate, momento da sogno di cui dovete approfittare a piene mani! Da ottobre a dicembre, torna qualche problema: errori passati di cui pagate il prezzo o più semplicemente non vi sentite valorizzati. Vietato alzare bandiera bianca, sicuro, ma occhio a ostinarvi su strade sbagliate . L’amore? Insoddisfazione al max da fine marzo ai primi di aprile: il quotidiano vi sta stretto! Meglio l’estate: ogni storia d’amore riprende a volare… E infine, novembre: voglia di buttare all’aria tutto, di guardare altrove, vivere nuove emozioni! Prima di lanciarvi, chiedetevi se è la soluzione giusta.

VERGINE

Il 2014 vi regala un percorso all’insegna della stabilità: i pianeti lenti – Giove, Saturno, Plutone – vi proteggono e spingono a suon di tenacia, efficienza e serietà, verso una sicura crescita lavorativa. Il solo punto debole del cielo astrale è rappresentato da Marte in Bilancia (gennaio-luglio): il pianeta rosso può scatenare problemi di denaro: no alle spese pazze e sì a una gestione rigorosa del budget. Consiglio forse inutile visto che siete sempre parsimoniosi…In generale è un anno che vi chiede di non cercare eventi straordinari: pur rimanendo aperti a eventuali opportunità dovete sempre puntare alla concretezza, alla solidità!
Il lavoro, sarà a più riprese, al centro della vostra vita in particolare nei primi sei mesi: potrete infatti, e con soddisfazione, dar vita a progetti importanti! L’estate è più tranquilla, i risultati si fanno attendere al punto che vi sembrerà di lavorare per niente… Errore! Mantenete intatto il rigore, il senso dell’organizzazione, della giustizia (qualità che tutti sempre vi riconoscono) e in autunno avete la possibilità di raggiungere i traguardi che avete a cuore, ottenere le sospirate – quanto meritate – soddisfazioni. L’unica accortezza, dalla fine di gennaio ai primi di marzo è quella di spulciare ogni contratto, riflettere prima di firmare ed esser cauti prima di stringere alleanze, società con qualcuno
Il denaro, lo ripetiamo, è un argomento delicato: fino a luglio prudenza e anche se volete lanciarvi in un investimento (ad esempio immobiliare), calcolate tutto al capello. E se nascono vertenze di carattere finanziario, meglio trattare che finire davanti a un giudice…
L’amore: ogni legame, anche nato nel 2013, è destinato a rafforzarsi – nuova casa, nozze, un bambino – ma ricordate sempre che è una fiamma da alimentare giorno dopo giorno… Chi è solo, belle possibilità d’incontro nella seconda parte dell’anno: soprattutto l’estate vi vuole innamorati e ricambiati! Consiglio: non calcolate niente, lasciatevi andare alle emozioni liberamente ed evitate botte di gelosia immotivata. Semplicemente, fidatevi.

Prima decade (24 agosto-2 settembre)
E’ un 2014 che scorre serenamente, di sicuro non crea complicazioni. Da febbraio a maggio, il sestile di Giove in Cancro dopa l’ottimismo, la sensazione è che tutto sia facile, la ruota giri a vostro favore. Vero che l’ambiguo Nettuno è sempre presente ma ormai siete pronti a stanare tranelli, trappole, persone poco chiare… E’ un passaggio che comunque, invita a non fidarsi facilmente. La lucidità, l’obbiettività – nella prima metà di febbraio, aprile, fine giugno/primi di luglio, settembre, seconda metà di novembre - vanno usate in dosi massicce in ogni circostanza. L’amore? Potreste dubitare di una nuova conquista o del partner di sempre, scoprire che non è del tutto sincero: in guardia ad aprile, fine giugno-primi di luglio, prima metà di settembre e la seconda metà di novembre. Passione a gogo da vivere intensamente i primi di giugno, fine ottobre-primi di novembre e dicembre.

Seconda decade (3-12 settembre)
Anno molto, molto positivo! La partenza si annuncia strepitosa e fino a metà maggio Giove dal Cancro vi guarda con un rassicurante sorriso. Il che vuol dire che un progetto avviato nel 2013 finalmente si concretizza e con successo! E da maggio a ottobre, vi tallona un buon aspetto di Saturno-Plutone: ambizione e volontà al top, giuste per prendere decisioni importanti, assumervi nuove e più eccitanti responsabilità, specializzarvi, intraprendere un lavoro a tempo indeterminato. E’ un 2014 che mette in risalto la vostra esperienza! Negli affari di cuore, per assaporare la felicità, trovare l’anima gemella, puntate a metà gennaio-fine febbraio. Per il resto dell’anno i pianeti promettono un pieno di sentimenti, la determinazione utile a rafforzare il legame, fare progetti importanti e costruttivi. Che dire? Vi trovate di fronte al “due cuori e una capanna” che vi fa sentire appagati e amati….

Terza decade (13-22 settembre)
E’ un anno positivo, targato sicurezza e concretezza. Lasciate finalmente l’ansia alle spalle e che liberazione! Saturno vi sostiene, vi annuncia che siete sulla strada giusta , pronti ad assumervi nuove responsabilità, a fare scelte sagge. Allora: siete decisi a costruire il prossimo futuro? Certo che sì e una mano arriva anche dal sestile di Giove in Cancro. Da fine maggio a fine luglio, arrivano opportunità lavorative su un piatto d’argento o intraprendete progetti che vi entusiasmano! E a novembre, raccogliete i frutti di quanto seminato: l’anno si conclude in bellezza, felici del successo che meritate ampiamente! L’amore? Un flirt può trasformarsi in una storia seria tra la fine di marzo e i primi dieci giorni di febbraio. In questo periodo, inoltre, facile che si realizzi un desiderio romantico, vi sentiate felici col partner… Altro momento positivo per un incontro o una riconciliazione, è la seconda metà di giugno: ogni storia è per sempre!

BILANCIA

Marte, il pianeta rosso, vi tiene compagnia fino a luglio: nella prima parte dell’anno la spinta a cambiare tutto, optare per una nuova direzione sarà fortissima! Casa, vita sociale, privata, finanze… viene messo tutto in discussione. Il che può non essere un male ma con questo transito esplosivo (accompagnato anche dalla presenza di Urano in Ariete, Giove in Cancro e Plutone in Capricorno) un po’ di prudenza non guasta.
Sarete completamente diversi dalle Bilancia che tutti conoscono: meno diplomazia e zero esitazioni! Siete disposti a spazzare via ciò che non vi piace o non va, prendere decisioni radicali, superare i limiti di sempre! L’audacia e il coraggio sono positive ma il consiglio è quello di mettervi al riparo da atmosfere elettriche, litigi: soprattutto, non li provocate! Alla fine lo stress potrebbe acchiapparvi e non mollarvi…

Le cose andranno meglio dal 16 luglio, momento in cui Giove passa in Leone in confortante aspetto di sestile: è proprio dall’estate che nel lavoro arrivano nuove idee da valorizzare e concretizzare, belle notizie sbloccano una situazione stagnante! Vi sentite leader e lo dimostrate, a patto che vi poniate obbiettivi precisi, realizzabili e concentriate lo sforzo senza riserve. Allora: nella prima parte dell’anno, soprattutto in inverno, non mordete il freno. Pazienza ed efficienza vi aiuteranno…
Il denaro non sembra un settore problematico: sapete come preservare l’equilibrio del budget e siete soddisfatti della piega che prendono gli eventi. Può essere che qualche Bilancia stringa ancora la cinghia ma le prospettive positive vi fanno guardare la situazione finanziaria con sollievo.
E passiamo, infine, all’amore: l’inverno vi vede molto esigenti ed è un bene! Se siete soli non dovete accontentarvi… In coppia, un pizzico di realismo in più non guasta. E’ nel corso dell’estate che finisce la solitudine: affascinate, conquistate e vi cuccate il Grande Amore mentre chi ha già un partner ritrova la complicità. Finisce qui? Assolutamente no: se nei mesi estivi non avete catturato l’anima gemella sappiate che in autunno (la vostra stagione) l’amore è in agguato ovunque! Finalmente avete voglia di gettare l’ancora in un porto sicuro infischiandovene altamente della libertà. In coppia, è tempo di grandi progetti.

Prima decade (23 settembre-1 ottobre)
Fino a maggio 2014 è davvero difficile seguirvi, starvi accanto… Giove in Cancro e Urano in Ariete sono in aspetto di tensione e voi, nel lavoro, diventate teste calde! Avete voglia di liberarvi di pesi, responsabilità oppressive, dipendenze ma lo fate in modo irrazionale e rischioso, dimenticando la diplomazia. E’ evidente che, soprattutto a maggio, create qualche inevitabile conflitto. Meno male che in seguito l’atmosfera è più tranquilla, l’estate rappresenta un periodo delizioso e la vita torna leggera! E a settembre, ricaricati di belle energie potete godere ancora di tanta serenità, impegnarvi nel lavoro e avere bei risultati lavorativi. L’amore dovrebbe uscire indenne dai passaggi turbolenti dei primi quattro mesi dell’anno ma attenzione alla prima metà di maggio: il conflitto è sempre dietro l’angolo! Sperate nel grande incontro? Agosto il momento giusto per incontrare l’altra metà della mela!

Seconda decade (4-13 ottobre)
Qualche turbolenza è da mettere in conto e voi avete una gran voglia di mettere a punto alcune situazioni. Anzi, in alcuni casi, mandate volentieri all’aria un lavoro che non vi piace più. Fino a giugno, avrete da ridire su tutto, desiderate sempre di più, avete sogni di grandezza che quasi non vi si riconosce! L’eccesso non è davvero tipico del vostro segno eppure nei primi sei mesi dell’anno va proprio così. Meglio da settembre a metà novembre: Giove dal Leone vi coccola e anche nel lavoro arrivano facilitazioni… L’amore? Gennaio, febbraio e maggio sono mesi inquieti, siete insoddisfatti. Il desiderio è quello di vivere a modo vostro, fare ciò che più vi piace anche rischiando. Siete proprio diventati ribelli! Meno male che la prima metà di luglio e ottobre cambiano le carte in tavola e tornate dolci, disponibili. Gli astri vi regalano un amore nuovo di zecca o la ripresa di una storia forse traballante.

Terza decade (14-22 ottobre)
Pronti ad accettare sfide, a entrare in competizione, a vincere in situazioni lavorative anche complicate. Determinati come siete, difficile vedervi mollare la presa! E’ un 2014 che esce sicuramente fuori dalla routine di sempre ma non è detto che sia un male. Elettrici, efficientissimi, anche un po’ stressati e fino a marzo non vi placate finché non avete raggiunto i vostri obbiettivi. Attenzione a giugno-luglio: Giove vi guarda di traverso è non detto che alcune iniziative sortiscano l’effetto desiderato. Meglio esser cauti… Vi rifarete da metà ottobre a fino dicembre, mesi in cui Giove è positivo e non avrete più bisogno di fare il diavolo a quattro per ottenere il successo nel lavoro. In amore, a fine marzo-primi di aprile arriva la passione formato gigante! Luglio, vi regala dolcezza che compensa l’atmosfera elettrica nella professione e, infine, ottobre e la prima metà di dicembre, sono pieni di piacevoli sorprese amorose.

SCORPIONE

Continua la trasformazione iniziata nel 2012 con Saturno nel vostro segno (vi lascia momentaneamente il 23 dicembre 2014 ma fa una nuova incursione nell’estate 2015) e le parole chiave dell’anno sono “strategia” e “audacia”. Andate avanti nel percorso tracciato e potrete a buon diritto ritenervi campioni assoluti nel lavoro!
A dare qualche rognetta è il passaggio in anello di sosta di Marte in Bilancia: fino a luglio, state in allerta nella situazione professionale, circolano persone pronte a farvi le scarpe ogni nanosecondo. I nemici si nascondono bene, a voi stanare il nido di serpenti: non si vede ma c’è!! Non solo, Marte, può ostacolare le vostre intenzioni, ritardare la firma di un contratto (ritardare, non annullare!): controllate ogni cosa scritta con la lente d’ingrandimento soprattutto nel periodo inverno-primavera.

Nel lavoro, nel corso dell’inverno, l’entusiasmo è latitante ma pian piano (dovete essere tartarughe e non lepri) tornate a preparare nuovi progetti: forse dovete battagliare, vincere le resistenze ma ogni giorno acquistate un punto in più per volgere la situazione a vostro vantaggio. Grazie a un’ottima forma fisica ed energie al top, potete farcela, lo sforzo è coronato dal successo! E in autunno siete pronti ad aprire una nuova fase più aderente al vostro modo di essere.
Il denaro: entrate sicure e gratificanti e voi come sempre siete oculati nella gestione del budget. E’ un anno eccellente per consolidare la situazione economica! L’amore? Gennaio, febbraio, marzo sono mesi in cui è difficile resistervi: fascino al top, avete la sensazione di essere re e regine di cuori! E in coppia, è totale fusione. Attenzione invece a primavera: non vi cacciate allegramente in situazioni complicate, doppie. Fate una scelta… E in autunno, parecchie coppie sono pronte a fare passi importanti! Solo le storie di sempre rischiano di appesantirsi a causa della routine. Soli? Attenzione alle relazioni intriganti ma impossibili: se sapete – e lo sapete bene – a cosa andate incontro, evitate sofferenze gratuite. Le sfide, in questo campo, si rivelano inutili.

Prima decade (23 ottobre- 2 novembre)
Il buon Nettuno vi sostiene per tutto l’anno, il che vuol dire che sarete animati da belle speranze, idee positive! Da metà febbraio a metà aprile, approfittate dell’atmosfera idealista che circola nel vostro territorio e nel lavoro, prendete iniziative coraggiose: Giove e Nettuno si alleano e accentuano l’ingegno, la creatività, l’ottimismo e potete realizzare grandi cose! Particolare attenzione agli eccessi, invece, da metà luglio a metà settembre e ricordate sempre il vecchio adagio “chi troppo vuole nulla stringe” : l’estate rischia di essere molto calda e non in senso positivo. Meglio mantenere un profilo basso. L’amore è romantico ad aprile, vi fa sentire tre metri sopra il cielo: belle emozioni scaldano il cuore! E tenera, dolce è la prima metà di luglio e la prima metà di ottobre. Punto nevralgico dell’anno è agosto: vietato essere esigenti, pretenziosi o cedere alle tentazioni del momento.

Seconda decade (3-12 novembre)
Il nuovo anno parte in modo ultrapositivo! Giove in Cancro è pronto a sostenere i progetti lavorativi, fa arrivare splendide opportunità: fino a maggio il successo è tutto vostro! Cinque mesi fortunati in cui raccogliete i frutti dell’impegno profuso a piene mani nell’ultimo trimestre del 2013. Meno esaltanti i mesi che vanno da metà giugno a metà ottobre: il lavoro chiede un surplus di sforzo, ci sono ritardi, piccoli ostacoli da affrontare con atteggiamento zen, efficienza e concentrazione massima. Estate e autunno rappresentano la parte più complicata del 2014… L’amore? Gennaio e febbraio vi vedono al top del sex appeal, potete fare una strage di cuori! E non scherza nemmeno aprile: Venere e Giove realizzano parecchi desideri affettivi e vi sentite pienamente appagati. Giugno e metà luglio sono ombrosi: con Saturno nella vostra decade che spegne gli slanci, meglio non dare nulla per scontato.

Terza decade (13-22 novembre)
Il 2014, inutile girarci intorno, è un anno di responsabilità e d’impegno: Saturno passa nella vostra decade – da gennaio ad aprile, da settembre a dicembre – e vi chiede di maturare, muovervi con realismo, lucidità, correggere alcuni errori del passato, tagliare qualche ramo secco. Fortunatamente c’è un lato B più leggero: tra i due periodi i pianeti vi regalano una parentesi piena di belle opportunità lavorative. Da fine luglio a fine settembre, infatti, arriva una boccata d’ossigeno e potete tirare un respiro di sollievo, le cose procedono con fluidità, vanno decisamente meglio. L’amore chiede ugualmente una fase di riflessione in cui se siete insoddisfatti, porsi delle domande, capire ed eventualmente voltare pagina. Il 2014, come detto, a causa del passaggio di Saturno non è divertente ma molto utile a chiudere vecchie strade ed aprirne alcune nuove e più aderenti al vostro modo di essere, alle aspettative.

SAGITTARIO

Il 2014 è targato “evoluzione” e “successo”! E c’è da sottolineare che meritate ampiamente i doni che i pianeti vi elargiscono nel corso dei mesi. E’ un anno dominato dall’azione e da risultati più che soddisfacenti! A eccezione del passaggio di Nettuno in Pesci (che riguarda i nati nella prima decade: leggere più sotto), l’insieme del cielo astrale è dinamico e positivo!
E dal 16 luglio, Giove in Leone favorisce i progetti, fa crescere le iniziative ma è la primavera a dare il via a una straordinaria evoluzione. E’ tempo dunque di spazzare, grazie a un rinnovato senso di indipendenza, le cose che non vi vanno a genio e a ciascuno il suo settore: famiglia, rapporti di amicizia, vita sociale… In tanti prendete decisioni importanti per quanto riguarda la casa: un trasloco, l’acquisto di una nuova abitazione. L’importante è che per una volta, scegliete pensando a voi, al vostro profitto personale senza tener conto del mondo circostante: un po’ di sano egoismo a volte paga.

Nel lavoro, già nei primi tre mesi dell’anno vi affermate e rastrellate numerosi successi mentre la primavera segna un tappa di tranquillità in cui ricaricare le batterie. E sì perché i mesi successivi vi vogliono super dinamici, pronti a raccogliere nuove sfide, lanciarvi in qualche rischio: non temete, la vittoria sarà sempre vostra! Ricordate in ogni caso di ritagliare delle pause di relax: in splendida forma, ripartite ancor più motivati.
Sul fronte denaro tanta voglia di investire e al contempo di spendere. Sarete in molti a puntare a un miglioramento della qualità della vita, a una maggiore sicurezza ma alcuni Sagittario, soddisfano solo il loro esclusivo piacere. Il che è un bene ma non esagerate…
L’amore chiede meno dubbi, meno recriminazioni: nei primi sei mesi non mancano le occasioni per aprire il cuore, dimostrare tenerezza, passione, esprimere i sentimenti. E l’estate riscalda anche l’atmosfera: sorridete, abbondate in sincerità e realismo, anche in coppia c’è solo voglia di ri-conquistare la dolce metà. Avete le carte in regola per essere felici: entusiasmo, gioia di vivere e determinazione. L’importante è non inseguire sogni irraggiungibili!

Prima decade (23 novembre-2 dicembre)
Anno che non prevede cambiamenti radicali. Maggio è un mese dinamico, che invita alla concretezza, a dimostrare senza indugi ciò che nel lavoro siete in grado di realizzare. Da metà luglio a metà settembre, Giove in Leone vi coccola e finalmente tutto diventa facile, arrivano belle opportunità, l’atmosfera è piacevolissima! E potete fare il pieno di gratificazioni. Tenete presente, tuttavia, che per tutto l’anno avrete ancora a che fare con l’insidioso aspetto di Nettuno (meno forte del 2013): non scambiate lucciole per lanterne, non credete agli asini che volano. In due parole, se vi fanno una promessa, testatene la veridicità. Attenzione a non cacciarvi in situazioni ambigue, confuse e complicate… L’amore vi regala bei momenti nella prima metà di maggio ma se cercate il top, puntate ad agosto! L’estate, ormai l’avete capito, rappresenta la stagione d’oro in cui vivere in ogni settore, grandi-piccole felicità!

Seconda decade (3-11 dicembre)
Il 2014 è dinamico, piacevolmente movimentato e a tratti, sorprendente! Vi anima una bella energia nei mesi di gennaio, aprile e giugno: potete facilmente realizzare, concretizzare. Nessun ostacolo potrà fermare la corsa verso il successo! Potete fare davvero un balzo in avanti nella carriera… E da metà settembre-metà ottobre, ci sono delle opportunità da leccarsi i baffi: due mesi che rappresentano un trampolino di lancio se volete cambiare lavoro o realizzare un progetto particolarmente importante. In questo periodo, studiate tutto a tavolino così da non avere sorprese e muovervi agevolmente. L’amore? Wow, che turbine di emozioni! Prima tappa a maggio, che fa arrivare nuove ed esaltanti storie, la seconda ad agosto: è un bombardamento di splendide sensazioni! E a settembre per chi è solo, si profila una storia importante… Da metà novembre ai primi di dicembre, momenti in rosa da vivere tutti con passione, sentimenti da capogiro e non sono escluse riconciliazioni.

Terza decade (12-21 dicembre)
Solo buone notizie dal cielo astrale: il 2014 è positivo! Da gennaio a marzo, trimestre dinamico, un progetto lavorativo forse vi tiene con il fiato sospeso ma c’è da giurare che fate il diavolo a quattro per raggiungere il vostro obiettivo e riuscite! Luglio è un momento top: una sfida professionale vi motiva, vi consente di affermare le vostre idee e progredire sicuri sul red carpet. Ma il periodo migliore dell’anno è a ottobre –novembre – dicembre: mesi che aprono nuove strade per stanare il successo. Approfittate di ogni facilitazione che arriva! L’amore? Fine marzo-primi di aprile, siete in tutti gli stati, travolti dalle emozioni al punto da non capirci più niente… E questa musica andrà avanti per tutta l’estate! Che bello sentire il cuore che batte forte ma sapete una cosa? Tutto questo è niente rispetto a ciò che arriva a dicembre: una girandola di sentimenti, fuochi d’artificio d’amore per chiudere l’anno alla grandissima!

CAPRICORNO

E benvenuto 2014, anche se nei primi sei mesi vi sembrerà di stare sulle montagne russe! Le tensioni planetarie causate da Giove -Urano -Plutone sono accentuate (fino a luglio) dal lungo passaggio di Marte in Bilancia: circola stress. Forse perché aspettate che una situazione si sblocchi oppure ci sono cambiamenti inattesi – voluti o subiti – che riguardano molti settori della vostra vita: non dovete temerli. Nervi saldi poiché tutto questo “scombussolamento” vi porta verso un nuovo equilibrio!
A sostenervi ci sono Nettuno in Pesci e Saturno in Scorpione: il primo promette che in qualunque situazione agitata, che fa scattare insicurezza, trovate la soluzione per volgere tutto a vostro vantaggio e il secondo, aumenta la tenacia! La seconda metà del 2014, è più tranquilla e potete tirare un sospiro di sollievo…

Nel lavoro, da gennaio a luglio, gli astri tendono a stravolgere gli equilibri di sempre, dovete aspettarvi alcune trasformazioni non da poco anche nel metodo lavorativo fino a oggi seguito e questo potrebbe comportare tensioni e discussioni.
Per quanto riguarda il denaro è verso la fine dell’anno che la situazione economica si riprende bene, potete aspettarvi un momento molto positivo: mettete in conto un aumento, un bonus, un miglioramento delle entrate grazie, non ultimo, a eventi lavorativi gratificanti. Inutile dire che nella prima parte dell’anno, anche se avete belle energie e resistenza psicofisica, lo stress si fa sentire: seguite uno stile di vita sano!
L’amore: è un anno in cui ci sono revisioni del rapporto condite da discussioni, tensioni ma che a ben vedere arricchiscono la coppia: eliminate pesanti fardelli e introducete valori nuovi. Soli, il 2014 rappresenta una svolta: alcuni chiudono definitivamente una pagina dolorosa del passato, voltano pagina per rinnovare la propria vita. Un cambiamento epocale, un incontro che fa vedere tutto in rosa, fa pensare a una rinascita è previsto tra l’estate e la fine anno. In generale, è proprio in quel periodo che il Capricorno è pronto ad aprirsi al mondo, ad allargare gli orizzonti anche per quanto riguarda le amicizie e la vita sociale.

Prima decade (22-31 dicembre)
Primo trimestre in cui avete tanta voglia di affermarvi, fare solo di testa vostra, imporre le vostre idee e va da sé, non tutti lo apprezzano. All’improvviso diventate Capricorno che nuotano controcorrente e quasi non vi si riconosce: riflettete prima di agire soprattutto a gennaio, febbraio e marzo. Maggio è un mese che vi vede stressati, aggressivi: calma, qualcuno potrebbe ostacolarvi oppure non riuscite a ottenere, nel lavoro, i risultati sperati. Decisamente meglio da giugno: è tempo di stabilizzare quanto fino a quel punto acquisito nella professione, prendere il giusto distacco dalle situazioni: dopo le turbolenze dei mesi precedenti avete il dovere di rimettervi in sesto! L’amore: può essere che qualcuno operi una messa a punto del rapporto. Fatevi delle domande, datevi delle risposte ascoltando la voce del cuore ma non agite con impulsività soprattutto a maggio. Il periodo seguente regala una ventata di serenità.

Seconda decade (1-10 gennaio)
Voi, proprio voi, sempre controllati iniziate l’anno con un atteggiamento a dir poco stravagante. Ormai è certo che il Capricorno della vostra decade, ha voglia di dimostrare che è il migliore, si afferma in ogni modo! E infatti fino a giugno, vivete all’insegna delle piccole follie, spese a tutto spiano, colpi di scena, sfide rischiose…Mollare la presa ogni tanto fa bene ma nei primi sei mesi del 2014, ci andate giù pesante! In ogni settore, tuttavia, meglio evitare di scatenare discussioni, litigi perché potrebbero prendere una piega inattesa. Nel secondo semestre torna il controllo di sempre e da novembre, potete finalmente pensare che il periodo burrascoso è definitivamente alle spalle. L’amore? A gennaio e febbraio non ci sono limiti: passioni esplosive, desiderio a mille ma attenzione – anche a maggio – a giocare con il fuoco… Giugno, fine settembre e fine dicembre, vi fanno gustare sentimenti dolci, travolgenti, conditi da eros da sogno e non ci sono delusioni.

Terza decade (11-20 gennaio)
Il primo trimestre del 2014, non lo nascondiamo, vi impone di rimboccare le maniche e lavorare a testa bassa: c’è da faticare parecchio, tante le responsabilità. Inutile dire che lo stress vi tende la mano a più riprese ma dovete mantenere le energie di sempre, il noto sangue freddo anche in quest’atmosfera surriscaldata! E non vi sognate di mollare la presa a giugno e luglio: impegno, nel lavoro non potete permettervi distrazioni di sorta! Meglio da ottobre a tutto dicembre: stabilizzate la posizione professionale con grande serietà, concretezza e perseveranza. L’amore? In coppia, muovetevi con cautela da fine febbraio-inizio marzo: suscettibili e aggressivi come siete, non è facile starvi accanto. Globalmente, il 2014 soprattutto per chi è solo, rappresenta un anno in cui cercare la sicurezza affettiva, la costruzione di un legame solido in cui si può guardare serenamente nella stessa direzione. E ci riuscite!

ACQUARIO

Guardare avanti, proiettati verso il futuro ma sempre considerando gli eventuali rischi. E’ un 2014 che vi chiede di mantenere, migliorare quanto acquisito fino a oggi senza smaniare per rivoluzionare tutto. Il mantra dell’anno è “Attendere, vedere, valutare” così da non entrate in situazioni che annunciano insicurezza. Il lungo passaggio (per voi positivo) di Marte in Bilancia – da gennaio a tutto luglio – stimola progetti, fa arrivare sostegni dalle persone giuste al momento giusto!
Vi danno una concreta mano a realizzare gli obbiettivi che avete a cuore: utilizzateli al meglio! Come tutti, nel 2013 avete vissuto momenti di frustrazione, di difficoltà ma quest’anno, nel lavoro, alcuni ostacoli che sembravano insormontabili svaniscono, trovate soluzioni geniali. Da primavera in poi, vi spuntano le ali e fino a dicembre volate verso nuovi traguardi, vi sentite pronti ad assumere nuove responsabilità: aspettatevi benefici sia sul piano personale che economico. Si aprono nuove porte e la noia (la vostra nemica number one) sicuramente non sarà di casa. Al più, solo un pizzichino in autunno ma trovate una via d’uscita, ad esempio un hobby appassionante.

Il denaro: per tutto l’anno gestite da maestri il budget, non ci sono problemi o lentezze di sorta ed è ovvio che siete più che soddisfatti! E anche in questo settore, non mancano aiuti di persone pronte a dipanare qualche matassa imbrogliata – problemi burocratici, amministrativi, ecc. – che trascinate dallo scorso anno. Tenete presente che nel 2014 avete una dose super di energie – mentali e fisiche – che vi consente di smuovere le montagne! Belle le amicizie, la vita sociale è piacevolmente movimentata ed è l’anno ideale per stringere nuovi rapporti stimolanti, che vi arricchiscono.
L’amore: dalla primavera la vita di coppia ritrova complicità, si rinnova la passione! Parecchi Acquario sono pronti per il fatidico “sì” o migliorano l’intesa, la comunicazione, la comprensione con il partner . Soli, si annuncia un anno strepitoso, in cui vivere momenti da sogno. Alcuni voltano definitivamente pagina e nel corso dell’estate fanno un incontro destinato a trasformarsi in una relazione solida e stabile. Aprite gli occhi pronti ad abbracciare l’amore: nessun trappolone in vista!

Prima decade (21-31 gennaio)
Torna la serenità, è la benvenuta e la meritate! Il passaggio del rigoroso Saturno è ormai alle spalle e potete avanzare sicuri, la strada è sgombra da ostacoli. Il mese di maggio è fantastico, si aprono trilioni di porte, di opportunità e voi avete una ritrovata sicurezza, siete efficientissimi e reattivi! E’ un periodo in cui tutto si muove alla velocità della luce e potete realizzare bei progetti di lavoro. Da metà luglio a metà settembre, la vostra decade ha voglia di stravaganze, di piccole follie: è un’estate da vivere alla grande, come soltanto voi sapete fare… Questi, dunque, i periodi clou di un anno che globalmente vi immerge in un’atmosfera libera da problemi. L’amore: il cielo astrale è senza una nuvola ma non sembra abbia voglia di rivoluzionare gli affari di cuore. Non resta che approfittare a piene mani dei bei momenti che vi offre la vita sentimentale, il che non è poco. Solo agosto richiede particolare attenzione: in coppia ci sono tensioni ma, fortunatamente, senza gravi conseguenze.

Seconda decade (31 gennaio-9 febbraio)
E’ un anno diviso a metà: nella prima parte, il passaggio di Marte in Bilancia vi regala tanta energia, realismo e potete avviare o concretizzare progetti lavorativi con super efficienza. Impegno, convinzione, efficienza, intraprendenza e combattività: avete le carte in regola per stravincere!! La seconda parte, il lato B del 2014 è da fine luglio a metà novembre: Saturno in Scorpione si scontra con Giove in Leone e frenano l’espansione, arrivano problemi, qualcuno vi ostacola: mettete dunque in conto qualche frustrazione, rapporti di forza. E’ da metà dicembre che, nel lavoro, c’è un cambiamento eccitante, belle sorprese. L’amore? Seconda parte di marzo, maggio e prima metà di luglio, l’atmosfera è frizzante, propizia a un rinnovamento delle emozioni o all’inizio di una nuova storia. Nei primi quindici giorni di giugno e nella seconda metà d’agosto, circola parecchia insoddisfazione ma voi siete pregati di andare oltre, non inquietarvi oltre il dovuto. Nei mesi successivi, infatti, torna la felicità!

Terza decade (10-19 febbraio)
Partite con il piede giusto e nei primi tre mesi del 2014 prendete gran belle iniziative, vi lanciate in scelte azzeccate, un progetto vi appassiona . I frutti? Probabilmente li vedrete a luglio, mese eccellente che prova il “volere è potere”! Qualche nuvoletta compare da ottobre a dicembre: Giove e Saturno in disaccordo vi spingono a vedere in grande, ad avere ambizioni non sempre realizzabili. In quel periodo dovete mettere in conto qualche “no”. L’amore? Odiate la routine ma quest’anno vi fa compagnia a più riprese ed è probabile che una relazione riservi una delusione. Il punto è che non potete far molto per cambiare le cose e questo da fine marzo-primi di aprile, seconda metà di giugno e novembre. Raggi luminosi e confortanti utili a rilanciare la ruota del cuore, ci sono a luglio e nella seconda parte di ottobre! Mesi in cui potete contare sulla passione, romanticismo e incontri che portano anche a voi una porzione di felicità!

PESCI

Giove in Cancro vi coccola fino a luglio e Nettuno in Pesci, Saturno in Scorpione per tutto l’anno. Risultato? Sapete bene dove dirigervi, consolidate la vostra posizione anche seguendo percorsi inediti. Migliorare, costruire pensando al futuro, sono gli obbiettivi che dovete perseguire per tutti i mesi del 2014.
Accanto a questi passaggi astrali positivi, c’è un lungo transito di Marte in Bilancia fino al 26 luglio: il denaro richiede la massima attenzione, così come quel che riguarda investimenti ed eredità. In più, occhi aperti sul mondo circostante – soprattutto l’entourage professionale – che può nascondere qualche nemico: fino ad aprile rimanete in allerta, non concedete la vostra fiducia facilmente, c’è chi tenta di farvi le scarpe.

Allora, bando ai sogni, al lassismo e nel lavoro investite con la massima lucidità e realismo tutte le energie possibili perché –soprattutto da gennaio a luglio – potete migliorare, cambiare! Concentratevi sugli obbiettivi da raggiungere e via senza esitare tanto più che anche l’estate offre possibilità di incontri costruttivi che possono originare nuovi progetti: il vostro talento, non temete, sarà riconosciuto! Nei momenti meno lieti, vietato l’abbattimento: efficienza, precisione, pazienza e concretezza devono sempre tenervi per mano! Le opportunità non mancano ma dovete esser pronti a coglierle al volo con grinta e dinamismo.
Per quanto riguarda il denaro, vale quanto detto sopra ma c’è da aggiungere che Venere in Capricorno da gennaio ai primi di febbraio, protegge la situazione finanziaria e fa pensare a entrate di denaro utili a sistemare conti in sospeso. In generale, non lanciatevi in imprese rischiose, riflettete prima di spendere e nella seconda metà del 2014 tornare a respirare.
L’amore, non vi vede alle prese con ostacoli anzi per tutto l’anno col partner siete “due anime in un nocciòlo”, non solo, in primavera in molti ufficializzano l’unione o danno nuovo slancio alla relazione e l’estate, bum!, annuncia un ritorno di passione all’ennesima potenza! Soli, siete protagonisti una bella storia: soprattutto in autunno l’amore arriva improvviso, è dove non ve l’aspettate!

Prima decade (20 febbraio-1 marzo)
Non è un 2014 segnato da grandi svolte ma c’è da scommettere che vi piacerà. Grazie al sostegno dei pianeti, creatività e intuito pescino sono al top e avete il dovere di sfruttare tutto soprattutto nei primi 15 giorni di febbraio. A partire da questo periodo e fino a metà aprile, tutto è facile: denaro che entra facilmente, successi lavorativi… e avete un entusiasmo invidiabile! E a giugno nuovamente gli astri vi coccolano, la professione regala gratificazioni anche economiche. In questo panorama fortunato è consigliabile abbassare il tasso di ingenuità. Lucidità o verso fine giugno-primi di luglio e a settembre, potrebbero arrivare sgradite sorprese. L’amore vi avvolge come una nuvola di zucchero filato: partner di sempre o nuovo, siete ultraromantici ed è idillio a tutto campo soprattutto ad aprile, seconda metà di luglio e fine ottobre-primi di novembre. Anche negli affari di cuore, per non incappare in possibili delusioni, occhi aperti nella prima metà di settembre e negli ultimi 15 giorni di novembre…

Seconda decade (2-10 marzo)
Che dire? E’ un anno fortunato e lo scoprirete strada facendo! Da gennaio a maggio vi trovate in un tourbillon di eventi gratificanti e nel lavoro raggiungete vette fino a ieri impensabili! E dopo cinque mesi fortunelli, da maggio a settembre arriva il sostegno Saturno-Plutone: grazie a ottimi risultati nella professione vi muovete con sicurezza, perseveranza, tenacia e potete lanciarvi in progetti ambiziosi senza batter ciglio. Avete di che soddisfare le ambizioni! L’amore? Gennaio e febbraio sono a forma di cuore, sono ricchi di sollecitazioni e soddisfazioni. Ma il top è nascosto nella seconda metà di aprile: colpi di fulmine, incontri straordinari, riconciliazioni inattese… Le storie che nascono nel 2014 – grazie a Saturno – hanno il marchio “per sempre”, non ci sono delusioni, rotture che lasciano l’amaro in bocca ma solo giorni felici all’insegna del sentimento, della stabilità e della concretezza!

Terza decade (11-20 marzo)
Anno positivo, rassicurante, in cui dovete fare tesoro del bel trigono che Saturno invia dallo Scorpione: da gennaio a metà maggio e da metà settembre a fine dicembre, guardate sempre con tenacia, senso di responsabilità agli obbiettivi da raggiungere, investite al massimo le energie nei progetti in cui credete. Potete star certi di raccogliere consensi, fiducia, guadagnarvi la medaglia di vincenti sul campo… E da fine maggio a fine luglio arriva anche la fortuna: opportunità lavorative inattese da cogliere al volo! Quelle giuste che fanno affrontare la ripresa a settembre, pieni di entusiasmo. L’amore? Tutto fila liscio, i pianeti lavorano per voi e assicurano rapporti di acciaio inossidabile, sentimenti profondi che permettono di costruire basi solide! E giugno sembra il mese ideale per incontri da sogno: chi è solo, può aspettarsi la Grande Storia che cambia la vita da così a… così!

fonte
 
Web  Top
3 replies since 1/1/2014, 18:54   294 views
  Share